Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2012, 19:03   #101
adapting
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da marcoxx72 Guarda i messaggi

comunque,non metto in dubbio che i netbook non vendano quanto i tablet,che la gente non li compri più come prima, ma l'impressione,chiara,è che sia solo una questione di marketing,e non di capacità effettiva. certo che il tablet è più leggero e figo,ma costa di più e rende meno. insomma ci dovrebbe essere spazio per entrambi i prodotti,hanno invece deciso di eliminarne uno per puntare sull'altro , ovviamente per una questione di convenienza (delle aziende)

una decisione puramente di marketing......peccato. ma così va il mondo
Più che una questione di marketing, è una questione di non-marketing (non si vende più un netbook neanche a regarlarlo e le aziende non tengono impegnate catene di montaggio per quattro hobbisti).

Il grafico che segue mostra il calo delle vendite dei netbook negli USA dell'80% dall'apparizione dell'ipad. Era di un anno fa, figurarsi ora.

adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 20:17   #102
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
L'x86 è del 1978, che discorso è? Il boom dei tablet sta avvenendo ORA.
Sinceramente se avessi un magazzino e dovessi gestirlo darei agli utenti i tablet cosi che possano anche scrivere in piedi e con una singola mano per aggiungere prodotti al magazzino o cose simili...

Boh, nel mio immaginario lo vedo come uno strumento molto piu vantaggioso proprio per la possibilità di usarlo come dispositivo touch o comunque con un'interazione medio-ridotta dell'utente (lettura piu che scrittura, o comunque poco da scrivere)

P.S.
Ma che diavolo ha il forum? Nella modalità "rapida" non mi mette i post
Il boom dei tablet è già iniziato ma di applicazioni "serie" non se ne vedono molte, per non dire nessuna.
Per un magazzino andrebbero benissimo, ma considera quanto durerebbe un nexus in mano ad un magazziniere; per utenze mono task ci sono terminali ad hoc migliori di qualsiasi tablet o netbook.
Per la gestione del magazzino in ufficio niente di meglio di un bel PC vecchio stile con la sua tastiera.
Old 28-12-2012, 20:41   #103
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Sti NetBook non l'ho mai capiti, ora col boom dei tablet sono destinati ad una rapidissima estinzione.

Ultima modifica di Eress : 28-12-2012 alle 22:14.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 20:46   #104
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Sti NetBoot non l'ho mai capito, ora col boom dei tablet sono destinati ad una rapidissima estinzione.
Non li hai mai capiti così come non li hanno capiti in tanti.

Resteranno pochissimi PC, qualche workstation (quelle che servono), tanti notebook, tante consoles e tantissimi tablet.
Old 28-12-2012, 21:12   #105
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Città: Milan
anche i geni di asus,acer,intel,etc.. che non hanno sviluppato i netbook non lo hanno capito tanti detrattori qui presenti!

il problema è che Apple con il suo tablet ha condizionato il mercato di massa, cioè il mercato dell' utenza becera che deve sempre andare dietro alle mode!
e poi dopo apple, l' utenza si è riempita la bocca di "android", "app", "touch" senza sapere manco le differenze fra i vari supporti.

è evidente e palese che i geniacci guardano solo i dati di vendita e per questo stanno affossando un prodotto -i netbook- che svolgono egregiamente la funzione per cui sono stati pensati, ovvero un utilizzo base a prezzi ragionevoli.
ma non sempre i dati di vendita equivalgono alla cosa migliore, e nel giro di qualche anno sono convinto che anche i tablet (così come sono oggi) verranno affossati.

senza bisogno di tastierine BT scomode o di continuare a pigiare lo schermo per scrivere un messaggio in un forum o andare avanti e indietro nelle pagine di internet.
questo per l' utilizzo base.
per tutto il resto è sempre meglio un notebook!

ed infine vedrete se fra un paio di anni alla apple o alla samsung non inventeranno il "tablet con la stastiera incorporata" (che attenzione, è diverso dal netbook con schermo touch, eh).
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 21:36   #106
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Invece secondo me ci sarebbe stato spazio per entrambi. Sicuramente non faccio testo però con tutte le persone che ho parlato nessuno pensa che il tablet sia meglio del netbook. Con questo non
voglio dire netbook>tablet ma solo che sono due cose diverse
Ma secondo te se ci fosse l'opportunità di fare profitto non si troverebbe una e dico una grande multinazionale che investa qualche milioncino per produrli?

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
anche i geni di asus,acer,intel,etc.. che non hanno sviluppato i netbook non lo hanno capito tanti detrattori qui presenti!
Ecco infatti, tipico da forum, il top management delle aziende che hai citato è tutto rimbambito e l'unico intelligente rimasto sulla terra sei tu

Oppure sarà legato al fatto che il grafico che ha postato Adapting loro lo avevano sotto mano in tempo reale e tu no?

Chissà!

E comunque visto che avete il business fate una colletta, andate in Cina, commissionatene un po' e incominciate a venderli no?
Visto che c'è tutta questa profittevole domanda di mercato...
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 21:58   #107
adapting
Senior Member

Quote:
Ci hanno provato, ma il netbook non poteva avere un buon hardware ed essere venduto ad un prezzo conveniente - con windows - allo stesso tempo.
La Windows 7 Starter Edition di Microsoft era fatta apposta era per limitare le caratteristiche hardware dei netbook, in pratica ucciderli nella culla.

Gli altri modelli un pò superiori, basati sui vari Linux non hanno mai sfondato.
La fine era inevitabile.
Old 28-12-2012, 22:12   #108
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
Oppure sarà legato al fatto che il grafico che ha postato Adapting loro lo avevano sotto mano in tempo reale e tu no?
ripeto, questo non significa nulla con la bontà o meno di un prodotto che non ha più successo perchè altri prodotti più di tendenza (e lo stesso poco peformanti) lo hanno affossato nelle vendite.

Quote:
Originariamente inviato da adapting Guarda i messaggi
La fine era inevitabile.
no, se non ci fosse stata una mela sopra la scocca..
Old 28-12-2012, 22:18   #109
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Non li hai mai capiti così come non li hanno capiti in tanti.

Resteranno pochissimi PC, qualche workstation (quelle che servono), tanti notebook, tante consoles e tantissimi tablet.
È sempre difficile fare previsioni a lungo termine, specie poi in un campo in vorticoso cambiamento come la tecnologia informatica, si rischiano anche delle figuracce ma anch'io credo che alla fine il suo futuro sarà più o meno quello.
Old 28-12-2012, 22:24   #110
adapting
Senior Member

Quote:

no, se non ci fosse stata una mela sopra la scocca..
La mela in genere fa prodotti in cui hardware e software sono ben pensati e sincronizzati, per quello vende. E c'è un durissimo lavoro dietro tant'è vero che aveva preparato un sacco di prodotti che non sono mai usciti.
Ma è sempre più facile lamentarsi e frignare, in tipico stile italico.
Buona continuazione.
Old 28-12-2012, 22:31   #111
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
È sempre difficile fare previsioni a lungo termine, specie poi in un campo in vorticoso cambiamento come la tecnologia informatica, si rischiano anche delle figuracce ma anch'io credo che alla fine il suo futuro sarà più o meno quello.
Effettivamente viste le previsioni di qualche decennio fa ora dovremmo viaggiare su auto volanti...

I produttori di software stanno puntando all'integrazione pc/mobile, prima ci ha pensato Apple e poi MS con W8 ha aumentato gli sforzi.
I desktop hanno sempre meno spazio nei centri commerciali e i prezzi dei notebook sono a volte incredibilmente bassi, i nuovi tablet riescono a coprire le esigenze medie a cifre ragionevoli (300/500 € per i 7/10"), i giochi nati per pc diminuiscono considerevolmente...
A meno che W8 non fallisca in pieno temo che presto ci scorderemo il "vecchio" pc.

ziozetti
ha salvato planimetria_discarica.dwg
Mi piace · Commenta · Condividi · 8 minuti fa

Old 28-12-2012, 22:32   #112
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Gli altri modelli un pò superiori, basati sui vari Linux non hanno mai sfondato.
Chiaro, non c'era MSN...
Old 29-12-2012, 00:02   #113
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Ma secondo te se ci fosse l'opportunità di fare profitto non si troverebbe una e dico una grande multinazionale che investa qualche milioncino per produrli?
Io penso questo: se un azienda deve scegliere fra il vendere 1000 netbook e 3000 tablet, scegli il tablet. Mia personale opinione però, le vendite dei tablet ora sono come le vendite dei netbook ieri: la novità del momento. E' questo il nuovo "motto": le aziende hanno capito che per vendere veloce e subito non serve vendere un oggetto utile ma una novità, che ti distingua dagli altri perchè tu sei più moderno e quindi migliore degli altri. Ora naturalmente non voglio mica mettermi a fare di tutta l'erba un fascio, ripeto i tablet sono utili nel loro ambito.

-"L'azienda regola la propria offerta in base alla domanda", per cui la gente chiede più tablet ed io gli do più tablet, non funziona più così.

-"Le aziende si alleano, e tentano di manipolare l'offerta presentando novità a raffica, costruendo un marketing dove chi è più aggiornato è migliore degli altri", quindi io gli do SOLO tablet e punto.

OVVIO che inizialmente ci sia maggiore richiesta di tablet rispetto ai netbook: nessuno ha un tablet, e chi aveva un net non ne compra certo due... gli altri invece DEVONO comprare la novità. Il tentativo è quello di instaurare un processo psicologico molto sottile, che una volta attecchito ti porta a comprare sempre di più di più di più anche se non ti serve.
Quindi quella che oggi si definisce "concorrenza" è un concetto moooolto relativo. Conviene a tutti perchè se il giochetto funziona vincono tutti, tu fai un favore a me ed io lo faccio a te. Ed il giochetto funziona, PER ORA. Peccato che (IMHO) anche questo rincorrersi al più figo incontrerà prima o poi un limite, ora è un trend in crescita ma si stabilizzerà anche lui... chissà che un giorno non rivedremo miracolosamente il netbook tornare di scena.
Ma guardatevi intorno cavolo, vi faccio un esempio stupido: sto 3d del cinema lo volete davvero ? Degli occhiali pesanti e plasticosi per vedere qualcosa di tutt'altro che realistico ed anzi affaticante per gli occhi, invece del buon vecchio 2d più economico e fluido? Beh, de gustibus, però sinceramente trovare l'ultimo uscito in 2d al vecchio prezzo è una vera faticaccia.
Paradossale, ma la "domanda" che vedi in quei grafici non la gestiamo più noi.

Chiedo scusa per la divagazione un pò lunga ma non si poteva spiegare in due parole.

Ultima modifica di sbudellaman : 29-12-2012 alle 00:24.
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 04:29   #114
marcoxx72
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Poi vi siete fissati con sta storia del marketing, che si può dire ancora, se non volete capire che siete troppo pochi per essere profittevoli...
Non centra niente il marketing, centra che siete 4 gatti e basta.
ma guarda che io non lo sto mica negando eh (parlando del presente almeno,visto che prima proprio 4 gatti non eravamo)
la questione è un'altra: perchè la massa preferisce comprare un prodotto che costa di più e rende meno? ed ecco che si ritorna alla questione del marketing

per fare un esempio pratico,io ho una figlia di 12 anni,che sebbene ne capisca un pò di oggetti informatici,e li sappia usare bene già da tenera età,ovviamente ne sa ben poco delle caratteristiche puramente tecniche di questi aggeggi. mi ha chiesto per mesi di comprare un iphone,o un ipad.....perchè è apple,perchè ce l'hanno tutti,perchè è figo. praticamente,solo per quello o quasi. io le dicevo: guarda che si possono comprare prodotti equivalenti,se non migliori,e pagarli la metà o comunque meno. e lei : eeeeee non è possibile, non è Apple!! la Apple è meglio!!

ecco,questa è una tipica vittima del marketing.....ti convincono a comprare determinati prodotti non perchè sono i migliori come qualità-prezzo,non perchè ti danno quello che effettivamente ti serve,ma perchè sono fighi,hanno il nome,il brand.

ma mia figlia ha cambiato radicalmente idea una volta visto il nuovo Nokia Lumia (800) che ho acquistato,a 200 euro.

sapete cos'ha detto? "papà,ma com'è che questo telefono che costa un terzo dell'Iphone della zia,fa le stesse cose ed è anche più bello? lo compri anche a me?"

fermo restando che i prodotti Apple sono sicuramente ottimi in genere,ma per me hanno un rapporto qualità-prezzo non dei migliori,e determinata concorrenza offre prodotti pari se non superiori, a prezzi decisamente inferiori.
marcoxx72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 07:03   #115
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
A meno che W8 non fallisca in pieno temo che presto ci scorderemo il "vecchio" pc.
W8 non può fallire, viene installato di default ed anche quelli che eliminano W8 ed installano W7 comunque ne pagano la licenza.

Semmai bisogna vedere se Microsoft azzecca oppure no gli obiettivi che si era prefissata con W8.

E' evidente che vogliono usare il loro monopolio di fatto su desktop e notebook per lanciare e portare al successo il loro app store in modo da favorire la crescita di WP8 (smartphone) e WinRT (tablet ARM).
Ma ... non sarebbe la prima volta che in Microsoft partono convinti e poi fanno un buco nell'acqua.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 09:32   #116
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
La mela in genere fa prodotti in cui hardware e software sono ben pensati e sincronizzati, per quello vende.
Quoto e aggiungo che la mela è ancora davanti a tutti, soprattutto per la sua lungimiranza oltre che la qualità assoluta dei suoi prodotti HW e SW.
Quote:
Effettivamente viste le previsioni di qualche decennio fa ora dovremmo viaggiare su auto volanti...
I produttori di software stanno puntando all'integrazione pc/mobile, prima ci ha pensato Apple e poi MS con W8 ha aumentato gli sforzi.
I desktop hanno sempre meno spazio nei centri commerciali.
Vero, e da un po' ormai che c'è questa tendenza. Non solo, ma Si vede anche la difficoltà enorme di rivendite specializzate, storicamente legate ai PC classici, nel riconvertirsi al nuovo mercato del mobile device, tablet e smartphone in primis.
Credo che il cambiamento sia indipendente dal successo o meno di W8, un OS tra l'altro che proprio non riesco a digerire
Quote:
Chiaro, non c'era MSN...

Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
W8 non può fallire.
Qui ho dei seri dubbi. Magari le cose cambieranno radicalmente in un prossimo futuro, ma da quando è uscito questo W8 mi è capitato troppo spesso di trovarlo installato su PC portatili e desktop all in one senza touchscreen dimmi tu che senso può avere tutto questo, anche solo in una logica di mercato. Al di là comunque di questi frequenti episodi raccapriccianti, per me W8 rimane una scelta sbagliata che MS pagherà amaramente.
Old 29-12-2012, 12:31   #117
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:

Booom

Quote:
Originariamente inviato da M47AMP Guarda i messaggi
Nessuno ne sentirà la mancanza
Boom

Quote:
Quoto e aggiungo che la mela è ancora davanti a tutti, soprattutto per la sua lungimiranza oltre che la qualità assoluta dei suoi prodotti HW e SW.

Vero, e da un po' ormai che c'è questa tendenza. Non solo, ma Si vede anche la difficoltà enorme di rivendite specializzate, storicamente legate ai PC classici, nel riconvertirsi al nuovo mercato del mobile device, tablet e smartphone in primis.
Credo che il cambiamento sia indipendente dal successo o meno di W8, un OS tra l'altro che proprio non riesco a digerire

Boom,
continua pure ad usare i tuoi prodotti apple con l' hardware pari ad un PC di fascia media..
sul software per certi versi posso darti ragione.
più che lungimiranza, direi "capacità di far diventare Cool -per la massa- dei prodotti che non valgono il prezzo di vendita"

onore al merito ad apple per questo, visto che milioni di persone -a mio avviso assurdamente- idolatrano i suoi prodotti,

ma basta con sti luoghi comuni x favore..

Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
W8 non può fallire, viene installato di default ed anche quelli che eliminano W8 ed installano W7 comunque ne pagano la licenza.

Semmai bisogna vedere se Microsoft azzecca oppure no gli obiettivi che si era prefissata con W8.

E' evidente che vogliono usare il loro monopolio di fatto su desktop e notebook per lanciare e portare al successo il loro app store in modo da favorire la crescita di WP8 (smartphone) e WinRT (tablet ARM).
Ma ... non sarebbe la prima volta che in Microsoft partono convinti e poi fanno un buco nell'acqua.
purtroppo hai ragione, W8 si diffonderà, ma solo fra qualche tempo sapremo se è un nuovo Seven o un nuovo Vista..
Old 29-12-2012, 13:58   #118
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
quoto, sinceramente io ho regalato pochi mesi fa un netbook a mio fratello, trovatemelo voi qualcosa di portatile a 250€ che abbia windows sopra
con 30€ di più prendevi un 11" hd-ready con sandy bridge... secondo me interpretate male la notizia: i produttori cesseranno le linee con i vari atom e ontario che onestamente, se potevano avere un senso 3 anni fa, oggi con i sandy bridge a 30€ in più sono una fregatura comprarli. ma il mercato degli 11" economici secondo me è tutt'altro che morto anzi...

Quote:
Originariamente inviato da mauro79 Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda, con smartphone di ultima generazione da 4"/5", il tablet non ha più senso. Io ad uno smartphone del genere affiancherei un netbook che mi permetterebbe di fare tutto quello che non posso fare con lo smartphone. Un Note2 come smartphone sostituisce tranquillamente un tablet per l'uso in mobilità (e per mobilità non intendo mettere il tablet in borsa, arrivare in ufficio e metterlo sulla scrivania....).
quotone, secondo me con 3 devices (smartphone "ciccio" cioè oltre 4.5", notebook 11-13" con almeno i3, desktop con almeno i5) copri tutto

il tablet lo vedo più per applicazioni specifiche sul lavoro o per chi non sa usare il notebook con win...
Old 29-12-2012, 14:23   #119
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da M47AMP Guarda i messaggi
Nessuno ne sentirà la mancanza
Invece potrei farti una lista di gente che la mancanza la sentirà eccome, il fatto è pure che il prezzo non scende sotto i 200 da anni e col tempo ci si sarebbe pure un pò aspettato che scendessero un minimo. Anzi l'anno scorso avrei giurato di averne visti x86 sotto i 150, ora invece...
Per la mia ragazza ne ho rimediato uno usato sui 40 euro perfetto, ma occasioni così sono più uniche che rare.
Old 29-12-2012, 14:38   #120
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Booom
Booom un paio di balle, in primis quota per intero, poi se vuoi discutere argomenta.
Booom e basta non vuol dire niente.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian