|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Il grafico che segue mostra il calo delle vendite dei netbook negli USA dell'80% dall'apparizione dell'ipad. Era di un anno fa, figurarsi ora. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Per un magazzino andrebbero benissimo, ma considera quanto durerebbe un nexus in mano ad un magazziniere; per utenze mono task ci sono terminali ad hoc migliori di qualsiasi tablet o netbook. Per la gestione del magazzino in ufficio niente di meglio di un bel PC vecchio stile con la sua tastiera.
![]() |
![]() |
#103 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Sti NetBook non l'ho mai capiti, ora col boom dei tablet sono destinati ad una rapidissima estinzione.
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 28-12-2012 alle 22:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#104 | |
Senior Member
|
Quote:
Resteranno pochissimi PC, qualche workstation (quelle che servono), tanti notebook, tante consoles e tantissimi tablet.
![]() |
![]() |
#105 |
Senior Member
Città: Milan
|
anche i geni di asus,acer,intel,etc.. che non hanno sviluppato i netbook non lo hanno capito tanti detrattori qui presenti!
il problema è che Apple con il suo tablet ha condizionato il mercato di massa, cioè il mercato dell' utenza becera che deve sempre andare dietro alle mode! e poi dopo apple, l' utenza si è riempita la bocca di "android", "app", "touch" senza sapere manco le differenze fra i vari supporti. è evidente e palese che i geniacci guardano solo i dati di vendita e per questo stanno affossando un prodotto -i netbook- che svolgono egregiamente la funzione per cui sono stati pensati, ovvero un utilizzo base a prezzi ragionevoli. ma non sempre i dati di vendita equivalgono alla cosa migliore, e nel giro di qualche anno sono convinto che anche i tablet (così come sono oggi) verranno affossati. senza bisogno di tastierine BT scomode o di continuare a pigiare lo schermo per scrivere un messaggio in un forum o andare avanti e indietro nelle pagine di internet. questo per l' utilizzo base. per tutto il resto è sempre meglio un notebook! ed infine vedrete se fra un paio di anni alla apple o alla samsung non inventeranno il "tablet con la stastiera incorporata" (che attenzione, è diverso dal netbook con schermo touch, eh). |
![]() |
![]() |
![]() |
#106 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Quote:
![]() Oppure sarà legato al fatto che il grafico che ha postato Adapting loro lo avevano sotto mano in tempo reale e tu no? Chissà! ![]() E comunque visto che avete il business fate una colletta, andate in Cina, commissionatene un po' e incominciate a venderli no? Visto che c'è tutta questa profittevole domanda di mercato...
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#107 | |
Senior Member
|
Quote:
La Windows 7 Starter Edition di Microsoft era fatta apposta era per limitare le caratteristiche hardware dei netbook, in pratica ucciderli nella culla. ![]() Gli altri modelli un pò superiori, basati sui vari Linux non hanno mai sfondato. La fine era inevitabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | |
Senior Member
|
Quote:
no, se non ci fosse stata una mela sopra la scocca.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110 |
Senior Member
|
La mela in genere fa prodotti in cui hardware e software sono ben pensati e sincronizzati, per quello vende. E c'è un durissimo lavoro dietro tant'è vero che aveva preparato un sacco di prodotti che non sono mai usciti.
Ma è sempre più facile lamentarsi e frignare, in tipico stile italico. Buona continuazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#111 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() I produttori di software stanno puntando all'integrazione pc/mobile, prima ci ha pensato Apple e poi MS con W8 ha aumentato gli sforzi. I desktop hanno sempre meno spazio nei centri commerciali e i prezzi dei notebook sono a volte incredibilmente bassi, i nuovi tablet riescono a coprire le esigenze medie a cifre ragionevoli (300/500 € per i 7/10"), i giochi nati per pc diminuiscono considerevolmente... A meno che W8 non fallisca in pieno temo che presto ci scorderemo il "vecchio" pc. ziozetti ha salvato planimetria_discarica.dwg Mi piace · Commenta · Condividi · 8 minuti fa ![]()
![]() |
![]() |
#112 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#113 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
-"L'azienda regola la propria offerta in base alla domanda", per cui la gente chiede più tablet ed io gli do più tablet, non funziona più così. -"Le aziende si alleano, e tentano di manipolare l'offerta presentando novità a raffica, costruendo un marketing dove chi è più aggiornato è migliore degli altri", quindi io gli do SOLO tablet e punto. OVVIO che inizialmente ci sia maggiore richiesta di tablet rispetto ai netbook: nessuno ha un tablet, e chi aveva un net non ne compra certo due... gli altri invece DEVONO comprare la novità. Il tentativo è quello di instaurare un processo psicologico molto sottile, che una volta attecchito ti porta a comprare sempre di più di più di più anche se non ti serve. Quindi quella che oggi si definisce "concorrenza" è un concetto moooolto relativo. Conviene a tutti perchè se il giochetto funziona vincono tutti, tu fai un favore a me ed io lo faccio a te. Ed il giochetto funziona, PER ORA. Peccato che (IMHO) anche questo rincorrersi al più figo incontrerà prima o poi un limite, ora è un trend in crescita ma si stabilizzerà anche lui... chissà che un giorno non rivedremo miracolosamente il netbook tornare di scena. Ma guardatevi intorno cavolo, vi faccio un esempio stupido: sto 3d del cinema lo volete davvero ? Degli occhiali pesanti e plasticosi per vedere qualcosa di tutt'altro che realistico ed anzi affaticante per gli occhi, invece del buon vecchio 2d più economico e fluido? Beh, de gustibus, però sinceramente trovare l'ultimo uscito in 2d al vecchio prezzo è una vera faticaccia. Paradossale, ma la "domanda" che vedi in quei grafici non la gestiamo più noi. Chiedo scusa per la divagazione un pò lunga ma non si poteva spiegare in due parole.
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81 Ultima modifica di sbudellaman : 29-12-2012 alle 00:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
la questione è un'altra: perchè la massa preferisce comprare un prodotto che costa di più e rende meno? ed ecco che si ritorna alla questione del marketing per fare un esempio pratico,io ho una figlia di 12 anni,che sebbene ne capisca un pò di oggetti informatici,e li sappia usare bene già da tenera età,ovviamente ne sa ben poco delle caratteristiche puramente tecniche di questi aggeggi. mi ha chiesto per mesi di comprare un iphone,o un ipad.....perchè è apple,perchè ce l'hanno tutti,perchè è figo. praticamente,solo per quello o quasi. io le dicevo: guarda che si possono comprare prodotti equivalenti,se non migliori,e pagarli la metà o comunque meno. e lei : eeeeee non è possibile, non è Apple!! la Apple è meglio!! ecco,questa è una tipica vittima del marketing.....ti convincono a comprare determinati prodotti non perchè sono i migliori come qualità-prezzo,non perchè ti danno quello che effettivamente ti serve,ma perchè sono fighi,hanno il nome,il brand. ma mia figlia ha cambiato radicalmente idea una volta visto il nuovo Nokia Lumia (800) che ho acquistato,a 200 euro. sapete cos'ha detto? "papà,ma com'è che questo telefono che costa un terzo dell'Iphone della zia,fa le stesse cose ed è anche più bello? lo compri anche a me?" ![]() ![]() fermo restando che i prodotti Apple sono sicuramente ottimi in genere,ma per me hanno un rapporto qualità-prezzo non dei migliori,e determinata concorrenza offre prodotti pari se non superiori, a prezzi decisamente inferiori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Semmai bisogna vedere se Microsoft azzecca oppure no gli obiettivi che si era prefissata con W8. E' evidente che vogliono usare il loro monopolio di fatto su desktop e notebook per lanciare e portare al successo il loro app store in modo da favorire la crescita di WP8 (smartphone) e WinRT (tablet ARM). Ma ... non sarebbe la prima volta che in Microsoft partono convinti e poi fanno un buco nell'acqua. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Credo che il cambiamento sia indipendente dal successo o meno di W8, un OS tra l'altro che proprio non riesco a digerire ![]() ![]() Qui ho dei seri dubbi. Magari le cose cambieranno radicalmente in un prossimo futuro, ma da quando è uscito questo W8 mi è capitato troppo spesso di trovarlo installato su PC portatili e desktop all in one senza touchscreen ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#117 | |||
Senior Member
|
Quote:
Booom Boom Quote:
Boom, continua pure ad usare i tuoi prodotti apple con l' hardware pari ad un PC di fascia media.. sul software per certi versi posso darti ragione. più che lungimiranza, direi "capacità di far diventare Cool -per la massa- dei prodotti che non valgono il prezzo di vendita" onore al merito ad apple per questo, visto che milioni di persone -a mio avviso assurdamente- idolatrano i suoi prodotti, ma basta con sti luoghi comuni x favore.. Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#118 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
![]() il tablet lo vedo più per applicazioni specifiche sul lavoro o per chi non sa usare il notebook con win...
![]() |
![]() |
#119 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Invece potrei farti una lista di gente che la mancanza la sentirà eccome, il fatto è pure che il prezzo non scende sotto i 200 da anni e col tempo ci si sarebbe pure un pò aspettato che scendessero un minimo. Anzi l'anno scorso avrei giurato di averne visti x86 sotto i 150, ora invece...
Per la mia ragazza ne ho rimediato uno usato sui 40 euro perfetto, ma occasioni così sono più uniche che rare.
![]() |
#120 |
Senior Member
|
Booom un paio di balle, in primis quota per intero, poi se vuoi discutere argomenta.
Booom e basta non vuol dire niente.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.