|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB Ultima modifica di Dave83 : 27-08-2012 alle 14:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Grottesco che Samsung trovata colpevole di aver copiato deliberatamente (le motivazioni della giuria non danno scampo) dica che con questa sentenza non ci potrà' essere innovazione.
Già da molti non vengono trovati innovativi i prodotti Apple, figuriamoci quanto possa essere innovativa la copia di un prodotto non innovativo. Se davvero vogliono essere innovativi presentino qualcosa di palesemente diverso, nelle foto della fotocamera iPhone/SIII poco sopra l' ispirazione è ancora una volta chiara, non hanno nemmeno fatto la fatica di invertire (dalla parte del pulsante di scatto) lo switch video/foto a quella del rullino...come se per fare una interfaccia per una fotocamera la disposizione di alcuni tasti debba necessariamente essere quella.. Il punto quindi è capire se davvero in Samsung non riescano a tirar fuori qualcosa che sia davvero farina del proprio sacco oppure se lo facciano deliberatamente per avere pubblicità gratuita immolandosi come vittima dello strapotere dei cattivoni di Apple.
![]() |
#105 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
In ogni caso scemo chi ha perso tempo nel creare una nuova cosa e non l'ha brevettata...
Case Nzxt H1|Intel Core i9 12900K|Asus ROG STRIX Z690-I Gaming|2X16GB DDR5 Corsair Vengeance 5600mhz CL36|Asus TUF Gaming Nvidia RTX 3080 TI OC|SSD M.2 WD Black SN850 1TB nvme|SSD M.2 Samsung 970 EVO 500GB nvme|Alimentatore Corsair SFX 750W 80 Plus Platinum|Tastiera Logitech G613|Mouse Logitech G603|Casse Onkyo 7.2.2 Dolby Atmos|Ampli Denon AVC-X3700H|Schermo 65" OLED 4k hdr Sony A1|Win 11 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Quote:
il pinch to zoom è un'azione che usiamo quotidianamente nella vita reale quando, ad esempio, vogliamo estendere un elastico dunque il pinch to zoom non è inventato da apple ma è stato copiato dalla vita reale, quindi che diritto ha apple di brevettarlo? Quote:
la Corte Suprema USA l'ha ribadito dopo alcuni scioccanti casi simili a quello attuale 1. non si possono brevettare idee astratte 2. non si possono brevettare interfacce grafiche 3. non si possono brevettare api 4. non si possono brevettare oggetti e concetti ovvi e di uso comune purtroppo l'uspto fa invece passare porcate di ogni genere, tipo il brevetto sul moto perpetuto, il teletrasporto, la ruota, il doppio click, lo scrolling tramite scrollbars è utile ricordare che l'attuale sistema dei brevetti è stato varato qualche decina d'anni fa da allora, le aziende si sono buttate a capofitta nel brevettare tecnologie nate prima che fosse varata la riforma....questo è un assurdo giuridico ( infatti in tutti i sistemi giuridici si afferma che la legge non dispone che per l'avvenire, cioè quello che è passato è passato ) questo fatto ha reso fuorilegge aziende che fino al giorno prima potevano implementavano determinate tecnologie liberamente a ciò aggiungi che le semplificazioni volute dal legislatore, hanno portato l'uspto a non analizzare i brevetti, cioè non si guarda se c'è prior art, se ci sono brevetti simili già registrati, se si sta brevettando l'acqua calda per rendere ancorpiù ridicolo il tutto, il Congresso ha avuto la bella idea di varare una nuova norma che afferma il diritto al brevetto al primo che brevetta, non al primo che inventa cioè se tu inventi il computer intelligente, io te lo rubo e lo brevetto, da allora in poi tu non potrai fare più nulla per riavere indietro la tua invenzione e io sarò ritenuto il vero inventore |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#107 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Scusami ma tu dicevi pochi post sopra:
Quote:
Il modello presentato dalla yiben cambiava per particolari, ma non sono stati considerati "a posto legalmente" il profilo è diverso, ma non è bastato: ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 |
Senior Member
|
Il pitch to zoom è così naturale che fino al 2007 non esisteva un dispositivo in commercio che lo implementasse, almeno io non ne ho trovato alcuno tra i prodotti consumer.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
Dovrei avere il link a casa, stasera proverò a controllare ![]()
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Se io copio un prodotto (qualsiasi) ho un vantaggio economico rispetto a chi lo ha implementato/inventato. Ti ripropongo il discorso WP7, MS ha speso diversi miliardi di dollari per WP7, quando vende una licenza, nel costo deve tenere conto anche del rientro del capitale investito. Se invece io non sono esposto per quelle cifre, posso fare un prezzo più basso. Ti sembra giusto? Secondo te MS non dovrebbe avere un minimo di protezione? Se non deve avere protezione, secondo te la prossima volta investirà nuovamente quelle cifre per produrre un nuovo OS per mobile? Oppure anche lei si accoderà a copiare il più venduto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Comunque Samsung ha fatturato 220 miliardi di dollari solo nel 2011...
![]()
![]() |
#115 | |||
Senior Member
|
Quote:
Se poi vogliamo parlare di ms e le sue interfacce, allora mi schiero dalla parte dei fan apple e ti faccio notare che ms copiò l'interfaccia del primo macintosh. La Corte Suprema ritiene che le interfacce grafiche non sono brevettabili perchè non sono un prodotto tecnologico ma bensì un design e quindi vanno protette nei modi e nei tempi previsti dalla normativa sui design industriali. Quote:
Io non parlo di abolire la legge sui brevetti ma di riformarla. Allo stato attuale delle cose si possono brevettare delle ovvietà incredibili. Questo nemmeno è giusto!!! Quote:
Rileggiti il mio precedente post perchè è molto preciso e puntuale, a differenza di molti commenti a simpatia ( come ha fatto notare Leron ). Ripeto per l'ultima volta. Io non dico ABOLIRE I BREVETTI, ma RIFORMARE I BREVETTI!!!! Tu che parli di moralità e giustizia, che ne pensi del criterio del "first to file"? Cioè io invento, tu rubi la mia idea e la brevetti, l'inventore sei tu e noi io!!! Che siamo nel mondo di Paperino? Tu parli di ms, che è un'azienda già stabilita, ma pensa a tutte le startup che nemmeno nasceranno perchè qualche idiota ha brevettato il teletrasporto o l'antigravità. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
Quote:
ma quando uno richiede un brevetto non c'è una commissione o degli addetti che devono decidere se sta chiedendo una cosa sensata o se sta brevettando la scoreggia? ![]() la parte finale poi, sul fatto che vince chi brevetta prima e non chi inventa, è follia pura 100% d.o.p.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#117 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Immaginatevi di essere l'impiegato dell'ufficio brevetti, arriva un tizio e dice di voler brevettare l'acqua calda. ovvio che il tizio già a priori si rifiuterà di accettare la domanda. Un giorno invece arriva apple, e dice io ho inventato un metodo per allargare le immagini con le dita ![]() l'impiegato a quel punto abituato alle interfacce con i tasti e non avendo precedenti richieste del suddetto brevetto è ovvio che porta avanti il processo di assegnazione...
Case Nzxt H1|Intel Core i9 12900K|Asus ROG STRIX Z690-I Gaming|2X16GB DDR5 Corsair Vengeance 5600mhz CL36|Asus TUF Gaming Nvidia RTX 3080 TI OC|SSD M.2 WD Black SN850 1TB nvme|SSD M.2 Samsung 970 EVO 500GB nvme|Alimentatore Corsair SFX 750W 80 Plus Platinum|Tastiera Logitech G613|Mouse Logitech G603|Casse Onkyo 7.2.2 Dolby Atmos|Ampli Denon AVC-X3700H|Schermo 65" OLED 4k hdr Sony A1|Win 11 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Io ho avuto prima di iphone samsung omnia e htc hd e neanche erano multutouch, samsung poi aveva fatto un interfaccia con i widget inutilizzabile infatti gli avevo installato una shell fatta da privati.
mentre era meglio quella di htc e mi ricordo che per zoommare dovevi ruotare il dito in senso orario e rimpicciolivi in senso antiorario, è che non era ne naturale ne immediato. Inoltre entrambi i terminali per molte cose necessitavano del pennino. Dopo ios si sono dati tutti una mossa ma anzichè innovare hanno preso ciò che c'era di buono in ios e lo hanno copiato. Samsung poi ha addirittura copiato le confezioni, htc motorola e altri terminali android almeno hanno cercato di avere un proprio stile samsung invece si è inspirata proprio ai terminali apple.
![]() |
#119 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#120 |
Senior Member
|
Per tutti quelli del "il pinch to zoom l'ha inventato apple" http://www.theverge.com/2012/8/13/32...ondtouch-table
DiamondTouch, Mitsubishi Electronics, 2001!!! Jeff Han, 2006 http://www.ted.com/talks/jeff_han_de...uchscreen.html La cosa più sensata la scritta il portavoce di google e cioè che tutti loro sono a lavoro da un decennio su tecnologie disponibili nell'ambiente. Apple non ha inventato il multitouch e nemmeno il pinch to zoom. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.