Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2012, 08:21   #101
sgsgsfgsgsfgsg

Appunto!

Quote:
Non credo, visto che esiste l'adattatore per importare le foto dalle card della macchine fotografiche e son praticamente tutte FAT32
Bhè può darsi che x il nostro amico tossy nell'adattatore ci sia Bill Gates che ci ha visto più lungo di mister Jobs e che controlla,paletta alla mano,chi può accedere al file system e chi invece non può....

Ultima modifica di sgsgsfgsgsfgsg : 03-02-2012 alle 08:25.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 08:38   #102
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Mi correggo, c'è chi pensa che qualcosa come montaggio video ci si possa fare

http://9to5mac.com/2012/02/02/avid-a...r-avid-studio/

magari per reporter freelancer sul campo: riprendo, monto invio.
Old 03-02-2012, 09:26   #103
tossy
Senior Member

L'Avatar di tossy

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da tossy Guarda i messaggi

Ti lascio solo un link al riguardo: http://www.appuntidigitali.it/16315/...esta-dellonda/
Gente cerchiamo di non negare l'evidenza: qualsiasi prodotto al mondo che legge/scrive files in formato FAT32 PAGA a "Bill" le licenze di utilizzo di FAT32, sempre che egli lo abbia richiesto.
(può sempre non avere interesse per gli introiti di un certo settore)

Pensate veramente che Apple sia + furba e aggiri un Copyright MODIALE così allegramente? Su su, sveglia !!!

( Ripeto per l'ultima volta: TUTTI i produttori di smartphone ANDROID pagano licenze alla Microsoft -- sono tutti degli stupidi?? )

chiuso ....
Santech M58 - i7-3820QM 2.70 GHz - 16 GB DDR III 1.866MHz - RAID-0 con 2 x SSD OCZ 240Gb Vertex3 Max IOPS + 750Gb Ibrido - 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare - nVidia GTX 680M 4,0 GB GDDR5 - WIFI Intel N 6300 - Win 7 Ultimate
tossy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 10:37   #104
sgsgsfgsgsfgsg

Ascolta...
Di quello che avviene tra Apple e Microsoft a me non me ne frega una cippa lippa.
Il sistema operativo che gira su qualsiasi IPAD ha come base lo stesso OSX che gira su qaulsiasi computer MAC e dove DA SEMPRE è possibile accedere alle partizioni FAT32.

Tu hai detto questo:
Quote:
Semplice perchè se avesse un USB Host dovrebbe perlomeno avere il supporto diretto per FAT32 .... che guardacaso è di proprietà microsoft.

E' per lo stesso motivo che oggi i prodotti Apple vengono tutti gestiti tramite un bridge software che si fà chiamare iTunes, se no come li leggi/scrivi i files del resto del mondo dentro le loro flash memory?
Altri ti hanno fatto notare che tramite adattatore è possibile leggere il contenuto di schede di memoria di fotocamere che x la maggiore da sempre sono in FAT32.
Tra l'altro è completamente inesatto quello che dici riguardo al fatto che tutti i prodotti Apple devono passare per Itunes!
Ma quando mai?
Ti ribadisco che io con un mac leggo sia il file system fat32 e sia NTFS il tutto senza usare Itunes!
Di quello che poi Apple paga a Microsoft a me me ne frega meno di zero,tu per caso sei lì a vedere quando si passano le buste??
Old 03-02-2012, 11:13   #105
tossy
Senior Member

L'Avatar di tossy

Quote:
Originariamente inviato da Navpix Guarda i messaggi
Ascolta...
Di quello che avviene tra Apple e Microsoft a me non me ne frega una cippa lippa.
Il sistema operativo che gira su qualsiasi IPAD ha come base lo stesso OSX che gira su qaulsiasi computer MAC e dove DA SEMPRE è possibile accedere alle partizioni FAT32.

Tu hai detto questo:

Altri ti hanno fatto notare che tramite adattatore è possibile leggere il contenuto di schede di memoria di fotocamere che x la maggiore da sempre sono in FAT32.
Tra l'altro è completamente inesatto quello che dici riguardo al fatto che tutti i prodotti Apple devono passare per Itunes!
Ma quando mai?
Ti ribadisco che io con un mac leggo sia il file system fat32 e sia NTFS il tutto senza usare Itunes!
Di quello che poi Apple paga a Microsoft a me me ne frega meno di zero,tu per caso sei lì a vedere quando si passano le buste??
Mazza che capa .....

- I MAC-PC sono stato io a dire che leggono/scrivono FAT32, molto probabilmente pagano le dovute royalty
- Altri utenti hanno fatto notare che l'accessorio per leggere le SD è a pagamento e sicuramente prevederà un accordo con Microsoft x l'utilizzo di FileSystem FAT32 o NTFS
- Se esiste un copyright su FAT32, probabilmente QUALSIASI OGGETTO che legge/scrive FAT32 deve una royalty a Microsoft (quindi comprese le fotocamere, i player MP3, la stessa Sony con la PS3, i televisori che hanno una porta USB, ecc)

Vuoi capire che non è una cosa che penso io?
E' una legge il copyright.
E tu pensi che Apple possa esimersi da questo?

Svegliaaaaaaaaa
Santech M58 - i7-3820QM 2.70 GHz - 16 GB DDR III 1.866MHz - RAID-0 con 2 x SSD OCZ 240Gb Vertex3 Max IOPS + 750Gb Ibrido - 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare - nVidia GTX 680M 4,0 GB GDDR5 - WIFI Intel N 6300 - Win 7 Ultimate
Old 03-02-2012, 12:28   #106
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Quote:
Bhà hai dei dati certi per cui ritieni che Apple paga Microsoft per utilizzare fat32?
Comunque anche se fosse non capisco il tuo ragionamento:su un mac è possibile infilare una penna usb formattata in fat32 e su un IPAD ipoteticamente non è possibile?
Guarda che il cuore dei due sistemi operativi(IOS e OSX) è simile per certi versi e per la cronaca i sistemi Apple leggono anche partizioni Ntfs senza troppi problemi.
EDIT: e poi boh... di preima mattina ti escono delle minchiate allucinanti xD scusate xD

Ultima modifica di ~Bl4k : 03-02-2012 alle 13:27.
~Bl4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 12:29   #107
sgsgsfgsgsfgsg

Quote:
Originariamente inviato da tossy Guarda i messaggi
Mazza che capa .....

- I MAC-PC sono stato io a dire che leggono/scrivono FAT32, molto probabilmente pagano le dovute royalty
- Altri utenti hanno fatto notare che l'accessorio per leggere le SD è a pagamento e sicuramente prevederà un accordo con Microsoft x l'utilizzo di FileSystem FAT32 o NTFS
- Se esiste un copyright su FAT32, probabilmente QUALSIASI OGGETTO che legge/scrive FAT32 deve una royalty a Microsoft (quindi comprese le fotocamere, i player MP3, la stessa Sony con la PS3, i televisori che hanno una porta USB, ecc)

Vuoi capire che non è una cosa che penso io?
E' una legge il copyright.
E tu pensi che Apple possa esimersi da questo?

Svegliaaaaaaaaa

A bè guarda gratis non lo danno di certo e comunque... è a pagamento anche quello di altri tablet dove ipoteticamente uno volesse infilarci una scheda CF oppure un qualsiasi altro standard diverso dal comune SD.
Oppure pensi che tutti i produttori utilizzino lo standard SD??
O ancora pensi come molti altri qua dentro che un tablet legge tutti i formati di memoria disponibili in commercio senza alcun adattarore?

Ecco,forse questo spiega perché Apple non ci infila uno slot SD nel suo Ipad,quando il mercato offre almeno altri 10 supporti diversi uno con l'altro.
Ti sembra che Apple con i soldi che ha in cassa potrebbe tirarsi paranoie sulle Royalty di Microsoft??
Ma per piacere...

Quote:
i mac LEGGONO in fat 32, non ci scrivono, per scriverci servono programmi di terzi da sempre
Questa mi è nuova....

P.S
Non è assolutamente come credi!

Ultima modifica di sgsgsfgsgsfgsg : 03-02-2012 alle 12:34.
Old 03-02-2012, 12:54   #108
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ~Bl4k Guarda i messaggi
i mac LEGGONO in fat 32, non ci scrivono, per scriverci servono programmi di terzi da sempre
Ti stai confondendo con ntfs vero?? OS X legge e scrive in FAT32 ed eFAT... Solamente ntfs ha il supporto abilitato in lettura.....
Old 03-02-2012, 13:14   #109
sgsgsfgsgsfgsg

....e con una semplice modifica da terminale,da SnowLeopard in poi è possibile abilitare anche la scrittura...
Old 03-02-2012, 13:26   #110
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Ti stai confondendo con ntfs vero?? OS X legge e scrive in FAT32 ed eFAT... Solamente ntfs ha il supporto abilitato in lettura.....
VERO VERO scusate non so cosa mi sia preso ahahah XD
Old 03-02-2012, 13:48   #111
tossy
Senior Member

L'Avatar di tossy

Quote:
A bè guarda gratis non lo danno di certo e comunque... è a pagamento anche quello di altri tablet dove ipoteticamente uno volesse infilarci una scheda CF oppure un qualsiasi altro standard diverso dal comune SD.
Oppure pensi che tutti i produttori utilizzino lo standard SD??
O ancora pensi come molti altri qua dentro che un tablet legge tutti i formati di memoria disponibili in commercio senza alcun adattarore?

Ecco,forse questo spiega perché Apple non ci infila uno slot SD nel suo Ipad,quando il mercato offre almeno altri 10 supporti diversi uno con l'altro.
Ti sembra che Apple con i soldi che ha in cassa potrebbe tirarsi paranoie sulle Royalty di Microsoft??
Ma per piacere...

Questa mi è nuova....

P.S
Non è assolutamente come credi!
lo SD NON è uno standard protetto da copyright Microsoft.

Io ho parlato di SD facendo riferimento ad un supporto ad oggi molto diffuso.

Il Copyright di Microsoft è sul formato con cui i dati vengono scritti sui supporti: FAT32 è uno di essi ed è protetto da copyright Microsoft.

Lo stesso viene applicato a "PEN DRIVE USB", "Compact Flash", "HardDisk", "MemoryStick" Sony, ecc ecc

Che poi, un sistema o l'altro lo possano leggere con espensioni SW ufficiali o non, è chiaro, alla fine è solo una estensione software.
Ma se viene implementato ufficialmente, DEVE venir corrisposto a Microsoft il giusto, sempre che quest'ultima lo richieda.

A proposito, ho scritto FAT32 ma mi sono sbagliato, il copyright nasce ancora prima ai tempi della prima FAT utilizzata anche sui FloppyDisk da 5-1/4 e 3-1/2.

p.s. ai tempi di Amiga, anch'essa non leggeva i floppy-PC, così fu creata un'utility che lo permetteva (dos2dos se non ricordo male), e non era ufficiale ...
Old 03-02-2012, 17:36   #112
Steffax
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
A già vero dimenticavo che tu in casa preferisci girare con un cavo in mezzo alle balle dove se inciampi vola tutto l'ambaradam per terra.
Il Notebook HP Envy che uso a casa lo porto dalla cucina alla sala alla camera.La sua postazione stabile è la sala con alimentatore e cavo che passa dietro alla scrivania.Non inciampa niente e nessuno .
Quando voglio portarlo in cucina o in camera ha un'autonomia della battera di 6 ore e l'alimentatore rimane in sala.
In cucina o in camera e' solo uso transitorio.Il suo utilizzo master rimane la sala

Quote:
De gustibus...io anche in casa se posso scegliere di fare le stesse cose (che tutti ti ripetono qua dentro) in completa mobilità e senza vincoli se permetti scelgo per l'appunto un tablet.
Che tu scelga sempre e solo Apple oramai e' un dato di fatto.Non scegli nient'altro che Apple cosi' come se dovessi capzeggiare tutto il giorno sul web avresti il coraggio di farlo su di un miserabile display da 10" e con un device da sorreggere perennemente in mano fino a far andare il braccio in paralisi .
Insomma dovresti rivoluzionare il mondo... tu che la sai "lunga".

Quote:
La storia del resume e dei 2 secondi con windows lascia il tempo che trova.
Purtroppo visto le milioni di periferiche che windows è costretto a supportare,sul web è pieno di gente che il resume non lo usa affatto perché quando serve una volta su 2 non funziona.
Te lo do per certo anche io che l'ho direttamente provato con windows7 sul portatile in firma che uso al lavoro prima di metterci Ubuntu che guarda caso gestisce il resume in maniera ottimale e senza troppe pippe modello winzoz....
To ho già smentito plurime volte con tanto di video su youtube su queste menzogne che insisiti a scrivere come se ogni notebook di Dell, Hp , Sony ,Asus eccetera avesse problemi di sleep,ovvero miliardi di notebook con Windows avrebbero lo sleep che non funzionerebbe quando invece menti sapendo di mentire .
Tanto per far vedere a tutti come insisti nelle tue menzogne ecco un link che dovrebbe farti smettere di fare allusione senza nessun senso.

http://www.google.it/#hl=it&sa=X&ei=...w=1440&bih=767
Steffax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 08:13   #113
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Steffax Guarda i messaggi
Il Notebook HP Envy che uso a casa lo porto dalla cucina alla sala alla camera.La sua postazione stabile è la sala con alimentatore e cavo che passa dietro alla scrivania.Non inciampa niente e nessuno .
Quando voglio portarlo in cucina o in camera ha un'autonomia della battera di 6 ore e l'alimentatore rimane in sala.
In cucina o in camera e' solo uso transitorio.Il suo utilizzo master rimane la sala
Per molti è un utilizzo un po' troppo vincolato, il tablet è molto più flessibile come utilizzo per le cose che ci si possono fare.

Quote:
Che tu scelga sempre e solo Apple oramai e' un dato di fatto.Non scegli nient'altro che Apple cosi' come se dovessi capzeggiare tutto il giorno sul web avresti il coraggio di farlo su di un miserabile display da 10" e con un device da sorreggere perennemente in mano fino a far andare il braccio in paralisi .
Insomma dovresti rivoluzionare il mondo... tu che la sai "lunga".
Ho letto libri assai più pesanti di un tablet e non mi pare di aver mai avuto problemi particolari.

Quote:
To ho già smentito plurime volte con tanto di video su youtube su queste menzogne che insisiti a scrivere come se ogni notebook di Dell, Hp , Sony ,Asus eccetera avesse problemi di sleep,ovvero miliardi di notebook con Windows avrebbero lo sleep che non funzionerebbe quando invece menti sapendo di mentire .
Tanto per far vedere a tutti come insisti nelle tue menzogne ecco un link che dovrebbe farti smettere di fare allusione senza nessun senso.

http://www.google.it/#hl=it&sa=X&ei=...w=1440&bih=767
La veità in questo caso l'avete detta entrambi, ci sono casi in cui funziona alla perfezione, e casi in cui periferiche con driver raffazzonati che danno problemi, non solo al wakeup dallo sleep.
Old 04-02-2012, 09:38   #114
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Iscritto dal: Oct 2006
io sui miei portatili non riesco ad usare lo sleep, perchè spesso si blocca...
cmq io pensavo che ipad fosse inutile, ma a 2 anni di distanza non posso farne a meno.
io dal divano faccio ogni cosa, compreso controllare in remoto i miei pc.
Capita un sacco di volte di aver bisogno di un'informazione al volo, o una curiosità, o rispondere una mail e ipad è perfetto.
inoltre risparmio oltre 150€ all'anno per l'abbonamento al quotidiano, leggere su una scrivania seduto con un portatile anche da 17" non è comodo come leggere sdraiato su un divano con ipad.
usare un portatile sul divano è molto scomodo, sono più pesanti, scaldano di più, autonomia ridicola rispetto ad un ipad, e come hanno fatto notare ci sono libri o riviste più pesanti e non ho mai sentito nessuno lamentarsi...
Old 04-02-2012, 09:41   #115
Tpplay
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano Provincia
ipad 3

Ciao Ragazzi, credo prorpio che il nuovo ipad a livello di connessioni sia identico a quelli precedenti. Quindi niente usb, slot sd ecc.. Se no che senso avrebbe fare il prezzo in base ai tagli di memoria? Sinceramente avendo avuto ipad 2 non ho mai trovato la necessità di altre connessioni per il mio utilizzo.
Quello che mi auguro vivamente è che non abbia gli odiosi problemi di backlight bleeding del predecessore, e che ovviamente abbia il retina.
Non credo che apple faccia 3 ipad con la stessa risoluzione del display.
Tpplay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 10:30   #116
help4desk
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Che tutte le case paghino royalties a MSFT per l'uso di FAT, è un dato di fatto (Android paga MSFT qualcosa come 400 milioni di dollari annui....).
Non so se/quanto paghi Apple per la linea Mac, forse era compreso nell'accordo della vecchia alleanza del 1997.
Di sicuro non lo vuol mettere su ipad. Non credo per taccagneria, per licenza o per limitare lo storage, ma per sviuppare e supportare un prodotto in modo semplice senza troppe espansioni o driver di mezzo. La visione di Apple è nel cloud, non nei supporti fisici (cd, usb, etc.). Se ci pensate, è la stessa filiosofia dell'app store o della mancata vendita del cd di Lion....
help4desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 10:33   #117
help4desk
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Tpplay Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi, credo prorpio che il nuovo ipad a livello di connessioni sia identico a quelli precedenti. Quindi niente usb, slot sd ecc.. Se no che senso avrebbe fare il prezzo in base ai tagli di memoria? Sinceramente avendo avuto ipad 2 non ho mai trovato la necessità di altre connessioni per il mio utilizzo.
Quello che mi auguro vivamente è che non abbia gli odiosi problemi di backlight bleeding del predecessore, e che ovviamente abbia il retina.
Non credo che apple faccia 3 ipad con la stessa risoluzione del display.
Apple è solita fare un prodotto rivoluzionario l'anno X, un upgrade l'anno X+1, un forte salto l'anno X+2 etc.
Quindi per Ipad3 mi aspetterei quantomeno display e cpu più performante, più qualcos'altro di anche maggiore impatto (sw?). Ciao...
help4desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 12:33   #118
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da help4desk Guarda i messaggi
Apple è solita fare un prodotto rivoluzionario l'anno X, un upgrade l'anno X+1, un forte salto l'anno X+2 etc.
Quindi per Ipad3 mi aspetterei quantomeno display e cpu più performante, più qualcos'altro di anche maggiore impatto (sw?). Ciao...
bhè penso che siri arriverà anche su ipad 3 o almeno spero.
Old 04-02-2012, 13:17   #119
Tpplay
Senior Member

Ragazzi mi sento di dire che il retina è sicuro al 100%
Il prossimo Samsung Galaxy tab 11.5 avrà un display 2560x1600. Difficile che Apple faccia da meno.
Addirittua lo schermo del Samsung sarà superiore a qyanto previsto per ipad 3 e cioè una risoluzione di 2048x1536
Old 04-02-2012, 13:19   #120
Tpplay
Senior Member

scusate il nuovo galaxy è l'11.6
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian