|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
che batosta
![]()
![]() |
#102 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
Quote:
Quote:
quello che voglio dire è che il confine tra legale e non legale in questo specifico caso NON è labile, ma invece lo è la scelta dei mezzi per combattere l'illegalità per me, l'ultimo str0nzo sulla faccia della terra eh, è sbagliato prendersela col servizio (legale) quando questo viene utilizzato da determinate persone, il numero è irrilevante, per scopi illegali.. secondo questo ragionamento, e nello scenario più fosco, rischiamo di vederci privati della maggior parte dei diritti (o meglio di quelli che danno fastidio alle società private più grosse), per colpire chi ne fa un uso che va contro la legge, è un'assurdità giustificata (per modo di dire) dall'incapacità del sistema di colpire il singolo malfattore il problema filesharing non verrà neppure scalfito dalla chiusura di megaupload, il danno per chi ne faceva un uso legittimo sarà enorme e domani tutto continuerà esattamente come prima... "minimo risultato - col massimo sforzo - ottenendo il più alto danno possibile", il peggio del peggio.. e lasciatemelo dire anche se posso sembrare in qualche modo razzista pur non essendolo assolutamente: una tipica "soluzione" all'americana ![]()
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 Ultima modifica di yume the ronin : 20-01-2012 alle 15:12. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
|
Quote:
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2200+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6200 CL30 / MSI RTX 3060 Gaming X 12gb @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27MP60G trattative concluse 48 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
leggo tanta ipocrisia in queste pagine.... se dispiace così tanto che megaupload abbia chiuso si vede che effettivamente veniva usato per scaricare "abbestia" film giochi e quant'altro illegalmente. Chissà perchè io che i giochi li compro e i film mi interessano relativamente (e comunque ne ho comprati) ho usato in questi anni megaupload ne più ne meno di qualsiasi altro sito di file hosting, ossia 2-3 volte in croce senza fare alcun abbonamento e manco mi ricordo per cosa... e ora la cosa non mi tange assolutamente.
Posso capire giusto quelli che hanno sottoscritto abbonamenti per usarlo come un servizio di backup, immagino saranno il 99% degli utenti vero? ![]() Agli altri che hanno pagato per scaricare roba illegale ben gli sta ![]()
![]() |
![]() |
#105 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
anche se forse la questione qui è diversa e soprattutto ci sono più questioni riguardo l' illegalità dei proprietari e connessi
![]() |
![]() |
#106 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
a me non piace cosi, anche se sbagliano, e di certo non sono ipocrita nel dirlo, ma ci sono tante altre cose peggiori sbagliate che non vogliono colpire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107 | |
Member
|
Quote:
potevano anche chiuderlo ma non in questo modo, che poi la maggior parte del web aveva banner e link su roba di megavideo lo scordate? chiudiamo il 40 % dei siti web cosi poi vediamo cosa succede allora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non do ragione a nessuno, mi fa solo storcere il naso vedere la gente lamentarsi così tanto perchè mi risulta difficile pensare che possa dare così fastidio se non perchè veniva effettivamente usato per scopi illegali, visto che per hostare legalmente ci sono altri 50 modi e pure gratuiti. In ogni caso modera i toni quando scrivi
![]() |
![]() |
![]() |
#110 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#111 | |
Member
|
Quote:
in ogni caso che ci credi o no volevo prendere l'abbonamento a vita per i backup del mio pc e di file legali, di certo non uppo materiali illegali per mettermi nei guai, ma dire che nessuno di quelli che dice che è giusto aver chiuso ha mai peccato mi sembra assurdo, anche perchè c'erano miriade di altri siti ad invogliare a vedere film o altra roba. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Punto 2) le patch dei giochi stanno sui siti (http o ftp) dei rispettivi produttori Punto 3) un webserver e un ftp server sono servizi gratuiti che chiunque può installare, configurare e utilizzare per hostare quel che gli pare, senza contare tutti i servizi di hosting http e ftp che sono sempre esistiti in rete Punto 4) Megaupload ha una lunga storia di contenziosi con la giustizia e le autorità, quindi si può presumere con un certo grado di attendibilità che ci siano stati molti e molti episodi in cui è stato intimato a Megaupload di rimuovere contenuti illegali Punto 5) hai perfettamente ragione dicendo che siamo più coinvolti noi utenti delle major, dato che i primi a essere danneggiati e "presi per il culo" (scusate l'espressione volgare ma quando ce vò ce vò...) sono quanti giustamente pagano per il software, pagano per i film, pagano per i libri e pagano per dei servizi legali. Trovo demenziale che anche in questo caso (come in molti altri in passato, fin da quando pirateria significava copiare floppy disk, fotocopiare manuali o riprodurre astruse ruote in carta alla Monkey Island... altro che Napster o file sharing...) siano più le lamentele per la mancanza di una fonte di software e contenuti pirata piuttosto che le lamentele di chi il software o i contenuti li pagano regolarmente. Mettendomi dalla parte di chi scarica roba illegale trovo che sarebbe più sensato starmene zitto e pensare "Ok, fin'ora mi è andata bene e ne ho approfittato, ora la musica è cambiata, pazienza" piuttosto che lamentarsi, come se scaricare materiale pirata fosse un diritto inalienabile dell'uomo. La prima volta che scrissi una cosa del genere era su una board di una BBS, da allora di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia ma a quanto pare alcune cose sono dure a morire... ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 20-01-2012 alle 15:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 |
Member
|
ripeto, aspetto la chiusura degli altri siti hosting, perchè il messaggio che sta passando qua e altrove è che ogni sito hosting nasce sfruttando le piaghe del web cioe nascono per permetterti di uppare solo file illegali, allora dico: vediamo se chiudono, e se fanno chiudere comunità che fanno solo questo di mestiere, o tutto o niente, altrimenti aver chiuso un sito di rilievo è inutile, ma poi sappiano che la gente non è ingenua e se non comprerà ugualmente sarà peggio per loro, c'è libera scelta, è stato un atto di prepotenza, perchè ha inglobato male e bene insieme.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ovvio che Megaupload lucrasse sul materiale protetto da copyright però il servizio che forniva formalmente non era illegale. Inoltre sta li da tanti anni con dicono 150 milioni di utenti premium e ci sono una marea di siti che fanno la stessa cosa sempre lucrando su materiale pirata.
Voglio dire che senso ha fare questa operazione dopo tanti anni e per solo uno dei tanti siti per quanto uno dei più importanti? E' chiaro che la giustizia americana è stata pilotata dagli interessi delle major cinematografiche e disografiche e dalle loro pressioni altrimenti da sola l'FBI non si sarebbe mossa. Questa è la cosa gravissima ovvero che delle potenti corporazioni riescano a pilotare la giustizia. Il fondatore di megaupload dicono rischi 50 anni quando qui in Italia c'è gente che ammazza e non va manco in galera o se ci va esce dopo manco 10 anni.
OS:Windows 10 x64 Scheda madre:Asus Strix B250F HD:Samsung SSD 840 EVO 120GB CPU:Intel Core i5 7600 Scheda Video:NVIDIA GTX1080 Ram:16GB DDR4 Profilo Steam: http://steamcommunity.com/id/Joxer86/ Ultima modifica di Joxer : 20-01-2012 alle 15:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 |
Senior Member
|
Io parlo di ipocrisia rivolgendomi a chi scrive certe cose mentre fino a ieri usava megaupload per scaricare film e giochi ad esempio, senza usare nessun tono inappropriato. Quelli che hanno postato qui per lamentarsi perchè volevano fare il loro bel backup non possono sentirsi urtati da quello che ho scritto, ho precisato che il loro punto di vista lo condivido, ma sicuramente sarà una minoranza.
Tu invece hai usato toni sgarbati direttamente nei miei confronti, questa è la differenza.
![]() |
![]() |
#117 | |
Member
|
Quote:
ps: se l'offesa è averti detto che anche tu usavi megaupload per scopi illeciti ti chiedo scusa ma se te la prendi significa che dei dubbi ci sono, perchè chi ha sbagliato non deve prendersela, cosi come chi lo usava per scopi legali e legge che hanno fatto bene a chiuderlo, non pensando a questa gente, che significa che sono pochi? quindi se sono pochi chiunque fa cio che gli pare e non hanno diritto a vedersi restituiti i file? Ultima modifica di Morty79 : 20-01-2012 alle 15:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
Quote:
il danno globale è nullo, quello individuale è altissimo, ma nella percentuale degli utilizzatori di internet è una goccia nel mare, il problema qui risiede nella modalità con cui è stata affrontata la questione pensi sinceramente che la chiusura di megaupload cambierà qualcosa nel panorama del filesharing mondiale? pensi davvero che tempo un mese lo spazio, pur enorme, lasciato dalla realtà creata da Dotcom non verrà occupato da qualcun altro? il danno per i singoli rimane, l'intimidazione/persecuzione per i malfattori è gia scomparsa.. non gliene frega niente a nessuno se Dotcom fa un'ora o 40 anni di carcere, anzi, probabilmente visti i precedenti e presupponendo che le accuse non siano montate, se li merita pure il problema qui è la lesione dei diritti di chi in internet ci opera legittimamente e nei più disparati modi, tutto in nome della salvaguardia dei diritti (?) delle major private non si può sempre rapportare tutto alla propria sfera privata. io neanche ho praticamente mai utilizzato megaupload, ma oggi è quello, domani è wikipedia, ecc.. non pensare che siano scenari da complottismo e fantascientifici, siamo realmente in periodo che decreterà il futuro di internet così come lo conosciamo tutti noi che l'abbiamo vista nascere pur centrandoci solo marginalmente (e pur non essendomi particolarmente simpatico Attivissimo) consiglio la lettura della trascrizione in italiano della lezione di Cory Doctorow a questo indirizzo: http://attivissimo.blogspot.com/2012...-computer.html Quote:
il danno è per i diritti di chi operava legit, non per i piratozzi, è questo che la gente dovrebbe capire, oltre al problema enorme delle società private che smuovono (in modo molto goffo) gli organi competenti in materia di rispetto delle leggi non hanno risolto un problema, ma forse riescono piano piano a far capire alle persone che in gioco ci sono i diritti di tutti gli utilizzatori di internet e, bada bene, NON quello di scaricare la roba gratis, bensì il poter utilizzare gli strumenti senza vedersi stroncati i propri diritti perchè fa comodo ad una società o perchè si rimane vittima di un repulisti generico ad minchiam
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 Ultima modifica di yume the ronin : 20-01-2012 alle 15:58. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#119 |
Senior Member
|
Ma infatti io non mi sono espresso sul fatto che sia stato giusto o meno chiuderlo, sui modi e sulle circostanze nelle quali ciò è avvenuto, ho solo voluto manifestare un mio fastidio nel leggere tutto questo disappunto da parte di persone che molto probabilmente lo usavano per almeno uno dei motivi che hanno portato alla chiusura dei server (il download di materiale illegale).
Non sono un laureato in legge e lungi da me addentrarmi in certi discorsi, salvo eventualmente scambiare delle opinioni, ma sempre usando toni civili e appropriati. Vedermi rispondere un "ma che scrivete a fare?" non è certo bello. Più di dire che comprendo chi si lamenta perchè lo usava legalmente non so che dire, l'ho specificato subito nel primo post.
Ultima modifica di alexbands : 20-01-2012 alle 15:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#120 |
Member
|
Infatti è questo il punto, dovrebberoi chiudere ogni giorno 10 siti, dovrebbero monitorare tutto , e la storia che non lo chiusero subito puzza, come se avessero voluto aspettare per avere un grosso pretesto per chiuderlo, ci sono tante cose illegali sul web, commentare che è giusto quando gente di tutto il mondo lo fa, e altri lo usano legalmente mi pare assurda. meglio non commentare sul punto illegale, ma commentare i modi del fbi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.