Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2012, 14:54   #101
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
che batosta poi magari tempo qualche giorno e torna tutto come prima.....
Old 20-01-2012, 14:54   #102
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Poi non capisco l'obiezione di quanti citano gli utenti registrati e che utilizzavano il servizio in modo legale...
Anzitutto costoro rappresentano una percentuale largamente minoritaria del totale degli utenti
capisci però che il numero degli utenti legit non ha importanza, il servizio che megaupload offriva era legale, era l'uso che alcuni, tanti, la maggioranza degli utenti ne faceva ad essere contro la legge

Quote:
Se una società commette un reato e la sue sede o i suoi mezzi vengono sequestrati è ovvio e normale che vengano bloccati i lavori legali per i clienti legali.
Starà a loro rivalersi sulla società stessa per ottenere un risarcimento per la mancata erogazione del bene o del servizio.
presupposto che sono anche d'accordo sulla parte in grassetto, ma se il reato lo commette il "proprietario" della società e non la società stessa? direi che questa può continuare ad operare se il servizio che prestava era legale, addirittura rifancendosi sul "proprietario" stesso per i danni subiti..

quello che voglio dire è che il confine tra legale e non legale in questo specifico caso NON è labile, ma invece lo è la scelta dei mezzi per combattere l'illegalità

per me, l'ultimo str0nzo sulla faccia della terra eh, è sbagliato prendersela col servizio (legale) quando questo viene utilizzato da determinate persone, il numero è irrilevante, per scopi illegali..

secondo questo ragionamento, e nello scenario più fosco, rischiamo di vederci privati della maggior parte dei diritti (o meglio di quelli che danno fastidio alle società private più grosse), per colpire chi ne fa un uso che va contro la legge, è un'assurdità giustificata (per modo di dire) dall'incapacità del sistema di colpire il singolo malfattore

il problema filesharing non verrà neppure scalfito dalla chiusura di megaupload, il danno per chi ne faceva un uso legittimo sarà enorme e domani tutto continuerà esattamente come prima...

"minimo risultato - col massimo sforzo - ottenendo il più alto danno possibile", il peggio del peggio..

e lasciatemelo dire anche se posso sembrare in qualche modo razzista pur non essendolo assolutamente: una tipica "soluzione" all'americana
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160

Ultima modifica di yume the ronin : 20-01-2012 alle 15:12.
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 15:01   #103
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
il problema filesharing non verrà neppure scalfito dalla chiusura di megaupload, il danno per chi ne faceva un uso legittimo sarà enorme e domani tutto continuerà esattamente come prima... "minimo risultato - col massimo sforzo - ottenendo il più alto danno possibile", il peggio del peggio..
quoto
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2200+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6200 CL30 / MSI RTX 3060 Gaming X 12gb @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27MP60G trattative concluse 48
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 15:05   #104
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
leggo tanta ipocrisia in queste pagine.... se dispiace così tanto che megaupload abbia chiuso si vede che effettivamente veniva usato per scaricare "abbestia" film giochi e quant'altro illegalmente. Chissà perchè io che i giochi li compro e i film mi interessano relativamente (e comunque ne ho comprati) ho usato in questi anni megaupload ne più ne meno di qualsiasi altro sito di file hosting, ossia 2-3 volte in croce senza fare alcun abbonamento e manco mi ricordo per cosa... e ora la cosa non mi tange assolutamente.

Posso capire giusto quelli che hanno sottoscritto abbonamenti per usarlo come un servizio di backup, immagino saranno il 99% degli utenti vero?

Agli altri che hanno pagato per scaricare roba illegale ben gli sta
Old 20-01-2012, 15:14   #105
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
che batosta poi magari tempo qualche giorno e torna tutto come prima.....
può darsi, come fecero con rojadirecta
anche se forse la questione qui è diversa e soprattutto ci sono più questioni riguardo l' illegalità dei proprietari e connessi
Old 20-01-2012, 15:19   #106
Morty79
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Anzitutto per recuperare patch e file legali le fonti sono ben altre, secondo te prima della nascita di Megaupload o Rapidshare non si hostavano file?

In secondo luogo, il fatto che non abbiano fatto nulla, o almeno nulla di simile, fin'ora (il che non è vero visto che come è stato detto i contenziosi di questo sito con le autorità risalgono a parecchio tempo fa) significa che il sito è autorizzato a procedere così a tempo indeterminato?
Una specie di condono a tempo indeterminato?

Poi non capisco l'obiezione di quanti citano gli utenti registrati e che utilizzavano il servizio in modo legale...
Anzitutto costoro rappresentano una percentuale largamente minoritaria del totale degli utenti, in secondo luogo non vedo dove sta il problema, devono rivalersi sul gestore del servizio per aver rimborsato quanto versato, ammesso e non concesso che il contratto che hanno sottoscritto lo preveda (e ammesso e non concesso che costoro l'abbiano letto).

Se una società commette un reato e la sue sede o i suoi mezzi vengono sequestrati è ovvio e normale che vengano bloccati i lavori legali per i clienti legali.
Starà a loro rivalersi sulla società stessa per ottenere un risarcimento per la mancata erogazione del bene o del servizio.
Ah si? quindi patch di giochi vecchie o roba uppata tempo fa ha il diritto di essere cancellata perchè il sito viene usato al 95 % come illegale? invece di intimare al proprietario che se non toglieva la roba chiudeva, lo hanno fatto in questo modo danneggiando sia lui sia la gente. bella la prepotenza quando devono guadagnarci le case, invece quando ci siamo di mezzo noi chissenefrega..

a me non piace cosi, anche se sbagliano, e di certo non sono ipocrita nel dirlo, ma ci sono tante altre cose peggiori sbagliate che non vogliono colpire.
Morty79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 15:20   #107
Morty79
Member

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
leggo tanta ipocrisia in queste pagine.... se dispiace così tanto che megaupload abbia chiuso si vede che effettivamente veniva usato per scaricare "abbestia" film giochi e quant'altro illegalmente. Chissà perchè io che i giochi li compro e i film mi interessano relativamente (e comunque ne ho comprati) ho usato in questi anni megaupload ne più ne meno di qualsiasi altro sito di file hosting, ossia 2-3 volte in croce senza fare alcun abbonamento e manco mi ricordo per cosa... e ora la cosa non mi tange assolutamente.

Posso capire giusto quelli che hanno sottoscritto abbonamenti per usarlo come un servizio di backup, immagino saranno il 99% degli utenti vero?

Agli altri che hanno pagato per scaricare roba illegale ben gli sta
parli di ipocrisia quando neghi tu di aver usato megaupload? bah, che scrivete a fare se non per dar ragione ad una manica di prepotenti che di certo non l'hanno fatto per etica bensi per soldi.
potevano anche chiuderlo ma non in questo modo, che poi la maggior parte del web aveva banner e link su roba di megavideo lo scordate? chiudiamo il 40 % dei siti web cosi poi vediamo cosa succede allora.
Old 20-01-2012, 15:23   #108
Morty79
Member

Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
capisci però che il numero degli utenti legit non ha importanza, il servizio che megaupload offriva era legale, era l'uso che alcuni, tanti, la maggioranza degli utenti ne faceva ad essere contro la legge

presupposto che sono anche d'accordo sulla parte in grassetto, ma se il reato lo commette il "proprietario" della società e non la società stessa? direi che questa può continuare ad operare se il servizio che prestava era legale, addirittura rifancendosi sul "proprietario" stesso per i danni subiti..

quello che voglio dire è che il confine tra legale e non legale in questo specifico caso NON è labile, ma invece lo è la scelta dei mezzi per combattere l'illegalità

per me, l'ultimo str0nzo sulla faccia della terra eh, è sbagliato prendersela col servizio (legale) quando questo viene utilizzato da determinate persone, il numero è irrilevante, per scopi illegali..

secondo questo ragionamento, e nello scenario più fosco, rischiamo di vederci privati della maggior parte dei diritti (o meglio di quelli che danno fastidio alle società private più grosse), per colpire chi ne fa un uso che va contro la legge, è un'assurdità giustificata (per modo di dire) dall'incapacità del sistema di colpire il singolo malfattore

il problema filesharing non verrà neppure scalfito dalla chiusura di megaupload, il danno per chi ne faceva un uso legittimo sarà enorme e domani tutto continuerà esattamente come prima...

"minimo risultato - col massimo sforzo - ottenendo il più alto danno possibile", il peggio del peggio..

e lasciatemelo dire anche se posso sembrare in qualche modo razzista pur non essendolo assolutamente: una tipica "soluzione" all'americana
quindi fra poco chiudono rapidhshare,filesonic,fileserve e tutti gli altri hosting visto che tutti o quasi hanno su materiale illegale? chiudiamo pure imageschack perchè potrebbero pubblicare foto con violazione della privacy, chiudiamo tutto.
Old 20-01-2012, 15:30   #109
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Originariamente inviato da Morty79 Guarda i messaggi
parli di ipocrisia quando neghi tu di aver usato megaupload? bah, che scrivete a fare se non per dar ragione ad una manica di prepotenti che di certo non l'hanno fatto per etica bensi per soldi.
me la spieghi la prima frase? se intendi che ho usato anche io megaupload e simile per pratiche illegali ti sbagli, mi sarà capitato tipo quando su dei forum mettono dei file hostandoli grazie a questi siti, un pò come le immagini su imageshack.

Io non do ragione a nessuno, mi fa solo storcere il naso vedere la gente lamentarsi così tanto perchè mi risulta difficile pensare che possa dare così fastidio se non perchè veniva effettivamente usato per scopi illegali, visto che per hostare legalmente ci sono altri 50 modi e pure gratuiti.

In ogni caso modera i toni quando scrivi
Old 20-01-2012, 15:32   #110
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
quindi fra poco chiudono rapidhshare,filesonic,fileserve e tutti gli altri hosting visto che tutti o quasi hanno su materiale illegale? chiudiamo pure imageschack perchè potrebbero pubblicare foto con violazione della privacy, chiudiamo tutto.
spegniamo il computer che facciamo prima
Old 20-01-2012, 15:33   #111
Morty79
Member

Quote:
me la spieghi la prima frase? se intendi che ho usato anche io megaupload e simile per pratiche illegali ti sbagli, mi sarà capitato tipo quando su dei forum mettono dei file hostandoli grazie a questi siti, un pò come le immagini su imageshack.

Io non do ragione a nessuno, mi fa solo storcere il naso vedere la gente lamentarsi così tanto perchè mi risulta difficile pensare che possa dare così fastidio se non perchè veniva effettivamente usato per scopi illegali, visto che per hostare legalmente ci sono altri 50 modi e pure gratuiti.

In ogni caso modera i toni quando scrivi
perchè moderarli? tu hai parlato di ipocrisia dicendo che tutti quelli che hanno usato/visto megaupload sono dei mezzi furbi che ora piangono per la chiusura, bene, questa è gia un' offesa allora ma non mia, ti ho solo detto che se parli di ipocrisia altrui tu non ti puoi esimere dal giudicare gli altri, questo sarebbe peggio?

in ogni caso che ci credi o no volevo prendere l'abbonamento a vita per i backup del mio pc e di file legali, di certo non uppo materiali illegali per mettermi nei guai, ma dire che nessuno di quelli che dice che è giusto aver chiuso ha mai peccato mi sembra assurdo, anche perchè c'erano miriade di altri siti ad invogliare a vedere film o altra roba.
Old 20-01-2012, 15:35   #112
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Ah si? quindi patch di giochi vecchie o roba uppata tempo fa ha il diritto di essere cancellata perchè il sito viene usato al 95 % come illegale? invece di intimare al proprietario che se non toglieva la roba chiudeva, lo hanno fatto in questo modo danneggiando sia lui sia la gente. bella la prepotenza quando devono guadagnarci le case, invece quando ci siamo di mezzo noi chissenefrega..

a me non piace cosi, anche se sbagliano, e di certo non sono ipocrita nel dirlo, ma ci sono tante altre cose peggiori sbagliate che non vogliono colpire.
Punto 1) i file uplodati su questo genere di servizi non hanno alcuna garanzia di rimanere online, quindi se qualcuno ci carica sopra qualcosa lo fa a suo rischio e pericolo
Punto 2) le patch dei giochi stanno sui siti (http o ftp) dei rispettivi produttori
Punto 3) un webserver e un ftp server sono servizi gratuiti che chiunque può installare, configurare e utilizzare per hostare quel che gli pare, senza contare tutti i servizi di hosting http e ftp che sono sempre esistiti in rete
Punto 4) Megaupload ha una lunga storia di contenziosi con la giustizia e le autorità, quindi si può presumere con un certo grado di attendibilità che ci siano stati molti e molti episodi in cui è stato intimato a Megaupload di rimuovere contenuti illegali
Punto 5) hai perfettamente ragione dicendo che siamo più coinvolti noi utenti delle major, dato che i primi a essere danneggiati e "presi per il culo" (scusate l'espressione volgare ma quando ce vò ce vò...) sono quanti giustamente pagano per il software, pagano per i film, pagano per i libri e pagano per dei servizi legali.

Trovo demenziale che anche in questo caso (come in molti altri in passato, fin da quando pirateria significava copiare floppy disk, fotocopiare manuali o riprodurre astruse ruote in carta alla Monkey Island... altro che Napster o file sharing...) siano più le lamentele per la mancanza di una fonte di software e contenuti pirata piuttosto che le lamentele di chi il software o i contenuti li pagano regolarmente.
Mettendomi dalla parte di chi scarica roba illegale trovo che sarebbe più sensato starmene zitto e pensare "Ok, fin'ora mi è andata bene e ne ho approfittato, ora la musica è cambiata, pazienza" piuttosto che lamentarsi, come se scaricare materiale pirata fosse un diritto inalienabile dell'uomo.

La prima volta che scrissi una cosa del genere era su una board di una BBS, da allora di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia ma a quanto pare alcune cose sono dure a morire...

Ultima modifica di Tasslehoff : 20-01-2012 alle 15:37.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 15:36   #113
Morty79
Member

Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
spegniamo il computer che facciamo prima
ripeto, aspetto la chiusura degli altri siti hosting, perchè il messaggio che sta passando qua e altrove è che ogni sito hosting nasce sfruttando le piaghe del web cioe nascono per permetterti di uppare solo file illegali, allora dico: vediamo se chiudono, e se fanno chiudere comunità che fanno solo questo di mestiere, o tutto o niente, altrimenti aver chiuso un sito di rilievo è inutile, ma poi sappiano che la gente non è ingenua e se non comprerà ugualmente sarà peggio per loro, c'è libera scelta, è stato un atto di prepotenza, perchè ha inglobato male e bene insieme.
Old 20-01-2012, 15:36   #114
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Ovvio che Megaupload lucrasse sul materiale protetto da copyright però il servizio che forniva formalmente non era illegale. Inoltre sta li da tanti anni con dicono 150 milioni di utenti premium e ci sono una marea di siti che fanno la stessa cosa sempre lucrando su materiale pirata.
Voglio dire che senso ha fare questa operazione dopo tanti anni e per solo uno dei tanti siti per quanto uno dei più importanti?
E' chiaro che la giustizia americana è stata pilotata dagli interessi delle major cinematografiche e disografiche e dalle loro pressioni altrimenti da sola l'FBI non si sarebbe mossa. Questa è la cosa gravissima ovvero che delle potenti corporazioni riescano a pilotare la giustizia.
Il fondatore di megaupload dicono rischi 50 anni quando qui in Italia c'è gente che ammazza e non va manco in galera o se ci va esce dopo manco 10 anni.

Ultima modifica di Joxer : 20-01-2012 alle 15:38.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 15:38   #115
Morty79
Member

Quote:
Punto 1) i file uplodati su questo genere di servizi non hanno alcuna garanzia di rimanere online, quindi se qualcuno ci carica sopra qualcosa lo fa a suo rischio e pericolo
Punto 2) le patch dei giochi stanno sui siti (http o ftp) dei rispettivi produttori
Punto 3) Megaupload ha una lunga storia di contenziosi con la giustizia e le autorità, quindi si può presumere con un certo grado di attendibilità che ci siano stati molti e molti episodi in cui è stato intimato a Megaupload di rimuovere contenuti illegali
Punto 4) hai perfettamente ragione dicendo che siamo più coinvolti noi utenti delle major, dato che i primi a essere danneggiati e "presi per il culo" (scusate l'espressione volgare ma quando ce vò ce vò...) sono quanti giustamente pagano per il software, pagano per i film, pagano per i libri e pagano per dei servizi legali.

Trovo demenziale che anche in questo caso (come in molti altri in passato, fin da quando pirateria significava copiare floppy disk, fotocopiare manuali o riprodurre astruse ruote in carta alla Monkey Island... altro che Napster o file sharing...) siano più le lamentele per la mancanza di una fonte di software e contenuti pirata piuttosto che le lamentele di chi il software o i contenuti li pagano regolarmente.
Mettendomi dalla parte di chi scarica roba illegale trovo che sarebbe più sensato starmene zitto e pensare "Ok, fin'ora mi è andata bene e ne ho approfittato, ora la musica è cambiata, pazienza" piuttosto che lamentarsi, come se scaricare materiale pirata fosse un diritto inalienabile dell'uomo.

La prima volta che scrissi una cosa del genere era su una board di una BBS, da allora di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia ma a quanto pare alcune cose sono dure a morire...
per il punto uno hai ragione, ma è stato un atto voluto e non una coincidenza, loro sanno che ci sono anche file legali ma non li liberano, chissà cosa ottengono chiudendo, il materiale che hanno lo analizzano per vedere chi ha uppato? certo perdono il siti inglobatore ricco ma se passano anni magari ne arriva un altro cosi, oppure credono che minacciando e usando il pugno duro la gente si spaventa? sempre loro hanno il coltello dalla parte del manico.
Old 20-01-2012, 15:39   #116
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Io parlo di ipocrisia rivolgendomi a chi scrive certe cose mentre fino a ieri usava megaupload per scaricare film e giochi ad esempio, senza usare nessun tono inappropriato. Quelli che hanno postato qui per lamentarsi perchè volevano fare il loro bel backup non possono sentirsi urtati da quello che ho scritto, ho precisato che il loro punto di vista lo condivido, ma sicuramente sarà una minoranza.

Tu invece hai usato toni sgarbati direttamente nei miei confronti, questa è la differenza.
Old 20-01-2012, 15:42   #117
Morty79
Member

Quote:
Io parlo di ipocrisia rivolgendomi a chi scrive certe cose mentre fino a ieri usava megaupload per scaricare film e giochi ad esempio, senza usare nessun tono inappropriato. Quelli che hanno postato qui per lamentarsi perchè volevano fare il loro bel backup non possono sentirsi urtati da quello che ho scritto, ho precisato che il loro punto di vista lo condivido, ma sicuramente sarà una minoranza.

Tu invece hai usato toni sgarbati direttamente nei miei confronti, questa è la differenza.
si ma non è solo quello che scrivi tu visto che tu ti conosci che può essere autorizzato, se gli altri se la prendono perchè leggendo pensano che condanni a priori il sito sia per l'uso legale sottovalutando la gente che comunque sia aveva un buon servizio, sia gli illegali che sono tanti ma la cosa strana è che non lo chiusero subito nel 2005 e 2006 capirai dove sta il punto, che chi l'ha usato illegalmente pensa che sono dei furbi, chi usava o voleva usare per scopi legittimi pensa che sono prepotenti e menefreghisti dato che era un buon servizio, e pensa che di sto passo potrebbero chiudere tutti se stanno cosi le cose.

ps: se l'offesa è averti detto che anche tu usavi megaupload per scopi illeciti ti chiedo scusa ma se te la prendi significa che dei dubbi ci sono, perchè chi ha sbagliato non deve prendersela, cosi come chi lo usava per scopi legali e legge che hanno fatto bene a chiuderlo, non pensando a questa gente, che significa che sono pochi? quindi se sono pochi chiunque fa cio che gli pare e non hanno diritto a vedersi restituiti i file?

Ultima modifica di Morty79 : 20-01-2012 alle 15:45.
Old 20-01-2012, 15:44   #118
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
non da così fastidio perchè veniva usato per scopi legali

il danno globale è nullo, quello individuale è altissimo, ma nella percentuale degli utilizzatori di internet è una goccia nel mare, il problema qui risiede nella modalità con cui è stata affrontata la questione

pensi sinceramente che la chiusura di megaupload cambierà qualcosa nel panorama del filesharing mondiale? pensi davvero che tempo un mese lo spazio, pur enorme, lasciato dalla realtà creata da Dotcom non verrà occupato da qualcun altro?

il danno per i singoli rimane, l'intimidazione/persecuzione per i malfattori è gia scomparsa.. non gliene frega niente a nessuno se Dotcom fa un'ora o 40 anni di carcere, anzi, probabilmente visti i precedenti e presupponendo che le accuse non siano montate, se li merita pure

il problema qui è la lesione dei diritti di chi in internet ci opera legittimamente e nei più disparati modi, tutto in nome della salvaguardia dei diritti (?) delle major private

non si può sempre rapportare tutto alla propria sfera privata. io neanche ho praticamente mai utilizzato megaupload, ma oggi è quello, domani è wikipedia, ecc..

non pensare che siano scenari da complottismo e fantascientifici, siamo realmente in periodo che decreterà il futuro di internet così come lo conosciamo tutti noi che l'abbiamo vista nascere

pur centrandoci solo marginalmente (e pur non essendomi particolarmente simpatico Attivissimo) consiglio la lettura della trascrizione in italiano della lezione di Cory Doctorow a questo indirizzo: http://attivissimo.blogspot.com/2012...-computer.html

Quote:
Mettendomi dalla parte di chi scarica roba illegale trovo che sarebbe più sensato starmene zitto e pensare "Ok, fin'ora mi è andata bene e ne ho approfittato, ora la musica è cambiata, pazienza"
ma questo non succede perchè chi vuole scaricare ha nmila alternative, megaupload era solo il più conosciuto, ne il più fornito, ne il più veloce, ne il migliore

il danno è per i diritti di chi operava legit, non per i piratozzi, è questo che la gente dovrebbe capire, oltre al problema enorme delle società private che smuovono (in modo molto goffo) gli organi competenti in materia di rispetto delle leggi

non hanno risolto un problema, ma forse riescono piano piano a far capire alle persone che in gioco ci sono i diritti di tutti gli utilizzatori di internet e, bada bene, NON quello di scaricare la roba gratis, bensì il poter utilizzare gli strumenti senza vedersi stroncati i propri diritti perchè fa comodo ad una società o perchè si rimane vittima di un repulisti generico ad minchiam
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160

Ultima modifica di yume the ronin : 20-01-2012 alle 15:58.
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 15:48   #119
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Ma infatti io non mi sono espresso sul fatto che sia stato giusto o meno chiuderlo, sui modi e sulle circostanze nelle quali ciò è avvenuto, ho solo voluto manifestare un mio fastidio nel leggere tutto questo disappunto da parte di persone che molto probabilmente lo usavano per almeno uno dei motivi che hanno portato alla chiusura dei server (il download di materiale illegale).
Non sono un laureato in legge e lungi da me addentrarmi in certi discorsi, salvo eventualmente scambiare delle opinioni, ma sempre usando toni civili e appropriati. Vedermi rispondere un "ma che scrivete a fare?"
non è certo bello.
Più di dire che comprendo chi si lamenta perchè lo usava legalmente non so che dire, l'ho specificato subito nel primo post.

Ultima modifica di alexbands : 20-01-2012 alle 15:51.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 15:48   #120
Morty79
Member

Infatti è questo il punto, dovrebberoi chiudere ogni giorno 10 siti, dovrebbero monitorare tutto , e la storia che non lo chiusero subito puzza, come se avessero voluto aspettare per avere un grosso pretesto per chiuderlo, ci sono tante cose illegali sul web, commentare che è giusto quando gente di tutto il mondo lo fa, e altri lo usano legalmente mi pare assurda. meglio non commentare sul punto illegale, ma commentare i modi del fbi.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian