|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() Ricordo anni fa (sembrano ere geologiche, ma sono solo 6 o 7) quando era Nokia con la serie "N" a farla da padrone...ricordo le file (visto con i miei occhi) nel Nokia Point più bello di Milano (quello di Corso Magenta) di "fighetti", manager incravattati, semplici utenti, ragazzi, giovani e meno giovani...alcuni di loro staccavano assegni da 100 o 200 euro di acconto per un terminale che magari sarebbe uscito due mesi più tardi....E che costava comunque non meno di 500/600 euro... E, cosa importante, la maggior parte di loro compravano uno smartphone Nokia serie N o E per mandare Sms e telefonare....Però in quel Nokia Point c'ero anch'io...Ad acquistare cover ed accessori per il mio tanto amato 6630 che credo di avere sfruttato al 101% delle sue possibilità...E che ancora oggi mi manca... "History repeating..." come dicono gli anglosassoni...Ma non facciamo di tutta l'erba un fascio...Tra l'altro la Cina appartiene ad un mercato e ad una cultura diversa dalla nostra... Lì forse si, tra un miliardo e mezzo di persone avere un iPhone (magari bianco) aiuta a distinguersi...Aiuta a digerire le amare pillole che il governo Post-comunista NON è ancora riuscito a cancellare... Scene simili, se ti ricorderai accaddero in Russia (e nella ex DDR) all'indomani della caduta del muro di Berlino...E tra (per carità) gli aspetti più squisitamente ideologici, c'era anche chi, ubriaca di "occidentalità", dopo decenni di dittatura voleva "Hic et Nunc" quello che noi avevamo già conquistato da tempo...E spesso si accapigliava per un MacDonald's, per un paio di Jeans, ad un concerto Rock... Come vedi concettualmente non siamo molto distanti....E la Cina OGGI ricorda molto l' europa del Nord Est di 20 anni fa... Saluti ![]()
![]() |
![]() |
#102 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() Quello che sto dicendo è: sei libero di comprare ciò che vuoi (e ci mancherebbe) anche robba che non ti serve ma che semplicemente ti "piace", ma PER ME se lo fai sapendo cosa compri (come simon) non ci vedo nulla di male, se lo fai perchè lo fà la massa ti stai appecorando e basta, a prescindere da COSA stai comprando.
![]() |
![]() |
#103 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Poi se uno comincia a flashare rom a tutto spiano, è un altro discorso,ma nell'uso comune non trovo android difficile. anzi la presenza dei widget facilita moltissimo le cose... C,.òss,lòs,lò
![]() |
![]() |
#104 | ||
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Chieti
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di david85 : 14-01-2012 alle 22:22. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#105 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
![]() Siamo tornati a toni civili. Non mi sembra inumano volere qualcosa che l'ingegno umano ha creato. Molte auto le considero arte in movimento. La Brera e la 911 sono per me patrimonio dell'umanità. Incivile picchiarsi per questo senza alcun dubbio. Che iPhone venda per la moda è vero, ma è indubbiamente bello, anche un ignorante in termini di tecnologia/informatica lo vede. E non venitemi a dire che questo è sbagliato. Per la cronaca ho un Xperia Play. Cinesi. Come gli operai FoxConn, ma forse tra questi fan e quegli operai c'è più distanza di quella che vediamo noi. Buona notte e buona vita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#106 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
|
Soprattutto un ignorante , ma.... forse volevi dire un anche un NON ignorante in termini di tecnologia !?.
![]() |
#107 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Quote:
Se è per questo anche parecchi che comprano Galaxy o altri smatphone di fascia alta non sanno cos'hanno fra le mani. ![]() Cmq siamo seri parliamo di telefoni non di astronavi, dire che Android è più difficile di iOS mi sembrano cavolate.
![]() |
![]() |
#108 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Se posso permettermi di interpretare un pensiero altrui, credo che l'utente intendesse che per apprezzare la "bellezza" non si debba necessariamente essere un "addetto ai lavori"..Almeno io la vedo così...
Continuando con le similitudini automobilistiche per apprezzare la bellezza di una Ferrari non devo essere necessariamente ne Schumacher, ne Jean Todd... Quando vengo inebriato da un "eau de parfum" di Grasse non devo necessariamente "prendere parte" al processo produttivo e/o farmi assumere come "Maitre Parfumeur"... Certo sarei folle se prendessi d'assalto la "Chanel" o intentassi una piccola guerra termonucleare a Maranello per la "mia" Ferrari laddove dovessero esserci problemi di consegna e/o vendita... ![]() l' iPhone 4s soddisfa in pieno le mie necessità: è una piattaforma che conosco essendo Mac User e iPod user da ormai due o tre anni, ha tutto quello che chiedo in un terminale, estetica compresa...La quale è come si sa soggettiva..Mi sollazza con un parco di 400 e passa mila applicazioni e giochi di ogni sorta...E' facile da usare, reattivo (attenzione, non ho detto veloce, ma Reattivo, concetto assai diverso, come può esserlo la differenza tra la scala tachimetrica della citata Ferrari con la sua accelerazione...) ed ha di serie tutto quello di cui necessito..Audio (eccellente in cuffia) e fotocamera sono "grasso che cola" come si dice.... Detto questo, certo, IO non l'ho comprato al "day one", non ho fatto la fila come uno zombie davanti all' apple store con tanto di Tenda e colazione al sacco, ne tantomeno ho intentato una scena Fantozziana al contrario all'apertura dello stesso...Ma sono convinto che molti altri, direi la maggior parte hanno optato per scelte simili alla mia...Se non ragionate (come diceva un utente) almeno modaioli o non modaioli, nerd o non nerd hanno preferito un acquisto più ponderato, magari andando prima in rete a raccogliere recensioni, articoli, comparazioni.... almeno io credo (e voglio sperare) che la "gente sana" faccia così...altrimenti davvero c'è da invocare la "Profezia dei Maya".... ![]() Saluti
![]() |
#109 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
e le file al day one le hanno fatte anche qui..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Quote:
Dai non esageriamo adesso eh... ![]()
![]() |
![]() |
#111 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ci sono megalopoli in cina a livello di new york, hanno in progetto e in costruzione grattacieli altissimi, e ne hanno già diversi nella classifica dei 10 più alti del mondo, mi pare 4
![]() cmq è meglio che non facciamo troppo i superiori visto le scene che vediamo abitualmente da noi allo stadio o in parlamento ![]()
![]() |
#113 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
se non hai un iphone, non hai un iphone
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#114 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
incredibile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#115 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Vivo a Pechino da un anno e vorrei fare un paio di appunti, anche se nello specifico non ho assistito di persona al fatto perché sono in Italia in concomitanza con le festività cineszi (capodanno). Dubbi personali, non supportati da prove certe e quindi liberamente criticabili.
1) In Cina richiedere pagamenti in contanti per ingenti importi è considerato una scortesia, laddove evitabile: il taglio massimo delle banconote è infatti di 100 Rmb, (circa 12 Euro, visto che un euro è circa 8,5 Rmb). Non ho memorizzato il prezzo di un Iphone ma per comprarlo in contanti ci vuole sicuramente un considerevole numero di banconote, oltretutto non di immediato reperimento posto che i bancomat cinesi non offrono erogazioni di quegli importi, almeno così è nella mia banca. 2) Strano che Apple non sia dotata/non voglia ricevere pagamenti elettronici al day one in quel mercato con quelle caratteristiche sopra indicate. La cosa mi pare a tal punto impossibile che ritengo più probabile l'altra ricostruzione dei fatti, che vede quale motivo del brutto episodio la presenza (non certo insolita in cina) di persone delegate all'acquisto con ampia procura d'acquisto. 3) In ogni caso, se c'è qualcosa che in CIna deve essere programmato con attenzione in anticipo è la gestione di flussi enormi di persone/acquirenti/spettatori/pubblico eccetera. E' fatto notorio che si tiene da conto anche per eventi abbastanza comuni quali i saldi o per gli acquisti ai supermercati prima delle festività: mi pare impossibile che Apple non avesse previsto un'affluenza eccezionale al day one di Iphone. Ok, è certamente possibile che vi sia stata una folla al di fuori di ogni previsione, ma il dubbio permane. Non voglio trarre le conclusioni di queste considerazioni del tutto marginali ma permetteti di dire che certamente Apple ha raccolto un'enome pubblicità dal fatto, pubblicità gratuita ed universale, con la diffuzione di una notizia che la vede quale marchio desiderato al punto da essere invendibile in condizioni di normalità (ma che in cina sarebbero invece da prevedere). |
![]() |
![]() |
![]() |
#116 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
non ho parole :|
![]() |
![]() |
#117 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
sembra ke stanno morendo di fame
![]()
![]() |
#118 | |
Senior Member
|
Quote:
la cosa curiosa è che gli iphone sono praticamente inservibili se non lo affianchi ad una c.c. , non ti fanno accedere al market.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
Quote:
Bisogna aggiungere altro?
![]() |
![]() |
![]() |
#120 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
|
beeeeeeeèèè beeeeèèèèè
che pecore
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2200+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6200 CL30 / MSI RTX 3060 Gaming X 12gb @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27MP60G trattative concluse 48 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.