|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]()
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
qualcuno potrebbe illuminarmi su un concetto che pare forse molti qui non conoscono,
quando si deposita una domanda di brevetto (qui in europa), tra le varie cose che vengono controllate per verificarne la brevettabilità o meno ve ne è una che si chiama "diritto anteriore dei terzi" cito: Quote:
Io l'ho studiato per la brevettabilità di un farmaco, ma da quanto ne so è una cosa generale. Quello che mi sembra assurdo, davvero fuori da ogni logica è che negli stati uniti i brevetti vengano concessi ignorando completamente il concetto di diritti dei terzi. Qualcuno può dirmi se, e nel caso spiegare perchè, quello che ho detto sono fesserie? Ultima modifica di Ajjj : 26-10-2011 alle 22:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
dai allora, facciamo colletta e andiamo negli USA a brevettare la scrollata!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
![]() Ed ora le tolgono dal mercato? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#105 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Un amico avvocato specializzato in copyright e brevetti aveva almeno fino ad alcuni anni fa come cliente un anziano signore "illustre sconoscuto" che campava da 20 anni circa di rendita grazie all'aver brevettato, ai tempi dei TV a tubo catodico in BN, la "sovraimpressione" della regolazione volume con la scala graduata composta da barrette verticali di altezza crescente con il livello corrente di volume indicato da una barra solida orizzontale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 | ||
|
Quote:
Come posso dire che una poveretta ad Avetrana è stata ammazzata dalla cugina e probabilmente dalla zia. Tu aspetta pure la sentenza definitiva se cio ti fa sentire più felice. Ad ogni modo...a me non serve di certo la sentenza di un tribunale ma a te probabilmente si. Problemi di prosciuttaggine sugli occhi?? ![]() ![]() ![]() Quote:
Ah ah ah cioè ti ho detto che Apple vende perché non presenta l'aria fritta e tu hai pensato bene di proporre a tutto il forum un'accozzaglia di tecnologia cinese dove l'autonomia(PUNTO DI FORZA DI UN DISPOSITIVO MOBILE) dura appena un'ora?? ![]() Se volevi superare la soglia della ridicolaggine ci sei riuscito! Di nuovo:quanti ne hanno venduti ammesso che i cinesi ( ![]() ![]() Evita di rispondere con la solita solfa dell'hype,marketing ecc perché batteresti ogni record. La persone normali comprano prodotti che funzionano non certo la pattumiera cinese come i cinafonini che costano 100 e sono uguali al mio HTC con la piccola differenza che il mio funziona. |
||
![]() |
![]() |
#107 |
Bannato
Città: In giro per il mondo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 |
|
E già hai ragione infatti nella realtà sono completamente diversi!
Ok,togli quelle che non ti piacciono ma abbi la decenza di prenderti in mano i connettori incriminati per renderti conto che sono perfettamente indentici. Che fantasia addirittura il packaging hanno replicato...guarda un po che strano! ![]() |
![]() |
![]() |
#109 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Tutto si puo' dire meno che il design di samsung non ricalchi in modo palese quello Apple, questo a partire dalla scatola, passando per cavetteria, colore delle APP ecc..ecc.. è un po' come la "Mandarancia Drink" che copiava la Mandarina Duck ed altri mille cloni. Visto che Samsun+Google non è che siano aziendine da 4 soldi che per sbarcare il lunario si debbano appiattire a scopiazzare potrebbero preoccuparsi di trovare sistemi alternativi che magari possano fungere poi da riferimento. Per sbloccare il telefono è impensabile che non si possa avere una soluzione alternativa ugualmente comoda per lo slide to unlock, che l' icona per il telefono debba essere per forza verde, che il caricatore debba essere per forza quadrato ed identico ecc..ecc.. Per quanto non condivida affatto questo sistema di combattere la concorrenza di Apple non posso non notare quanto sia triste che 2 aziende del calibro di Google e Samsung non riescano a partorire altro che prodotti cosi' simili dal rischiare addirittura di non poterli commercializzare. Un minimo di iniziativa (visto che in altri settori si sono rivelati più che brillanti) potrebbero anche far la fatica di prenderla non esponendosi più a cause del genere...
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams. Ultima modifica di (IH)Patriota : 27-10-2011 alle 08:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Rimane comunque una cazzata. Ora vado a brevettare l'aria, l'acqua e le parole. Faccio pagare 10 centesimi a testa all'anno per persona nel mondo per tutte e 3. Apposto. Allora la Nokia dovrebbe brevettare la prima tastiera qwerty completa su un cellulare oppure la prima antenna integrata o la tecnologia wap integrata in un cellulare, ma non mi sembra che l'abbia mai fatto. Perche' era una cosa ridicola. Non vorrei sbagliarmi, ma quella che ha piu' brevetti "idioti" e' proprio la Apple. Tra un po' dovro' pagarla ogni volta che do' un morso ad una mela perche' violo il suo brevetto sul logo... ![]() ![]() I brevetti andrebbero usati per invenzioni piu' importanti, non ste cagate allucinanti. "Slide to unlock"... Mavaff...
![]() |
![]() |
#111 | |
|
Quote:
Quello che è incredibile è il completo stravolgimento del design da parte di Samsung... ![]() Che coincidenza! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#112 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | |
Senior Member
|
Quote:
Veniamo giù dal pero, questi "brevetti cazzata" ce li hanno tutti e tutti li usano per lucrare sulla concorrenza. La differenza è che quando lo fa Apple viene giù il mondo, quando lo fanno gli altri "fanno bene". Su alcune tecnologie poco c'è poco da fare (tipo l' antenna integrata) e se vuoi un design pulito devi pagare le royalties, per un semplice slide to unlock mi chiedo se con tutte le menti che ci sono in Samsung+Google non ce la facessero a partorire una cosa diversa. E' che copiare è più facile e veloce ma a volte costa caro...
![]() |
![]() |
#114 |
Senior Member
|
Aggiungo, giusto per far capire i costi di ricerca e sviluppo, brevetti e quant'altro
Palando della denunicia fatta da nokia ad Apple per iPhone 3 sull' infrazione di brevetti (tra cui la famigerata antenna integrata). "Nokia, per bocca del General Manager per le licenze brevetti Paul Melin, ha dichiarato che questa denuncia è un atto dovuto per proteggere l'investimento di oltre 40 miliardi di euro effettuato negli ultimi 20 anni (11mila i brevetti all'attivo)." Nokia ha ottenuto in 20 anni 11.000 brevetti , una media di più di 5000 brevetti all' anno spendendo una cifra astronomica. Facendo un rapido calcolo non ci vuole una mente molto perspicace per capire che in 5000 brevetti all' anno una buona fetta parlano di brevetti da "aria fritta" o anche di tecnologie che manco si sa se serviranno o se saranno utili/implementabili. Affrontare un costo di 40.000.000.000 di € (una finanziaria) per ottenere questi brevetti altro non significa che dai brevetti (o meglio dalle violazioni altrui ai propri brevetti) ci si fa un sacco di soldi. Ho preso nokia (ma lo stesso vale per tutti gli altri) giusto per dimostrare che funziona cosi' da sempre e chi si scandalizza oggi o fino a ieri ha dormito oppure lo fa in malafede...
![]() |
#115 |
Senior Member
|
@Patriota: quello che da fastidio è che Apple non usa i brevetti per lucrare sui guadagni come fanno tutti gli altri, cosa che a noi utenti può fregare ben poco, ma li usa per bloccare i prodotti concorrenti, cosa che a noi utenti ci danneggia!
![]() |
![]() |
![]() |
#116 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ricerca e sviluppo su uno Slide to unlock?
![]() Quoto.
![]() |
#117 | |
|
Quote:
Infatti.... Perfino nel vecchio e vetusto windows mobile è possibile avere lo slide to unlock con un semplice applicativo! ![]() Comunque Samsung+Google hanno pensato allo sblocco del telefono con il riconoscimento facciale. Peccato che non funziona così bene come lo slide to unlock dell'Iphone. Idem l'anello di sblocco con movimento verso l'alto che si trova in molti HTC e che ho provato personalmente. Non è così immediato come quello dell'iphone. Forse partorire un'idea quasi perfetta è più difficile che copiarne una già bella che pronta? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#118 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
![]() ![]() Se uno copia qualcosa va sanzionato, oppure paga le royalities a chi lo ha brevettato, se trovano un accordo, altrimenti si spreme il cervello per inventare qualcosa di nuovo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
è incredibile quanto l'iphone assomigli all'LG prada...oh, stessa forma rettangolare con angoli arrotondati e cornice nera attorno allo schermo touchscreen.
In questo mondo tutti copiano tutti, apple compresa. Solo che quando copia Apple è innovazione di tecnologie esistenti, quando copiano gli altri sono brutti e cattivi che non sanno innovare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#120 | |
Bannato
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
Per quel che riguarda il copiare ti posso dire che l'attacco del docking Apple mi ricorda tanto l'attacco dei Pad della PS1, che la forma dell'alimentatore è pari pari a quello che i cinesi usavano per le lucine di natale da più di 10 anni. Potrei continuare all'infinito, ma vi sembra davvero che apple abbia mai fatto qualcosa di veramente originale? Apple ha semplicemente "copiato" o se qualcuno si offende "preso spunto" da cose gia esistenti le ha rialaborate e proposte sul mercato come novità ( che non è nemmeno del tutto falso a ben vedere), ma attaccarsi alla somiglianza di un connettore, o di qualsiasi altra cosa mi sembra molto ma molto infantile e banale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.