|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Una curiosita', mi e' arrivata la limited con Wiimote dall'uk, ma anche nella versione italiana il triangolino in basso sul lato della custodia di plastica del gioco e' di colore rosso? Io sapevo che indica la regione (il gioco in se' cmq e' multilingua) e che il triangolino rosso indica la versione francese, blu italiana, verde inglese ecc ecc... ma in rete ho visto solo unboxing che contengono la versione con triangolo rosso, quindi in teoria francese. Curiosa sta cosa, mi confermate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Il triangolino sul dorso del box plastico è di colore fucsia. La mia copia l'ho presa al negozio da una rete ufficiale, quindi niente import.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo ancora non ho messo le mani sui capitoli NES ma il terzo fu spettacolare ed ancora oggi "quel plot" (mondo chiaro/mondo scuro, tutte le armi ed i dungeon) rifatto in 3D secondo me "disturberebbe" anche la leadership dell'irraggiungibile "Ocarina of Time" (IMHO lo Zelda definitivo). Twilight Princess l'ho apprezzato molto, dopo il flop di Wind Waker (rivendetti il cubo Platinum Zelda Limited, dopo due mesi, per la delusione) è stato il degno erede di Ocarina/Majora's e merita, a mio avviso, molto più di questo Skyward Sword. Oggi abbiamo scenari enormi, ma gioco ahimé un po' troppo dispersivo: sulla terra (senza nome) non c'è il teletrasporto, non c'é un mezzo di trasporto, per passare da uno stage ad un altro si deve per forza tornare in cielo, cavalcare quel pollastro rosso (ridicolo) e buttarsi di nuovo giù. Che palle! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 |
Senior Member
|
Allora è proprio una versione unica per tutta europa (anche il mio mi sembrava rosso, ma guardando in piena luce tende al fucsia), caso unico perchè per gli altri giochi ogni regione ha il suo colore. Cmq vabbè, era giusto una curiosità mia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
Migliore del miglior zelda che è Majora Mask e di Oot [rigiocato su 3ds].
Capolavoro.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#106 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() PS. Sorry, qualità cell. Comunque in generale condivido la tua analisi dei capitoli precedenti, SS invece lo inizierò appena mi arriva la chiavetta bluetooth (lo giocherò col Dolphin), quindi al momento non posso esprimermi. Ultima modifica di Brightblade : 25-11-2011 alle 21:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() twilight princess, un service fan praticamente. Per fortuna con SS hanno ascoltato i fan della saga. Non che sia brutto TP, parliamo di giochi di altissimo livello, magari le software house riuscissero a raggiungere tali standard ![]()
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. Ultima modifica di bronzodiriace : 25-11-2011 alle 21:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Full HD SS, cliccare un paio di volte x le dimensioni reali: ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 | |
Senior Member
|
Quote:
Spero che per 3ds usino il motore di TWW, è qualcosa di irripetibile. Il bimbominkia style come stile è quello di cod, di gow non di zelda.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque sto girando un po' per il vilaggio iniziale e devo dire che lo stile di SS mi piace abbastanza, tolti un paio di npc che se potessi prenderei a sberle ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Twilight Princess è quello che dev'essere uno Zelda che si rispessi. Non a caso s'ispira molto al migliore di sempre (Ocarina of Time). Chi dice che Ocarina sia il migliore di sempre? Non certo un sondaggio sfigato: ![]() Recensioni e premi Pubblicazione - Punteggio - Commento Famitsu: 40/40 - Primo punteggio perfetto assegnato dalla rivista. IGN: 10/10 - Editor's Choice - Primo punteggio massimo assegnato dalla rivista. La versione per Virtual Console ha ottenuto 10/10. GameSpot: 10/10 - Editor's Choice - Primo punteggio massimo assegnato. Premio ottenuto: "Greatest Game of All Time". Electronic Gaming Monthly: 10/10 - Premio Platinum. Gioco dell'anno (1998). Edge: 10/10 N64 Magazine: 98% - Premio Star Game. Miglior punteggio mai assegnato. Nintendo Power: 9.5/10 - Gioco dell'anno (1998). Miglior gioco di sempre pubblicato per una console Nintendo (2006) Super PLAY: 100/100 - Primo punteggio massimo assegnato. Voti basati su più recensioni: Game Rankings: 98/100 (basato su 40 recensioni) Metacritic: 99/100 (basato su 22 recensioni) Premi Interactive Achievement Awards - Secondo annuale Gioco dell'anno. Miglior Design Migliore software engine. Gioco per console dell'anno. Avventura per console dell'anno. RPG per console dell'anno. Nonostante fosse disponibile solamente a 39 giorni dalla fine dell'anno, Ocarina of Time divenne il gioco più venduto del 1998, con 2,5 milioni di copie distribuite.[17]. Il gioco vendette in tutto 7,6 milioni di copie.[4] Ocarina of Time è indicato da molti recensori come uno dei migliori giochi di sempre; difatti, nella classifica "Top 100 Games of All Time" (realizzata da IGN), ottenne il secondo posto, preceduto da Super Mario Bros. Nella classifica realizzata da "Reader's Picks", Ocarina of Time raggiunse il secondo posto (dietro Resident Evil 4) nel 2005 e il primo posto nel 2006. Nintendo Power dichiarò che Ocarina of Time era il miglior gioco della serie Zelda. Gli utenti del sito GameFAQs scelsero nel 2005 Ocarina of Time come il secondo miglior gioco di sempre (dopo Final Fantasy VII). Come risultato di questi alti punteggi, Ocarina of Time si piazzò primo sia su Metacritic, sia su Game Rankings. Inoltre, quando la rivista britannica N64 Magazine recensì Ocarina of Time, rinviò la recensione completa di un mese per apprezzare pienamente il gioco. Infine, dopo un'esaustiva recensione, il gioco ottenne la valutazione 98%. La musica proveniente da Ocarina fu premiata ed elogiata per la sua qualità e per la sua incorporazione nel gioco. Fonte: Wikipedia. Ah, nel 2005 Wind Waker era uscito da un pezzo. ![]() Inoltre, non a caso sul 3DS hanno rifatto Ocarina, mica Wind Waker. ![]() Ciao belli! ![]() Ultima modifica di 3D Prophet III : 26-11-2011 alle 15:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 | |
Senior Member
|
Quote:
Mica lo dovevo convincere di qualcosa. Detto questo che centra oot 3d? Rifaranno anche majora mask su 3ds. Zelda tp è imho il peggior zelda mai concepito, salvo solo i dungeon che son realmente belli ma inferiori in toto a quelli di Zelda SS. Complessivamente direi Zelda SS primo posto, Majora Mask al secondo,ALLTP al terzo oot al quarto, Zelda TWW al quinto e zelda tp. Senza dimenticare Zelda Phantom Hourglass che è un capolavoro e i due capcom su gba molto belli. [minish cap, oracle of season]
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#116 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ho giocato solo WW, OOT, TP ma forse sarà perchè è stato il mio prima Zelda, reputo OOT il migliore in assoluto. E' sinonimo di videogioco per quanto mi riguarda.
WW invece inizialmente lo snobbai pesantemente, ma alla fine comprai il cubo per giocarci, e che dire, uno stile fantastico! Peccato in certe sue parti sia davvero noioso. Sono andato leggermente avanti in SS, i controlli sebbene pensati molto bene, a volte sono un po' imprecisi.
![]() |
#117 | |
Senior Member
|
Quote:
Ha segnato il passaggio dal 2d al 3d, quind tralasciando il suo valore ludico, oot rappresenta un simbolo, una sorta di svolta epocale al pari di mario 64. Difatti su ds lo stile è quello di TWW, non di oot ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Recuperalo. Gran zelda, pieno di innovazioni e di chicche. Poi lo stile è superbo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ora che mi sono un bel po' addentrato in SS, posso darvi qualche mia opinione (spero non troppo spoilerosa):
Il personaggio di Zelda è quello meglio caratterizzato di tutta la seria. Al secondo posto ci metto la Zelda bambina di OOT, ma la Zelda di SS supera tutti di gran lunga. Le musiche: mi aspettavo meglio. Le musiche di OOT erano decisamente superiori, soprattutto l'uso della musica come elemento di gioco. OOT è impareggiabile in questo. Grafica: bella ma non anni luce da OOT (uso OOT come metro di paragone perché lo ritengo il miglior Zelda di sempre). Combattimenti coi boss: finora ho visto cose già viste in OOT, gioco che ormai ha più di una dozzina d'anni alle spalle. Addirittura c'è un boss in un certo livello che è praticamente uguale al boss dello stesso tipo di livello di OOT (si uccide nello stesso modo). Collezionismo di insetti: tutte cose già parzialmente viste in OOT... Si prendevano pesciolini, ragni, bugs dentro i barattoli... In più in OOT si faceva collezione di tante altre cose (maschere ad esempio). Combattimento: bella la possibilità di indirizzare il colpo roteando il controller come fosse una spada ma... a quel che ho visto alla lunga il tutto si risolve nel menare a destra e a manca un po' a caso o nel mollare il target per lasciare cadere la guardia ai nemici e poi spazzarli quando si avvicinano alle spalle. Livello di difficoltà: molto molto molto semplice. Forse troppo. Si ha quasi l'impressione di giocare con cheat vite infinite attiva... Enigmi e secrets: nulla di più rispetto a OOT o TP. Ormai ho l'occhio allenato per capire che un certo particolare "strano" dello scenario sarebbe stato utilizzabile in un secondo momento una volta acquisitane l'abilità o l'utensile adatto. Inoltre sottolineo una certa sensazione di linearità totale nello sviluppo del gioco: mi sembra quasi di seguire un sentiero ben tracciato dal quale non si può assolutamente uscire, neppure parzialmente. Nel complesso, se OOT è 10, SS è 8. Viste le megarecensioni e i megavoti mi aspettavo davvero di più. Spero di cambiare punto di vista alla fine del gioco. Resta comunque un gioco da comprare se si ha la WII.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.