Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2010, 10:40   #101
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da OdinEidolon Guarda i messaggi
Sarà che io sono "out", e uso un cellulare preistorico che fa solo sms e telefonate,

Ma fatemi il piacere, poi spendo trilioni in contratti? Forse va bene negli USA dove le reti sono avanzate. Ma qui? Qui nisba, che se li tengano.
appunto perchè hai un cell preistorico, perchè parli di cose che non sai?

sono 3 euro a settimana con vodafone, con altri meno per la flat dati, la cui velocità è nel mio caso (montagna) spesso superiore all' adsl di casa.
Old 13-10-2010, 10:48   #102
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da anac Guarda i messaggi
la mancanza del microsd non mi pare uno svantaggio : io ho un diamond con 4 giga interni e mi sono sempre trovato bene senza avere mai il bisogno di una scheda aggiuntiva di memoria
spero che per natale ci siano delle buone offerte cosi fare l'upgrade del mio diamond
Per quanto la mancanza di scheda microSD possa sembrare del tutto ininfluende dal momento in cui c'è una capiente memoria interna, questo è un comportamento riprorevole da parte del produttore, è infatti pensato per usare la quantità di storage come confine fra dispositivi e come inutile motivo di aumento dei costi...
Se gli iPhone avessero una porticina microSD e uscissero SENZA memoria interna (a parte 512MB dedicati al SO) potremmo avere telefoni meno costosi di base e sopratutto upgradabili... Anni fa la schedina da 8GB costava 70 euro, ora te la tirano indietro con 25 euro.
Inoltre avere memoria interna significa essere costretti a passare attraverso il telefono per ogni operazione di gestione della stessa, e la perdita di tutti i dati nel qual caso il telefono fosse inoperabile (per colpe nostre, ma anche ammettendo interventi dall'esterno).
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 10:59   #103
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Per quanto la mancanza di scheda microSD possa sembrare del tutto ininfluende dal momento in cui c'è una capiente memoria interna, questo è un comportamento riprorevole da parte del produttore, è infatti pensato per usare la quantità di storage come confine fra dispositivi e come inutile motivo di aumento dei costi...
Se gli iPhone avessero una porticina microSD e uscissero SENZA memoria interna (a parte 512MB dedicati al SO) potremmo avere telefoni meno costosi di base e sopratutto upgradabili... Anni fa la schedina da 8GB costava 70 euro, ora te la tirano indietro con 25 euro.
Inoltre avere memoria interna significa essere costretti a passare attraverso il telefono per ogni operazione di gestione della stessa, e la perdita di tutti i dati nel qual caso il telefono fosse inoperabile (per colpe nostre, ma anche ammettendo interventi dall'esterno).
Sante parole. Io adesempio potrei metterci tutti i miei dati del pc, portarmeli nel cell e ascoltare gli stessi mp3 o vedere le stesse immagini, passarle ad un amico o semplicemente tenere la micro sd come backup.
Old 13-10-2010, 11:05   #104
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
iTunes fa puntualmente il backup dei dati, anche se si rompesse il mio iPhone non perderei nessun dato...
Old 13-10-2010, 11:13   #105
LuiVul
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Forse con questo vi chiarite le idee di come WP7 verranno usate le SD una volte inserite non possono essere rimosse o lette da altri dispositivi.

leggete qui dal sito microsoft

Quote:
Avviso
Non rimuovere la scheda SD del telefono né sostituirla con una nuova poiché il Windows Phone non funzionerà correttamente. I dati esistenti nel telefono potrebbero andare persi e la scheda SD non potrà essere utilizzata in altri dispositivi o Windows Phone.

Per tanto niente SD per scambio dati.

Ultima modifica di LuiVul : 13-10-2010 alle 11:19.
LuiVul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 11:19   #106
berserkmir
Member

L'Avatar di berserkmir

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
falshare una recovery, non riscrivere il bios.
questo vale per il magic tim per altri terminali a livello wp7 o c'è già o arriva entro l'anno l'ota.
cmq per usare il bt, o il tethring il tuo amico, avendo un magic tim, già rootato di fabbrica, bastava si scaricasse due aplicazioni gratuite dal markert.

ripeto con froyo non devi craccare nulla, ha la modalità acces point di default.
So che la dovuto craccare per poterlo aggiornare alla 2.2, che gli ha permesso in automatico il tettering, comunque droide concordo che sia un ottimo sistema.

Ultima modifica di berserkmir : 13-10-2010 alle 11:29.
berserkmir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 11:19   #107
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
l hd7 è un sogno :/
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 11:31   #108
berserkmir
Member

L'Avatar di berserkmir

Quote:
Originariamente inviato da LuiVul Guarda i messaggi
Forse con questo vi chiarite le idee di come WP7 verranno usate le SD una volte inserite non possono essere rimosse o lette da altri dispositivi.

leggete qui dal sito microsoft

Per tanto niente SD per scambio dati.
Gia il fatto di espandere la memoria di 16-32 gb è la cosa piu importante, purtroppo non si puo utilizzare come passagio dati ma puo essere trascurabile, iphone ad esempio che costa molto di piu non lo permette.
Old 13-10-2010, 11:32   #109
berserkmir
Member

L'Avatar di berserkmir

Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
iTunes fa puntualmente il backup dei dati, anche se si rompesse il mio iPhone non perderei nessun dato...
Esattamente come ogni programma di sincronizzazione presente in ogni cellulare.
Old 13-10-2010, 11:39   #110
MasterKrandal
Registered User

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Mah, belli son belli, però io onestamente non condivido questa mania di creare dispositivi o applicazioni che senza internet sono praticamente inutili.
Come anche altri hanno detto, questi telefoni senza connessione internet 24h/24 hanno la stessa funzionalità di un cellulare degli anni 90... con un bel display. Non ha senso.
Io personalmente mi prendo uno smartphone per poterlo usare come modem per il portatile se ne ho bisogno, e qui non si può, per poter mandare file -audio, video o foto- ad altri terminali rapidamente, e qui con il bluetooth non si può fare, etc.
Onestamente, qui hanno implementato funzionalità da quindicenne drogato di social network su cellulari che hanno sempre avuto un target ben più alto. Non solo: hanno fortemente limitato tutte le altre funzionalità facendoli diventare a mio avviso esclusavamente terminali da quindicenne drogato di social network.
Poi sì per carità, tecnologicamente sono belli, però a parte questo e tutte le limitazioni, le novità quali sono? Office? C'era già da anni per Symbian... La possibilità di scegliere gli album di musica? Mah...

Non fa per me... io voglio un cellulare che possa servire anche per andare su internet, no una connessione ad internet che serva per usare il cellulare...
ma quanto sono d'accordo..
MasterKrandal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 11:40   #111
MasterKrandal
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
mi sono fermato a leggere i primi 10 commenti poi ho deciso di dire la mia perchè questo entusiasmo simil Iphone mi fa paura, ma mi spiego meglio:

un terminale mobile non può semplificare o/e togliere cose che ci sono sempre state con l'ironia di dire che nessuno le usa...questa è una filosofia che viene usata di solito da Apple o da Sony...Microsoft non l'aveva mai usata. Punti che ritengo fondamentali e che mi vedo tarpati a causa loro.

1°: sincronia con il pc: a me del cloud non mi frega nulla contando che per essere sempre on line (o anche per pochi momenti di sincronia) devo pagare un canone apposito per il trasferimento dati (Vodafone) in mancanza ovvio posso usare wifi ma a quel punto cosa me ne frega di mettere i dati online? li devo solo tenere allineati col mio unico pc! mica con 10 pc! (approccio aziendale che con Exchange andava bene ma con il mono-utente non migliora la vita).

2° il tethering tolto: il fatto di non poter più condividere ed utilizzare il telefono (palmare, smartphone...) per dare una connessione a internet ad un pc è PAZZIA!!! anche se ci sono le pennette perchè mai uno dovrebbe avere un altro contratto, un'altra spesa per l'acquisto di un prodotto che fino a prima faceva tutto?
è da quando esiste win mobile che uso la condivisione internet (hai tempi in GPRS)...No, per loro io devo avere anche una pennetta 3G che risulta evidentemente una aggiunta forzata.
La funzione poi innovativa di questo periodo (2010) sulle rom HTC americane faceva capire le enormi potenzialità dei terminali (diamond e diamond2 ad esempio) dove si poteva generare con il palmare un ROUTER wifi-3G...si condivideva quindi la rete 3G con ben 8 PC via WIFI (da me usata per corsi internet e conferenze). Tutto questo verrà tolto? allora stiamo tornando indietro!

3° bluetooth solo per gli handset: ma il bluetooth è nato per trasferire piccoli dati! qualsiasi telefonino da 100 euro ha da anni la funzione di trasferimento file via bluetooth!!! io stesso alle volte scatto la foto e poi la condivido via bluetooth con un amico...il cloud anche qui è stupido perchè non è detto che abbia campo (locale chiuso o discoteca o altro), che il mio amico NON abbia un WinPhone7 (quindi non vede il mio cloud).

4° non alla microSD: ma stiamo scherzando?? la Nokia riderà su questa scelta!! possibile che nessuno si renda conto della versatilità di una memoria esterna aggiornabile e sostituibile? Esempi? eccoli: SD con navigatore integrato, dovendo modificare le mappe (molti GB) non devo collegare il telefono al pc (più lento di un cardReader), uso il telefono per fare foto e riempio la memoria integrata ma non ho niente per svuotarla, con la SD cambio semplicemente SD. se ho una SD da 8GB (che sono tanti è vero, ma lo dicevamo anche per le pennette da 512MB pochi anni fa) e mi servono + dati o metto un'altra SD o cambio scheda con una da 16GB (con la memoria integrata cosa faccio? butterò via il palmare?)

conclusioni: winphone7 un prodotto migliore come reattività e gestione prettamente touch ma toglie potenzialità hai terminali togliendo tutto quello che per anni ha convito clienti come me ad acquistare palmari Windows...se queste futures verranno implementate e mantenute da terminali Android per Microsoft sarà l'inizio di una perdita totale di fiducia degli utenti ed una migrazione ad un altro OS. Un utente businnes non può rinunciare anche solo a metà dei punti da me esposti. e chi ha confidenza con palmari e li usa veramente non potrà darmi che ragione.

Non è mio interesse convincere nessuno ma una riflessione, a mio parere, doveva venir fatta.
forse non ci capisco niente, però vedo che non sono solo a vederci dei GRAVISSIMI difetti.
Old 13-10-2010, 11:41   #112
MasterKrandal
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
senza offesa ma vedo che hai capito molto eh

punto 1:
come iphone.
punto 2:
il bluetooth c'è e per passarsi i files arriverà qualche app oppure l'implementazione ufficiale spero che arrivi altrimenti sarebbe una mancanza grave.
punto 3:
secondo me l'interfaccia è stupenda (almeno, così pare a una prima occhiata, poi c'è da provarlo) e portata al fare pochi click, ma d'altra parte se si fa un'interfaccia stile icoso si copia, se si fa qualcosa di nuovo non va bene prima di provarla, insomma non va mai bene niente.
punto 4:
ma anche no, su zune marketplace o fai l'abbonamento (col quale puoi fare sia streaming che download con drm) oppure compri come sull'itunes/amazon store.
punto 5:
se non potevi salvare nulla in locale cazzo servivano 16gb di memoria? e comunque vedi sopra.
punto 6:
se compri l'android devi farti l'account su google se vuoi il 100% delle features, se prendi l'iphone devi fare l'account itunes se vuoi comprarti la minima app, se prendi un nokia devi farti l'account ovi..
devo andare avanti?
punto 7:
oh finalmente siamo d'accordo su una cosa
punto 8 (aggiunto da me):
sarebbe il caso di informarsi prima di spararle che dici?
va beh.. per me non son telefoni nemmeno I-Phone né Android. come qualcuno ha giustamente detto prima: "un telefono per andare su internet, non internet per usare il telefono".
Old 13-10-2010, 11:49   #113
nickfede
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da MasterKrandal Guarda i messaggi
va beh.. per me non son telefoni nemmeno I-Phone né Android. come qualcuno ha giustamente detto prima: "un telefono per andare su internet, non internet per usare il telefono".
Per me questo è un non commento......

Cosa vuol dire "non internet per usare il telefono" ??? Se vuoi usare lo smartphone (e non telefono....) come un cellulare per chiamare non serve nessuna Internet ne piano dati......
Se vuoi usare lo smartphone come uno smartphone allora è chiaro e pacifico che serva un piano dati.......
nickfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 11:53   #114
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da nickfede Guarda i messaggi

Cosa vuol dire "non internet per usare il telefono" ??? Se vuoi usare lo smartphone (e non telefono....) come un cellulare per chiamare non serve nessuna Internet ne piano dati......
Se vuoi usare lo smartphone come uno smartphone allora è chiaro e pacifico che serva un piano dati.......
Mi spiace, no.
È dal Nokia 9110 che ho smartphone e non ho mai avuto nessun piano dati e non è mai stato necessario per usare le funzionalità del telefono.
Old 13-10-2010, 11:55   #115
MasterKrandal
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da nickfede Guarda i messaggi

Smartphone significa "telefono con applicativi personalizzabili" e non mi sembra che vi sia scritto "su internet".. piuttosto direi che internet è un opzione, ma se togli internet a sti cosetti "i-phone, android o wp7" allora non resta che poco o niente..
Old 13-10-2010, 12:01   #116
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Mi spiace, no.
È dal Nokia 9110 che ho smartphone e non ho mai avuto nessun piano dati e non è mai stato necessario per usare le funzionalità del telefono.
Ok, questo è il tuo uso, ma ormai tutti i dispositivi tecnologici stanno piano piano migrando verso il cloud e l'essere collegati sempre, ragionando così potremmo continuare ad usare lo spago e due bicchieri di plastica
Old 13-10-2010, 12:07   #117
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Ok, questo è il tuo uso, ma ormai tutti i dispositivi tecnologici stanno piano piano migrando verso il cloud e l'essere collegati sempre, ragionando così potremmo continuare ad usare lo spago e due bicchieri di plastica
Diciamo che dal mio punto di vista si è passati dai telefoni semplici, a dei dispositivi pensati per funzionare quasi come dei PC a dei terminali che hanno bisogno di essere collegati tutto il tempo e che non ti offrono quasi nessuna funzionalità di base... per me si va indietro in questo modo.
Old 13-10-2010, 12:11   #118
OdinEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Belluno
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
appunto perchè hai un cell preistorico, perchè parli di cose che non sai?

sono 3 euro a settimana con vodafone, con altri meno per la flat dati, la cui velocità è nel mio caso (montagna) spesso superiore all' adsl di casa.
Il fatto che io abbia un cellulare preistorico non significa che non conosca tanta gente che ha smartphone, e che non mi informi. La scelta di tenersi il cellulare preistorico non è fatta ad occhi chiusi.

Ovvero 150€ all'anno, secondo i tuoi numeri. Mi compro 10 telefonini di quelli che uso io, così mi durano per tutta la vita

E non credo a quello che dici, che vai più veloce con la rete (quale?) che con l'ADSL. Soprattutto in montagna (cosa intendi per "montagna" poi?). In montagna ci vivo anche io e non è neanche lontanamente così.
Old 13-10-2010, 12:16   #119
nickfede
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Mi spiace, no.
Quote:
Originariamente inviato da MasterKrandal Guarda i messaggi
Smartphone significa "telefono con applicativi personalizzabili" e non mi sembra che vi sia scritto "su internet".. piuttosto direi che internet è un opzione, ma se togli internet a sti cosetti "i-phone, android o wp7" allora non resta che poco o niente..

scusate ma forse non ci intendiamo.....
"telefono con applicativi personalizzabili"......agenda, foto, video, office, etc......tutte cose da smartphone che si possono benissimo fare, salvare, trasferire off-line.....sia con WP7 che con gli altri OS......
...se poi si vuole tutto sempre sincronizzato tra vari apparecchi , accedere internet, posta, Social, etc.....sfido chiunque a farlo senza connessione dati....Nokia 9110 incluso......
nickfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 12:18   #120
LuiVul
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Il cloud puo essere il "santo graal" della informatica ma non puo essere imposto (soprattuto in Italia che per il traffico internet 3g non essiste una vera flat, la maggior parte delle offerte hanno un costo non indifferente e se fermano ad un giga dopo di che se paga salato).
LuiVul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian