|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Bhè le differenze tra Leica ( M9 ma non X1 ) è la grandezza del sensore ( APS-C vs FullFrame ) e le lenti intercambiabili.... Ma è anche vero che la Leica, per il costo che ha, ha mooolte meno cose rispetto alla Fuji ( processore immagine veloce per esempio, una modalità simil EXR, sensore CCD, 2 fps di scatto continuo... ). Con la X1, che costa il doppio della X100 ed ha un APS-C Cmos, il confronto diventa impietoso.
La qualità costruttiva del corpo macchina della X100 è davvero vicina alla M9, e superiore alla X1.... e comunque stiamo parlando dello stesso segmento ( compatte lusso )!!!
![]() |
#102 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Il pezzo da 90 della X100 è il mirino ibrido, che se va come da aspettative è un elemento che fa la differenza con tutte le altre fotocamere.
Penso non mancherà molto all'uscita di qualche recensione seria. Dpreview e imaging-resource non si lasceranno scappare l'occasione di essere tra i primi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#103 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
|
FUJIFILM PRESS RELEASE: Press statement following recent earthquake and tsunami in Northern Japan
14 March 2011 -- Following the recent earthquake and tsunami in Northern Japan Fujifilm can confirm that its Taiwa-Cho factory, 20 miles from Sendai city, has been affected. Fortunately, none of the workers at the Taiwa-Cho factory are reported injured but inevitably some damage has occurred to the factory building, causing a temporary halt in production for the FinePix X100. To this end, Fujifilm is expecting a delay to market for the X100. Fujifilm is currently considering all possible options to minimise the delay and the disappointment for the many consumers who have given the X100 such an incredible reception. The rest of Fujifilm's range has been unaffected, due to manufacturing being based outside the region. I'm sure you will also want to join us in extending our thoughts and condolences to everyone affected by these terrible events in Japan. http://www.imaging-resource.com/NEWS/1300125365.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Vedremo se la X100 tiene testa. La qualità costruttiva come lo sai? O_o
![]() |
![]() |
#105 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Ho provato una Leica X1 e maneggiato una M9 " normale "......
![]() Che la qualità immagine della M9 sia superiore è quasi scontato, visto che parliamo di un FullFrame ( accoppiata a delle ottiche molto valide ma supercostose ), è tutto il contorno che è al disotto delle aspettative per una macchina di quel prezzo.
![]() |
#106 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
|
Rece da parte di Photographyblog
http://photographyblog.com/reviews/f...x_x100_review/ ![]() buona lettura a tutti in particolare ad Althotas ![]()
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR Ultima modifica di nic85 : 18-03-2011 alle 22:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#108 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
|
Di nulla!
Si,anche se la sto trascurando per mancanza di tempo,oltre che quello atmosferico ![]() p.s.la hs20 non è malaccio,ma per ora resisto ![]()
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR |
![]() |
![]() |
![]() |
#109 |
Senior Member
|
Sto seguendo anch'io con attenzione anche la HS20, come ben sai. Come bridge tuttofare promette bene, e quel cannone 24-720mm fa gola. E' quasi certo che la s100 possa fare meglio come IQ, ma per guardare le foto su un display o TV la HS20 magari mi potrebbe soddisfare. Al momento opportuno farò le verifiche del caso, adesso attendo qualche recensione seria. Spero esca qualcosa entro Pasqua.. potrei farmi il primo regalone
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#110 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() In ogni caso, leggendo, sembra proprio un prodotto valido! ![]()
![]() |
![]() |
#111 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#113 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
salute,
ma poi alla fine è uscita? perchè ho visto esemplari solo su yahoo japan... ed a prezzi sensibilmente superiori ! ![]() ps: il prezzo ufficiale dovrebbe essere di 999 euro ! ho deciso appena disponibile ne prendo una ! ![]() Ultima modifica di HI-Giona : 28-03-2011 alle 22:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#114 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
sono in attesa di qualche disponibilità della macchina... ho letto la recensione su Luminous Landscape e la preview su DPReview, a parte piccoli problemi software (secondo i recensori risolvibili con un aggiornamento firmware, se fuji avesse voglia), sembra un prodotto eccellente. Il prezzo tutto sommato è abbordabile, stavo cercando proprio una macchina simile... aspettiamo e vediamo..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#115 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ciao a tutti... allora. L'ho comprata.(auto-regalo per il mio compleanno...)
![]() BELLISSIMA ho fatto circa 200 scatti, e mi civorra' un po' per capire bene la sua anima, e abituarmi... ma mi sembra veramente valida. Feeling istantaneo, e amore a prima vista. Pregi... tutti quelli che avete detto e letto finora. Difetti... un po' macchinosa la trasformazione a posteriori dei file RAF in JPEG. D'altra parte scattando direttamente in JPEG la qualita' non e' eccelsa (files a 72 dpi... non abbastanza x una buona stampa). C'e' da dire che ho usato il sw ufficiale, allegato alla macchina. |
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
No, non sono il primo. L'ho comprata in un negozio di Firenze, a cui erano gia' arrivate ma le avevano finite. Quindi anche altri l'hanno comprata, prima di me. L'ho chiamato tutti i giorni fino a quando non ne e' rientrata una, e l'ho presa subito. 950€. Credo che a inizio maggio saranno di nuovo disponibili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 |
Senior Member
|
E' uscita la recensione della X100 su più pagine di dcresource.com:
http://www.dcresource.com/reviews/fu...ix_x100-review non è un mostro come velocità, ma le prestazioni ad alti ISO sono eccellenti fino a ISO 3200 e 6400; guardate la sequenza delle foto campione risultanti dallo specifico test, e leggete i commenti del recensore, che non è l'ultimo arrivato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#120 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
|
vedi anche qua...
http://www.luminous-landscape.com/re...ollow_up.shtml Fujifilm X100 Follow-Up Report Inoltre: Fujifilm updates X100 firmware to v1.01 http://www.fujifilm.com/support/digi...x100/fupd.html |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.