|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
domanda per la redazione:
Mafia2 in dx11? ![]() ![]() Ma il gioco non è dx9? grazie per la risposta
![]() |
#102 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
Ti auguro di cuore di avere quel vestito, che però ora come ora non hai. Non so quanto ti manchi per completarlo; mi viene da pensare che il sarto potrebbe però non fare in tempo ed andare fuori dall'attività. Sai, come laureato in materie economiche due o tre cosine dovrei capirle in questo ambito ![]() Il web comunque è bello ed è aperto a tutti: dato che vedi solo lavoro negativo e sbagliato negli altri, fai felice la community degli utenti e mostraci come si può fare un lavoro serio e oggettivo. Ne guadagnano le tue argomentazioni e tutti quelli che potranno finalmente leggere articoli obiettivi.
![]() |
![]() |
#103 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
|
@ Paolo Corsini
è normale avere delle preferenze. Non conosco nessuno che non abbia una un minimo di preferenza per una cosa rispetto ad un'altra. C'è chi preferisce una mora ad una bionda o vicecersa, come c'è chi preferisce nvidia rispetto ad amd o viceversa. E se uno queste preferenze se le tiene per se non da fastidio a nessuno. Ci può stare anche che "il sito è mio e ci metto quello che voglio io" ![]() Il problema è quando il caporedattore di un network si propone di fare una recensione di un prodotto. Se è oggettivo non ci sono problemi e gode di buona credibilità specialmente se è in grado di dire che il prodotto non funziona come la concorrenza anche se è di una casa per cui simpatizza. Se invece si fa influenzare dalle preferenze è inevitabile che più di qualcuno mormori. Se questo è un network, e non un blog di appassionati, mi aspetto una maggior oggettività da parte della redazione che ci sta dietro. Se si comincia a vedere alcune preferenze ripetitive uno prende le misure e si va a leggere qualcos'altro in giro. Se poi trova che su quasi tutti i siti internazionali danno contro qualche domanda te la fai. Nel caso specifico, far un confronto tra una scheda video overcloccata di fabbrica e una scheda video reference è come fare una gara dei 100m ma posizionare un atleta 20m più avanti. Ovvio che se è più scarso arriva più o meno alla pari. E l'immagine che ne risulta è che le schede sembrano alla pari quando in realtà non è vero perchè le condizioni di test non sono uguali. Trovo alquanto disgustoso vedere che sia un caporedattore di un network informatico alterare le condizioni di partenza per via delle sue preferenze, quando una scheda video dovrebbe essere qualcosa di oggettivo visto che viene prodotta in serie. Siamo in italia e siamo abituati che l'informazione venga più o meno politicizzata a seconda del canale o del partito di turno. Ma non sto leggendo un blog di un fanatico nvidia in grado di celare più o meno bene la sua preferenza per la casa. Se questa cosa viene proposta come oggettiva e veritiera corredata con tanto di grafici, test, descrizioni approfondite, etc. mi aspetto che sia così. Poi vedi certe leggerezze e casca tutto. Per quanto riguarda la laurea o meno è un discorso un po' fasullo: il primo esempio che mi viene in mente è Armin van Burren, laureato in legge e da diversi anni dj numero 1 al mondo. Con la laurea in legge però ha fondato una delle più grosse case discografiche per la musica del suo genere (Armada) e sta acquisendo tutte le altre (Perfecto e Vandit per citare solo le ultime) fondate anch'esse da dj di pari livello dal punto di vista di produzioni musicali. In questo caso la laurea in economia e commercio è stata utile per vendere meglio la pubblicità del sito... tutto torna utile. Del resto è quello che servono due articoli simili a distanza di un'ora: aumentare le pagine viste da mostrare a chi vuole fare pubblicità sul sito.
Ho concluso affari in modo positivo con: azz Ultima modifica di djbill : 13-09-2010 alle 14:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#104 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ciriè (TO)
|
Paolo solo una cosa.. ma perchè stai a perdere tempo a dare spiegazioni a chi ti offende?
Avevi già postato inserendo link esaustivi. Non li ritieni sufficienti? Sembra quasi che non sei sicuro di ciò che hai fatto nel test. Non è un'insinuazione, assolutamente. E' che mi aspettavo più risolutezza nel rispondere a tipi del genere... Ma forse come hai fatto tu è stato meglio.... La mia era solo un'opinione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#105 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
@Paolo Corsini
risposto in pvt |
![]() |
![]() |
![]() |
#106 | ||||
Amministratore
|
Quote:
il tuo ragionamento non fa una piega, tutto condivisibile. Faccio però molta fatica a capire dove si applichi al caso concreto, cioè a queste pagine e al mio alvoro. Hai fatto un print screen della homepage del sito a stamattina, evidenziando 1) l'ultimo articolo: quello della Geforce GTS 450 2) il penultimo articolo: una recensione di una scheda GeForce GTS 470 di Gigabyte 3) una notizia uscita stamattina che segnala l'articolo della GTS 450 e include una gallery fotografica di buona parte delle schede basate su questa GPU ad essere state commercializzate. Sulla prima e sulla terza il commento è facile: GTS 450 è la notizia del giorno in hardware, non qui ma ovunque. L'NDA è scaduto stamattina alle 6. La seconda è un articolo uscito venerdì. Avrei voluto, internamente, farlo uscire qualche giorno prima per evitare il susseguirsi di due pezzi su NVIDIA ma c'erano altre scadenze interne che hanno posticipato solo a quella data il pezzo sulla Gigabyte. Se pensi che questo implichi più visibilità solo per NVIDIA, basta andare con la memroia a 10 mesi fa quando era ATI a dominare i lanci di nuove GPU e di NVIDIA proprio non si parlava. Per la cronaca: domani mattina scade un altro NDA di NVIDIA, e poco fa abbiamo scelto di dare spazio a quel tema con una notizia e non con un articolo in quanto non lo consideriamo così interessante da impegnarci in un articolo con quel tema. Non solo: stasera NVIDIA rilascia ufficialmente i driver Forceware 260: di conseguenza faremo schede download e una notizia su questi, esattamente come facciamo sempre per ogni mayor release di driver NVIDIA e per le release mensili dei driver Catalyst. Quote:
Quote:
Devo iniziare a tenere un log di come vengo giudicato da chi mi legge: oggi fan di quello, domani fan di quell'altro. Quote:
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava Ultima modifica di Paolo Corsini : 13-09-2010 alle 14:55. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#108 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
per il discorso schede oc la colpa credo sia di nvidia...
per quanto riguarda la cina: "Accroding to sources close to ABPs, NVIDIA orders media in China not to compare their GeForce GTS 450 media samples with Radeon HD 5770 and/or Radeon HD 5750 (OC version). Media can only use the new and overclocked GeForce GTS 450 samples with higher core frequency (clocked at 875 MHz) to do the benchmarks and compare to low frequency version of Radeon HD 5750 (core clocked below 700 MHz, the reference clock). " anche napoleon di chiphell ha evidenziato questo fatto in un thread. NN ho info per il resto del mondo
![]() |
#109 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Credo che per logica i modelli overcloccati vadano paragonati a quelli overcloccati, quelli standard vadano comparati a quelli standard.
Se si vogliono paragonare modelli overcloccati a modelli standard, questo si può fare, ma ovviamente non si avrà una comparativa obiettiva. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#110 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ortona (abruzzo)
|
bastava rispondere con una frase tipo "credevo di fare cosa giusta con questa comparazione ma vedendo i commenti la prossima volta faremo confronti con modelli standard" etc. la toppata con tutto il rispetto è stata fatta, sbagliare è umano :-) ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Ho concluso affari in modo positivo con: azz Ultima modifica di djbill : 13-09-2010 alle 15:05. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#112 | |
Amministratore
|
Quote:
Quella scheda è venduta così, con quelle frequenze; forse è bene segnalare che l'overclock è di serie, non applicato da noi.
![]() |
![]() |
#113 | |||
Amministratore
|
Quote:
"hey, la scheda XYZ verrà lanciata il 31 Febbraio"? Quote:
Quote:
Mai avuto problemi con le critiche costruttive, ma onestamente non ne ho viste nel tuo intervento (e in questo)
![]() |
![]() |
#114 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
L'unica comparativa obiettiva è quella basata sul prezzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Mesi fa il sito anandtech si era lamentato insieme a HardForum che Nvidia non si accontentava dei benchmark, ma volesse pilotare piu' o meno il senso globale della recensione (e guai a sgarrare pena niente piu' schede in anteprima). E questo ai tempi di Cuda, Physix etc... di cui per la valutazione di una scheda video valgono meno di zero. Ma vi ricordate quando e' uscita la scheda 9800gx2, quante recensioni l'hanno messa a confronto con uno sli di 8800 gt/gts ? E sempre la stessa storia con nvidia. ![]()
![]() |
![]() |
#116 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Roma
|
a me sembra una buona scheda almeno in crossfire...va piu veloce della gtx470 prezzo simile e consuma di meno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Quote:
Quote:
...ciao Andrea... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#118 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#119 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Quote:
La 5750 resta proprio dietro, perennemente dietro, in tutti i test. Ultima modifica di Elrim : 13-09-2010 alle 15:38. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:00.