Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2010, 14:15   #101
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
domanda per la redazione:

Mafia2 in dx11?
Ma il gioco non è dx9?

grazie per la risposta
Old 13-09-2010, 14:17   #102
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
Originariamente inviato da DeAndreon Guarda i messaggi
@Paolo Corsini
Il mio Sign. è stato messo apposta E mica potevo mettere Ing....
Per quanto riguarda l'abito penso che ci sia differenza tra abiti...
Ci sono abiti che si sudano di più e abiti che sono più facili da ottenere. Il mio abito lo sto ottenendo e certamente è un signor abito rispetto agli altri.
Inoltre solo un laureato in economia può pensare un sito del genere. Non voglio entrare nel dettaglio altrimenti si finisce in polemica. Un sito ottimizzato solo per produrre guadagni grazie alla pubblicità ed altro facendo poco e niente...
Ripeto: fortuna che sei nato prima nell'era in cui internet lo avevano pochi.
I tuoi amici moderatori a quanto pare fanno differenza anche tra gli utenti perchè un così prolungato OT andrebbe punito o sbaglio?
Waaaa, sarebbe il colmo bannare per qualche giorno il proprietario del sito XD
Chiudo la discussione qui. Non ho tempo da perdere e non mi voglio far bannare.

Per quanto riguarda i bench sono fasulli e mettono in cattiva luce le schede AMD. reference contro custom... se si voleva fare un confronto serio o li si faceva con schede pari oppure non andava fatto ma leggendo gli elogi nelle conclusioni e durante i bench alle schede nvidia, questo mi da il sospetto che c'è qualcuno pro Nvidia.
Chiudo qui. I bench sono evidenti a tutti e molti hanno commentato questo.
Stai facendo sterile polemica personale; poco furbo io a darti corda subito. Speravo ragionassi su quanto hai scritto, ma mi sbagliavo. Se vuoi continuare, mail e PVT sono sempre aperti ma se queste sono le tue premesse direi che c'è ben poco da discutere.
Ti auguro di cuore di avere quel vestito, che però ora come ora non hai. Non so quanto ti manchi per completarlo; mi viene da pensare che il sarto potrebbe però non fare in tempo ed andare fuori dall'attività. Sai, come laureato in materie economiche due o tre cosine dovrei capirle in questo ambito

Il web comunque è bello ed è aperto a tutti: dato che vedi solo lavoro negativo e sbagliato negli altri, fai felice la community degli utenti e mostraci come si può fare un lavoro serio e oggettivo. Ne guadagnano le tue argomentazioni e tutti quelli che potranno finalmente leggere articoli obiettivi.
Old 13-09-2010, 14:20   #103
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
@ Paolo Corsini

è normale avere delle preferenze. Non conosco nessuno che non abbia una un minimo di preferenza per una cosa rispetto ad un'altra. C'è chi preferisce una mora ad una bionda o vicecersa, come c'è chi preferisce nvidia rispetto ad amd o viceversa. E se uno queste preferenze se le tiene per se non da fastidio a nessuno.

Ci può stare anche che "il sito è mio e ci metto quello che voglio io"

Il problema è quando il caporedattore di un network si propone di fare una recensione di un prodotto. Se è oggettivo non ci sono problemi e gode di buona credibilità specialmente se è in grado di dire che il prodotto non funziona come la concorrenza anche se è di una casa per cui simpatizza. Se invece si fa influenzare dalle preferenze è inevitabile che più di qualcuno mormori.

Se questo è un network, e non un blog di appassionati, mi aspetto una maggior oggettività da parte della redazione che ci sta dietro. Se si comincia a vedere alcune preferenze ripetitive uno prende le misure e si va a leggere qualcos'altro in giro. Se poi trova che su quasi tutti i siti internazionali danno contro qualche domanda te la fai.

Nel caso specifico, far un confronto tra una scheda video overcloccata di fabbrica e una scheda video reference è come fare una gara dei 100m ma posizionare un atleta 20m più avanti. Ovvio che se è più scarso arriva più o meno alla pari. E l'immagine che ne risulta è che le schede sembrano alla pari quando in realtà non è vero perchè le condizioni di test non sono uguali.
Trovo alquanto disgustoso vedere che sia un caporedattore di un network informatico alterare le condizioni di partenza per via delle sue preferenze, quando una scheda video dovrebbe essere qualcosa di oggettivo visto che viene prodotta in serie. Siamo in italia e siamo abituati che l'informazione venga più o meno politicizzata a seconda del canale o del partito di turno. Ma non sto leggendo un blog di un fanatico nvidia in grado di celare più o meno bene la sua preferenza per la casa. Se questa cosa viene proposta come oggettiva e veritiera corredata con tanto di grafici, test, descrizioni approfondite, etc. mi aspetto che sia così. Poi vedi certe leggerezze e casca tutto.

Per quanto riguarda la laurea o meno è un discorso un po' fasullo: il primo esempio che mi viene in mente è Armin van Burren, laureato in legge e da diversi anni dj numero 1 al mondo. Con la laurea in legge però ha fondato una delle più grosse case discografiche per la musica del suo genere (Armada) e sta acquisendo tutte le altre (Perfecto e Vandit per citare solo le ultime) fondate anch'esse da dj di pari livello dal punto di vista di produzioni musicali.
In questo caso la laurea in economia e commercio è stata utile per vendere meglio la pubblicità del sito... tutto torna utile. Del resto è quello che servono due articoli simili a distanza di un'ora: aumentare le pagine viste da mostrare a chi vuole fare pubblicità sul sito.

Ultima modifica di djbill : 13-09-2010 alle 14:29.
djbill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 14:24   #104
actarus_77
Senior Member

L'Avatar di actarus_77

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ciriè (TO)
Paolo solo una cosa.. ma perchè stai a perdere tempo a dare spiegazioni a chi ti offende?
Avevi già postato inserendo link esaustivi.
Non li ritieni sufficienti? Sembra quasi che non sei sicuro di ciò che hai fatto nel test.
Non è un'insinuazione, assolutamente. E' che mi aspettavo più risolutezza nel rispondere a tipi del genere...
Ma forse come hai fatto tu è stato meglio.... La mia era solo un'opinione...
actarus_77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 14:28   #105
DeAndreon
Senior Member

L'Avatar di DeAndreon

Iscritto dal: Dec 2008
@Paolo Corsini
risposto in pvt
DeAndreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 14:36   #106
Paolo Corsini
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da djbill Guarda i messaggi
@ Paolo Corsini

.....

Il problema è quando il caporedattore di un network si propone di fare una recensione di un prodotto. Se è oggettivo non ci sono problemi e gode di buona credibilità specialmente se è in grado di dire che il prodotto non funziona come la concorrenza anche se è di una casa per cui simpatizza. Se invece si fa influenzare dalle preferenze è inevitabile che più di qualcuno mormori.

Se questo è un network, e non un blog di appassionati, mi aspetto una maggior oggettività da parte della redazione che ci sta dietro. Se si comincia a vedere alcune preferenze ripetitive uno prende le misure e si va a leggere qualcos'altro in giro. Se poi trova che su quasi tutti i siti internazionali danno contro qualche domanda te la fai.
Ciao

il tuo ragionamento non fa una piega, tutto condivisibile. Faccio però molta fatica a capire dove si applichi al caso concreto, cioè a queste pagine e al mio alvoro.
Hai fatto un print screen della homepage del sito a stamattina, evidenziando

1) l'ultimo articolo: quello della Geforce GTS 450
2) il penultimo articolo: una recensione di una scheda GeForce GTS 470 di Gigabyte
3) una notizia uscita stamattina che segnala l'articolo della GTS 450 e include una gallery fotografica di buona parte delle schede basate su questa GPU ad essere state commercializzate.

Sulla prima e sulla terza il commento è facile: GTS 450 è la notizia del giorno in hardware, non qui ma ovunque. L'NDA è scaduto stamattina alle 6.

La seconda è un articolo uscito venerdì. Avrei voluto, internamente, farlo uscire qualche giorno prima per evitare il susseguirsi di due pezzi su NVIDIA ma c'erano altre scadenze interne che hanno posticipato solo a quella data il pezzo sulla Gigabyte. Se pensi che questo implichi più visibilità solo per NVIDIA, basta andare con la memroia a 10 mesi fa quando era ATI a dominare i lanci di nuove GPU e di NVIDIA proprio non si parlava.

Per la cronaca: domani mattina scade un altro NDA di NVIDIA, e poco fa abbiamo scelto di dare spazio a quel tema con una notizia e non con un articolo in quanto non lo consideriamo così interessante da impegnarci in un articolo con quel tema. Non solo: stasera NVIDIA rilascia ufficialmente i driver Forceware 260: di conseguenza faremo schede download e una notizia su questi, esattamente come facciamo sempre per ogni mayor release di driver NVIDIA e per le release mensili dei driver Catalyst.

Quote:
Nel caso specifico, far un confronto tra una scheda video overcloccata di fabbrica e una scheda video reference è come fare una gara dei 100m ma posizionare un atleta 20m più avanti. Ovvio che se è più scarso arriva più o meno alla pari. E l'immagine che ne risulta è che le schede sembrano alla pari quando in realtà non è vero perchè le condizioni di test non sono uguali.
Errato: le condizioni di test sono uguali. Noi abbiamo confrontato una scheda, modello MSI N450GTS Cyclone, con altre schede, indicando chiaramente che questa scheda è overcloccata di default rispetto alla reference board e quindi di tenere in considerazione questo nell'analisi dei risultati. Direi che alla fine del nostro articolo ne è emerso che quella scheda è vicina in media a Radeon HD 5770, che quest'ultima costa meno con il ribasso del fine settimana (119,00€ sul mercato nazionale) e che una scheda GeForce GTS 450 con frequenze di clock pari a quelle di specifica è evidentemente peggiore, prestazionalmente parlando, della soluzione MSI testata in queste pagine e quindi ancor meno preferibile rispetto ad una 5770.

Quote:
Trovo alquanto disgustoso vedere che sia un caporedattore di un network informatico alterare le condizioni di partenza per via delle sue preferenze, quando una scheda video dovrebbe essere qualcosa di oggettivo visto che viene prodotta in serie. Siamo in italia e siamo abituati che l'informazione venga più o meno politicizzata a seconda del canale o del partito di turno. Ma non sto leggendo un blog di un fanatico nvidia in grado di celare più o meno bene la sua preferenza per la casa. Se questa cosa viene proposta come oggettiva e veritiera corredata con tanto di grafici, test, descrizioni approfondite, etc. mi aspetto che sia così. Poi vedi certe leggerezze e casca tutto.
Tu mi stai dando del fan NVIDIA, ne prendo atto. Ci sono persone in NVIDIA che pagherebbero per far si che quanto tu scrivi sia vero.
Devo iniziare a tenere un log di come vengo giudicato da chi mi legge: oggi fan di quello, domani fan di quell'altro.

Quote:
Per quanto riguarda la laurea o meno è un discorso un po' fasullo: il primo esempio che mi viene in mente è Armin van Burren, laureato in legge e da diversi anni dj numero al mondo. Con la laurea in legge però ha fondato una delle più grosse case discografiche per la musica del suo genere (Armada) e sta acquisendo tutte le altre (Perfecto e Vandit per citare solo le ultime) fondate anch'esse da dj di pari livello dal punto di vista di produzioni musicali.
In questo caso la laurea in economia e commercio è stata utile per vendere meglio la pubblicità del sito... tutto torna utile. Del resto è quello che servono due articoli simili a distanza di un'ora: aumentare le pagine viste da mostrare a chi vuole fare pubblicità sul sito.
Peccato che in Hardware Upgrade ci sia una sezione redazionale, quella che vede me come direttore responsabile, e una parte commerciale completamente distaccata governata da altre persone. A noi piace la dicotomia tra stato (adv) e chiesa (redazione), ma mi rendo conto che questo discorso è inutile con chi è prevenuto e vomita rabbia dietro ad un nickname.

Ultima modifica di Paolo Corsini : 13-09-2010 alle 14:55.
Paolo Corsini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 14:43   #107
Paolo Corsini
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
domanda per la redazione:

Mafia2 in dx11?
Ma il gioco non è dx9?

grazie per la risposta
Refuso nostro in fase di generazione dei grafici; grazie della segnalazione, grafico corretto.
Old 13-09-2010, 14:49   #108
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
per il discorso schede oc la colpa credo sia di nvidia...
per quanto riguarda la cina:

"Accroding to sources close to ABPs, NVIDIA orders media in China not to compare their GeForce GTS 450 media samples with Radeon HD 5770 and/or Radeon HD 5750 (OC version).

Media can only use the new and overclocked GeForce GTS 450 samples with higher core frequency (clocked at 875 MHz) to do the benchmarks and compare to low frequency version of Radeon HD 5750 (core clocked below 700 MHz, the reference clock). "

anche napoleon di chiphell ha evidenziato questo fatto in un thread. NN ho info per il resto del mondo
Old 13-09-2010, 14:52   #109
ignatech
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Credo che per logica i modelli overcloccati vadano paragonati a quelli overcloccati, quelli standard vadano comparati a quelli standard.
Se si vogliono paragonare modelli overcloccati a modelli standard, questo si può fare, ma ovviamente non si avrà una comparativa obiettiva.
Saluti
ignatech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 14:56   #110
hitman1972
Senior Member

L'Avatar di hitman1972

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ortona (abruzzo)
bastava rispondere con una frase tipo "credevo di fare cosa giusta con questa comparazione ma vedendo i commenti la prossima volta faremo confronti con modelli standard" etc. la toppata con tutto il rispetto è stata fatta, sbagliare è umano :-) ciao
hitman1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 15:01   #111
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini Guarda i messaggi
Ciao

il tuo ragionamento non fa una piega, tutto condivisibile. Faccio però molta fatica a capire dove si applichi al caso concreto, cioè a queste pagine e al mio alvoro.
Hai fatto un print screen della homepage del sito a stamattina, evidenziando

1) l'ultimo articolo: quello della Geforce GTS 450
2) il penultimo articolo: una recensione di una scheda GeForce GTS 470 di Gigabyte
3) una notizia uscita stamattina che segnala l'articolo della GTS 450 e include una gallery fotografica di buona parte delle schede basate su questa GPU ad essere state commercializzate.

Sulla prima e sulla terza il commento è facile: GTS 450 è la notizia del giorno in hardware, non qui ma ovunque. L'NDA è scaduto stamattina alle 6.

La seconda è un articolo uscito venerdì. Avrei voluto, internamente, farlo uscire qualche giorno prima per evitare il susseguirsi di due pezzi su NVIDIA ma c'erano altre scadenze interne che hanno posticipato solo a quella data il pezzo sulla Gigabyte. Se pensi che questo implichi più visibilità solo per NVIDIA, basta andare con la memroia a 10 mesi fa quando era ATI a dominare i lanci di nuove GPU e di NVIDIA proprio non si parlava.

Per la cronaca: domani mattina scade un altro NDA di NVIDIA, e poco fa abbiamo scelto di dare spazio a quel tema con una notizia e non con un articolo in quanto non lo consideriamo così interessante da impegnarci in un articolo con quel tema. Non solo: stasera NVIDIA rilascia ufficialmente i driver Forceware 260: di conseguenza faremo schede download e una notizia su questi, esattamente come facciamo sempre per ogni mayor release di driver NVIDIA e per le release mensili dei driver Catalyst.
Tralasciando per un attimo le critiche: tutta questa cosa non potrebbe essere utile per creare un calendario con l'uscita dei vari prodotti reference e release software delle varie case? Per iniziare basterebbero le principali (in rigoroso ordine alfabetico ) Amd, Apple, Intel, Microsoft, Nvidia... Una cosa semplice: un classico calendario fatto con il materiale delle roadmap dei produttori sottoscrivibile via rss o ics.

Quote:
Errato: le condizioni di test sono uguali. Noi abbiamo confrontato una scheda, modello MSI N450GTS Cyclone, con altre schede, indicando chiaramente che questa scheda è overcloccata di default rispetto alla reference board e quindi di tenere in considerazione questo nell'analisi dei risultati. Direi che alla fine del nostro articolo ne è emerso che quella scheda è vicina in media a Radeon HD 5770, che quest'ultima costa meno con il ribasso del fine settimana (119,00€ sul mercato nazionale) e che una scheda GeForce GTS 450 con frequenze di clock pari a quelle di specifica è evidentemente peggiore, prestazionalmente parlando, della soluzione MSI testata in queste pagine e quindi ancor meno preferibile rispetto ad una 5770.
Ok, ma l'articolo si proponeva di descrivere la scheda reference. È come fare l'articolo sulla Fiat 500 e poi fare i test con la Fiat 500 modificata dalla Abarth... o almeno permettimi di pensarlo.

Quote:
Tu mi stai dando del fan NVIDIA, ne prendo atto. Ci sono persone in NVIDIA che pagherebbero per far si che quanto tu scrivi sia vero.
Devo iniziare a tenere un log di come vengo giudicato da chi mi legge: oggi fan di quello, domani fan di quell'altro.

Peccato che in Hardware Upgrade ci sia una sezione redazionale, quella che vede me come direttore responsabile, e una parte commerciale completamente distaccata governata da altre persone. A noi piace la dicotomia tra stato (adv) e chiesa (redazione), ma mi rendo conto che questo discorso è inutile con chi è prevenuto e vomita rabbia dietro ad un nickname.
Dovresti saperlo che non mi nascondo dietro ad un nickname... e da parte mia non ti sentirai mai dire che sei un fan ati/amd. Cerco sempre di fare delle critiche costruttive anche se per questo non vuol dire che smusso le punte alle frecciatine...

Ultima modifica di djbill : 13-09-2010 alle 15:05.
djbill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 15:08   #112
Paolo Corsini
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da hitman1972 Guarda i messaggi
bastava rispondere con una frase tipo "credevo di fare cosa giusta con questa comparazione ma vedendo i commenti la prossima volta faremo confronti con modelli standard" etc. la toppata con tutto il rispetto è stata fatta, sbagliare è umano :-) ciao
Guarda che abbiamo chiamato le cose con il loro nome (cioè indicato la scheda MSI chiaramente come tale nei grafici) e specificato in più parti dell'articolo, fino alla noia, che quelle analisi si riferivano ad una scheda specifica e non alla reference board.
Quella scheda è venduta così, con quelle frequenze; forse è bene segnalare che l'overclock è di serie, non applicato da noi.
Old 13-09-2010, 15:10   #113
Paolo Corsini
Amministratore

Quote:
Tralasciando per un attimo le critiche: tutta questa cosa non potrebbe essere utile per creare un calendario con l'uscita dei vari prodotti reference e release software delle varie case? Per iniziare basterebbero le principali (in rigoroso ordine alfabetico ) Amd, Apple, Intel, Microsoft, Nvidia... Una cosa semplice: un classico calendario fatto con il materiale delle roadmap dei produttori sottoscrivibile via rss o ics.
Se sono sotto NDA con un'azienda per uno specifico prodotto, secondo te posso scrivere
"hey, la scheda XYZ verrà lanciata il 31 Febbraio"?

Quote:
Ok, ma l'articolo si proponeva di descrivere la scheda reference. È come fare l'articolo sulla Fiat 500 e poi fare i test con la Fiat 500 modificata dalla Abarth... o almeno permettimi di pensarlo.
No; l'articolo ha parlato dell'architettura di GF104, indicato quali schede avevamo a disposizione e specificato che le analisi prestazionali erano fatte sulla proposta MSI, con frequenze xyz e prestazioni di conseguenza superiori a quelle del reference design.

Quote:
Dovresti saperlo che non mi nascondo dietro ad un nickname... e da parte mia non ti sentirai mai dire che sei un fan ati/amd. Cerco sempre di fare delle critiche costruttive anche se per questo non vuol dire che smusso le punte alle frecciatine...
A dire il vero l'hai fatto, l'indicarmi come fan di questo o di quell'altro.
Mai avuto problemi con le critiche costruttive, ma onestamente non ne ho viste nel tuo intervento (e in questo)
Old 13-09-2010, 15:11   #114
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
L'unica comparativa obiettiva è quella basata sul prezzo.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 15:12   #115
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
per il discorso schede oc la colpa credo sia di nvidia...
per quanto riguarda la cina:

"Accroding to sources close to ABPs, NVIDIA orders media in China not to compare their GeForce GTS 450 media samples with Radeon HD 5770 and/or Radeon HD 5750 (OC version).

Media can only use the new and overclocked GeForce GTS 450 samples with higher core frequency (clocked at 875 MHz) to do the benchmarks and compare to low frequency version of Radeon HD 5750 (core clocked below 700 MHz, the reference clock). "

anche napoleon di chiphell ha evidenziato questo fatto in un thread. NN ho info per il resto del mondo
Si beh questa non e' che sia una novita'.
Mesi fa il sito anandtech si era lamentato insieme a HardForum che Nvidia non si accontentava dei benchmark, ma volesse pilotare piu' o meno il senso globale della recensione (e guai a sgarrare pena niente piu' schede in anteprima). E questo ai tempi di Cuda, Physix etc... di cui per la valutazione di una scheda video valgono meno di zero.
Ma vi ricordate quando e' uscita la scheda 9800gx2, quante recensioni l'hanno messa a confronto con uno sli di 8800 gt/gts ? E sempre la stessa storia con nvidia.
Old 13-09-2010, 15:14   #116
f3d387
Senior Member

L'Avatar di f3d387

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Roma
a me sembra una buona scheda almeno in crossfire...va piu veloce della gtx470 prezzo simile e consuma di meno
f3d387 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 15:17   #117
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Quote:
Guarda che abbiamo chiamato le cose con il loro nome (cioè indicato la scheda MSI chiaramente come tale nei grafici) e specificato in più parti dell'articolo, fino alla noia, che quelle analisi si riferivano ad una scheda specifica e non alla reference board.
Quella scheda è venduta così, con quelle frequenze; forse è bene segnalare che l'overclock è di serie, non applicato da noi.
...si ma il titolo suona come la presentazione della serie...e la recensione della serie andrebbe fatta su modelli @default...basterebbe chiamare l'articolo con il nome della scheda usata...anche l'incipit e la prima pagina si rifà alla reference...

Quote:
“NVIDIA presenta la nuova scheda video destinata alla fascia media del mercato e sviluppata su GPU GF106. GeForce GTS 450, questo il nome della soluzione, è caratterizzata da un costo piuttosto competitivo affiancato da una potenza di calcolo sufficiente a garantire il corretto funzionamento di giochi, a patto di non utilizzate risoluzioni troppo elevate.”
...questo è il cruccio...

...ciao Andrea...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 15:19   #118
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da f3d387 Guarda i messaggi
a me sembra una buona scheda almeno in crossfire...va piu veloce della gtx470 prezzo simile e consuma di meno
mi sono perso qualcosa...in crossfire?
Old 13-09-2010, 15:28   #119
f3d387
Senior Member

L'Avatar di f3d387

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
mi sono perso qualcosa...in crossfire?
sli looooooool
f3d387 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 15:29   #120
Elrim
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Nulla vieta di fare un htpc con cui si possa anche giocare.
Comunque sono molto deluso da questa GTS450. Arriva con un anno di ritardo rispetto alle proposte Ati ma è più lenta e, tra non molto, arriveranno le AMD 6000
più lenta? questa custom è assolutamente in linea con la 5770, certi test davanti e certi test dietro, ma in massima sono schede equivalenti. La reference va un filo meno, ma sempre più di una 5750.

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Sostanzialmente una 9800GTX+ va un 35/40% in meno rispetto a 5770 e GTS450 custom, ergo un 25/30% in meno rispetto a 5750 o GTS450 custom.
falsissimo, una 9800GTX+ è una GTS250, e la GTS250 su certi test va addirittura qualcosina di più di queste GTS450/5770.
La 5750 resta proprio dietro, perennemente dietro, in tutti i test.

Ultima modifica di Elrim : 13-09-2010 alle 15:38.
Elrim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian