Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2010, 19:42   #101
Rainmaker
Senior Member

L'Avatar di Rainmaker

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da brixia91 Guarda i messaggi
si infatti..solo i polli comprano apple,,,io quello che compro ne faccio poi quello che ne ho voglia,,nel bene o nel male. per esempio me ne frego se 1 programma mi diminuisce la durata della batteria,,io faccio quello che voglio e non vieni a dirmi tu, o grandissimo dittatore , che io non posso mettere quel programma. io faccio quello che ne ho voglia. è come se pago 1 macchina 40000 euro e poi mi castrano l'acceleratore perche' senno' consumo il 10% di benzina in +,,e non puoi modificare niente perche' noi siamo + belli bravi e intelligenti di te e tu 6 1 inferiore che non capisce niente e che sgancia e basta. ma vaffffff..... con quello che si fan pagare poi..sembra che li regalino. apple è fatta per gli utonti che si voglion far sottomettere da quel "portento" di jobs. viva la libertà di windows!
holy words!

So understand ... Don't waste your time always searching for those wasted years. Face up ... make your stand. And realize you're living in the golden years.
Rainmaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 19:44   #102
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da brixia91 Guarda i messaggi
si infatti..solo i polli comprano apple,,,io quello che compro ne faccio poi quello che ne ho voglia,,nel bene o nel male. per esempio me ne frego se 1 programma mi diminuisce la durata della batteria,,io faccio quello che voglio e non vieni a dirmi tu, o grandissimo dittatore , che io non posso mettere quel programma. io faccio quello che ne ho voglia. è come se pago 1 macchina 40000 euro e poi mi castrano l'acceleratore perche' senno' consumo il 10% di benzina in +,,e non puoi modificare niente perche' noi siamo + belli bravi e intelligenti di te e tu 6 1 inferiore che non capisce niente e che sgancia e basta. ma vaffffff..... con quello che si fan pagare poi..sembra che li regalino. apple è fatta per gli utonti che si voglion far sottomettere da quel "portento" di jobs. viva la libertà di windows e abbasso quel ladrone attirapolli di jobs. parla 1 possessore di iphone 3g ..che si è svegliato e l'ha sbloccato.
3gg per flame
Old 27-05-2010, 19:47   #103
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
ragazzi c'è poco da dire....non sono fanboy apple, ma bisogna essere obbiettivi e dire che comunque apple ora come ora se la merita tutta questa prima posizione
Old 27-05-2010, 19:48   #104
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da Splinter Cell Guarda i messaggi
giofag è proprio l'indice della customer satisfaction che è cambiato di recente infatti e non a vantaggio del mac,ma a vantaggio di Microsoft e di Win 7 che hanno superato Apple dopo non so quanto tempo.

http://windowsteamblog.com/windows/b...isfaction.aspx

notizia di febbraio 2010 questa era ne!
Ci credo!!

Gli indici in questione non sono antagonisti l'un l'altro ma si riferiscono ognuno alla propria piattaforma.

E' normale che gli indici di Windows, (dopo l'uscita di 7, il primo sistema operativo di Microsoft veramente ben fatto) siano schizzati così tanto.

Lo definirei un effetto rimbalzo dopo anni di "sofferenze" tra Xp e Vista.

I sistemi operativi Apple hanno invece sempre mantenuto una costanza elevata, per cui l'indice di soddisfazione di chi compra Apple risente comunque delle alte aspettative.

Come dire, nessuno si meraviglia che un Mac vada bene ed è reattivo.

La bontà di Windows 7 invece ha sorpreso un po' tutti... me compreso, rispetto le mostruosità informatiche di Xp e Vista.
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 19:58   #105
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
giofag i raffronti tra apple e pc lasciano il tempo che trovano e cerchiamo di capirlo. La % di utilizzo degli Apple sarà a dir tanto il 7% del mondo. Mi sembra ovvio che se il restante 93% circa utilizza sistemi windows con configurazioni enormemente variabili l'una dall'altra e con milioni di sw anche proprietari, le possibilità di problemi siano decisamente maggiori.
Il giorno in cui la Apple deciderà di rilasciare il proprio SO ad uso e consumo di tutti permettendone l'installazione anche su pc non Mac, allora potremo fare un serio raffronto sulla stabilità e produttività. Credi veramente che le aziende scelgano i pc solo perchè sono più economici ? Forse lo faranno anche perchè necessitano della più TOTALE versabilità e ad oggi, per scelta Apple, ciò non è possibile.
I computer sono macchine che vanno giudicate nella loro interezza hardware+software. Le due cose non si possono separare nè quando si giudica un pc nè un Mac.
Chi vende un computer deve preoccuparsi che ci sia piena armonia tra hardware e software e non può trovare scuse.

Riguardo la percentuale del 7% credo sia moolto sottostimata.
Non si possono paragonare i Macbook con i netbook da 200 euro.
E' come paragonare le percentuali di mercato delle Panda con le Mercedes.
Con l'uscita dell'iPad che ha le stesse identiche tipologie di utilizzo dei netbook e quindi va considerato un computer ultraportatile a tutti gli effetti, la percentuale cambierà di sicuro.

Se dovessimo considerare le percentuali di persone individuali e non di licenze, su fasce più alte e professionali, sarebbe ben diversa dal 7%.

Basta guardarsi intorno.

Ultima modifica di giofal : 27-05-2010 alle 20:01.
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 20:01   #106
ibm17
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Ascoli Piceno
Apple vende decisamente meno di Microsoft, ma incassa di più. Questo porta ad una unica conclusione..
ibm17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 20:03   #107
mindsoul
Member

Iscritto dal: Jun 2005
@ SwatMaster anche apple sviluppa cose, e poi ne ho visto di computer ibm thinkpad che erano di una lentezza incredibile, può essere per il mezzo del os, ma che me ne frego, anche un semplice macbook bianco era più stabile e veloce. Se pensiamo nel tempo anche apple ne ha tirato fuori abbastanza prodotti hardware per dire cosi sviluppati in casa, basta vedere tutta la seria dei mouse, specialmente l'ultimo... la loro batteria, il loro processore a4, la tastiera illuminata in fibra ottica, diversi sensori che ti bloccano l'hard disc se ti casca il portatile, sensore che ti regolano la luminosità ecc.. che poi alla fine anche IBM i loro computer non sono mica 100% IBM dentro, sono ingegnerizzati da loro...poi Grazie ad Apple e Iphone e cambiato il mercato smart phone, google ne ha tirato fuori Android che poi sono seguiti una marea di Telefoni touch con questo OS, Apple ha creato l'app store, dopo il loro successo anche android ha il suo Market Store o come si chiama, insomma qualche rivoluzione l'ha fatto sia sul mercato pc e mobile, guardate iPad dichiarato flop, e adesso persino HP sta prendendo con WEB OS l'esempio di APPLE,
Secondo la sua posizione attuale Apple rappresenta oggi un marchio molto forte ed affidabile.
Nessun marchio pc non credo che hanno la loro assistenza, forse mi sbaglio...
mindsoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 20:04   #108
WillianG83

Quote:
Originariamente inviato da rastapunx Guarda i messaggi
Scusate l'off topic
Posso fare una domanda di economia da vero ignorante:
Ma a cosa serve realmente la borsa?
Cioè questo andare su e giù del valore delle azioni senza che il capitale cambi cosa giova all'azienda.

Ad esempio parlando di Apple quando era uscita la notizia del finto ricovero di Steve Jobs per infarto e le azioni avevano perso valore. Di sicuro il valore reale dell'azienda non era cambiato di una virgola.

Non si possono chiudere ste borse che in un giorno "Bruciano 100 miliardi di euro?". Bruciano? Da qualche parte andranno questi soldi?
La borsa è una cosa concettualmente molto utile per qualsiasi azienda. Difatti si entra in borsa per fare un salto di livello con i suoi pro e contro. L`ideologia dietro la borsa è quella dove una azienda crea o creerà un prodotto in cui gli investitori si sentono attratti e sono disposti a investire in quella azienda quindi per cui loro comprano una parte della quota dell`azienda (fino ad un certo valore non avrà diritto di controllo o comunque di far parte del consiglio di amministrazione), così facendo entrano soldi nelle casse dell`azienda, che potrà usarli per R&D, e l`investitore possiederà una parte dell`azienda che in teoria dovrebbe fruttare in futuro. Il problema sono gli speculatori che raggirano questa ideologia, ossia loro comprano ad un basso valore e rivendono ad un valore maggiore anche se magari è passato soltanto 50 min dall`acquisto, in pratica quei soldi non rimangono nella cassa dell`azienda e l`investitore ci guadagna. Comunque sia considera che i grandi squali tendono a fare grossi investimenti e non tendono a vendere così facilmente se il titolo è promettente anche nel giro di 2 anni. Il fatto che un indice perde tantissimo in un giorno (per indice si intende un mercato tipo dow jones o nasdaq e non un titolo x o i il mercato dell`intera nazione) vuol dire che in quella giornata il mercato ha ricevuto tante brutte notizie che ha tirato giù interi SETTORI, non è detto che tutti sono andati mali, ma il giorno dopo la cosa potrebbe essere nettamente diversa. I giornali infatti parlano solo quando la borsa perde ma così come in un giorno si bruciano miliardi, in una giornata si può anche guadagnare miliardi.
Quindi il pro è il fatto che se la tua azienda è solida e buona hai un incremento dei fondi il che fa tanto comodo alle piccole e nuove aziende con ottime idee ma senza un consistente fondo, infatti i colpi di mercato che ti rendono milionari accadono negli investimenti su aziende più piccole o emergenti ma implica anche un rischio maggiore.
Il contro è che entrare in borsa avvolte implica anche il crescere della tua azienda ( per attirare gli investitori devi anche convincere di essere una azienda solida e in crescita in tutti i sensi) ma in caso di investimenti sbagliati e prodotti male riusciti, rischi di creare un debito elevato e magari l`azienda non riesce a disfarsi delle filiali o fabbriche, con tutti i suoi costi(dipendenti, macchinari), in tempo da ridurre le spese fino ad arrivare al punto in cui la palla di neve non è più alla loro portata. Un esempio facile sono l`industria automobilistica e compagnie aeree che spesso entrano in difficoltà senza via di ritorno.

Per quanto riguarda l`esempio del ricovero di steven jobs, è un tipico esempio di solidità dell`azienda. Il fatto che sia andato giù è appunto perché è lui l`artefice della crescita di apple, senza di lui l`azienda potrebbe perdere tantissimo. Ci sono diversi esempi di aziende con elevati fondi e ottime idee ma con pessimi CEO che hanno portato un intero progetto ad un grosso flop ed in certi casi anche a far rovinare l`azienda, così come ci sono esempi di aziende con ottimi CEO che semplicemente le hanno portato su un altro livello.
Due esempi opposti…..SONY azienda in pieno regime delle console grazie a ps2 che però con la ps3 ha solo portato enormi spese senza entrate, quindi un grosso grande flop. Mentre apple stesso è passata da azienda ormai dimenticata a grossissima azienda in diversi settori, infatti è il CEO che prende decisioni del tipo entrare in altri settori e il come e con quale prodotti. Ecco perché l`idea di apple senza steven jobs semplicemente faceva allontanare qualsiasi investitore

Ultima modifica di WillianG83 : 27-05-2010 alle 20:14.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 20:08   #109
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Attenzione ragazzi la capitalizzazione vuol dire poco e niente. Il fatto che Apple sia considerata in Borsa più importante di aziende come Microsoft o IBM non vuol dire assolutamente che sia la più grande azienda del mondo. Come altri hanno fatto notare la Borsa è un qualcosa di molto aleatorio che spesso non rispecchia i reali valori economici di una società. Vi ricordate i mitici anni 2000 quando nella new economy qualsiasi azienda orientata ad internet AUTOMATICAMENTE veniva premiata dalla Borsa con un controvalore pazzesco, poi abbiamo visto come sono andate a finire. Da qualche anno è indubbio che la Apple stia inanellando un successo commerciale dietro l'altro (a torto o ragione), ma la Borsa ci mette poco a dimenticarsi dei successi e gettarti nuovamente a fondo.
Quoto. Per esempio basti pensare che MS ha quasi il triplo di dipendenti di Apple e che IBM ha quasi 12 volte i dipendenti di Apple (fonte: Google Finance). Ci sono diversi parametri da dover considerare per valutare la grandezza di un'azienda.
Complimenti ad Apple per la crescita degli ultimi anni ma non capisco come si possa definire la grandezza di un'azienda solo in base alla capitalizzazione in borsa. Ma chi scrive questi articoli?
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 20:09   #110
Ultravincent
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
miracoli del marketing...
Ultravincent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 20:09   #111
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ibm17 Guarda i messaggi
Apple vende decisamente meno di Microsoft, ma incassa di più. Questo porta ad una unica conclusione..

...sarebbe?

Meno fatturo e meno utili per Apple rispetto a MS/IBM/HP?Perché questo è ciò che dicono i dati "annuali"......e non le fluttuazioni giornaliere!!!

Ultima modifica di Silver_1982 : 27-05-2010 alle 20:12.
Silver_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 20:12   #112
mindsoul
Member

Iscritto dal: Jun 2005
@ ibm17 e la conclusione qual è? prima di tutto non si possono paragonare, apple ti vende software e hardware , anche microsoft, ma la differenza tra loro e che microsoft vende più software che hardware, mentre apple penso che vende sempre hardware e software insieme, escluso le loro suite, iwork,ilife e cosi via
mindsoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 20:33   #113
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
http://www.youtube.com/watch?v=CKGdOTzRuBg

Càòa.àz.àa
Old 27-05-2010, 21:05   #114
Claudio1973
Member

Iscritto dal: Feb 2010
ed io che pensavo fosse una cazzata questa storia.....ed invece è tutto vero....Pensavo che Ibm fosse molto più imponente di Apple visto che è quotata nel NYSE....ed invece no!...comunque la mia opinione non cambia, anzi, si rafforza. L'apple la odio e qualcuno deve fermare quel pazzo di Steve prima che se ne esca con un'altra delle sue stronzate.....Ma con Google nutro buone speranze!
Claudio1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 21:18   #115
ibm17
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Ascoli Piceno
la conclusione che alla Apple sono dei ladri
ibm17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 21:22   #116
dawid999
Senior Member

L'Avatar di dawid999

Iscritto dal: Nov 2006
Vado sicuramente parecchio OT ma quando leggo questo tipo di notizie mi viengono subito in mente altri aspetti che riguardano il successo di un azienda cosi grande (sicuramente non l'unica).Vi siete mai chiesti a chi la apple (man non solo) commissiona la produazione dell'hardware e di come viene prodotto?
Date una letta qui:
http://vitaliquida.wordpress.com/201...-alla-foxconn/
dawid999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 21:26   #117
palmaria64
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da dawid999 Guarda i messaggi
palmaria64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 21:29   #118
Zererico
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dawid999 Guarda i messaggi
Vado sicuramente parecchio OT ma quando leggo questo tipo di notizie mi viengono subito in mente altri aspetti che riguardano il successo di un azienda cosi grande (sicuramente non l'unica).Vi siete mai chiesti a chi la apple (man non solo) commissiona la produazione dell'hardware e di come viene prodotto?
Date una letta qui:
http://vitaliquida.wordpress.com/201...-alla-foxconn/
Apple comunque ha dichiarato che si sta occupando della questione mandando ispettori che controllino le condizioni di lavoro.
Zererico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 21:29   #119
sgsgsfgsgsfgsg

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
3 lezioni fa abbiamo iniziato l'iPhone. Un disastro.
Intanto, siamo costretti ad usare i Mac, e più di metà del tempo ogni lezione lo perdiamo perchè non possiamo usare tutti quei trucchetti che ci velocizzano il lavoro su windows, e perchè nemmeno il prof (fanatico apple) conosce i corrispondenti su mac osx (mi riferisco ad esempio alla possibilità di ridurre ad icona tutte le finestre contemporaneamente, e cose simili)
(tralaltro il prof continuava a dirci che i mac sono meglio perchè non si bloccano, 10 minuti dopo si sente "prooof mi si è bloccato il clementoni" )

tutto questo per dire, che almeno personalmente, trovo windows (ma anche ubuntu) molto più usabili di mac os, anche se ognuno ha le proprie esigenze, ma è anche vero che molti utenti apple sono degli utonti veri e propri (e mi riferisco a quelli che diversamente da voi non comprano prodotti apple perchè gli servono davvero, ma che li comprano solo perchè "fa figo")
Certo che mettersi ad usare un mac per 2 minuti perché c'è il compitino in classe e lamentarsi che non è possibile ridurre a icona tutte le finestre mi sembra tanto una provocazione,esattamente come quella che gli utenti apple sono degli utonti(non è mai il contrario vero?)
Forse se ti applicavi un pochetto avresti scoperto che non c'è bisogno di fare salti mortali per ridurre tutte le finestre a icona,bastava un semplice gesto del mouse...idem per raggrupparle.

Come sempre se ne leggono di tutti i colori:l'amico con 4 mac tutti impallati,quello che ha 4 pc e 4 mac ma usa solo il pc perché lavora più velocemente e meglio,quello che si vanta di avere 4 porte USB ma poi ne utilizza sempre e solo una e....avanti....con altre menate varie!
Manca solo che arriva il troll di turno che dice di aver comprato un mac e di averci installato windows7 e poi stiamo a posto,ma ci conto tempo qualche ora e sicuramente si fa vivo.
Ormai si sà,l'importante e sparlarne male anche se non si conosce quello che si sta usando.
Alla fine è quello che vuole la Apple,l'importante e che se ne parli.
Certe notizie non mi stupiscono,come non mi stupisce che dopo anni di windows uno passa a mac e non torna più indietro.
Poi va bhè c'è sempre quello che non cresce e ama passare le sue giornate a smontarsi la CPU per mettere un po di pasta che tira giù di qualche milligrado la temperatura della CPU,un po d'olio alla ventola rumorosa e via con il neon nel case...
E' vero:il Mac è un sistema troppo blindato e chiuso e non va bene per certe persone!

Ultima modifica di sgsgsfgsgsfgsg : 27-05-2010 alle 21:33.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 21:31   #120
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da palmaria64 Guarda i messaggi
letto anche io oggi sul giornale...."Mi impegno a non suicidarmi" da sottoscrivere nel contratto o una roba del genere....incredibile

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma 40: compattezza e personal...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian