Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2010, 10:33   #101
Mighty Max
Senior Member

L'Avatar di Mighty Max

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Limone S\G (BS)
Acquistata l'altro giorno per 35€ versione sapphire 512mb ddrII
Ora lavoro degnamente affiancando i miei 3 17" hp una postazione di lavoro "professionale" senza il benchè minimo sforzo, così se anche mia figlia vuole guardarsi biancaneve non dovrò fermarmi ma lo butterò su uno dei monitor e io andrò avanti su i restanti 2.

I miglior €35 spesi in vita mia
Mighty Max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 13:10   #102
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mighty Max Guarda i messaggi
Acquistata l'altro giorno per 35€ versione sapphire 512mb ddrII
Ora lavoro degnamente affiancando i miei 3 17" hp una postazione di lavoro "professionale" senza il benchè minimo sforzo, così se anche mia figlia vuole guardarsi biancaneve non dovrò fermarmi ma lo butterò su uno dei monitor e io andrò avanti su i restanti 2.

I miglior €35 spesi in vita mia
per 35€ dove? Io l'ho trovata per minimo 41 euro..

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Ibanez86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 13:55   #103
Mighty Max
Senior Member

L'Avatar di Mighty Max

Ho appena controllato e l'hanno portata a 39 adesso comunque di mando mp quando ho comprato la mia ne avevano una a 34 solo che non conoscevo la marca VTX e allora non mi son fidato per 1€
Old 05-04-2010, 14:54   #104
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

beh.. un commento tecnico?

prova ad andare su youtube ed aprire un video in 1080p.. vediamo con l'accellerazione hardware come si comporta

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Old 05-04-2010, 23:19   #105
Mighty Max
Senior Member

L'Avatar di Mighty Max

a 1080p su youtube con una prova veloce direi proprio che non ce la fa a 720 nessun problema ma più in la non ne vuol sapere
Old 06-04-2010, 10:27   #106
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da Ibanez86 Guarda i messaggi
sapphire le fa già in ddr3, solo 2 versioni sono ddr2, le altre tutte ddr3
si ma le sapphire non le ho elencate visto che sono state le prime a uscire sul mercato..

Quote:
perchè la più scarsa? in ambito 3D certamente, ma alla fin fine, per un htcp che scheda ci metteresti (fanless ovviamente) per vedere flussi video 1080p con alto bitrate?
ci metterei questa scheda, infatti ne sono un felice possessore!!
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 14:14   #107
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
ci metterei questa scheda, infatti ne sono un felice possessore!!
anche te tubo a 1080p non ce la fa?

Old 06-04-2010, 15:35   #108
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
anche te tubo a 1080p non ce la fa?
non lo so, youtube non lo guardo quasi mai, l'ultima volta ci ho visto la recensione del CM 690 II advanced e sinceramente l'ho sempre tenuto alla risoluzione più bassa per essere più veloce come caricamento...

se fossi in te, non mi baserei sulla risoluzione di youtube ma sull' hdmi con l'audio di dvd & blue ray (con attive le varie tools radeon ben conosciute..) che è uno dei punti di forza della scheda...

l'unico difetto a mi avviso è l'assenza di un connettore audio in digitale direttamente sulla scheda (o sull'esterno della slitta) al quale si sarebbe potuto connettere l'out digitale della scheda audio,ma sarebbe stata la cigliegina sulla torta...
in questo senso per l'audio su hdmi non mi stupirei se in futuro i prossimi modelli di schede supportino un vero e proprio crossfire video&audio fra Gpu-ex e le Apu-ex che stanno prendendo sempre più piede...

comunque io se potessi trovare in giro l'imponente dissipatore prima versione (quello rosso da due unità) lo prenderei e, visto che ho spazio, lo monterei al posto di quello "slim" che ho adesso!
Old 06-04-2010, 16:05   #109
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Quote:
non lo so, youtube non lo guardo quasi mai, l'ultima volta ci ho visto la recensione del CM 690 II advanced e sinceramente l'ho sempre tenuto alla risoluzione più bassa per essere più veloce come caricamento...

se fossi in te, non mi baserei sulla risoluzione di youtube ma sull' hdmi con l'audio di dvd & blue ray (con attive le varie tools radeon ben conosciute..) che è uno dei punti di forza della scheda...

l'unico difetto a mi avviso è l'assenza di un connettore audio in digitale direttamente sulla scheda (o sull'esterno della slitta) al quale si sarebbe potuto connettere l'out digitale della scheda audio,ma sarebbe stata la cigliegina sulla torta...
in questo senso per l'audio su hdmi non mi stupirei se in futuro i prossimi modelli di schede supportino un vero e proprio crossfire video&audio fra Gpu-ex e le Apu-ex che stanno prendendo sempre più piede...

comunque io se potessi trovare in giro l'imponente dissipatore prima versione (quello rosso da due unità) lo prenderei e, visto che ho spazio, lo monterei al posto di quello "slim" che ho adesso!
eh beh vabbè.. di audio potresti essere già messo bene, ci sono certe sound blaster che con pochi euro ti rompono i timpani

mi sto documentando su questa scheda perchè mi piace il fatto cui sia fanless, che abbia supporto per l'hdmi e per il formato HD, e vabbè, poi dipende, io il pc lo uso per internet, film e youtube, e visto che ho ancora un vecchio athlon 64 3200+ su una asus a8v-e se, cercavo una scheda video da rimpiazzare alla radeon x550 che dia una mano al processore nel rendering video. Anche perchè fra un po' firefox avrà supporto direct2D, e con il directcompute, ati stream e directx11, la gpu darà un bel supporto hardware alla cpu nel rendering internet, cosa mooolto positiva

l'idea finale che sto addocchiando, un pc fanless con questa scheda, una cpu in stile atom D510 e vabbè, in futuro, drive ssd
possa essere una buona soluzione creare un htcp sfruttando questa hd5450?

Old 06-04-2010, 16:58   #110
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
l'idea finale che sto addocchiando, un pc fanless con questa scheda, una cpu in stile atom D510 e vabbè, in futuro, drive ssd
possa essere una buona soluzione creare un htcp sfruttando questa hd5450?
ottima soluzione sì direi..
questa scheda oltre tutto consuma in full solo 20Watt (dichiarati dal costruttore,non lo ho misurati io eh) che sono ancora meno della 30ina di watt della mia precedente X1300LE, (altra gloriosa scheda low power di qualche anno fa, però con l's-video al posto dell' hdmi!)

ti consiglio per chiudere il cerchio una scheda audio usb (tipo una m-audio) esterna da tenere sulla scrivania..
Old 06-04-2010, 17:53   #111
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Quote:
ottima soluzione sì direi..
questa scheda oltre tutto consuma in full solo 20Watt (dichiarati dal costruttore,non lo ho misurati io eh) che sono ancora meno della 30ina di watt della mia precedente X1300LE, (altra gloriosa scheda low power di qualche anno fa, però con l's-video al posto dell' hdmi!)

ti consiglio per chiudere il cerchio una scheda audio usb (tipo una m-audio) esterna da tenere sulla scrivania..
oppure l'audio integrato della scheda d510.. tanto ormai hanno tutte dai 5.1 canali in su.. tutte in hd

poi il mio impianto audio è buono ma non ottimo.. è un 4.1 da 50W per cassa più sub da 500W moddato da me (aggiunto amplificatore e collegato ad un cono da 10" e 500W 4ohm.. devi sentire come vibrano i vetri quando alzo il volume su canzoni con molti bassi

massì, insomma mi consigli questa scheda video come internet videohd e tube

Old 06-04-2010, 19:35   #112
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
massì, insomma mi consigli questa scheda video come internet videohd e tube
boh, vedi tu...io te l'ho consigliata per altri motivi, per "internet videohd e tube" non saprei cosa dirti..

max
Old 08-04-2010, 14:09   #113
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Quote:
boh, vedi tu...io te l'ho consigliata per altri motivi, per "internet videohd e tube" non saprei cosa dirti..

max
umh.. ok.. comunque sia dovrebbe reggere come scheda

Old 09-04-2010, 13:46   #114
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

ragazzi.. qualcuno che prova a visualizzare un filmato youtube a 1080p con questa scheda? ovviamente con flash player 10.1

Old 10-04-2010, 21:08   #115
Luk
Senior Member

L'Avatar di Luk

Iscritto dal: May 2000
Città: Lucca
Ha senso sostituire una Geforce 8600gt con questa?
Luk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 01:07   #116
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

mah.. secondo me no..

sono entrambe schede video di fascia bassissima.. se le vuoi per giocare, cambia scheda

la hd5450 è ottima perchè consuma poco, è fanless, e ha uno scompartimento HD eccezionale, per il resto, tipo gaming, lascia stare

la tua è vecchia, però sotto sotto se la usi solo per l'HD, a sto punto tieniti quella, tanto se ti prendi la 5450, ti ritrovi meno rumore, e minor consumi, ma alla fin fine lo stesso lavoro fanno, se non usi hdmi..

sennò, con hdmi tutto diverso

Old 30-04-2010, 13:26   #117
buttero
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
ma secondo voi se non è una di quelle con diplay port non potrò collegare allo stesso tempo il proiettore via HDMI lo schermo LCD via DVI e il plasma via VGA? o va bene una qualunque scheda grafica con più di una uscita? Non voglio visionare tutto allo stesso tempo, lo dico solo per non dover cambiare di cavo ogni volta. Scusate la domanda un pò ovvia, ma non ci capisco molto...
La scheda mi servirebbe per sostituire quella dell'HTPC in firma...noterei la differenza? o sarebbe sufficiente una HD4350 da 30 euro?
grazie
Pentium 4 540 3.2 Mhz Placca base HP dc7100 Gi915G Ram 2Gb Ati Radeon x300 128 mb Audio Trust Digital 5.1 HD Seagate 7.200 rpm 1tb Samsung 7.200 rpm 160 gb Windows XP home edicion service pack 3 Logitech Dinovo mini Logitech Harmony 525 Harman Kardon 5.1. Mordaunt short 904i Samsung Plasma 42" Proiettore Optoma HD200x Schermo 92" grigio gain 0.8

Ultima modifica di buttero : 30-04-2010 alle 13:30.
buttero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 13:50   #118
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

ragazzi ho intenzione di vendere la mia sapphire 5450!
per prendere una...Msi 5450!!

lo so che è una fisima mia -mi direte voi- ma avendo preso una scheda madre MSI posso avere ana gestione software di alcune utilities di risparmio energetico direttamente dalla mobo e visto che ho fatto 30 farò anche 31 magari rimettendoci qualche euro..

la mia scheda per altro è come nuova messa su solo per testarla al posto della radeon 1300, in attesa di assembrarla nel mio nuovo pc

(appena posso apro un topic nel mercatino ovviamente)

max
Old 04-05-2010, 10:55   #119
buttero
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
maxmax80 con questa grafica riesci a usare le tre uscite (HDMI-DVI-VGA) simultaneamente senza problemi? cioè, come dicevo sopra vorrei collegare il plasma con VGA il monitor LCD con DVI e il proiettore con HDMI, siccome ognuno va a una risoluzione diversa non vorrei dover mettere mano al pannello di controllo tutte le volte che cambio uscita... mi sai aiutare?

Grazie mille
Pentium 4 540 3.2 Mhz Placca base HP dc7100 Gi915G Ram 2Gb Ati Radeon x300 128 mb Audio Trust Digital 5.1 HD Seagate 7.200 rpm 1tb Samsung 7.200 rpm 160 gb Windows XP home edicion service pack 3 Logitech Dinovo mini Logitech Harmony 525 Harman Kardon 5.1. Mordaunt short 904i Samsung Plasma 42" Proiettore Optoma HD200x Schermo 92" grigio gain 0.8
buttero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 16:36   #120
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
Originariamente inviato da buttero Guarda i messaggi
maxmax80 con questa grafica riesci a usare le tre uscite (HDMI-DVI-VGA) simultaneamente senza problemi? cioè, come dicevo sopra vorrei collegare il plasma con VGA il monitor LCD con DVI e il proiettore con HDMI, siccome ognuno va a una risoluzione diversa non vorrei dover mettere mano al pannello di controllo tutte le volte che cambio uscita... mi sai aiutare?

Grazie mille
sinceramente non ti so dire perchè dopo le prove di funzionamento normale che feci quando la acquistai, la scheda l'ho riposta in attesa di essere messa nel mio nuovo case, ma proprio in questi giorni l'ho messa in vendita per prendere una 5450 marchiata Msi però (visto che la nuova mobo è Msi )

appena venderò la shappire e prendero la msi e la monterò nel case ti saprò dire

max
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian