|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
|
Quote:
http://192.168.1.1 Username: admin Password: admin L'ultimo TAB dovrebbe essere Status > DSL Connection ____________________________________ Quote:
Tieni attaccato quello e continua a monitorare la situazione. Posso già dire che torna il fatto che con l'innalzamento della portante (da 4000 a 8736 kbps) il Noise Margine cala da 14dB a 7dB in Downstream, mentre non capisco proprio perchè in Upstream sia salito da 23dB a 27dB dato che la banda è rimasta inchiodata a 288 kbps. Anche il Netgear indica una bassa attenuazione in Down e più alta in Up. Vediamo cosa leggi nei prosimi giorni.
Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte. Ultima modifica di DeltaDirac : 06-12-2009 alle 23:00. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#102 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#103 |
Senior Member
|
@@@dark_alex
Qui forse siamo un po' OT, comunque: http://192.168.1.1/adsl_driver.htmDovrebbe aprire una pagina con refresh temporizzato che contiene le informazioni cercate. Un'altra alternativa è tentare con la CLI: http://192.168.1.1/setup.cgi?todo=debugdopo l'accesso con le credenziali opportune, dovrebbe apparire un msg che indica la modalità DEBUG (qualcosa tipo Debug Enable!) - considera che vado molto a memoria e naso perché non ho il WAG sotto il naso. Fai click su Start, quindi Run. Nell'apposita area, devi invocare il telnet: telnet 192.168.1.1 Appare la CLI, in cui puoi provare a dare il seguente comando (seguito da enter): adslctl info --stats(oppure adsl info --stats, non ricordo bene). Spero possa aiutare.
Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte. Ultima modifica di DeltaDirac : 07-12-2009 alle 11:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#104 |
Senior Member
|
Delgado, hai news?
Ho letto che anche a Teramo hanno problematiche simili alle tue (instabilità e lentezza non giustificate), magari si tratta di una problematica regionale.
![]() |
#105 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
rieccomi, ho fatto altri test vari.. sembra che la portante si sia stabilizzata.. infatti mi sono scomparsi pure i fastidiosissimi rumori di fondo alla cornetta del telefono.
Persiste però la lentezza nel login al server (ci mette un botto a loggarsi) e sopratutto la banda in upload è sempre e comunque a 288kbits e non si smuove da li ne' col Belkin ne' col Netgear. Ho messo ora il Netgear su questa linea Tele2 ed il belkin su quella Libero che ha mia sorella 2 piani sotto.. e il Belkin va bene agganciando 8mega in up e 512k in download. Considerate che i doppini telecom fuori casa e penso anche la centrale di appoggio (essendo nello stesso stabile) siano gli stessi per entrambe le linee.. quindi se aggancio 512kbits con libero dovrei farlo pure con Tele2 a meno che non ci siano limitazioni o altri problemi derivanti da tele2 credo, no ?! ribadisco che fino a 1 settimana fa agganciavo 384kbits in upload e uppavo a circa 40/45kb/s su server FTP e HTTP, adesso non vado oltre i 20/22kb/s
Gli utenti con i quali ho concluso sono davvero tanti, sia vendite che acquisti tutti senza problemi !! Ultima modifica di Delgado : 07-12-2009 alle 11:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#106 |
Senior Member
|
Dipende dal profilo con cui TELE2 ha settato la porta del tuo DSLAM. Nel tuo caso hai 288 kbps che corrisponde (in UP) ad una banda 4Mega. Chiedi spiegazioni a TELE2 in chat, se sei fortunato trovano subito un tecnico II livello che si mette all'opera. Spiega che hai profilo Downstram 7Mega e Upstream limitato a 4Mega (288kbps invece di 480kbps).
![]() |
#107 |
Member
|
--- DSL Information ---
DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB022g.d20e DSL VPI/VCI: 8/35 DSL Status: ShowtimeRetrain Reason: 8000 DSL Mode: ADSL2+ DSL Channel: FAST DSL Upstream Rate: 509 Kbps DSL Downstream Rate: 7999 Kbps Down up DSL Noise Margin: 13.0 dB 29.2 dB DSL Attenuation: 35.0 dB 19.6 dB DSL Transmit Power: 19.0 dBm 12.4 dBm Ultima modifica di dark_alex : 07-12-2009 alle 12:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#108 |
Senior Member
|
come sospettavo cos'è accaduto alle ore 14.45 ?
Perdita di portante, riaggancio e login e passo da 8600/288 a 2880/288 Il tutto mentre stavo uppando dei file verso FTP di un mio server e scaricando un gioco originale da Steam. Ah sono ricomparsi anche i fruscii alla cornetta telefonica ![]() ![]() spengo e riavvio il Router e aggancio una 4 mega ![]()
Gli utenti con i quali ho concluso sono davvero tanti, sia vendite che acquisti tutti senza problemi !! Ultima modifica di Delgado : 07-12-2009 alle 14:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#109 |
Senior Member
|
TELE2 -> Accedi all'Area Personale -> Live Chat
Almeno risparmi il gettone dell' 848 99 1022
![]() |
#110 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Siccome magari m e sbaglio, ma i margini di attenuazione e rumore come sono ?! Parlo di tutte le portanti che aggancio.. 2 4 7 mega.. mi paiono tutti buoni no ? non dovrebbe esserci alcun "degrado" di doppino o altro..
Gli utenti con i quali ho concluso sono davvero tanti, sia vendite che acquisti tutti senza problemi !! Ultima modifica di Delgado : 07-12-2009 alle 14:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 |
Member
|
quindi ora cosa devo fare ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | |
Senior Member
|
Quote:
Proprio stasera, infatti, son passato dalla misera 4512/288 kbps a questo: Codice:
Mode: G.DMT Type: Interleave Line coding: Trellis On Status: No Defect Link power state: L0 Downstream Upstream SNR margin (dB): 6.8 25.0 Attenuation (dB): 28.0 16.0 Output power (dBm): 19.8 12.1 Attainable rate (Kbps): 9344 1216 Rate (Kbps): 8672 480 ![]() Aggiornamento in prima pagina.
![]() |
![]() |
#114 |
Member
|
ancora non sono passato a fastweb, prima volgio vedere se mi fanno veramente l'upgarde a 20 mega, tu cosa mi consigli di dire ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | |
Senior Member
|
Quote:
In generale, se tu hai stipulato la 20Mega e ti hanno lasciato la portante a 8Mega dovresti avere titolo per sia per richiedere il passaggio alla portante superiore (invece ti hanno impostato un profilo 8 Mega: 7999/509 kbps), sia per richiedere l'adeguamento del canone se ti lasciano a 8Mega. Per quanto riguarda i valori della tua linea, essendo attestata su DSLAM ADSL2+, dovresti dare un occhio e postare domande QUI, QUI e QUI Ma tu sei ULL con Infostrada o no?
Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte. Ultima modifica di DeltaDirac : 08-12-2009 alle 10:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 |
Member
|
sarebbe ULL ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Senior Member
|
![]() ![]() ULL significa accesso disaggregato alla rete locale, in soldoni: collegamento diretto sugli apparati del gestore alternativo, senza passaggio attraverso gli impianti TELECOM. Se non paghi più il canone TELECOM, sei in ULL (full unbundling). Lo chiedevo perché spesso alcuni problemi derivano quando si sovrappongono gestori diversi nei servizi erogati sulla stessa utenza.
![]() |
#118 |
Member
|
no, non pago il canone telecom
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120 |
Senior Member
|
A me risulta che chi è in ULL con gestori alternativi NON PAGA il CANONE a TELECOM; in VULL, è il gestore che paga un canone a telecom (quindi lo si paga eccome) anche se lo decurta sulla bolletta del cliente in attesa di completare il passaggio in ULL; chi è in WS paga il canone per intero.
Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte. Ultima modifica di DeltaDirac : 08-12-2009 alle 18:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.