Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2009, 19:28   #101
Negative_creep
Senior Member

L'Avatar di Negative_creep

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Ma ci sono due piani, quello dei "nudi" bench e quello del commento, che hanno dei valori completamente diversi.
Solitamente il valore preso maggiormente in considerazione è quello dei bench per vari motivi. Al di là del lettore straniero che ovviamente leggerà solo i bench, ma chi vuole vedere/rivedere in velocità le caratteristiche prestazionali leggerà rapidamente i bench tralasciando i commenti, chi vuole segnalare ad altri o confrontare con altre riviste le caratteristiche di una scheda, egualmente si rifarà solo ai bench.
Infine, se il commento riporta giustamente quale conclusione la supremazia prestazionale della HD5850, qualora il lettore trovi una discrepanza con i semplici dati numerici, tenderà a dare la preferenza a questi ultimi.

Ora, se vedo che su otto giochi dove sono presenti entrambe le VGA, la GTX285 primeggia sulla HD5850 per 5-3, mi viene spontaneo pensare che quel test ha decretato vincitore sul piano prestazionale la GTX285.
Se i livelli prestazionali pendono leggermente a favore della HD5850, perchè non farlo risultare anche dai test? Altrimenti da cosa dovrei desumerlo?

IMHO
Pienamente d'accordo con quanto hai scritto...I bench rappresentano come si comportano nella "realtà" le varie schede video, condivido il fatto che bisogna leggere anche i commenti, ma ciò che salta più all'occhio è proprio il dato oggettivo di un benchmark riguardante una scheda video su un determinato titolo.
Old 29-10-2009, 05:53   #102
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
Originariamente inviato da Negative_creep Guarda i messaggi
Pienamente d'accordo con quanto hai scritto...I bench rappresentano come si comportano nella "realtà" le varie schede video, condivido il fatto che bisogna leggere anche i commenti, ma ciò che salta più all'occhio è proprio il dato oggettivo di un benchmark riguardante una scheda video su un determinato titolo.
Da come rispondi tu, e come scrive chi hai quotato, sembra che i grafici dicano una cosa e il commento altro.
In realtà, dal punto di vista puramente prestazionale, i grafici stabiliscono una classifica chiara (non per altro è stato inserito proprio il valore medio di sintesi tra tutte le misurazioni ad una specifica risoluzone) che viene ulteriormente argomentata nel commento.
Non è che A è più veloce di B secondo i grafici, e nel commento si dice il contrario; basta guardare il link messo in precedenza per rendersene conto.
Old 29-10-2009, 05:58   #103
Paolo Corsini
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da filippide Guarda i messaggi
L'esempio calza alla perfezione anche per un profano come me. Mi pare di capire che c'è un gioco che , con l'uso di due distinte mappe, produce diversi risultati a favore di un produttore rispetto all'altro. Mi chiedo quindi se non convenga eseguire i test su entrambe le mappe per poi commentare i risultati chiarendo, di volta in volta anche ripetendosi, i motivi di eventuali differenze. Penso che questo possa fugare eventuali dubbi sull'attendibilità dei test e migliorare il carattere informativo di queste prove. Comprendo anche che una soluzione di questo tipo aumenterà l'impegno richiesto nell'esecuzione delle prove.
Il punto è che per ogni singolo gioco non esistono due differenti scenari di test e basta, ma pressoché infiniti. Sto facendo vari test con Crysis Warhead e diverse mappe: se vi dicessi che ho trovato due diverse mappe dove, a parità di altre condizioni (risoluzione 2560x1600, AA 4x, filtro anisotropico 16, livello qualitativo high) si passa da un valore identico tra GeForce 285 GTX e Radeon HD con una mappa a un vantaggio di poco più del 30% a favore della Radeon HD 5850?
Queste e altre misure in un articolo che spero di completare quest'oggi
Old 29-10-2009, 09:08   #104
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini Guarda i messaggi
Il punto è che per ogni singolo gioco non esistono due differenti scenari di test e basta, ma pressoché infiniti. Sto facendo vari test con Crysis Warhead e diverse mappe: se vi dicessi che ho trovato due diverse mappe dove, a parità di altre condizioni (risoluzione 2560x1600, AA 4x, filtro anisotropico 16, livello qualitativo high) si passa da un valore identico tra GeForce 285 GTX e Radeon HD con una mappa a un vantaggio di poco più del 30% a favore della Radeon HD 5850?
Data la variazione che puo' esserci da una mappa all'altra ci crederei...a questo punto per evitare di essere costretti a leggere commenti completamente assurdi vi converrebbe quasi inserirlo nella prossima recensione almeno uno si rende conto di quanto questo fattore "mappa" possa influire.
Quote:
Queste e altre misure in un articolo che spero di completare quest'oggi
Ottimo
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 11:03   #105
Paolo Corsini
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Data la variazione che puo' esserci da una mappa all'altra ci crederei...a questo punto per evitare di essere costretti a leggere commenti completamente assurdi vi converrebbe quasi inserirlo nella prossima recensione almeno uno si rende conto di quanto questo fattore "mappa" possa influire.
Questa considerazione vale a prescindere per qualsiasi titolo si prenda come riferimento; se si utilizzano mappe diverse si otterranno rapporti prestazionali molto diversi tra schede che non utilizzano la stessa architettura quale base.

Ergo, MAI confrontare i valori eseguiti da persone diverse. Se le mappe utilizzate sono le stesse è comunque bene non fare confronti, dato che le condizioni scelte possono essere molto diverse e influenzare le prestazioni, nel momento in cui l'unico comun denominatore è il nome del gioco utilizzato quello che si può ottenere è solo confusione, non risultati oggettivi.

E con questo credo di essere arrivato a 100 post, sommando anche altre discussioni, con i quali spiego il perché non bisogna confrontare benchmark fatti da persone diverse. Se ho vinto un premio ditemi dove ritirarlo, grazie
Old 30-10-2009, 13:40   #106
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Questa considerazione vale a prescindere per qualsiasi titolo si prenda come riferimento; se si utilizzano mappe diverse si otterranno rapporti prestazionali molto diversi tra schede che non utilizzano la stessa architettura quale base.

Ergo, MAI confrontare i valori eseguiti da persone diverse. Se le mappe utilizzate sono le stesse è comunque bene non fare confronti, dato che le condizioni scelte possono essere molto diverse e influenzare le prestazioni, nel momento in cui l'unico comun denominatore è il nome del gioco utilizzato quello che si può ottenere è solo confusione, non risultati oggettivi.

E con questo credo di essere arrivato a 100 post, sommando anche altre discussioni, con i quali spiego il perché non bisogna confrontare benchmark fatti da persone diverse. Se ho vinto un premio ditemi dove ritirarlo, grazie
Con la recensione "Asus EAH5870: oltre quota 1 GHz con l'overvolt " direi che avete risposto in maniera più che adeguata, il vostro l'avete sicuramente fatto...come premio va la gratitudine e l'ammirazione di essere stati disponibilissimi e attenti alla vostra comunità (anche quando non se lo meritava).

Non tutti lo capiranno pero' qualcuno sì
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 16:18   #107
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Scusate se resuscito una discussione di oltre 1 anno fa...

volevo prendere una 5750 per gestire 3 monitor. L'ambito di utilizzo è lavorativo, quindi della potenza pura non mi importerebbe nulla. Prendo questa o c'è qualcosa di più economico? (la 570 si trova attorno ai 70€)

Ho poi un dubbio riguardo le connessioni: per sfruttare i 3 monitor, quest'ultimi devono avere per forza la presa DVI (due dei tre) e la presa displayport? O possono essere tutti e 3 con presa VGA e usare 3 adattatori (2 VGA->DVI e 1 VGA->DisplayPort)??
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 07:28   #108
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
Scusate se resuscito una discussione di oltre 1 anno fa...

volevo prendere una 5750 per gestire 3 monitor. L'ambito di utilizzo è lavorativo, quindi della potenza pura non mi importerebbe nulla. Prendo questa o c'è qualcosa di più economico? (la 570 si trova attorno ai 70€)

Ho poi un dubbio riguardo le connessioni: per sfruttare i 3 monitor, quest'ultimi devono avere per forza la presa DVI (due dei tre) e la presa displayport? O possono essere tutti e 3 con presa VGA e usare 3 adattatori (2 VGA->DVI e 1 VGA->DisplayPort)??
Con una 5750 dovresti per forza utilizzare l' uscita displayport. C' è la HD5670 Flex che fa al caso tuo , non è veloce come la 5750 ma ti consente di collegare i tre monitor anche senza l' uscita displayport : http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1
Old 23-03-2011, 07:43   #109
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Grazie mille per la segnalazione, ma leggendo le caratteristiche la Flex supporta 3 monitor DVI, mentre io ho 2 monitor VGA + un terzo da acquistare...e penso, ma magari mi sbaglio, che non gli piacerebbe che io usassi 3 convertitori vga->div, uno dei quali ulteriormente convertito div->hdmi (perchè la flex, a differenza di quella base, semplicemente ha un convertitore div->hdmi nella confezione)

mi sbaglio?
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
Old 23-03-2011, 07:53   #110
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
Grazie mille per la segnalazione, ma leggendo le caratteristiche la Flex supporta 3 monitor DVI, mentre io ho 2 monitor VGA + un terzo da acquistare...e penso, ma magari mi sbaglio, che non gli piacerebbe che io usassi 3 convertitori vga->div, uno dei quali ulteriormente convertito div->hdmi (perchè la flex, a differenza di quella base, semplicemente ha un convertitore div->hdmi nella confezione)

mi sbaglio?
Il terzo monitor che acquisterai lo prendi con ingresso dvi e lo collegherai all' uscita hdmi con l' adattatore e per gli altri due utilizzi l' adattatore vga - dvi , mi pare la soluzione più semplice. Se invece vuoi avere tre monitor identici allora la soluzione più economica sarebbe una coppia di schede entry level ( tipo hd5450 ) e ad una scheda colleghi due monitor e all' altra uno soltanto
Old 23-03-2011, 09:06   #111
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta Guarda i messaggi
Il terzo monitor che acquisterai lo prendi con ingresso dvi e lo collegherai all' uscita hdmi con l' adattatore e per gli altri due utilizzi l' adattatore vga - dvi , mi pare la soluzione più semplice. Se invece vuoi avere tre monitor identici allora la soluzione più economica sarebbe una coppia di schede entry level ( tipo hd5450 ) e ad una scheda colleghi due monitor e all' altra uno soltanto
anche te hai ragione...fare 'sti ragionamenti appena sveglio porta a cattivi ragionamenti
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian