|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
La lettura che si può dare a questa news è: Linux entra in grande stile nel mercato dei netbook!
Era già nell'aria. Si veda ad esempio il progetto moblin Chi aveva detto che Linux era destinato a un mercato di nicchia per pochi smanettoni deve ricredersi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#102 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
speriamo in un po' di sana concorrenza che permetta a tutti di avere di meglio. purtroppo avere sistemi operativi diversi che si dividono il mercato in parti uguali è un grosso handicap a mio avviso, per la compatibilità e per tutto il resto... purtroppo però MS ha dimostrato che pure la dominazione da parte del singolo non è che porti benefici su tutta la linea. MS è stata troppo tempo senza innovare niente, e anche innovando poco è riuscita a sbagliare dei progetti importanti, come Vista.
non penso sia una cosa facile quello che si appresta a fare google. ma se riesce a convincere gli sviluppatori e ad avere delle suite importanti, almeno in ambito professionale, se il sistema si rivela, stabile, veloce, semplice e positivamente innovativo, potrebbe raccogliere consensi. per il momento considero chrome (il browser) un fallimento, ha un'esposizione mediatica superiore agli altri, su youtube c'è fisso il logo per scaricarlo da mesi, fanno periodiche campagne e mi sa che è ancora relegato a percentuali basse. d'altronde chi è consapevole sceglie tra FF, chi è consapevole/alternativo sceglie Opera o Safari. chrome si posiziona malino a mio avviso. ed era importante per google avere una percentuale maggiore perchè il problema del controllo della veicolazione della pubblicità potrebbe farsi più stringente in futuro.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#103 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Spero che ci mettano Gnome!!!!! Io adoro Gnome
![]()
![]() |
#104 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Ma Google non ha già due (o forse ance di più) OS? gOS e Android? Questi già funzionano bene che bisogno c'era di farne un altro?
Cmq a mio avviso questa altro non sarà un'altra delle distribuzioni Linux, in giro ce ne sono già tante e alcune anche molto valide, non credo che questa rivoluzionerà il mondo degli OS, indubbiamente ha il potenziale per avere successo; e per il fatto che non è GNU nulla da criticare (basta che sia OPEN), alla fine Google sta solo cercando di prendere il meglio da Linux e di eliminare i "difetti" più noti e comuni. Perchè ChromeOS dovrebbe eliminare Ubuntu? sono due Linux proprio diversi e cmq per ora Ubuntu si è affermato già abbastanza bene bisogn avedere sto ChromeOS come sarà e come se la caverà. Quoto, Linux semplicemente è più giovane di altri OS e deve solo avere il tempo di evolversi e svilupparsi in maniera adeguata alle esigenze dei clienti e del mercato.
![]() |
![]() |
#105 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Però qualcosa di buono c'è in questo progetto, finalmente le apps di google usciranno all'eterna fase di beta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#106 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Che poi senza i resticted e i multiverse non vada una cippa è un altro discorso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Grande Google!
Finalmente qualcosa di nuovo, anche come approccio. Se c'è riuscita Palm a fare un OS reattivo con le tecnologie web su un telefono, credo proprio che Google riuscirà nel suo intento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#109 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Un concorrente vero per Microsoft con tutto il rispetto per La comunità Linux ed Apple non sono mai riusciti ad impensierire realmente Microsoft: i primi stanno ancora decidendo qual'è la miglior distro da contrapporre a Windows mentre Apple si è chiusa in se stessa pensando che tutto il mondo avrebbe comprato i loro mac ed ovviamente Hp,dell,Sony,Toshiba,Acer ecc. non erano li a guardare...
E ora Google come qualcuno diceva mette dietro a linux un marchio di un azienda quotata in borsa e conosciuta credo che non faranno l' ennesima distro linux ma s' inventeranno qualcosa... Altro punto fondamentale è Eric Schmidt amministratore delegato di google e membro del CDA Apple da qui prevedo perfetta interoperabilità da parte dell' os google e ed Apple . Non sarà facile anzi sarà molto difficile dar fastidio a Microsoft non penso che ci riusciranno ma sono pronto ad essere smentito hanno le carte in regola ma Microsoft sembra imbattibile !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#110 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Io mi stupisco che in un sito di informatica il livello possa essere così basso, 12 pagine di gente che dice "eh ma ora linux vince la OSWar ONEONEONE!!11!"
GNU/Linux, in Google OS, conta meno di niente in quanto un OS è prima di tutto supporto, applicazioni, usabilità e poi forse dopo un pò un Kernel. Cioè, chiunque sia sano e non un nerd/smanettone perso ad un kernel chiede solo CHE FUNZIONI, o meglio, gli chiede di dimenticarsi che esiste. Google questo lo sa bene, e invece di creare un kernel proprietario che magari dà mille grattacapi prende quello linux che è stabile e viene sviluppato per gratis. Punto. Fine del contributo di linux. Basta sentire google per capire che un web-based OS cambiato alla base con i concetti di sicurezza di chrome non è una distro linux... IMHO se ben fatto, magari con un marketplace di applicazioni utilizzabili senza essere scaricate stile web-app, con la sincronizzazione built-in dei file su internet, con la sicurezza di Chrome, e per di più gratis, è decisamente un concorrente benvenuto. Aspetto di vedere l'interfaccia grafica ma da Google mi aspetto molto in termini di semplicità ed innovazione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#111 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Dodici, dico "dodici" pagine e nessuno che abbia menzionato Gazelle, che è il motivo per cui Google si è affrettata a fare questo annuncio...
Ha dell'incredibile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#112 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ma lo metteranno l'accesso ai servizi dei concorrenti? Tipo Flickr e Facebook o i servizi di AOL?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() Dopo si dovrebbe ammettere che MS fa ricerche mentre linux ha un design del 91, che siamo pazzi? Linux è gggggiovane (cit.) ![]() comunque molto interessante, in effetti l'idea alla base di Chrome e Chrome OS sia proprio questa qua, singolare come gli autori della ricerca (microsoft) abbiano anche predetto il browser multi-context che diventa Kernel... solo pochi mesi dopo che Google ha rivelato Chrome ![]() Che sia stato un avvertimento per le "alte sfere"? Ultima modifica di Tommo : 08-07-2009 alle 15:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Quote:
![]() Cos'è Gazelle?
![]() |
![]() |
![]() |
#115 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
JackZR non sarà mai domestico, per fortuna!
Lasciamogli fare i lavori per cui è nato per favore. Non me lo rovinate pur di seguire un ideologia politica fallita da 30 anni ovunque nel mondo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#116 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
|
Potrebbe essere, l'iniziativa di google, il vero trampolino di lancio verso il successo del mondo linux...
google potrebbe mettere mano al kernel di linux e sfornare un OS stile MAC ma ancora più veloce e semplice da usare. Tutto Questo forse è utopia ma nel mondo informatico serve un rinnovamento e un salto generazionale che certamente microsoft non offre... |
![]() |
![]() |
![]() |
#118 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
|
uno dei piu grossi problemi del kernel linux sono i driver: quasi nessuno li rilascia e i pochi che ci sono, vanno sopra la decenza....magari con questa mossa molti piu produttori hardware si sveglieranno fuori e potremo avere qualcosa in mano...
per il resto Gnu funziona alla grande e sarà facilissimo sostituire questo webOS.... da lì a sperare in porting di programmi da lavoro è dura....però magari qualcosa si smuove, tra questa news e Mono... |
![]() |
![]() |
![]() |
#119 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Ora che ci penso, capisco anche perchè negli ultimi 2 summers of code Google ha speso molto sui DE (in particolare Gnome)... Si stanno creando l'how-to...
![]() |
![]() |
#120 |
Bannato
|
Ma Chrome OS non è un sistema sviluppato appositamente per le web application? Che c'entra l'aspetto multimediale? Tutto quello che è in grado di fare un browser, lo saprà fare anche 'sto Chrome OS, altre cose no.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.