|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
E' vero che se ce l'ho è meglio sfruttarla il più possibile, è ovvio, altrimenti che ce l'ho a fare? Quello che dico io però è che non mi pare il caso di giustificare lo sperpero di ram in servizi inutili o a causa di programmazione becera solo perchè oggi la ram costa poco. Per esempio, Vista con 4gb va bene, ok non ho dubbi, ma il fatto è che sarebbe potuto anche andare meglio se la microsoft avesse voluto! E la prova deriva dal fatto che windows 7 rc è ben più reattivo e veloce all'avvio, segno che sono state fatte ottimizzazioni tralasciate su vista: Vedi il succitato caso del dwm di vista che mantiene una doppia copia della finestra nella ram di sistema e nella ram video, mentre su win7 ne mantiene una sola copia nella ram video. Nel caso di vista, dwm mi occupa INUTILMENTE memoria ram di sistema, mentre nel caso di win7 è stata fatta una ottimizzazione non da poco. Allora come lo chiameresti questo comportamento, sfruttare la ram di sistema oppure sprecare la ram di sistema?
![]() |
![]() |
#103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() ![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.