|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Quote:
Quando rispondi, sopra alla finestra bianca dove scrivi hai diverse tasti opzioni Clicca sull'ultimo ( ? ), ti scrivera' una cosa simile: [SPOI.LER][/SPO.ILER] ( ho inserito il punto per non farlo funzionare ) Quello che vuoi scrivere, scrivilo in mezzo alle 2 parentesi, esempio pippo [SPOI.LER] pippo [/SPO.ILER] Il risultato senza il punto gia' lo conosci:
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
|
Quote:
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ragazzi rinnovo la domanda.
dove trovo una guida su cosa significa ogni sigla esistente in Drakensang? Tipo PR o VP, (PR è un costo). Per esempio ho visto che l'abilità nel combattimento a distanza è data da tante componenti, aumenta sia col crescere della destrezza che dell'agilità che della forza, mentre nei classici RPG + è alta la Destrezza + è alto l'attacco, per il danno invece conta sempre la forza, oppure sia per il danno che per l'attacco conta la destrezza. Oppure l'attacco è dato dalla specializzazione nell'arma da lancio mentre il danno è dato dalla destrezza. Come funziona in drakensang? Vorrei vedere tutti i risultati dei lanci dei dati e capire i valori che vengono controllati da vero appassionato di GdR anche old style. Grazie
Case CM Cosmos 1000; Intel 2DuoE6750; MB Asus P5E; 4x1Gb V-data DDR2-800 4-4-4-12; nVIDIA GTX 560 Ti ; 3xHD Raid0 Caviar Black 640Gb; 1xhd Sata1 Maxtor 300Gb; 1xhd Sata 2 Samsung 500Gb; WinXP64 Sp2; Monitor: TV LCD Samsung LE 37B650T2W 1920x1080p Ultima modifica di alexcold : 10-11-2009 alle 12:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#104 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
questo gioco è un capolavoro, un underrated, non ha preso i voti che meritava e non ha avuto l'attenzione che meritava.
sotto ogni aspetto e' superiore a neverwinternights 2, il doppiaggio ita e' eccellente, è stracolmo di chicche che denotano cura, ed il combattimento non sara' ai livelli di un wizardry8 pero' diverte e finalmente richiede un po' di intelligenza. graficamente molto accattivante, grandiosa la realizzazione degli oggetti equipaggiabili, ci si innamora sul serio dei propri personaggi. e soprattutto una difficolta' abbastanza ben calibrata, standard (non ha i lvl di difficolta' da scegliere), ci sono punti dove tutto risulta abbastanza facile ma poi si impenna decisamente in alcune circostanze, richiedendo sempre un po' di pensiero prima di cliccare a caso. e poi che bello sentire i propri pg gioire sobbalzando con urli di gloria quando si abbatte un boss. è previsto un seguito, piu' precisamente un prequel, che uscira nel q1 2010, decisamente non vedo l'ora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#105 |
Senior Member
|
calma calma. E' un gioco stupendo ma la completezza nell'evoluzione dei personaggi, soprattutto la varietà delle tipologie su nwn 2 non ha eguali. Inoltre anche la trama per quanto ben curata su nwn permette di spaziare maggiormente.
Puoi rispondere per favore alla domanda che ho fatto sopra riguardo una guida completa a tutte le sigle usate su questo fantastico gioco?
Case CM Cosmos 1000; Intel 2DuoE6750; MB Asus P5E; 4x1Gb V-data DDR2-800 4-4-4-12; nVIDIA GTX 560 Ti ; 3xHD Raid0 Caviar Black 640Gb; 1xhd Sata1 Maxtor 300Gb; 1xhd Sata 2 Samsung 500Gb; WinXP64 Sp2; Monitor: TV LCD Samsung LE 37B650T2W 1920x1080p |
![]() |
![]() |
![]() |
#106 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
fantastico?
capolavoro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#107 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#108 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
vedi, parlando di nwn2, è vero che ha messo a disposizione un tool dove tantissimi modders si sono parecchio sbizzarriti in questi anni , ma quando compro un gioco io voglio appunto un gioco, nwn2 sinceramente l'ho trovato con buone idee (la gestione del castello ad esempio) ma un pochino buttate li' tutto sommato. ed è la sensazione che nwn2 mi ha sempre dato, tante buone cose, ma buttate li', senza la necessaria cura. almeno , quello che intendo io per "cura" in un rpg, tu intendi ad esempio lo sviluppo dei personaggi, le loro interazioni, io invece voglio proprio un vg curato nei piccoli dettagli, con una difficolta' ben calibrata (basta con sti giochi facili pz non se ne puo' piu', ore di noia e poi arriva il boss e solo li' ti devi impegnare). poi basta con vagonate di armi oggetti armature , drakensang mi piace perche' non esagera nel proporre armi ed armature, anzi è parecchio scarso, e ti fa sentire la gioia nel trovare un pezzo mancante o qualcosina di nuovo da indossare. poi ha un doppiaggio come si deve, ben fatto, una rarita'. ed il combat è bello tranquillo, strategico, mai caotico (vedi nwn2), i nemici sono "ispirati" e ben animati, le metodologie di cura sono interessanti (le ferite, le ferite critiche, il veleno), e soprattutto è un gioco poco pesante, ben (molto ben) ottimizzato. e poi attenzione, pochissime bug, con 2 patch l'han sistemato per bene, qualche infrallazzo della telecamera in alcune circostanze ma per il resto veramente complimenti. la gente di oggi ama the witcher (che ho giocato finche' non sono stramorto di noia), io amo wizardry8, ultima 7 e compagnia bella. e forse drakensang e' l'unico titolo odierno che vi si avvicina (molto alla lontana, sono mostri sacri questi). drakensang per me è semplificabile in : "la cura del dettaglio e la perfetta calibrazione della difficolta'" uno dei titoli piu' underrated di sempre, ha una media tra il 7 e l'8 su metacritic, personalmente mi pare un titolo da 9 pulito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 |
Senior Member
|
che l'hanno sottovalutato è vero, anche io penso che meriti di più.
Condivido alcune cose che dici, ma altre no. Perònon dobbiamo dire cose preferisco io o cosa preferisci tu, dobbiamo dare un giudizio oggettivo su più parametri possibili, per esempio la grafica, inutile dire e me piace a te no, si dice quanti9 poligoni ha? Tanti è meglio di pochi, inutile pensare ai gusti personali. Oppure alle texture, sono curate? Sono in alta definizione o sembrano quelle finte cubettose quando ci si avvicina alle pareti negli ambienti virtuali delle console? Per esempio quello che tu dici del sistema di combattimento vero in parte. Nwn è caotico ma più ricco di opzioni, gli armamenti, le caratterizzazioni su drakensang sono ridotte al minimo e funziona, è fluido e anche strategico, poi il sistema di combattimento è diverso ma dipende dal Gdr dal quale origina. Nwn è fatto con la Wizard of the coast quindi usa le regole ufficiali di D&D perché ne ha il copyright, metodo stracollaudato. Ma da appassionato di D&D ti dico che questo nuovo Gdr dal quale deriva il regolamento e le abilità di drakensang mi affascina e funziona. Inoltre il nuovo stuzzica sempre. solo che è frustrante non riuscire a risalire a come il sistema calcola gli eventi, un colpo, un'abilità, un incantesimo, proprio perché non si trova una leggenda valida e questo è frustrante per un vero appassionato di Gdr. Poi io sono anche andato a infamare risen rispetto a drakensagn & C. nel loro forum e ovviamente mi hanno bastonato perché ognuno ha il suo modo di valutare le cose.
Case CM Cosmos 1000; Intel 2DuoE6750; MB Asus P5E; 4x1Gb V-data DDR2-800 4-4-4-12; nVIDIA GTX 560 Ti ; 3xHD Raid0 Caviar Black 640Gb; 1xhd Sata1 Maxtor 300Gb; 1xhd Sata 2 Samsung 500Gb; WinXP64 Sp2; Monitor: TV LCD Samsung LE 37B650T2W 1920x1080p |
![]() |
![]() |
![]() |
#110 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ciao ragazzi volevo farvi la classica domanda sul party ideale (sono a livello 7 e devo fare la terza prova nella storia)
considerando che ho come main pg warrior, come potrebbe essere il miglior party anche giudicando i fight verso fine gioco che immagino saranno molto impegnativi (ma già ora in alcuni boss ho rischiato il wipe per un pelo più volte), io pensavo: 1)Main pg warrior-->Dps, off tank 2)Forgrimm -->Main tank e su questi 2 non ci piove, ora siccome dall'idea che mi sono fatto dei caster fino ad adesso, mi sembra che siano più che altro classi di supporto, poichè il tempo di casting è mostruosamente lungo e il mana in rapporto al danno è veramente pochissimo quindi magari mezzo fight se lo fanno in melee ( ![]() 3)Dranor-->Dps (utile anche per lockpicking + trappole) e come healer mi trovo molto molto indeciso, fino ad adesso ho usato Gwendala l'elfa che mi fa da buffer+healer e che ho sgravato in archi così a fine mana se ne sta ranged e non si fa mazzolare in mischia, oppure potrei usare gladys ma considerato la funzione che mi interessa, come supporter vedo meglio l'elfa anche se non ha la spell sgrava di protezione che ha gladys e molte spell gli elfi non possono manco trainarle. Certo mi disp lasciare jost (mago da battaglia) fuori ma un party con 2 caster l'ho escluso a priori, anche se decidessi di trainare skill da rogue a gladys e lasciare fuori dranor, proprio perchè nella maggior parte dei fight ho visto che il nuke sul singolo bersaglio il + veloce possibile è fondamentale e con 2 caster si allungano veramente troppo i tempi (assurdo che sia così lento il casting, a volte quasi frustrante, cioè se una cura parte con vita <30% il pg muore prima sicuro..). Voi con i 2 warrior in party come completereste? |
![]() |
![]() |
![]() |
#111 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ho comprato la Drakensang Anthology di Fx e prima di installarla volevo sapere se il gioco è drmfree, vorrei installarlo su due pc, o ha delle limitazioni.
Grazie a chi mi risponderà. ![]()
Sharkoon M25-W - Asus P5K-e wifi - Termaltake smart SE 530w - 8gb (4x2GB) di Corsair XMS2 ddr2 800 - Xeon E5450@4060Ghz - Dissy upHere Liquid 240 - Zotac GTX 1060 3GB MINI - SSD SanDisk 120GB - HD Samsung 500GB - Monitor Acer AL 2216 WSD - 22" Wide 1680x1050 di risoluzione - 2 pad xbox 360 wireless - volante Logitech Momo Racing |
![]() |
![]() |
![]() |
#112 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Nessuna protezione.
![]() |
#113 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Ragazzi, chiedo scusa, ho migliaia di punti avventura, oltre che punti esperienza, ma come si distribuiscono?
Nel pannello delle abilità è tutto bloccato, si posso solo usare per sbloccarne di nuove oppure possono essere distribuite per migliorare forza, costituzione ecc. ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#114 |
Senior Member
|
Le varei abilità devi trovare ,aestri che te le insegnano e non tutte le classi possono aumentare tutte le abilità. I punti li puoi spendere sia per aumentare gli attributi sia le abilità ed i vari colpi speciali e magie varie.
![]() |
#115 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
EDIT: Ho risolto cliccando su uno stemma rosso a destra del pannello.... Comunque giocone eh! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
up per questo giocone. avete idea di come farlo girare in fullscreen con Windows 8?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
|
Anche io l'ho preso in versione collezione... non l'ho ancora installato...
Ma è così complicato come dicono il sistema di gioco? Se è davvero così bello, quasi quasi evito di rifarmi Skyrim, e provo questo.. ![]()
CoolerMaster HAF-XB - Corsair Pro Gold 87+ AX1200W - ASRock B760 Pro RS WiFi, Socket 1700 - Core i7 12700KF - Thermalright Peerless Assassin 120 SE Black - G.Skill Trident Z5 DDR5 6000MHz 32GB RGB CL36 - Zotac RTX 3080 ti Trinity OC 12GB - SSD M.2 Team Group A440 2TB PCIe 4.0 - Alienware AW3225QF 32 pollici QD-OLED 4K, 240hz - Lamptron FC5 fan controller - Windows 11 pro x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#118 | |
Bannato
|
Quote:
è più vecchio di qualche anno di skyrim ma sia come gioco che come stile grafico è meglio. drakensang è un gdr vero,skyrim pur avendolo non mi ha ancora preso.e forse non mi prenderà mai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 |
Senior Member
|
Drakensang è molto all'acqua di rose come gdr, anzi dirie che di gdr non ne ha proprio, ancora meno che Baldur's Gate
![]() Resta sul modello vai avanti e ammazza qualunque cosa ti si pari davanti con dei dialoghi mediocri qua e là. La facilità generale non lo aiuta molto e e viene anche un po' noia a lungo andare causa eccessiva longevità, facilità e ripetitività di fondo. Non è brutto e come voto al 6-6½ ci arriva, se proprio sei in crisi d'astinenza da questo tipo di giochi potresti arrivare a dargli 7. Il paragone con Skyrim non ha senso, sono 2 titoli completamente diversi che non c'azzeccano l'uno con l'altro. Sul ruleset: si è un mattone da digerire e sul manuale non è spiegato nulla. Devi cercare in questo thread i link ad esempi e spiegazioni. Fra l'altro nel gioco è stato usato malissimo, usando pochissimo le numerose skill presenti e rendendone di fatto inutili una buona parte, caratteristica emblematica di come il gioco sia stato realizzato in maniera molto semplice e lineare con una scrittura molto basilare e pecchi molto di cura nei dettagli. Consiglio spassionato: gioca prima al seguito, è fatto meglio, pur non essendo chissà cosa manco lui beninteso, ma almeno al 7 pulito come voto ci arriva. Essendo un prequel poi non avrai manco problemi con storia e personaggi.
![]() |
#120 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Revelator : 15-01-2013 alle 08:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.