|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
800 GHz?
![]() 1066GHz? ![]() Ok la foga della (inutile) discussione...ma mi perplime leggere e rileggere certe cose... ![]() Che c'è da discutere: Sony offre ALCUNI prodotti DIVERSI dal MBP 17" ad un prezzo DIVERSO dal MBP 17", come OGNI ALTRO PRODUTTORE. Apple propone UN modello che - come sempre - si colloca in una fascia particolare. Chi troverà l'offerta Apple rispondente alle sue esigenze prenderà un MBP. Chi troverà l'offerta Sony rispondente alle sue esigenze prenderà un VAIO. Voler dimostrare la superiorità di un prodotto rispetto ad un altro DIVERSO fa la figura del pirla, IMHO...ma è ovviamente liberissimo di farla (la figura ![]() ![]() Personalmente, dopo aver provato parecchi portatili, la prima cosa che guardo è tastiera e trackpad, poi (subito dopo) plastiche e display, poi componentistica interna e infine il prezzo: ora come ora i sistemi di input rivestono una grande importanza per la mia scelta e per i quali sono pronto a rinunciare a 200MHz (non GHz!) di frequenza della CPU o a 100GB di HD. Ovviamente è solo un criterio di valutazione personale, ma sarebbe bello fosse considerata come POSSIBILE senza passare per utOnto o fUnboy ![]() @angel2k: sarebbe bello se permettessero l'opzione "matte" anche sul 15", no?
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
![]() |
![]() |
![]() |
#102 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Codroipo
|
Quote:
![]() ![]() Grazie della correzione!! e sopratutto non capisco neanche io come mai non diano la possibilità di avere il display opaco anche sul 15" essendo della linea PRO! Ultima modifica di SK8R1 : 08-01-2009 alle 08:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Opinione
Salve a tutti! Non scrivo mai sugli articoli, ma questa volta mi sono sentito chiamare in causa in quanto mi sono completamente stancato di sentire persone "IGNORANTI" in materia parlare di cose di cui sono ABBASTANZA ignoranti....800 GHz!!! 1066GHz! MA SAPETE DI COSA STATE PARLANDO??? Bruscolini, Patatine, noccioline?!
...Scusate questo piccolo sfogo liberatorio...Detto questo volevo dire che io possiedo sia pc che Mac (un mac mini in particolare) e faccio uso contemporaneamente sia di Windows XP che di Vista che di OSx che di Ubuntu (e prima ancora di altre distribuzioni). Beh tirando le somme posso dire che ogni sistema di questi ha molti pregi e molti difetti ed ognuno è destinato ad un preciso target di utenza e non puo' essere giudicato da una persona o da un'altra semplicente se questa non è capace ad adattarsi ad una nuova piattaforma (vedi il tizio che ha abbandonato l'Iphone ). Il mio giudizio come utente medio, quasi smanettone per XP e un pochino per linux è: OSX è un ottimo sistema operativo che ha sempre apportato novita' nel sistema che poi sono state prontamente copiate da altri SO. Sul mio Mac Mini ho il sistema Tiger che ormai è vecchio rispetto al nuovissimo Leopard, ma se messo a confronto con Vista, personalmente è piu' gradevole esteticamente e infinitamente piu' leggero come richieste HW e piu' funzionale...e non ha bisogno di antivirus, antispyware, antitroyan, antirootkit, ecc ecc. SCUSATE l'OT. IlMac book pro viene proposto ad un prezzo elevato, ma come per il mio mac mini offre soluzione progettuali ottime. Tra i punti a favore che IMHO giustificano il prezzo ci sono: 1 chassis in alluminio monoblocco, 2 trackpad multitouch,3 batterie non standard di REALE LUNGA DURATA (anche grazie al sistema operativo serio e non PESANTISSIMO COME VISTA), 4 display LED, 5 tastiera di qualità, 6 sistema di visualizzazione di stato di carica, 7 TASTIERA RETROILLUMINATA, 8 retroilluminazione dello schermo che varia con la luce ambientale, 9 Ti forniscono ILife (uan suite fichissima con software che se comprati analoghi per windows costerebbero un botto), 10 Ti danno un SISTEMA OPERATIVO UNICO (non come la buffonata delle mille versioni di VISTA da basic a ultimate...e quando ti danno la premium...sembra che ti fanno un regalo!), 11 ASSISTENZA EFFICIENTISSIMA anche dopo la scadenza...se si tratta di difetti a loro carico (vedi batterie difettose o difetti hardware.) Se tutte queste cose vi sembrano cavolate o vi sembra poco....provate a metterle su un sony e poi mi direte... |
![]() |
![]() |
![]() |
#104 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
PS
PS:chiedo scusa per aver dato degli ignoranti a chi parla di 1066GHz ma leggedo tra le pagine dei commenti mi sono fomentato...non volevo offendere nessuno...ma per favore...evitate di scrivere senza prima verificare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Probabilmente, nella prossima revisione del 15" quando anche in questo modello verrà inclusa questa nuova superbatteria fissa, ritornerà la possibilità di avere il display opaco ma a pagamento così come sul 17".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Centuripe
|
bellissimo sia il MBP 17 un portatile state-of-the-art come solo APPLE sa fare.. peccato che sia fuori budget per me al momento .... stratosferiche le suites '09 peccato solo che non abbiano presentato la revisione hw del mini che mi sarebbe servita un sacco.... mi sa che mi dovrò necessariamente procurare un mini di seconda mano
![]() OT p.s. non voglio scatenare flames inutili.... ma perché ogni qualvolta si parla di APPLE tirate sempre i soliti discorsi sulla blindatura dell'iphone o sull'hw costoso dei mac? se non VOLETE comprare APPLE nessuno vi punta la pistola addosso.. il mercato sicuramente vi proporrà i prodotti giusti per le vostre esigenze... però se rosicate perché non potete acquistarlo e fate come la volpe e l'uva di frediana ![]() ![]() Fine OT ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#108 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Centuripe
|
bellissimo sia il MBP 17 un portatile state-of-the-art come solo APPLE sa fare.. peccato che sia fuori budget per me al momento .... stratosferiche le suites '09 peccato solo che non abbiano presentato la revisione hw del mini che mi sarebbe servita un sacco.... mi sa che mi dovrò necessariamente procurare un mini di seconda mano
![]() OT p.s. non voglio scatenare flames inutili.... ma perché ogni qualvolta si parla di APPLE tirate sempre i soliti discorsi sulla blindatura dell'iphone o sull'hw costoso dei mac? se non VOLETE comprare APPLE nessuno vi punta la pistola addosso.. il mercato sicuramente vi proporrà i prodotti giusti per le vostre esigenze... però se rosicate perché non potete acquistarlo e fate come la volpe e l'uva di frediana ![]() ![]() Fine OT ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#109 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
![]() ![]() ![]() riguardo l'usato, a sto punto prendersi una versione precedente del macbook no? Quote:
tornando in topic.... e sulla questione monitor che trovo assurda... ma sbaglio o tempo fa, su qualsiasi computer, si doveva pagare DI PIù per avere lo schermo specchiato? solo un anno fà Apple ti dava la scelta senza problemi o costi aggiuntivi, ora addirittura per avere l'opaco bisogna pagare di più..... ma sono altre tecnologie o matariali oppure una semplice (bastarda) mossa di mercato? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#110 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Non vale solo in una direzione quello che ho scritto.
Il prezzo è un fattore oggettivo che va inserito nella valutazione, e che - generalmente - penalizza i prodotti Apple. E da una valutazione COMPLESSIVA è - secondo me - IMPOSSIBILE definire UN "vincitore". Mi sarebbe venuta un'idea...ma è troppo lunga da realizzare ![]()
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
![]() |
![]() |
![]() |
#112 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() poi se volete dire che questo computer è costoso non posso che essere daccordo ci mancherebbe, ma dire che non valga quel prezzo è un altro discorso.... sparlare dicendo che ci sono STESSE IDENTICHE PRESTAZIONI a prezzi molto più bassi è ridicolo... Mi sarebbe venuta un'idea...ma è troppo lunga da realizzare ![]() ora son curioso... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq si tra ddr2 e ddr3 penso ci sia differenza, nn tantissima ma sicuramente meglio ddr3.
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | |
Member
|
Quote:
Ok! ![]()
WWW.LUCAROIATTI.COM -MacBook retina 15"- -iPad Mini- -iPhone5- -MacBook Air 11,3" 1,4ghz- -Nikon D800- -nikon 85mm f1,4G- -nikon 50mm f1,4G- -nikon 24-70mm f/2.8G ED AF-S- -sigma 35mm f1.4 dg hsm- -nikon sb900- -Elincrhom ranger rx- -2xElinchrom bx-ri500- -Nikon Coolpix A- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Mac OS X
Vorrei dare una mia personale opinione sull'argomento.
Tutte le volte che si parla di Mac e della Apple, inevitabilmente salta fuori la questione economica: i Mac sono cari..., la Apple ti fa pagare il brand..., un PC configurato allo stesso modo lo pago la metà... A parte il fatto che è stato dimostrato che acquistando da un retailer la componentistica con cui i Mac sono fatti ed assemblandosi il computer a casa, il risparmio ottenuto equivale al costo di un pacchetto di noccioline (da qualche parte sul web avevo letto una recensione di alcuni che avevano provato ad assemblarsi un desktop con le stesse caratteristiche del Mac Pro), vorrei far notare un "piccolissimo" particolare: i Mac montano OS X. Cioè un sistema che funziona e con il quale si può realmente lavorare. Chiedetelo a chi il computer lo usa per lavoro e non per caricare le foto delle vacanze su Facebook! Dovessi anche spendere 500 euro in più solo per avere un computer con OS X, beh, credo che non avrei dubbi. D'altra parte, quello che fa di un Mac un Mac, è proprio l'integrazione tra HW e SW. Io non ho mai avuto problemi di driver, estensioni, compatibilità ecc. in vita mia! E per configurare una rete domestica con 5 computer, ci ho messo esattamente 7 minuti... Fatelo con Windows e poi ne riparliamo. Con tutto il tempo che si perde a mettere a posto un PC con installazione di elementi aggiuntivi, software ecc. di Mac ne comprate 10! Per non parlare poi di iLife che viene regalato insieme all'acquisto di un nuovo Mac. Una suite completa di applicazioni per musica, foto, video ecc. Vogliamo parlarne? A parte che - a differenze delle applicazioni per Win - la suite funziona alla perfezione, è user-friendly, ed è integrata con il resto del sistema, ma quanto mi costerebbe comprare tutto questo per un PC, che di solito mi viene dato con Wordpad e basta??? Come minimo ci smeno 250 euro... Fate voi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#118 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quello che non mi va giù però in questi due notebook della Sony è la batteria in dotazione assolutamente insufficiente, visto che non solo è a ioni di litio ma largamente sottodimensionata visto che è una 50 W/ora, quindi i progettisti hanno preferito risparmiare spazio a scapito della capacità della batteria per poter includere una seconda unità disco e questo in un notebook mi sembra una scelta sbagliata. Considera poi la presenza di un schermo da ben 18,4 pollici e la presenza del blu-ray e quindi il carico computazionale elevato necessario per la decodifica del flusso audio/video, alla fine la batteria non credo che possa riuscire a reggere per più di un ora durante la visione di un film in HD. Penso che sia giusto far presente che nel MacBook Pro da 17" della Apple la batteria è una 95 W/ora (ai polimeri di litio) cioè quasi il doppio di quella del Sony e senza considerare che ha una durata nei cicli di carica/scarica nettamente superiore (il triplo). Il prezzo di questo nuovo portatile della Apple anche se alto in senso assoluto è assolutamente giustificato dalle caratteristiche del prodotto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
pero potrei anche aver detto una cavolata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120 | |
Member
|
Quote:
WWW.LUCAROIATTI.COM -MacBook retina 15"- -iPad Mini- -iPhone5- -MacBook Air 11,3" 1,4ghz- -Nikon D800- -nikon 85mm f1,4G- -nikon 50mm f1,4G- -nikon 24-70mm f/2.8G ED AF-S- -sigma 35mm f1.4 dg hsm- -nikon sb900- -Elincrhom ranger rx- -2xElinchrom bx-ri500- -Nikon Coolpix A- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.