Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2008, 10:26   #101
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
oltretutto dentro dllcache
io user32.dll non ce l'ho... come mai???

ce l'ho dentro una cartella C:\WINDOWS\ServicePackFiles\i386

causa aggiornamenti penso... boh...

meglio estrarlo dal cd di win, ma se si hanno vari SP??? forse e' meglio per chi avesse bisogno, pescarlo dal sito avg, che specifica quello per SP2 e quello per SP3

ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 11:06   #102
KammelloGDC
Member

L'Avatar di KammelloGDC

Iscritto dal: Jul 2007
Lol

I danni sono moltissimi. Considerate una 10ina di PC per ogni tecnico con lo stesso problema, fate i conti dei soldi che ogni tecnico percepisce per sistemare il bug. Moltiplicateli per i 10000000 di tecnici che ci sono in italia e vedete quanto denaro e' girato per questa storia. Se le software house si mettessero assieme e provocassero qualche centinaio di questi problemi si uscirebbe dalla crisi che stiamo vivendo da quanti soldi si farebbero girare. Detto questo, molto scherzosamene, AVG ha creato un grosso danno e molti potrebbero chiedere un risarcimento. Se una cosa del genere la facesse la Microsoft avrebbe gia' 100 tribunali alle calcagna. Ha giusto, ma AVG Free e' gratuito e allora.... bravi anche se cani!!! Alle volte mi sembra di vedere recessione anche nella mente di molte persone...

Kamm
Il mio PC: Intel Core 2 Duo / 4Gb Dominator 1.066GHz / P5Q Deluxe / Asus 8800GT / Creative X-Fi Platinum / Raid 0 Maxtor 160Gbx2 / Samsung T220 / Logitech MX5500 / Thermaltake Soprano FX / Zalman 8700LED / Logitech X-540 - By Silen.it
KammelloGDC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 11:18   #103
evildark
Senior Member

L'Avatar di evildark

Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
ma che è n'attentato della microsoft?! :-D
evildark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 11:57   #104
RICKYL74
Senior Member

L'Avatar di RICKYL74

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Italia
Ecco! gli mancava pure questa all'AVG,
AVG era partito bene ai tempi, adesso è un pessimo antivirus in tutti i sensi, il miglior antivirus free del momento è senza ombra di dubbio AVIRA.

Ultima modifica di RICKYL74 : 13-11-2008 alle 12:01.
RICKYL74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 13:19   #105
ScreamingFlower
Senior Member

L'Avatar di ScreamingFlower

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
giovani donne nerd crescono!
Più che crescono, invecchiano

Comunque sono anni che uso AVG e non ho mai avuto problemi, ricordo solo un caso precedente di falso positivo ma non ricordo il file in particolare, era di un programma, ma stavolta l'hanno combinata piuttosto grossa, penso che inizierò a valutare altre alternative free.
Old 13-11-2008, 13:28   #106
Vittorio_83
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
un pò in ritardo direi....
Ho avuto lo stesso problema su 2 miei computer.... Nel portatile ho risolto reinstallando windows col cd di avvio.... nell'altro per la presenza di un raid 0 non mi riconosceva neanche le partizioni.... ho dovuto formattare per risolvere. Fortunatamente ho l'immagine di backup fatta con Acronis!!! Mitico programma... In entrambi poi ho installato Avira Antivir....
Vittorio_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 13:42   #107
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

io personalmente avevo dato un'occhiata al quel sito
ma non mi pare che il norton risultasse migliore, dato che era piu' a destra nella classifica, mentre avg era 3° o 4°

sicuramente norton e' moooolto piu' invasivo, tempo fa era anche meno efficente... logico che per recuperare si siano rimboccati le maniche
mentre in avg (che una volta era molto leggero) per dare piu' funzioni l'hanno invece appensantito...

io in 3 anni che lo uso non ho mai preso virus (a parte questo che mi ha dato lui ) ma ho notato una certa pesantezza del programma, mentre l'ultima volta che ho provato norton per disinstallarlo ho dovuto fare i salti mortali (un paio di annetti fa) e nonostrante cio' c'erano ancora chiavi nel registro. ergo eliminato norton dall'elenco

Sono molto d'accordo che AVG l'ha fatta grossa, e sicuramente perderà clienti (così la prox volta stanno piu' attenti) ma per me che lo uso free va ancora bene...
provero' cmq avira la settimana prox (sto w.e. devo lavorarci un tot e non voglio incasinamenti... piuttosto stacco la rete )

ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
Old 13-11-2008, 14:37   #108
EMAXTREME
Senior Member

L'Avatar di EMAXTREME

Iscritto dal: Apr 2007
personalmente ritengo che avg sia scandalosamente inefficace, buggato, lento e pesante come antivirus rispetto ad altre soluzioni sempre free, quali ad esempio : avira - avast - comodo

Ultima modifica di EMAXTREME : 07-09-2012 alle 10:15.
EMAXTREME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 14:52   #109
Menuel
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Altro metodo per risolvere il problema!!!!

Salve, anche a un mio amico è successo questo, ma ho trovato un altro metodo!!!!

Basta che lo fai riavviare da CD e al momento dell'installazione si preme "R" (ripristina) e ti corregge il file user32.dll e il PC si riavvia!!!!

Spero di essere stato d'aiuto!!
Menuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 14:56   #110
prometeox303
Bannato

Città: GALBIATE-the joint's land
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

meno male che lo avete scritto!!! non ascolatate chi ha scritto il rimo post!!! grandissimi!!! da stamane non mi partiva piu il pc...si continua a riavviare...se l'ISO me lo fa ripartire vi devo una birretta..

lol
prometeox303 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 16:55   #111
heavymetalforever
Senior Member

L'Avatar di heavymetalforever

Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
Non mi risulta!!!

Non è strettamente necessario scaricare la iso anzi eseguendo una semplice copia dal cd d'installazione si risolve tutto!!!
heavymetalforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 18:39   #112
prometeox303
Bannato

Città: GALBIATE-the joint's land
si..ma non partiva un cactus!!

GRAZIE HWUPGRADE ... HO RISOLTO TUTTO CON LA ISO!!!!!

ora pero' il resident shield di AVG risulta non attivo e non riesco ad attivarlo...

ps§: se fate R di riprtistino sistema il resident shield rimane attivo vero? non credo sia una cosa buona visto che loro lo disattivano...bho...
prometeox303 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 19:05   #113
marechiaro78
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
E se non funziona neanche così????

Io ho seguito tutto il procedimento indicato, ma quando vado a far partire il pc da CD-ROM dopo qualche secondo mi appare questa scritta: "Could not find kernel image: linux"....seguito dal cursore lampeggiante che dice: BOOT

mi sembra di capire che non ha rilevato il kernel....e ora io cosa faccio? devo per forza FORMATTARE il pc? (con conseguente suicidio perchè se non recupero i dati dall'hard disk non ho più motivo di vivere)
:-)))

qualcuno ha una soluzione???

grazie in anticipo a tutti
marechiaro78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 23:23   #114
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

linux????
non voglio neanche entrare in merito...
altrimenti la vedo luuuuuunga.

cmq hai un altro pc???
sei in grado di scaricarti l'ultima iso di ubuntu??
ti fai un live cd (masterizzi la iso)
lo metti sul lettore del pc bloccato in modo che legga prima il cd
fai partire
ed installi la versione live (quella che si carica solo in ram in sostanza, non formattare niente...)
quando ha finito dovrebbe permetterti di vedere anche l'hd bloccato

(se non hai mai usato linux guardati in giro ma le icone le trovi )

1° tentativo...
cerca in c:\windows\system32\dllcache se hai il file user32.dll di riserva... (o dove lo trovi sul disco)
se lo trovi copialo in c:\windows\system32

2° tentativo se il primo non va
naviga su internet e cercatene uno (google, user32.dll)

3° tentativo...
se hai un altro pc con lo stesso sp installato (sp2 o sp3) puoi provare a copiare quello del pc sano su una pendrive, attaccare la pendrive al pc bloccato con ubuntu aperto e sperare che la riconosca (i driver usb non sono il massimo se la tua mobo e' recentissima... se non lo e' la trova) e copi il file in c:\windows\system32

se uno dei 3 sistemi va basta che spegni e riaccendi e tutto funzia...

altrimenti la procedura e' questa (dal sito grisoft)
Se disponete del disco di installazioen di Windows XP

- Avviare il sistema con il CD di installazione di Windows e Scegliere l'opzione di ripristino , quindi la Console di ripristino e Confermare il sistema Windows da ripristinare (dovrebbe proporre "C:\windows" e va bene)

- Verificare quale unità corrisponde al proprio CDROM (In genere d: ma dipende dalla configurazione del proprio sistema) potete passare all'unità CDROM con un comando come
D: + <Invio>
(provate con lettere diverse se il cdrom dovesse trovarsi su una unità diversa)

- una volta individuata l'unità CDROM (lasciare il cd di installazione di Windows inserito)
usare il comando
expand D:\i386\user32.dl_ c:\windows\system32\
(al posto di "D:" usare la lettera associata al cdrom nel Vostro sistema)

riavviare...

qui cisono i 2 file per sp2 e sp3
CLICCA
di piu' non so dirti...

ciao

ps: anche farsi dare una mano non e' una cattiva idea
Old 14-11-2008, 07:35   #115
dolphin56
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
brava Grisoft?????
ma brava de che? brava x aver sputtanato 15 milioni di pc in 1 coplo solo?
complimentoni! a certi livelli non sono ammessi simili errori, vogliamo quantificare in soldi il danno causato? non posso far nomi, ma nel campo freeware ci sono software molto + seri, sperando di non ripetere 1 esperienza così devastante.....addio user32.dll
dolphin56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 12:39   #116
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Io lavoro in un negozio di informatica, dove AVG è un usatissimo sui PC che gestiamo..e ovviamente questo bug ci ha travolto

Ne avrete già sicuramente parlato, cmq..il nostro bollettino di guerra dice che:
questo aggiornamento ha colpito solo PC con Windows XP, e solo senza SP3
Inoltre, quel CD di fix funzionava solo con AVG 8.0; con AVG 7.5 il PC continuava a non avviarsi, e oltre all'esecuzione del fix era necessaria la disinstallazione di AVG 7.5 dalla modalità provvisoria.
La successiva reinstallazione ovviamente si è sempre svolta senza problemi.

Indovinate perchè non ho avuto tempo di postare prima

Old 15-11-2008, 15:10   #117
fano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Belin che fortuna (per non dira la parola con la C... se no vi scandalizzate ) l'ho installato domenica scorsa al posto del vecchio McAffee che stava diventando troppo pesante per i miei gusti... a me non è successo nulla... però mi sa che lo tolgo... meglio i virus a sto punto

Proverò Avira, ma c'è la rimozione adware/spyware?
A me ne ha trovati tipo una 30ina nella scansione fatta
Ci è stato pure 3 ore... però!

Ciao,
fano
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 19:00   #118
RICKYL74
Senior Member

L'Avatar di RICKYL74

Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85 Guarda i messaggi
Io lavoro in un negozio di informatica, dove AVG è un usatissimo sui PC che gestiamo..e ovviamente questo bug ci ha travolto
Travolto in senso positivo vorrai dire! ringraziate la Grisoft ..in questa settimana è stato uno spasso di guadagni ..e il bello deve ancora venire, da lunedi si riparte
Intel i7 6700k - Dissi: Corsair Hydro H110i - Sk Madre: Asus Maximus VIII Hero Alpha - Ram: 16GB G.Skill Ripjaws V 3000 cl13 (1,35v) - HDD: (M. 2) Samsung 970 Evo 500Gb - (SSD) Samsung 850 Pro 256Gb - 2x Kingston HyperX 240Gb 3k / Seagate SSHD 2TB - WD Black 1Tb..
Sk Audio: Creative Zx + Focusrite Scarlett 2i4 2gen Sk Video: Gigabyte GTX 1080 G1 Gaming - Case: Armor+ VH6000BWS + Kit Corsair 120 LLPRO + Lighting Node Pro - Alim: Corsair RM850i - Monitor: Samsung C27HG70
- S/O: Win 10 Pro
RICKYL74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 20:17   #119
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da marechiaro78 Guarda i messaggi
Io ho seguito tutto il procedimento indicato, ma quando vado a far partire il pc da CD-ROM dopo qualche secondo mi appare questa scritta: "Could not find kernel image: linux"....seguito dal cursore lampeggiante che dice: BOOT

mi sembra di capire che non ha rilevato il kernel....e ora io cosa faccio? devo per forza FORMATTARE il pc? (con conseguente suicidio perchè se non recupero i dati dall'hard disk non ho più motivo di vivere)
:-)))

qualcuno ha una soluzione???

grazie in anticipo a tutti

Mi chiedo che cazzo ci fai con AVG su Linux più che altro

Utonto Linux?
Entra da LIVE nella tua distro e Backuppa almeno la HOME...Poi pialli
Old 17-11-2008, 18:03   #120
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Mi chiedo che cazzo ci fai con AVG su Linux più che altro

Utonto Linux?
Entra da LIVE nella tua distro e Backuppa almeno la HOME...Poi pialli
mi chiedo come abbia fatto avg a "rovinare" linux visto che C:\windows\system32 ecc. non esiste!!!
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian