Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2008, 22:45   #101
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da wijjyu Guarda i messaggi
ma scusate ma allora tutte qelle percentuali del 44% contro il 52 errotti di IE sono false?
Dipende dai siti che si prendono in considerazione (se prendi solo quelli con un utenza "appassionata di tecnologia" le % dei browser alternativi sono molto più alte) e se la statistica riguarda un particolare stato o è globale.

Quote:
Originariamente inviato da ArtX Guarda i messaggi
ottmo firefox, lo uso anch'io su tutte le piattaforme.
Comunque peccato che l'interfaccia grafica sia sviluppata in XUL, e che XUL si integri solo con gtk e non con qt anche se ora uso gnome :P
L'integrazione per QT è stata sviluppata (anche se non c'è ancora una versione ufficiale).

Ultima modifica di Rand : 06-11-2008 alle 22:56.
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 09:55   #102
the_poet
Senior Member

L'Avatar di the_poet

Iscritto dal: Sep 2005
Grande Firefox/Iceweasel!
the_poet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 11:22   #103
Raptusis
Senior Member

L'Avatar di Raptusis

Iscritto dal: Jan 2003
il piccolo panda rosso colpisce ancora. Bene
Raptusis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 11:23   #104
dissonance
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Io per convertire le persone uso un modo più subdolo che vi consiglio: installo Firefox, e cambio l'icona del collegamento sul desktop mettendo la quella di explorer al posto del volpino.. I miei non si sono neanche accorti del cambio, e io devo lottare molto meno con i virus / worm!
dissonance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 11:53   #105
christiantric
Member

L'Avatar di christiantric

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Lecce
La percentuale sarebbe mooolto più alta se Firefox fosse già installato sui sistemi...e magari se fosse l'unico browser installato!!!
christiantric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 18:02   #106
grendinger
Senior Member

L'Avatar di grendinger

Iscritto dal: Apr 2002
Città: San Vendemiano (TV) - Non lo conosci? Chiedi a Del Piero
Quote:
Originariamente inviato da Visron Guarda i messaggi
apri una tab vuota e digita:

about:config

vai alla voce:

browser.sessionhistory.max_total_viewers ................e setta 0

browser.cache.memory.capacity..............................e setta 24576

poi mi sai dire..

se fa come dici c'e' un perche'..cosi' nn te lo fa piu'

per iNfo: tech spec Mozilla..Firefox si configura come meglio piace

Mmmhh... la seconda mica la trovo... Non è che sia "browser.cache.offline.capacity" ?
Old 07-11-2008, 18:47   #107
Visron
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da grendinger Guarda i messaggi
Mmmhh... la seconda mica la trovo... Non è che sia "browser.cache.offline.capacity" ?
una volta in about:CONFIG
Clicca con tasto destro del mouse in una zona qualsiasi della finestra dove vedi tutte le stringhe e fai: nuovo intero ( new integer) ..come nome dagli :
browser.cache.memory.capacity ...come valore dagli quello scritto sopra

poi chiudi la tab..e riavvia Firefox
Visron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 19:09   #108
grendinger
Senior Member

L'Avatar di grendinger

Iscritto dal: Apr 2002
Città: San Vendemiano (TV) - Non lo conosci? Chiedi a Del Piero
Quote:
Originariamente inviato da Visron Guarda i messaggi
una volta in about:CONFIG
Clicca con tasto destro del mouse in una zona qualsiasi della finestra dove vedi tutte le stringhe e fai: nuovo intero ( new integer) ..come nome dagli :
browser.cache.memory.capacity ...come valore dagli quello scritto sopra

poi chiudi la tab..e riavvia Firefox
Grazie mille.
Old 07-11-2008, 19:19   #109
dapinna
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da christiantric Guarda i messaggi
La percentuale sarebbe mooolto più alta se Firefox fosse già installato sui sistemi...e magari se fosse l'unico browser installato!!!
Sono un Assemblatore e "pre-installo" firefox su tutti i nuovi PC o Portatili che Vendo e ovviamente lo installo anche nei PC su cui faccio assistenza. Ovviamente spiego all'utente le differenze fra i due browser e perché è preferibile usare FF... Credo di avere un buon 90-95% di successo, sia in ambito privato che aziendale.

Purtroppo ci si scontra anche con una realtà che "rema contro" ad esempio alcuni siti istituzionali (INPS, INAIL, Telemaco etc) in alcuni funzioni non permettono di usare FF... a volte per uso di ActiveX a volte per incapacità del Webmaster :-(
dapinna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 19:22   #110
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da dapinna Guarda i messaggi
Sono un Assemblatore e "pre-installo" firefox su tutti i nuovi PC o Portatili che Vendo e ovviamente lo installo anche nei PC su cui faccio assistenza. Ovviamente spiego all'utente le differenze fra i due browser e perché è preferibile usare FF... Credo di avere un buon 90-95% di successo, sia in ambito privato che aziendale.

Purtroppo ci si scontra anche con una realtà che "rema contro" ad esempio alcuni siti istituzionali (INPS, INAIL, Telemaco etc) in alcuni funzioni non permettono di usare FF... a volte per uso di ActiveX a volte per incapacità del Webmaster :-(
Portale HP per assistenza post vendita.
Pashark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 20:48   #111
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Lo uso in combinazione con IE. A volte mi apre dei siti che con IE invece non vede (o meglio non visualizza correttamente). Purtroppo ho però notato che a parità di schede aperte, IE è più leggero.
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 01:33   #112
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Lo uso in combinazione con IE. A volte mi apre dei siti che con IE invece non vede (o meglio non visualizza correttamente). Purtroppo ho però notato che a parità di schede aperte, IE è più leggero.
Attenzione che IE mescola le risorse con windows.
Pashark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 06:28   #113
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Quote:
Originariamente inviato da dissonance Guarda i messaggi
Io per convertire le persone uso un modo più subdolo che vi consiglio: installo Firefox, e cambio l'icona del collegamento sul desktop mettendo la quella di explorer al posto del volpino.. I miei non si sono neanche accorti del cambio, e io devo lottare molto meno con i virus / worm!
per essere usato guarda cosa gli tocca subire ...povero ff
Quote:
Originariamente inviato da christiantric Guarda i messaggi
Sarebbe una cosa ottima...Tu inizia a chiedere poi fammi sapere cosa ti dicono da casa Microsoft (sempre che non ti uccidano all'istante)
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 07:53   #114
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Sarà, io quando apro qualcosa con IE nel Pc portatile della mia ragazza mi accorgo subito della differenza, pur avendo quest'ultimo 1 Gb in più del mio portatile (sono entrambi portatili).
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 08:59   #115
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da cavaliereombra Guarda i messaggi
Questa è una delle cose che meno comprendo e convidivo. Se porto in assistenza un PC, perché qualcuno deve metterci mano come fosse suo e installarmi programmi ove non richiesto dall'assistenza, solo perché a lui piacciono e perché sente la necessità di farmeli piacere anche a me? E' proprio una cosa che da un fastidio enorme... se uno facesse così (a parte il fatto che non porto un PC in riparazione da secoli perché ci penso io direttamente) non mi vedrebbe più.

P.S. Uso stabilmente due browser: Firefox e Opera. Non sono un fan di IE.
Condivido pienamente. Ed infatti io di solito suggerisco un software e se interessati lo faccio provare, non faccio un cambiamento forzato. Ed in ogni caso suggerisco sempre Opera e mai Firefox.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 09:41   #116
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Poi oh, sarò fuori moda, non sarò di sinistra, non sono un vero anti-americano ...
Spero per te che tu sia ironico! Altrimenti grandissima tristezza... In informatica la moda è solo per i tonti (senza la U!) qui si parla di scelte tecniche!
Sinistra? Anti-americanismo? Ma siamo fuori??
O sei stato convinto da Ballmer che il software libero è il comunismo?
Davvero spero che non esista nessuno che usa firefox perchè "è di sinistra" (perchè poi??) o perchè "fa tendenza"
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 10:52   #117
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
Condivido pienamente. Ed infatti io di solito suggerisco un software e se interessati lo faccio provare, non faccio un cambiamento forzato.
mi sembra più che giusto quello che dici tu...si fa una cosa del genere a conoscenti e ad amici...
Quote:
Originariamente inviato da Rizlo+ Guarda i messaggi
Davvero spero che non esista nessuno che usa firefox perchè "è di sinistra" (perchè poi??) o perchè "fa tendenza"
lo spero anche io!
altrimenti ragazzi stiamo cadendo davvero in basso!!!
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 11:05   #118
dapinna
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da cavaliereombra Guarda i messaggi
Questa è una delle cose che meno comprendo e convidivo. Se porto in assistenza un PC, perché qualcuno deve metterci mano come fosse suo e installarmi programmi ove non richiesto dall'assistenza, solo perché a lui piacciono e perché sente la necessità di farmeli piacere anche a me? E' proprio una cosa che da un fastidio enorme... se uno facesse così (a parte il fatto che non porto un PC in riparazione da secoli perché ci penso io direttamente) non mi vedrebbe più.

P.S. Uso stabilmente due browser: Firefox e Opera. Non sono un fan di IE.
Il tuo appunto è più che corretto... Preciso che non installo/disinstallo nulla senza il consenso dell'utente. Ovviamente il 100% dei clienti mi dice "si installalo" oppure "fai tu".
dapinna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 16:49   #119
alemercuzio
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
io non posso più farne a meno per le estensioni (specialmente quelle per hattrick ) ma da molti leggo che Opera è superiore
hattrick ha condannato anche me ad usare FF

ma in futuro testerò anche Opera :P
alemercuzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian