|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sotto il fuoco incrociato degli xeno
|
Beh adesso dico la mia... Secondo mè ciò che rendeva unico doom1 e doom2 erano sotanzialmente alcune cose. Per prima cosa la musica si sottofondo sempre ben acessa, indipendetemente da quale era la nosta sittuzzione nel gioco, quindi ti dava una bella adrenalina, vedi anche quake 2 ottime colonne sonore. Doom3 colonna tendente a 0.... Poi il giocatore in doom correva come un pazzo scatenato e ve lo dico io che è fatto da considerare, perchè quello di doom3 e una lumaca (più reale, ma meno adrenalinico). Infatti io poi ho giocato al mod che era un remake del vecchio doom1 per doom3, non mi sono mai divertito così tanto dai tempi in cui avevo giocato il primo capitolo (musiche remixate, texture e grafica cambiate secondo doom3) tutto il resto uguale.
Poi va beh mostri a volonta e sangue, ma sopratutto i corridoi vuoti e mentre si passa si sente il rumore dei teletrasporti e non si sà dove sono i mostri.... ![]() Però aimè comincio a pensare anch'io che un titolo nuovo, anche se mi fa piacere, che rispecchi i vecchi stili sia un sogno, potrebberò abbracciare l'idea di pochi mostri, ma tanti colpi di cuore forse sarebbè la cosa migliore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Quote:
Per il discorso di dover aggiungere il costo del tempo speso a downloadare ti dò ragione, loro puntano tutto su steam con le conseguenze che comporta, ora come ora ciò và a scapito di un certo gruppo di persone che col tempo si spera siano sempre di meno, non intendo chi ha una flat adsl ovviamente perchè dai non credo che sia un problema.
![]() |
![]() |
#103 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Doom ha bisogno di un qualche tipo di cambiamento perchè al giorno d'oggi farebbe la fine di unreal se non peggio ma non fino al punto di scoinvolgere ciò che è, raccontare la trama in un modo DECENTE sarebbe già un gran passo. Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() 3-vero, preferivo nettamente i massacri del 2 ![]() 4-verissimo, nel 3 quando le luci si spengono e i demoni compaiono senza sapere da dove l'effetto è ottimo ma dopo un pò ci si fà l'abitudine, non paragonabile a doom2....inoltre la scelta torcia o arma l'ho trovata assolutamente una pagliacciata (non mi recluterò mai nell'UAC). Quote:
War....War never chaNges.... ![]() Il mio video di TMN \ tHe MaNiaC (GTAIV) aka Quiwe! Ultima modifica di Versalife : 09-05-2008 alle 20:26. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#104 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
|
OT per Versalife:le musiche di Unreal non hanno eguali...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Francamente trovoo assurdo come, a distanza di anni, ci si ritrovi ancora a litigare sugli stessi due giochi, mantenendo le stesse, identiche posizioni... c'è l'integralista, l'accondiscendente, chi vuole importi la sua opinione con insulti nemmeno troppo velati, chi si inalbera per il suo diritto di giocare a quello che vuole senza essere etichettato...
Sono sottogeneri diversi, mi pare che almeno a questo si fosse arrivati nell'infinita discussione di qualche anno fa. Ognuno coi suoi difetti, non c'è il gioco "evoluto" e quello "stantio", non c'è quello "migliore" e quello "peggiore": il bello dell'intrattenimento è che ognuno ne ha una visione personale. A chi piace il film horror, a chi piace il fantascientifico, a chi il dramma... ma sempre di intrattenimento e gusti personali si parla. Ed chi vuole sempre, a tutti i costi, dipingere il proprio gusto come quello superiore o più "moderno" di quello degli altri, prende una cantonata paurosa fin dall'inizio. x Warlock72 (siamo forse coetanei? ![]()
![]() |
#106 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]()
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Dopo 4 anni sono qui a dire che quello che allora era già evidente, ora lo è ancora di più.
E a prescindere dai gusti, che sono sacrosanti, c' è chi si "accontenta" di poco e chi invece vuole di più. Io sono uno di quelli che vuole di più. Doom 4 non vuole darmi di più ? Peccato, io ci spero viste le qualità di chi lo programma. Se invece Id riuscirà a fare un gioco al passo coi tempi... forse gioirà anche chi è rimasto arroccato su schemi videoludici di 15 anni fa...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#109 |
Senior Member
|
Un clone di sè stesso farebbe una brutta fine, cambiare il gameplay e gli aspetti tipici della serie sarebbe lo stesso uno sbaglio e scatenerebbe un pudiferio (come se la valve decidesse di dare una voce al dr.freeman in ep.3) quindi boh
![]() ![]()
![]() |
#110 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Doom 3 è stato criticato soprattutto per essere un gioco nostalgico, troppo nostalgico... La nostalgia non porta da nessuna parte, l' evoluzione è l' unica possibilità.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
|
Quote:
Cmq son d'accordo che se vogliono fare un bel gioco investendo tanto, dovrebbero modernizzare il gameplay. Un'operazione "nostalgia" sarebbe sempre gradita, ma a parte
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | Asus 3060Ti OC gdrr6x White | Corsair MP600 Pro lpx+Adata XPG SX8200 Pro | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27gn600r+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S+G305+Rival 110 etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() Quote:
Ed in quanto all'argomento critica in generale, ritengo che i giudizi critici siano accettabili ed utili sono in presenza di tre caratteristiche imprescindibili: a) il critico conosca a fondo la materia b) l'opera che critica sia per buona parte riconducibile a criteri oggettivi e non soggettivi c) il critico non ricavi alcun tornaconto dal giudizio che dà Nel campo dei videogiochi, le uniche critiche a cui mi sento di dare un valore sono quelle degli utenti, perchè se pur spesso l'utente non conosce a fondo la materia, il 90% delle volte ci piazzerà un bell' IMHO e certo non riceverà tornaconto. Nel caso delle critiche delle riviste cartacee e non, c'è aperta e palese violazione del criterio c, e nella maggioranza dei casi i giudizi soggettivi vengon spacciati come oggettivi (dovuto anche ad ovvi effetti della mancanza del criterio c). Tutto questo, naturalmente, IMHO e per quello che ho potuto osservare io, negli anni e per esperienze personali. E con questo chiudo la discussione sul fattore "voti e recensioni": come ho già detto, non intendo entrare nel solito ginepraio.
![]() |
![]() |
#113 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
I gusti son gusti, dai..personalmente ho trovato di una noia mostruosa f.e.a.r. , con la sua trama da film di serie B e con i nemici tutti uguali ![]() Molto meglio doom3 (anche se mi sono goduto di più quake 4, gioco divertentissimo ed engine ultraottimizzato, mai visto un engine con così pochi bachi), che quantomeno non aveva velleità "filmiche"... Half life 2 e seguenti è carino, ma certe volte è troppo lezioso con le casse e la gg da manovrare (in alcuni punti la sensazione che ci siano dei "mini-game" in cui ti fanno usare la fisica del gioco è palese, e in un gioco ben fatto questo non dovrebbe essere percepito). Ho giocato anche bioshock e quel gioco è una piccola perla, davvero. ![]() Attendo con ansia doom4 e il suo naturale successore, cioè quake (serie che preferisco rispetto a quella doom). Sono d'accordo con l'utente che trova negativo il fatto che venga sviluppato anche per console..gli fps per console, a mio avviso, rasentano l'ingiocabilità per quanto sono brutti. (halo 1-2-3 in primis)...spero che doom4 non subisca dei danni dallo sviluppo in parallelo. Ultima modifica di zerothehero : 11-05-2008 alle 18:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 |
|
io a sto punto spero esca pure return to castle wolfestein 2
|
![]() |
![]() |
#115 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#117 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Ma infatti ci stanno lavorando... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#118 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
|
Quote:
Dovrebbe essere (ancora) in sviluppo presso la raven, che aveva iniziato finito quake4...però son passati 2 anni e mezzo dall'annuncio ufficiale e non se ne è saputo più nulla (0 screen, niente di niente). Ogni tanto salta fuori la news che è ancora in programmazione, però c'è troppo mistero intorno (non vorrei l'avessero cancellato, il single era molto bello, aveva un'atmosfera diversa dai soliti fps ww2, e poi multi era fantastico, nessuno si è ancora avvicinato alle sue meccaniche)
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | Asus 3060Ti OC gdrr6x White | Corsair MP600 Pro lpx+Adata XPG SX8200 Pro | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27gn600r+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S+G305+Rival 110 etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120 |
|
edit
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.