Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2008, 14:15   #101
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
uhm.... territorio spinoso e FiguraDiMerda style questo thread.
vi ricordo che se le vicende sono state assistite da altre persone, si dovrebbero inserire nel thread FDM... si fa un doppio altrimenti di questo Thread!

a circa 14 anni presi una vaschetta del ghiaccio e me lo avvicinai alle labbra nn ricordo per quale motivo, però lo faccio senza prima lavare il ghiaccio () e ovviamente come nella classica gag, dove la lingua rimante incollata e nn c'e verso di staccarla, il mio labbro inferiore si incolla come mastice..

senza ragionare un secondo (ecco il momento del coglione ) tiro con tutta la forza la vaschetta... e inutile dirlo, rimane lo stampo del labbro sul ghiaccio... e io senza pelle sul labbro!

ho sanguinato per un 5 minuti buoni ... ma niente di grave! lol

Ultima modifica di simoTDI : 09-03-2008 alle 14:25.
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 14:21   #102
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Quote:
Originariamente inviato da rxd8s Guarda i messaggi
Si è per caso cappottato facendo un freno a mano? No perché non mi viene nessun altra spiegazione per una macchina cappottata in mezzo ad un parcheggio (cosi mi pare dalla foto)
luogo comune pensare di cappottarsi con un semplice freno a mano ...

totalmente impossibile, a meno che il tuo amico ha fatto un test dell alce a oltre 100 orari o abbia incontrato, durante un freno a mano, un marciapiede alto 30 cm (dove l'auto fa perno e si ribalta) ma nn lo vedo nella foto...

ps. meno male (per il tuo amico) che è solo una matiz...
Old 09-03-2008, 14:23   #103
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Quando ero piccolo prendevo le forcine per capelli e le infilavo nella presa elettrica di proposito. Questo per avere le caramelle che mia madre mi dava per farmi smettere di piangere

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 14:24   #104
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da simoTDI Guarda i messaggi
l

ps. meno male (per il tuo amico) che è solo una matiz...
Non è una matiz, è una Clio II veramente nuova di pacca, ha ancora gli adesivi sui semiassi anteriori

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 14:25   #105
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da simoTDI Guarda i messaggi
uhm.... territorio spinoso e FDM style questo thread, ma mi piace

a circa 14 anni presi una vaschetta del ghiaccio e me lo avvicinai alle labbra nn ricordo per quale motivo, però lo faccio senza prima lavare il ghiaccio () e ovviamente come nella classica gag, dove la lingua rimante incollata e nn c'e verso di staccarla, il mio labbro inferiore si incolla come mastice..

senza ragionare un secondo (ecco il momento del coglione ) tiro con tutta la forza la vaschetta... e inutile dirlo, rimane lo stampo del labbro sul ghiaccio... e io senza pelle sul labbro!

ho sanguinato per un 5 minuti buoni ... ma niente di grave! lol
avresti potuto rimanere veramente offeso!

Old 09-03-2008, 15:56   #106
Il Clown
Junior Member

L'Avatar di Il Clown

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da rxd8s Guarda i messaggi
Si è per caso cappottato facendo un freno a mano? No perché non mi viene nessun altra spiegazione per una macchina cappottata in mezzo ad un parcheggio (cosi mi pare dalla foto)
Niente freno a mano e niente velocità folli. Niente scalini. Rettilineo, pianura, nessun ostacolo, 50km/h fissi dosati. Il semplice sterzo è stato fatale.

Renault, la marca più premiata in sicurezza

Ultima modifica di Il Clown : 09-03-2008 alle 16:00.
Il Clown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 18:15   #107
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet Guarda i messaggi
Non è una matiz, è una Clio II veramente nuova di pacca, ha ancora gli adesivi sui semiassi anteriori

d!
lo schiacciamento , che l hanno ridotta alle dimensioni di una matiz, mi ha tratto in inganno!

anche un mio amico cmq ha buttato via una Mini Cooper S, si è cappottato durante un sorpasso, asfalto bagnato, velocità elevata, però come cazz è possibile ribaltarsi così ancora mi stupisce..

nn era certo al suo secondo giorno di patente, la aveva gia da un paio d'anni.. neanche credo la sapesse portare però..
Old 09-03-2008, 18:17   #108
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Quote:
Originariamente inviato da energy+ Guarda i messaggi
avresti potuto rimanere veramente offeso!

cribbio per un attimo l ho pensato .. ahaha... !!!

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet Guarda i messaggi
Quando ero piccolo prendevo le forcine per capelli e le infilavo nella presa elettrica di proposito. Questo per avere le caramelle che mia madre mi dava per farmi smettere di piangere

d!
io l ho fatto una volta al liceo ma prendendo le dovute precauzioni.. per far saltare la corrente del laboratorio di scienze... invece mannaggia , avevano già le linee separate
il fermacarte che stavo usando fece la saldatura

Ultima modifica di simoTDI : 09-03-2008 alle 18:23.
Old 09-03-2008, 18:17   #109
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

editt
Old 17-03-2008, 21:33   #110
Ventu15
Member

L'Avatar di Ventu15

Iscritto dal: Jul 2007
mia morosa prima al telefono.. sabato viene a fare una partita di calcetto con me e i miei amici.. le spiego chi cè ecc e poi mi fa:
"se mai portati la roba per far la doccia che la facciamo là, così ne approfitti..."
[cervello in shut-down.. devo aver toccato il tasto di spegnimento.. ]
"ne approfitto di chi?"
"vaffanculo, ce la facciamo ognuno a casa propria allora.."

PICCHIATEMI!!!
Ventu15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 21:41   #111
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da Ventu15 Guarda i messaggi
mia morosa prima al telefono.. sabato viene a fare una partita di calcetto con me e i miei amici.. le spiego chi cè ecc e poi mi fa:
"se mai portati la roba per far la doccia che la facciamo là, così ne approfitti..."
"ne approfitto di chi?"

PICCHIATEMI!!!
post dell'anno!!!
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 21:53   #112
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Iscritto dal: Mar 2000
Quote:
"ne approfitto di chi?"

PICCHIATEMI!!!
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 23:56   #113
mayleen
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Toscana
Quote:
"ne approfitto di chi?"

PICCHIATEMI!!!
beh non ti sei perso nulla se e' la tua morosa su....sarebbe stato grave con un'altra
mayleen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 23:59   #114
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
2 capitatemi in in 3 giorni...

la prima...sto con una tipa con cui uscivo da poco in macchina iniziamo ad andare sul pesante poi lei mi fa: "ma continuiamo a "stare insieme" (nel senso di qualcosa di serio) dopo vero?"...io..."no nn mi va, solo x stasera"...lei "ok possiamo andare a casa"

perchè nn le ho dettooooooo di siiiiiiiiii per poi mandarla a cagare

altra situazione...sempre in macchina un po avvinazzato...

mi squilla il cell per la distrazione mi cade a terra...lascio con molta naturalezza il volante e comincio a cercarlo a terra nel buio...sento strani rumori metallici ma per l'avvinazzamento non me ne rendo conto...alchè una mia amica accanto (piu avvinazzata di me) mi colpisce col gomito ma io continuo a non capire...alzo lo sguardo e vedo che me avevo saltato lo specchietto mio e quello di alcune macchine parcheggiate perchè me n'ero completamente andato a destra ...meno male che me ne sono accorto in tempo e sterzato limitando i danni
Mar1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 00:05   #115
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
al momento mi viene in mente una storiella di un mio amico... molto molto strana in effetti:
eravamo ragazzini, seduti sui muretti del nostro parco, avanti (ai piedi) il giardino, alle spalle un salto di poco meno di 2 metri verso il viale sottostante...
è una certa ora e questo mio amico fa "vabbè, io vado" e detto ciò si butta all'indietro tipo sub finendo a schiena a terra da quel metro e settanta d'altezza e restando diversi secondi senza riuscire a respirare... ancora oggi quando gli si chiede perchè mai avrebbe dovuto pensare di scendere da quel muretto in quel modo per andare a casa non sa rispondere

un'altra cosa molto stupida l'ha fatta un tizio che ha messo in questi giorni in giro una voce sulla mia ragazza... beh, ci sarà da divertirsi! vi aggiorno!
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 01:47   #116
Jesus1987
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
di sera
io verso 16 anni, una ragazza e altre 2/3 persone

uno-avete lo stesso cellulare
io-già mi pare proprio lo stesso
lei-me lo dici il numero?
io-modello del cellulare
lei-
altri-
io-

bè c'è da dire che nonostante la figura da idiota poi ci siamo frequentati per un po'

purtroppo si è capito che non l'ho fatto apposta ma non avevo capito
Jesus1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 01:50   #117
Jesus1987
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
un'altra cosa molto stupida l'ha fatta un tizio che ha messo in questi giorni in giro una voce sulla mia ragazza... beh, ci sarà da divertirsi! vi aggiorno!
successo anche a me in passato, ti consiglio: spaventa e non picchiare come ho fatto io
Jesus1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 07:56   #118
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Quote:
Originariamente inviato da Jesus1987 Guarda i messaggi
credo che avevo 17 anni ed ero a scuola
una bella biondina (molto bella) si fa prestare il cellulare da me per mandare un SMS

il pomeriggio stesso mi manda dei messaggi, mi dice che tanto che c'era si era presa il mio numero (stavamo in classe insieme)

io stavo un po' stordito per altri motivi e le parlavo di cose non proprio felici, con lei che molto cordialmente mi diceva: dai ci sono io con te, non ti abbattere

a scuola intanto avevamo preso confidenza, niente di che comunque, io facevo il solito che fa sempre battute e magari la abbracciavo

qualche tempo dopo realizzo che mi piace parecchio (oltre che d'aspetto la trovavo una bella persona cooscendola), glielo dico e lei mi risponde che era fidanzata da poco

fosse finita quì pazienza, è già impegnata tanti saluti

però con questa sua frase arriva la batosta:
- a me sinceramente piacevi, mi ero preso il tuo numero apposta, ma ho pensato che non ti piacevo (si era fatta uno squillo sul suo cel)

ok spegnere il cervello, ma fino a questo punto, ripensandoci è da idioti non capire

ma essere espliciti e dirmi "mi piaci" proprio no eh?
mmmh a me è successo la stessa cosa

una ragazza che conoscevo, la sorella di uno dei miei migliori amici, dopo un concerto degli aftehours, mi prese il cellulare con una scusa e memorizzò il suo numero

poi lei partì per una vacanza e ci sentimmo spesso via sms

lei tornò

ora è mia moglie
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus 8790 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ
FA.Picard è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 10:41   #119
Trabant

Azz quanti ricordi

- avevo 7-8 anni, mia madre e mia zia stavano preparando una torta per il mio compleanno. Ad un certo punto mia madre tira fuori dal forno - tenendola con le presine - la teglia di alluminio con il pandispagna e le due cominciano a complimentarsi per come era venuto bello cresciuto etc. etc. Al che io mi faccio prendere dall'entusiasmo e decido di prendere la teglia a mo di vassoio per portarla in giro, per cui mentre mia madre la regge con le presine io ci piazzo il palmo della mano sulla parte inferiore ... compleanno di merda

- stessa età, specializzato nella costruzione di pallette di carta e scotch belle compresse e pesanti, ne faccio una, mio fratello la prende, e con un battipanni si cimenta in un servizio da tennista. Centra in pieno una coppetta di cristallo del lampadario del soggiorno, che si sgancia dai supporti e finisce a terra in mille frantumi ... quante mazzate

- 12-13 anni, io e mio fratello giochiamo a freccette nel cortile della casa di mia nonna, in mezzo alle @@ un bimbetto di 3-4 anni figlio dei vicini che si aggira in triciclo. In un momento di noia, decidiamo di vedere se riusciamo a colpire il bersaglio tirando alle spalle, prendo le freccette, mi metto con le spalle al bersaglio e tiro alla cieca. Mi giro, e vedo uno dei dardi conficcato nel muro a 2 cm dalla faccia del maledetto poppante

I momenti di distacco del cervello con le donne non li conto nemmeno più ...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 12:11   #120
Ventu15
Member

L'Avatar di Ventu15

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da mayleen Guarda i messaggi
beh non ti sei perso nulla se e' la tua morosa su....sarebbe stato grave con un'altra
si ma vuoi mettere, con la voglia che c'ho.. mi tocca pure fare il bravo ragazzo xkè quello prima lei l'ha mollato perchè voleva solo chiavare.. quindi devo andare con calma.. io!
Ventu15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian