|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
Io uso la Brita edizione in vetro,presa con lo sconto del 50% a 19€...
Diciamo che l'abbiamo presa perchè nel palazzo dove abito ci sono dei problemi di pressione dell'acqua e quindi avevamo paura di bere qualche schifezza che magari poteva saltar via dai tubi.. Devo dire che il feedback sulla Brita è ampiamente positivo...l'acqua ha cambiato sapore ed assomiglia molto all'acqua minerale in bottiglia.Facendola bollire la pentola risulta meno sporca di calcare,praticamente rimane pulita. ![]() Soddisfatto! ![]()
![]() |
#102 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
|
La usiamo anche noi in famiglia da 3-4 mesi, funziona e fa risparmiare un bel po' su acqua minerale e buste di immondizia da portare fuori
![]() Direi che il costo iniziale della caraffa si ripaga in neanche un mese contando un uso costante e un 50 centesimi medi per bottiglia di acqua da 2 litri. Andando avanti nel tempo poi si inizia a risparmiare.
![]() |
#103 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
![]() |
#104 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
L'ho comprata anche io un mesetto fa poiché l'acqua del rubinetto non mi piace come gusto: orbene, il gusto un po' cambia, la fatica è minima (basta casse d'acqua per le scale) e si risparmia un bel po'.
Tenendo conto che beviamo almeno 50-60 litri d'acqua al mese pagando 10 c al litro, il risparmio è buono. Considerando poi che ho comprato 36 filtri da Amazon UK pagando 3,80 € a filtro, il risparmio è molto alto. Anche comprando "solo" 12 filtri il prezzo rimane sotto i 4 € l'uno. PS: c'è un'ottima offerta su Amazon DE: caraffa Marella cool + 12 filtri 40 € + ss (circa 48 tutto compreso)!!!
![]() |
#105 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 |
Senior Member
|
Originalissimi su Amazon tedesca: caraffa+12 filtri 48 € circa.
Su Amazon inglese 25 £ per 12 filtri, alias 38 € SPEDITI!!! ![]()
- Ultima modifica di ziozetti : 26-04-2010 alle 00:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#107 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Quote:
![]()
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ok grazie mille, mi è venuto il dubbio non si possa linkare amazon e nel caso edita pure.
![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
![]() |
![]() |
![]() |
#109 | |
Senior Member
|
Quote:
Edito i link per sicurezza. PS: per te che stai in Belgio le spese sono scontate di mezza sterlina! ![]()
- Ultima modifica di ziozetti : 26-04-2010 alle 00:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Comunque 3,2 euro a filtro e' veramente un prezzaccio. Io sono alla ricerca dei filtri ON-TAP della Brita, sono stranamente scomparsi in Belgio, ne ho trovato uno a MW e mi e' costato 11 euro... ![]()
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#112 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
L'unica pecca è che col filtro al 25% il degrado del filtraggio si nota abbastanza (calcare abbastanza visibile) però sempre di gran lunga meglio dell'acqua non filtrata è! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ragazzi volevo prendere una di queste caraffe ma ho letto che fondamentalmente è solo un filtro e che quindi la sua efficacia è molto bassa. Vorrei sapere: com'è l'acqua filtrata da queste caraffe? pura?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 |
Senior Member
|
Pura ? naaaaaaaaaaaaaa semplicemente filtrata..... e comunque il loro sporco lavoro lo fanno bene, non sara un sistema a osmosi inversa, ma almeno qui in Belgio, dove l'acqua ha un saporaccio ed e' molto calcarea, funzionano bene.
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | |
Senior Member
|
Quote:
Avendoli io comprati pochissimi giorni prima ho notato subito l'abnorme differenza di prezzo. EDIT: Important Message Please note that the price of BRITA MAXTRA Water Filter Cartridge 12 Pack has increased from £25.00 to £35.00 since you placed it in your Shopping Basket. Items in your basket will always reflect the most recent price displayed on their product detail pages. Bisogna comprare al volo appena si trova l'offertona.
- Ultima modifica di ziozetti : 27-04-2010 alle 14:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 | ||
Senior Member
|
Quote:
Pura non sarà sicuramente, ma qualcosa viene tolto; e comunque l'ho presa per il sapore... ![]() Quote:
![]() PS: anche se Mons, almeno per quello che ho visto, non offre grandi birrerie... ![]()
![]() |
![]() |
#118 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() A Mons comunque ci sono tante birrerie casalinghe, basta sapere dove cercare. ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#119 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#120 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
|
Quote:
![]() Comunque il filtraggio non è solo una questione di gusto, dato che con meno calcare in corpo sono i nostri reni a dire grazie ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53.