Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2008, 17:37   #101
grifis87
Senior Member

L'Avatar di grifis87

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
3,2 ghz è la freq del cell nn della mem
Allora nn sono l'unico a dire balle....

http://www.dinoxpc.com/News/news.asp...rie+Rambus+XDR

grifis87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 17:39   #102
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da grifis87 Guarda i messaggi

memorie a 3,2 ghz??? sinceramente nn pensavo fosse possibile....e cmq ha veramente cosi senso??? nn potevano usar memorie meno costose senza farle lavorare in sincrono??

3,2ghz...sono ancora sconvolto
Old 01-02-2008, 17:50   #103
grifis87
Senior Member

L'Avatar di grifis87

Quote:
memorie a 3,2 ghz??? sinceramente nn pensavo fosse possibile....e cmq ha veramente cosi senso??? nn potevano usar memorie meno costose senza farle lavorare in sincrono??

3,2ghz...sono ancora sconvolto
beh effettivamente...l'investimento per questo tipo di memorie avrà sicuramente raggiunto livelli abb alti considerando il fatto che memorie simili ora come ora le monta solo PS3 (e forse qualche PC della NASA )
Old 01-02-2008, 17:54   #104
Monkey-d-Rufy
Senior Member

L'Avatar di Monkey-d-Rufy

Iscritto dal: Jun 2007
raga....mi sono appen fatto una sessione ad uncharted..nello stage chiamato CItta sommersa....O.O nn ci sono parole...........
Monkey-d-Rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 18:05   #105
Monkey-d-Rufy
Senior Member

Per capirci...
http://www.gametrailers.com/player/28028.html
nel video è bello...ma dal vivo è un altra cosa....Grifis quando vieni a casa mia te lo devo far vedere ^^ ciao
Old 01-02-2008, 18:09   #106
grifis87
Senior Member

L'Avatar di grifis87

Quote:
Originariamente inviato da Monkey-d-Rufy Guarda i messaggi
Per capirci...
nel video è bello...ma dal vivo è un altra cosa....Grifis quando vieni a casa mia te lo devo far vedere ^^ ciao
monkey perchè vuoi farmi soffrire???
Old 02-02-2008, 00:06   #107
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Per capirci...
veramente imho nn è niente di speciale , la grafica è molto scriptata mettendo in pausa ho notato anche alcuni bug grafici e le texture sono slavate e nn granchè...per la play questo è un titolo con bella grafica?
Old 02-02-2008, 09:07   #108
grifis87
Senior Member

L'Avatar di grifis87

Quote:
veramente imho nn è niente di speciale , la grafica è molto scriptata mettendo in pausa ho notato anche alcuni bug grafici e le texture sono slavate e nn granchè...per la play questo è un titolo con bella grafica?

OMG!!! Scusami nn so come tu faccia a dire cose come "grafica scriptata" o "texture slavate" su un gioco come Uncharted...ma secondo il mio onesto parere oggi giorno i giochi con tale dettaglio grafico e texture sono da ricercare con la lente di ingrandimento...ti consiglio di vederlo in esecuzione e poi mi fai sapere ^^
rispondo alla tua domana ; questo è un titolo con bella grafica per tutti quelli che lo osservano obbiettivamente!! Prova a fare lo stesso e magari te ne accorgi anche tu! E' normale che da un punto di vista soggettivo lo stile, il tipo di texture adottate e altri aspetti del gioco e della grafica possano nn piacere...però dire che questo gioco graficamente nn è niente di che...mi pare eccessivo

Ultima modifica di grifis87 : 02-02-2008 alle 09:22.
Old 02-02-2008, 10:13   #109
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:

Senza parole...
Non pensavo esistessero delle memorie con questa potenza attualmente sul mercato..
Ma siamo sicuri che ci sono 256 mb di queste memorie dentro la ps3? Mi sembra strano...
Se così fosse sarebbe una macchina dall'enorme potenza praticamente non sfruttata fino ad ora dai giochi attualmente in commercio!
Sono proprio curioso di vedere il primo titolo davvero studiato esclusivamente per Ps3, dovrebbe essere un qualcosa di spettacolare nel vero senso della parola....
Old 02-02-2008, 10:33   #110
Dardo Xp
Senior Member

L'Avatar di Dardo Xp

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma § Team: Lazio Messaggi: 25370
Mah stando a quanto visto finora, si parla tanto di potenza (che c'è davvero per carità) ma a fatti siamo messi male, con un parco titoli che lascia ancora a desiderare tranne rare eccezioni(uncharted su tutte)
ULTRAS 1900 LAZIO - [My System] Asus P8Z68-VPro Intel i7 2600 C@@led by Noctua NH-D14 16GB (4x4) Corsair XMS3 MSI gtx 960 Gaming 4GB Samsung SSD 850 EVO 256GB WDGreen 1X3TB WDRed 2x6TB WDRed 12TB X-Fi Titanium + Bose Companion 50 Corsair CS 650W LIAN LI V1020B C@@led by Noctua NF-P14 & NF-S12B EIZO ColorEdge 24" CS240 Fastweb Fibra 150Mbit Iphone 13 Pro Max 1TB
Dardo Xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 10:59   #111
Monkey-d-Rufy
Senior Member

Ghil ti avevo premesso il video nn fa una bella imbressione.....ma dal vivo è un altracosa...
Old 02-02-2008, 11:40   #112
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Ghil ti avevo premesso il video nn fa una bella imbressione.....ma dal vivo è un altracosa...
forse il mio problema è essermi abituato troppo a crysis , cmq nn metto in dubbio che dal vivo sia meglio, ma però boh, nn mi convince, anche le esplosioni e anche l'acqua ho visto di meglio...boh, io cmq per la play ho deciso che se la prendo aspetto la revisione, che magari ne riducono anche le dimensioni
Old 02-02-2008, 12:00   #113
Monkey-d-Rufy
Senior Member

O.O hai letto la della riduzione di dimenzioni con la foto fake?^^
mi sa che è molto presto per una riduzione delle dimensioni
Old 02-02-2008, 12:08   #114
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
O.O hai letto la della riduzione di dimenzioni con la foto fake?^^
mi sa che è molto presto per una riduzione delle dimensioni
no no nn ho letto nulla , credo sia ovvio che ne ridurranno le dimensioni anche perchè riducono i costi cosi...poi anche se offre già abbastanza, il prezzo attuale è sempre troppo per me, quando arriverà sui 300 e mi prendo una TV con le O.o allora forse l'acquisterò cosi la uso anche come lettore blu-ray
Old 02-02-2008, 12:14   #115
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
fidati, dal vivo la grafica è davvero bella per il suo genere (anche se ovviamente non al livello di crysis )
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 12:17   #116
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
fidati, dal vivo la grafica è davvero bella per il suo genere (anche se ovviamente non al livello di crysis )
te sai di cosa parlo con super grafica

cmq nn credo sia fondamentale a prescindere la grafica in questo gioco, credo conti tanto la longevità e la storia, + della grafica, mentre in altri giochi la grafica è fondamentale
Old 02-02-2008, 12:49   #117
grifis87
Senior Member

L'Avatar di grifis87

Uncharted nn può essere paragonato a crysis per due motivi
1) Lo stile che caratterizza Uncharted è stato volutamente elaborato in chiave "cartoonesca" se così si può dire, con colori accesissimi! Crysis è in pratica la realtà fatta videogioco
2) Crysis richiede una configurazione Hardware particolare...mi spiego meglio...
agli awards 2007 il premio per milgior grafica nn l'ha vinto Crysis, anzi..questo nn era nemmeno incluso tra le nomination poichè si deve dire che sto gioco sta veramente troppo avanti rispetto agli altri...e sarebbe stata una sfida impari..il premio lo ha vinto COD4 ( ).
Paragonato a Crysis tutto sfigura (ovviemente giocato con risoluzioni elevate e grafica a palla)...uncharted sfruttando circa il 30% delle caratteristiche hardware della PS3 (notizia data dalla noughty dog stessa...cercate su internet) riesce ad offrire un'esperienza grafica che a mio avviso pochissimi giochi riescono a dare su console next-gen...giocare per credere
La storia della PS3 slim credo che sia un fake (c'è anche una foto sul web), la riduzione di volume la PS2 l'ha vista diversi anni dopo l'uscita sul mercato....mi pare strano che sony abbia già in mente un restyle (sinceramente apparte un po le dimensioni...la PS3 esteticamente a me piace). La stria del CELL e dell'RSX a 45 nm invece è probabilissima entro l'anno (riduzione dei costi di produzione e di calore dissipato: aumento della vita della console e magari taglietto al prezzo )
Old 02-02-2008, 12:55   #118
grifis87
Senior Member

L'Avatar di grifis87

Quote:
no no nn ho letto nulla , credo sia ovvio che ne ridurranno le dimensioni anche perchè riducono i costi cosi...poi anche se offre già abbastanza, il prezzo attuale è sempre troppo per me, quando arriverà sui 300 e mi prendo una TV con le O.o allora forse l'acquisterò cosi la uso anche come lettore blu-ray
se la vuoi usare con lettore BR e sei intenzionato a comprare un TV full-HD...so che in territorio USA la sony ha fatto un'offerta interessante mettendo in boundle TV full-HD con lettori BR (i modelli di BR sono due...e i televisor sono della serie bravia)..il televisore lo paghi a prezzo pieno...ma il lettore BR te lo regalano!! (i televisori interessati mi pare partano da 3000 dollari) se un'offerta simile la fanno anche in ita...te pilgi il televisore con i controc****i e c'hai anche il lettore ^^
Old 02-02-2008, 13:17   #119
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
se la vuoi usare con lettore BR e sei intenzionato a comprare un TV full-HD...so che in territorio USA la sony ha fatto un'offerta interessante mettendo in boundle TV full-HD con lettori BR (i modelli di BR sono due...e i televisor sono della serie bravia)..il televisore lo paghi a prezzo pieno...ma il lettore BR te lo regalano!! (i televisori interessati mi pare partano da 3000 dollari) se un'offerta simile la fanno anche in ita...te pilgi il televisore con i controc****i e c'hai anche il lettore ^^
3000 sono troppi!!! io avevo in mente un tv ottimo ma nn da spendere quella cifra, inoltre avendo una stanza grossa con quella cifra piuttosto punto al proiettore full-hd della epson.
Avevo in mente di spendere un 1500-1600 massimo massimo, poi con la play si andava quasi a 2000..per ora troppo veramente, a settembre che i prezzi saranno calati se ne riparla, e magari a natale la play che faranno le offerte..
Per la riduzione delle dimensioni effettivamente è presto, e cmq è vero la linea estetica nn è male, invece spero che lancino entro l'anno la versione rinnovata per quanto riguarda i componenti e il processo produttivo. Secondo me a fine anno avremo 2 versioni una da 300 e una da 350 euro, meno nn credo...
Old 02-02-2008, 13:22   #120
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
3000 sono troppi!!! io avevo in mente un tv ottimo ma nn da spendere quella cifra, inoltre avendo una stanza grossa con quella cifra piuttosto punto al proiettore full-hd della epson.
Avevo in mente di spendere un 1500-1600 massimo massimo, poi con la play si andava quasi a 2000..per ora troppo veramente, a settembre che i prezzi saranno calati se ne riparla, e magari a natale la play che faranno le offerte..
Per la riduzione delle dimensioni effettivamente è presto, e cmq è vero la linea estetica nn è male, invece spero che lancino entro l'anno la versione rinnovata per quanto riguarda i componenti e il processo produttivo. Secondo me a fine anno avremo 2 versioni una da 300 e una da 350 euro, meno nn credo...

ma te non eri contro le console?
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian