Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2008, 14:25   #101
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da leddlazarus Guarda i messaggi
premetto che io uso ancora xp. quindi non ho esperienza diretta,
ma ho avuto tra le mani alcuni pc con vista.

1) che sia + pesante penso sia ovvio e palese. un SO che ha bisogno del doppio di risorse per fare "quasi" le stesse cose è per forza + pesante.
Mi sai dire cosa fa un sistema operativo? Penso che dopo questa affermazione tu sia un guru lato kernel! Cazzo, fanno le stesse cose...
Cosa deve fare un SO oltre a farti eseguire programmi? Vista è molto piu' ricco dal lato di gestione del sistema, amministrazione, ecc. ecc. Bisogna imparare a usarlo... Semplicemente.
Quote:
2) il baco che rallenta le copie dei file è quantomeno pittoresco. su un portatile copiare 4 GB da un dvd al disco fisso ci ha messo 15 minuti.
Fixato da un pezzo, ma va bhè, si sa....

Quote:
3) alcuni miei amici non sono riusciti in nessun modo a trovare driver di certi modem adsl o stampanti.
Se al modem marca "cessomat" non gli fanno i driver, la colpa è di Vista?

Ultima modifica di mjordan : 08-01-2008 alle 14:27.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 14:29   #102
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Haran Banjo Guarda i messaggi
Windows Vista è la peggior delusione hi-tech del 2007

http://www.megalab.it/news.php?id=1934
Quell'articolo è stato ripreso da un'articolo di OSNews, dove, fra le peggiori delusioni del 2007, c'era anche iPhone e Leopard. E Vista non stava nemmeno al primo posto. Io lo ripeto, compratevi le macchine da scrivere con sistema operativo a 10 dita, poi fate come volete.
Credete al FUD che fanno in rete, al primo articolo scritto (anzi copiato) dal primo che capita su Internet fate rumore.... Per dare un giudizio di delusione tecnologica bisogna essere autorevoli e quel sito di autorevole non ha nulla. Farebbe meglio a rimnere zitto O almeno a esplicitare a caratteri cubitali che le news al posto di scriverle le copiano

Ultima modifica di mjordan : 08-01-2008 alle 14:32.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 14:30   #103
DreamsKnight
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
scusate, qualcuno riesce a darmi una lsita di motivi che non siano chiacchere da bar per cui non si dovrebbe usare vista?
Old 08-01-2008, 14:31   #104
DreamsKnight
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Mi sai dire cosa fa un sistema operativo? Penso che dopo questa affermazione tu sia un guru lato kernel! Cazzo, fanno le stesse cose...
Cosa deve fare un SO oltre a farti eseguire programmi? Vista è molto piu' ricco dal lato di gestione del sistema, amministrazione, ecc. ecc. Bisogna imparare a usarlo... Semplicemente.

Fixato da un pezzo, ma va bhè, si sa....

Se al modem marca "cessomat" non gli fanno i driver, la colpa è di Vista?
o se la stamapnte è di 15 anni fa parallela, ovviamente a colpa è sempre di vista.

Old 08-01-2008, 14:35   #105
gallo_79
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ma nessuno parla del vero problema dei nuovi s.o. ms, e cioè il content management che ti azzoppa la qualità:

http://www.cs.auckland.ac.nz/~pgut001/pubs/vista_cost.html

o del trusted computing e della limitazione della libertà personale degli utenti?

Personalmente, sono passato da alcuni mesi a openSUSE, e non mi pento per niente. Risparmio 500 euro sull'acquisto del pc, dato che non mi servono requisiti astronomici per fare le stesse cose, compresi desktop 3d e effetti "cool" dell'interfaccia grafica di Vista, e con i soldi risparmiati se voglio giocare mi compro una bella console next generation...
gallo_79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 14:35   #106
faspa
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da DreamsKnight Guarda i messaggi
scusate, qualcuno riesce a darmi una lsita di motivi che non siano chiacchere da bar per cui non si dovrebbe usare vista?
1) non fa il caffè
2) non è compatibile con le periferiche di cui non esistono driver compatibili
3) il fatto che non sei più amministratore della macchina causa UAC potrebbe provocarti attacchi di panico

se vuoi un consiglio installati la versione business o ultimate 64 bit...per 4-5 anni dovresti star tranquillo
faspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 14:39   #107
faspa
Member

Quote:
Originariamente inviato da gallo_79 Guarda i messaggi
Ma nessuno parla del vero problema dei nuovi s.o. ms, e cioè il content management che ti azzoppa la qualità:

http://www.cs.auckland.ac.nz/~pgut00...ista_cost.html

o del trusted computing e della limitazione della libertà personale degli utenti?

Personalmente, sono passato da alcuni mesi a openSUSE, e non mi pento per niente. Risparmio 500 euro sull'acquisto del pc, dato che non mi servono requisiti astronomici per fare le stesse cose, compresi desktop 3d e effetti "cool" dell'interfaccia grafica di Vista, e con i soldi risparmiati se voglio giocare mi compro una bella console next generation...
beh in effetti i pc non servono solo per giocare...le consolle si e fanno praticamente solo quello!
Old 08-01-2008, 14:39   #108
afsdfdlecosdfsfdcco
Registered User

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da faspa Guarda i messaggi
ti sorprenderà ma anche se compri un pc marchiato Lenovo,HP,Dell,Fujitsu Siemens, Toshiba...ecc...vuoi Windows...altrimenti ti fai su un assemblato che spendi meno, l'hardware è migliore e non c'è il tuo odiato Windows.
No, io volevo linux
Ho passato mesi a cercare un portatile senza xp e alla fine ho preferito prendermi un macbook (e non mi sono mai pentito di questa scelta) che prendere un portatile con xp

Quote:
Originariamente inviato da faspa Guarda i messaggi
Altra domanda, e se io volessi installarmi Mac Os sul mio pc assemblato? ti sembra giusto che non lo possa fare?
Parte della stabilità e sicurezza del mac è dovuta al fatto che gira su un numero limitato di macchine hardware diverse. Questo hardware è perfettamente conosciuto e pertanto si possono fare ottimizzazioni.

Quote:
Originariamente inviato da virtualj Guarda i messaggi
Fondamentalmente io la crescita di vista la vedo nelle stat dei siti web (contatore di accessi). ecco nel mio cosa succede:
Windows XP 80,53 %
Windows Vista 5,80 %
Windows 2000 5,16 %
Mac OS 4,77 %
Linux 1,72 %
Altri 2,02 %
E questo è il mio:

Qualche altro?

Quote:
Originariamente inviato da virtualj Guarda i messaggi
questi sono dati sicuramente non è una statistica molto precisa (è un sito di danza e spesso tornano sempre le stesse persone, inoltre ha pochi accessi giornalieri, sui 40), xò penso che dia una buona idea di come sia l'andamento dei SO installati dagli utenti al momento...
afsdfdlecosdfsfdcco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 14:41   #109
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da alecocco Guarda i messaggi
E questo è il mio:

Qualche altro?
http://marketshare.hitslink.com/report.aspx?qprid=8

Ultima modifica di diabolik1981 : 08-01-2008 alle 14:44.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 14:49   #110
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
cambiate il titolo con: "Nonostante i problemi le case produttrici scelgono Windows Vista"

ci azzecca di piu'! E togliete quella virgola che non si sa come mai sia messa li'... fate una pausa della voce leggendo quella frase?
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 14:54   #111
virtualj
Senior Member

L'Avatar di virtualj

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
E questo è il mio:

Bè come dicevo io i siti sono legati al tipo di utenti ke li visitano.. Sicuramente delle ballerine sono utenti "normali" piuttosto ke il tuo sito ke riguarderà principalmente mac. Non penso proprio ke la tua statistica si avvicini alla realtà mentre la mia molto d+. Vedasi anke post successivo al tuo, ke purtroppo non differenzia tra xp e vista... Ma iphone al 4° posto lol!
TITANIUM64: CoolerMaster HAF 922 - I7 920 @3.20 GHz cooled by Zalman 9500AT on Asus P6T Delux v2 - Antec TruePower Trio 550W - OCZ 6 Gb DDR3 PC3-12800 1600 MHz TripleChannel - HD 2x Western Digital 250gb 7200rpm SATA-II RAID 0 ICH10R + SSD 128GB - Sapphire Radeon HD7730 512 - Pioner DVR-111D - Windows 8.1 Pro 64
virtualj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 14:57   #112
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
comunque le dx10 son belle , questo va riconosciuto, spero presto implementino anche le dx 11
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 15:01   #113
ekerazha

Qualcuno mi spiega perchè non posso scegliere Windows 3.1? Guarda te se quando vado ad acquistare un PC mi devono dare in dotazione Vista invece di Windows 3.1, bella scelta...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 15:02   #114
prometeo79
Senior Member

L'Avatar di prometeo79

Iscritto dal: Aug 2005
Se la news fosse vera, bisognerebbe sottolineare quella che sarebbe la reale NOTIZIA: Microsoft per la prima volta avrebbe permesso di SCEGLIERE!!!
Vi rendete conto??? Non è mai successo!!!
Può qualcuno indicarmi come mai M$ avrebbe adottato questo cambio di politica?

Riporto dal De Mauro Paravia
Quote:
scél|ta
s.f.
1a FO valutazione di ciò che può essere più conveniente o più opportuno fra due o più alternative:
Non so voi ma la maggior parte (per non dire la quasi totalità) degli utenti domestici (e non) che conosco io, a malapena riesce a distinguere un pc da un termosifone, ce li vedo proprio disquisire con un responsabile vendite sulle potenzialità del nuovo kernel di Vista, la nuova gestione della RAM o che so...il "più migliore" server grafico che utilizza il SO per poter analizzare quale dei due sistemi è più conveniente scegliere.
Fatti i soprelencati confronti è chiaro che poi tutti SCELGONO Vista.
Del resto anch'io ho esperienza con persone che volevano il downgrade a XP, ma una volta spiegatogli perchè conviene Vista ("non c'ho voglia! E poi ho troppo lavoro adesso, perciò dovresti aspettare qualche mese. Inoltre fatti una copia di backup tu perchè io piallo tutto senza guardare"), si sono convinti delle sue reali potenzialità
Old 08-01-2008, 15:02   #115
gallo_79
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Cosa deve fare un SO oltre a farti eseguire programmi? Vista è molto piu' ricco dal lato di gestione del sistema, amministrazione, ecc. ecc.
Vista è molto più ricco, hai ragione, ma solo di meccanismi di controllo... uno dei principali motivi per cui è così "esoso" di risorse hardware sono le funzionalità DRM.
Le directx 10 sono solo uno specchietto per le allodole con cui attirare gli utenti sul nuovo so al più presto... il vero buisness è l'industria dei contenuti digitali.
gallo_79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 15:04   #116
ekerazha

Quote:
uno dei principali motivi per cui è così "esoso" di risorse hardware sono le funzionalità DRM.
Eh già... quante risorse succhia Palladium eh? ma lol
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 15:05   #117
faspa
Member

Quote:
No, io volevo linux
Ho passato mesi a cercare un portatile senza xp e alla fine ho preferito prendermi un macbook (e non mi sono mai pentito di questa scelta) che prendere un portatile con xp
1)ma lo sapevi che puoi comprarlo lo stesso ed installarci Linux dato che è privo di licenza?
2)hai mai avuto il minimo sospetto che le aziende che fanno pc prendano accordi con le software house per la distribuzione del software sulle macchine? forse è per quello che linux non viene installato...quale distribuzione contattiamo, ce ne sono 1000! Chi comprerebbe un pc con su linux? forse il 2% dei nostri clienti?
3)alla fine sei ricaduto schifosamente dove non volevi cadere e cioè nell'acquistare un sistema operativo che vendono assieme alla macchina...ottima scelta però perchè Mac è un ottimo sistema!

Quote:
Parte della stabilità e sicurezza del mac è dovuta al fatto che gira su un numero limitato di macchine hardware diverse. Questo hardware è perfettamente conosciuto e pertanto si possono fare ottimizzazioni.

beh sulla stabilità niente da dire...ovvio l'hardware lo fanno loro, il sistema operativo pure...la forza di Windows è sempre stata il fatto di installarsi su qualsiasi hardware!
sulla sicurezza è solo questione di diffusione: se un sistema lo usa il 90% degli utenti è ovvio che è più attaccato dai virus rispetto ad un Linux o ad un Mac che si spartiscono il restante 10% (sono stato molto abbondante secondo me...). Se scrivessi virus di certo non lo scriverei per colpire le briciole...tutti mirano al bersaglio grosso!
Old 08-01-2008, 15:06   #118
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
non mi interessa, se win vista non avesse avuto le dx 10 ed il maggior (da pubblicità eh) supporto per il multicore ed i 64 bi non mi sarei mai sognato di prenderlo
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 15:07   #119
faspa
Member

Quote:
Vista è molto più ricco, hai ragione, ma solo di meccanismi di controllo... uno dei principali motivi per cui è così "esoso" di risorse hardware sono le funzionalità DRM.
Le directx 10 sono solo uno specchietto per le allodole con cui attirare gli utenti sul nuovo so al più presto... il vero buisness è l'industria dei contenuti digitali.
faccio finta di non aver letto...
Old 08-01-2008, 15:10   #120
faspa
Member

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
non mi interessa, se win vista non avesse avuto le dx 10 ed il maggior (da pubblicità eh) supporto per il multicore ed i 64 bi non mi sarei mai sognato di prenderlo
beh di certo non si passa a vista solo per la grafica vettoriale...

il 64bit di Xp era un aborto...quello di Vista è ottimo e finalmente sfrutta tutto quel ben di dio che ci ritroviamo nei negozi
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian