|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | ||
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Anche sforzandomi di pensare che 20mm non li accuserei, non so se la combinazione:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Quara : 01-11-2007 alle 12:47. Motivo: errore di digitazione: 17/70 anzichè 18/70 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#102 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
scusa Quara,
ma la D80 + 17-70 kit a 915 euro...non è Nital ?
![]() |
#103 |
Member
|
Non è specificato, ad ogni modo l'ho trovata da un ivenditore e-bay italiano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 |
Senior Member
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
ma non stiamo facendo confusione?
Il kit D80 è con il 18-70 o 18-135. cmq, se parli del 18-70...informati dal venditore, perchè non vorrei sbagliarmi, ma l'edizione Nital, costa più di 1000 euro.
![]() |
#105 |
Member
|
Perdonami, ho commesso un errore di digitazione.. il kit è quello standard, ovvero 18/70 non 17/70 come erroneamente avevo scritto.
Pardon! Ritornando al dunque: EOS 400D (€550) + Tamron 17/50 (€390) a €940 o D80 kit + Nikkor 18/70 a €915 P.S. E' valida la promozione cash back acquistando un prodotto nuovo da un rivenditore della baya?? Ultima modifica di Quara : 01-11-2007 alle 14:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#106 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Cmq la D80 è superiore come corpo macchina e funzionalità alla 400D quindi non dovresti metterle sullo stesso piano o meglio dovresti capire se quello che ti offre in più la D80 ti serve.
Ma, come ti aveva già suggerito street, perchè non prendi in considerazione anche la 30D?
![]() |
#107 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Se ti fa lo scontrino non vedo perchè non dovresti avere diritto al cash back.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
Io, comunque, guarderei l' usato e starei col kit per un pò, prima di capire csa ti serve. Se continui a dire che ti preoccupa un buco di 20mm tra 50 e 70 ho paura che rischi di spendere per qualcosa che non conosci ancora bene. Un conto se mi dicevi 10mm tra 18 e 28 (e quello, cambia, é la metà della focale...) ma tra 50 e 70... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 |
Senior Member
|
tornando un pò sul risparmio della prima macchina,
per completezza, faccio notare che la D40 kit 18-55, adesso si trova a 490 Euro, spedita...Nital. un noto sito la vende a 522 - 40 euro di bonus + 8 euro di spedizione = 490 Euro. ciao
![]() |
#110 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Domanda: "Quanti euro costa? "
Risposta: "Svariati" Domanda:" Eh? Quanti?" Risposta: "Svariati!" Mica bruscolini, Svariati! Quote:
Ed in più hai un'ulteriore variabile da sfruttare: la profondità di campo. Se poi è così importante la zoomosità, l'unico zoom a prezzi umani e di buona qualità è il 18-200VR Nikon. Ma se stai in Canon o prendi il cannone 28-300 dal prezzo di SVARIATI euro o spezzi le focali attorno al 50. Ci sarebbe anche il Tamron 18-250 ma è un po' buio alla massima lunghezza, e pure un po' troppo morbido. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 |
Member
|
Dunque.. il "ciofegon" lo voglio evitare come la peste, quindi se resto su canon punto al solo corpo macchina al quale abbinare un obiettivo buono possibilmente "zoommoso", e da quanto ho capito, la lente con il miglior rapporto qualità/prezzo/longevità è il tamron da voi consigliato.
La D30 solo il corpo costa un ostia: €790 + spese (non c'è nemmeno l'opzione cash back), se devo svenarmi per prendere la d30 in kit con il ciofegon, molto meglio la 400D + tamron (IMHO). Anche la D80 costa parecchio, ma il Nikkor 18-70 in kit è molto più valido che il 18/55 di Canon. Le differenze sostanziali con la 400D quali sono a parte il numero di punti di messa a fuoco el tempo fino a 1/4000? Quello che spero di farvi capire è che voglio azzeccare bene la prima ottica, un 18/55 da kit come ferma carte non mi serve. Se devo spendere due soldini in più preferisco metterli su un obiettivo valido che possa diventare già una pedina del mio corredo. Prendendo il tamron per esempio, voglio essere sicuro di avere un 17/50 di buona qualità e non doverlo più cambiare. Avrei preferito una escursione focale maggiore, ma se non ci sono alternative valide è meglio quello più un tele (non subito purtoppo..). Ribadisco quindi che non voglio una lente "provvisoria" (nemmeno una da 1000 euro però eh..) |
![]() |
![]() |
![]() |
#112 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Non so in casa Canon ma da quello che dicono i nikonisti superiore al Tamron 17-50 ci sono solo le ottiche di gran classe di casa Nikon:
AF 17-35 F/2,8 AF 17-55 F/2,8 che costano due ostie o più ![]() Il Tamron nuovo tutto sommato lo trovi a un prezzo ragionevole (350 euro) e qualitativamente ottimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | |||
Senior Member
|
Quote:
Dall' altra un' ottima macchina (pentaprisma e non pentaspecchio) e una lente onesta, buona per imparare e che costa nulla. Io, e mi sembra di esser in compagnia in questo, non comprerei mai una macchina non kit. Una lente da 50 euro fa sempre comodo. Anche solo da usare in condizioni dove te ne frega poco se si rovina, al limite. Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#114 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | ||||
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Se io acquistassi la 30D in kit, avreì una macchina ultra figa pagata un ostia con una lente un pò scarsa. Dopo un pò di "pratica" noterei tutti i limiti qualitativi di quell'ottica nonchè si aggiungerebbero sicuramente altri tipi di esigenze fotografiche, che ne sò, macro, naturalistica, sportiva ecc.. A questo punto, visto il budget limitato, mi troverei a dover scegliere tra un ottica migliore dello stesso tipo (in sostituzione al ciofegon) e un'altra ottica di diverso utilizzo per assecondare la nuova esigenza. Acquistando invece solo il corpo della 400D e abbinandoci il tamron, nella situazione sopra citata, mi dedicherei semplicemente alla scelta della lente di tipo differente. Riassumendo, per "definitivo" non intendo che comprato quello sono a posto per sempre, ma semplicemente che non guarderò mai un altro 17/50 o 18/55 o 18/70 ecc.. ma solo lenti di tutt'altro genere da abbinare a quella che ho già. Questo a tutto vantaggio del prezzo di spesa. Ultima modifica di Quara : 01-11-2007 alle 22:25. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#116 |
Member
|
Assodato che mi porto a casa la coppia 400D + tamron 17/50, come seconda lente, verso natale, acquisterei questo:
CANON EF 70-300mm 4-5,6 Usm IS (non il DO, ma quello da €522) Dalla recensione di photozone.de sembra uno zoom molto valido anche se non è luminosissimo. Voi avete avuto modo di provarlo? In alternativa ci sarebbero questi anche due sigma, ma il primo è troppo caro mentre il secondo forse è un pò corto (anche se f2,8..) SIGMA - 70-200mm 2,8 Apo Hsm €935 SIGMA - 50-150mm 2,8 Apo Dc Hsm €589 |
![]() |
![]() |
![]() |
#117 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Io mi ci trovo bene, sia con il Tamron, che col 70-300IS. SIAMO OT ! Ultima modifica di AarnMunro : 04-11-2007 alle 19:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Mi sono trovato ad aprile di fronte ad un simile dilemma. Canon o Nikon? Era in uscita la D40x così mi sono messo a spulciare un po' di forum in giro per il mondo.
Un sito che raccomando per le delucidazioni tecniche e le schede comparative oltre che per tutta una serie di prove sul campo è www.dpreview.com. Leggendo le varie caratteristiche alla fine ho optato per la Nikon ma la D80 invece della D40. Per poco ho carezzato l'idea di prendere una D200 ma avrei esaurito il budget senza prendere ottiche quindi... Esperienze negative sulla mia "macchinetta-scuola" Fuji S9500 mi hanno anche portato a prendere il battery pack. Uno dei principali punti di forza della D80 è la possibilità di scattare fotografie in doppia modalità JPEG+RAW. Utilissimo se hai bisogno di una foto pronta subito ma allo stesso tempo vuoi in un secondo momento intervenire sul file RAW. Il difetto principale è "accessorio": a differenza della Canon la Nikon non ti offre un adeguato software a corredo e va acquistato separatamente. Va notato però che il Nikon Capture NX pur costando sui 100 euro è un programma estramente semplice da utilizzare. Non consente operazioni complesse come Photoshop ma per i ritocchi di base (esposizione, bilanciamento colore, bilanciamento del bianco e tutte le operazioni che vanno fatte in fase di scatto e che, talvolta, possono non venire perfette) è insuperabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#119 |
Senior Member
|
certo che anche io se potessi, prenderei la D80,ma c'è da dire che con 1 D80, ti prendi 2 D40....quindi, è questione di soldi.
Insomma, preferisco investire di più sulle ottiche...se proprio devo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.