Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2007, 14:09   #101
Hyunkel01
Senior Member

L'Avatar di Hyunkel01

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli <--> Imola
l'ho presa 10 giorni fa circa la xbox...e sinceramente nn me ne frega proprio!
Hyunkel01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 14:17   #102
Markol
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da dantess Guarda i messaggi
Oggi muore, dopo 1 anno e 4 mesi di onorata carriera la xbox 360 e lo fa x dare spazio alla 360 elite.....io mi sento preso per i fondelli ed apro questo 3d x tutti quelli che si sentono come me......
Se avessero fatto una versione con wi-fi integrato, lettore hd-dvd interno ecc ad un prezzo di poco superiore alla pro attuale, allora avresti avuto ragione, ma sentirsi presi in giro per la Elite no... insomma, cosa ha di più? la porta hdmi? certo è fondamentale, come abbiamo fatto a giocare fino ad oggi senza L'hard disk maggiorato? tralasciando il fatto che in Europa il servizio iptv e il noleggio di film hd dal Mp non sono ancora previsti, se uno lo vuole vende il vecchio hd da 20gb, aggiunge la differenza ed ha risolto...
Ragazzi, non facciamo polemiche inutili, la versione Elite, per chi ha già la 360, non serve a nulla.
Markol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 14:44   #103
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Markol Guarda i messaggi
Se avessero fatto una versione con wi-fi integrato, lettore hd-dvd interno ecc ad un prezzo di poco superiore alla pro attuale, allora avresti avuto ragione, ma sentirsi presi in giro per la Elite no... insomma, cosa ha di più? la porta hdmi? certo è fondamentale, come abbiamo fatto a giocare fino ad oggi senza L'hard disk maggiorato? tralasciando il fatto che in Europa il servizio iptv e il noleggio di film hd dal Mp non sono ancora previsti, se uno lo vuole vende il vecchio hd da 20gb, aggiunge la differenza ed ha risolto...
Ragazzi, non facciamo polemiche inutili, la versione Elite, per chi ha già la 360, non serve a nulla.
...quoto sopratutto l'ultima parte .
Old 29-03-2007, 14:55   #104
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
L'unica cosa che mi fa rosicare è che sia nera, bianca mi fa veramente
Guardate la PS3 nera lucida com'è "sexy"..

Per il resto questa versione 1337 mi pare la classica mossa per spennare i polli..
Old 29-03-2007, 21:41   #105
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Non capisco tutte queste pippe mentali quando non si sa ancora se e quando commercializzeranno la Elite in EU.
Old 29-03-2007, 21:47   #106
popocar
Senior Member

L'Avatar di popocar

Quote:
sono d'accordissimo
Old 29-03-2007, 22:15   #107
SolidSnake587
Senior Member

L'Avatar di SolidSnake587

Iscritto dal: Aug 2006
Città: RAID 0 System
Ho la pro dal day one e l'elite se la possono tenere, 120 GB di HDD sono inutili per uno come me, dato che sul Live gioco poco, quindi raramente scarico mappe nuove ecc. Per le demo basta ed avanza quello da 13 GB, tanto le cancello quindi
Old 29-03-2007, 23:04   #108
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Io penso che con l'X360 Elite si è spezzato quello che per le console è sempre stato un taboo e cioè il cambio di hardware "in corsa".
Fino ad oggi le console uscivano in un modo e dopo 4 anni erano sempre le solite console (al massimo cambiava il colore, le dimensioni come nel caso della psone o della ps2slim, il lettore dvd magari più silenzioso etc.) ora invece esce una console con un disco fisso più capiente, un processore a 65nm e la porta HDMI.
Mi sa che le console dopo i giochi buggati che necessitano di patch, stanno copiando anche gli aggiornamenti hardware (per ora per fortuna si tratta di sciocchezze), però le balle a chi ha preso la console a 400 Euro al lancio un pochino le fanno girare, adesso allo stesso prezzo prendi l'Elite! (quando arriverà in Europa ).
Old 29-03-2007, 23:28   #109
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Ancora ci si scanna su HDMI.
Ricordo: senza HDCP i film in alta definizione non li vedi. Quindi il component non basta e HDMI su PS3 è indispensabile.
L'alternativa ad HDMI sarebbe il DVI, ma la X360 non ha nemmeno quello.
Devo dedurre che contenuti quali eventuali film in HD scaricabili dal Live! non saranno fruibili dai possessori delle vecchie console (e sarebbe un'altra divisione tra utenti di serie A, B e C)?
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 23:56   #110
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Io penso che con l'X360 Elite si è spezzato quello che per le console è sempre stato un taboo e cioè il cambio di hardware "in corsa".
La prima versione del Famicom aveva solo l'uscita RF, poi aggiunsero il CVBS (composito).
E se ne potrebbero fare tante di citazioni storiche...

L'hardware non è cambiato, i giochi girano tali e quali, il principio alla base delle console è rispettato.

Ultima modifica di FAM : 30-03-2007 alle 00:00.
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 23:58   #111
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
Ancora ci si scanna su HDMI.
Ricordo: senza HDCP i film in alta definizione non li vedi. Quindi il component non basta e HDMI su PS3 è indispensabile.
Fino al 2011 l'ICT non verrà usato.

Quote:
L'alternativa ad HDMI sarebbe il DVI
Non è un'alternativa, è soggetta alle stesse regole.

Quote:
Devo dedurre che contenuti quali eventuali film in HD scaricabili dal Live! non saranno fruibili dai possessori delle vecchie console (e sarebbe un'altra divisione tra utenti di serie A, B e C)?
Certo, e Microsoft è cretina annullando di fatto la base dei potenziali clienti
Come i giochi su HD-DVD, ci pensaste un minimo ai risvolti che comporterebbero simili cose potreste rispondervi da soli senza scatenare allarmismi ingiustificati
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 00:32   #112
Markol
Senior Member

Città: Cosenza
Quote:
Fino ad oggi le console uscivano in un modo e dopo 4 anni erano sempre le solite console (al massimo cambiava il colore, le dimensioni come nel caso della psone o della ps2slim, il lettore dvd magari più silenzioso etc.) ora invece esce una console con un disco fisso più capiente, un processore a 65nm e la porta HDMI.
Mi sa che le console dopo i giochi buggati che necessitano di patch, stanno copiando anche gli aggiornamenti hardware (per ora per fortuna si tratta di sciocchezze), però le balle a chi ha preso la console a 400 Euro al lancio un pochino le fanno girare, adesso allo stesso prezzo prendi l'Elite! (quando arriverà in Europa ).
A dire il vero la prima ps2 rispetto al modello slim non aveva nè ricevitore infrarossi, nè porta ethernet. Per non parlare del processo produttivo della cpu che è passato da 140nm a 90nm. Il Ds di Nintendo rispetto al Ds lite monta degli schermi notevolmente più scarsi.
Quindi dire che in passato non ci siano stati modifiche hardware in corsa è falso.

ps l'Elite costerà 479$ (probabile quindi 479€), molto di più di una 360 attuale, che si trova anche a 350€.
Markol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 04:33   #113
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Quote:
Traguardo che, imho, si poteva fare tranquillamente a meno.

Ricordo che Microsoft dichiaro' non poco tempo fa:"l'HDMI non ci serve"

E infatti ecco l'elite.

Ultima modifica di Everyman : 30-03-2007 alle 04:41.
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 06:27   #114
Digit@l
Senior Member

L'Avatar di Digit@l

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Everyman Guarda i messaggi

E infatti ecco l'elite.
A microsoft sicuramente non serve e a me neppure.
lo fanno per chi ci crede... qualcuno poi comprerà la ps3 o la elite perchè il commesso Mediouord dirà: "questa ha l'hdmi!!!" e poi l'acquirente (senza capire ovviamente) la userà collegata a un mivar con la scart.

potremmo cambiare titolo in : "PIPPE MENTALI DOPO L'ANNUNCIO DELLA ELITE" ?
Old 30-03-2007, 07:00   #115
metalfreezer
Senior Member

L'Avatar di metalfreezer

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Fe
[Rumor] In arrivo un adattatore Component-HDMI

In seguito all'annuncio di Xbox 360 Elite, la nuova versione della console Microsoft che presenta un Hard Disk più capiente ed una uscita digitale HDMI, un utente statunitense di nome Evan M., possessore di una Xbox 360 Premium e di una HDTV con entrata HDMI, ha scritto al supporto Microsoft esprimendo il suo malcontento per il fatto che la sua console appena acquistata non potesse connettersi via HDMI alla sua televisione.
Evan afferma che a sorpresa, Microsoft gli ha risposto affermando che l'azienda è in procinto di rilasciare un adattatore da Component-HDMI che permetterà anche ai possessori di Xbox 360 attuali di sfruttare la connessione in alta definizione digitale. L'operatore del servizio clienti che ha risposto ha però anche aggiunto: "Non abbiamo ancora alcuna informazione precisa a riguardo, e non sappiamo se e quando l'accessorio sarà venduto"

Ultima modifica di metalfreezer : 30-03-2007 alle 09:00.
metalfreezer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 08:32   #116
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Quote:
A dire il vero la prima ps2 rispetto al modello slim non aveva nè ricevitore infrarossi, nè porta ethernet. Per non parlare del processo produttivo della cpu che è passato da 140nm a 90nm. Il Ds di Nintendo rispetto al Ds lite monta degli schermi notevolmente più scarsi.
Quindi dire che in passato non ci siano stati modifiche hardware in corsa è falso.

ps l'Elite costerà 479$ (probabile quindi 479€), molto di più di una 360 attuale, che si trova anche a 350€.
Vabbè anche l'HD è uscito per la PS2, però io mi riferivo a cose che diventano quasi essenziali per fruire di prodotti futuri.
Mi spiego meglio: il passaggio dell'HD da 20 a 120 GB, nonchè la possibilità tramite cavetto di condividere dati fra HD è stato implementato perchè con i nuovi contenuti del Marketplace da scaricare (film hd o no, serie tv etc.) si sono accorti che 20GB non sono pochi, ma pochissimi, perchè non riesci a contenere savegame, demo, trailer, film etc. etc. etc. prima o poi con 20 GB ti ci strozzi ed ecco uscire l'upgrade. Stesso discorso per l'HDMI che va a braccetto con l'HDCP e che M$ aveva detto "non ci serve" (come dice Everyman) ed invece appare puntuale. Il processore a 65nm è un upgrade relativo, alla fine non lo considero un upgrade vero come non lo è stato per la PS2, lo citavo per correttezza.
Spero di essermi spiegato meglio.
Old 30-03-2007, 08:39   #117
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Io sono abbastanza convinto che o M$ o qualche produttore terzo prima o poi faranno uscire qualche adattatore che trasformi l'uscita AV della 360 in HDMI, resta solo da verificarne il prezzo..
Old 30-03-2007, 08:43   #118
enry2772
Senior Member

L'Avatar di enry2772

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
L' unica cosa di buono che ha l'elite rispetto alla pro che ho e' l'uscita HDMI!
Old 30-03-2007, 08:49   #119
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Quote:
Originariamente inviato da Everyman Guarda i messaggi
E infatti ecco l'elite.
uahahaha da come lo dici scommetto che ti è rimasta come un uovo sodo nell'esofago che non va ne su ne giù
Old 30-03-2007, 11:06   #120
Kawa
Senior Member

L'Avatar di Kawa

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Montevarchi
Quote:
Originariamente inviato da Dural Guarda i messaggi
Io sono abbastanza convinto che o M$ o qualche produttore terzo prima o poi faranno uscire qualche adattatore che trasformi l'uscita AV della 360 in HDMI, resta solo da verificarne il prezzo..
Infatti, potrebbe darsi.....

http://www.mondoxbox.com/news/8788/r...nent-hdmi.html
Kawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian