Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2007, 13:26   #101
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Ma io dico, non è evidente la violazione di Wind? c'è veramente bisogno di aprire indagini e richieste di chiarimenti che magari dureranno mesi quando le condizioni che ha dettato l'operatore sono sotto gli occhi di tutti?? che aspetta il governo a ritirargli la licenza e ad affibbiargli una mega-multa???

Ciao
vuoi che i "colletti bianchi" di Wind non abbiano preso tutti gli accorgimenti per aggirare questa riforma come meglio credono?
Se lo hanno fatto vuol dire che hanno trovato il modo legale di farlo...
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 13:44   #102
starmagik
Member

L'Avatar di starmagik

Iscritto dal: Jun 2006
ho una scheda wind con attivato il piano tariffario wind senza scatto quindi pago 19 cent al minuto senza scatto alla risposta e i messaggi 10 cent...e inoltre ho attivo noi2....
prima domanda: il mio piano tariffario rimane invariato se non faccio niente?? accetto di pagare i costi di ricarica ma mi resta questo piano???
seconda domanda: noi2 mi resta sempre 400 minuti a 3 euro al mese o scendono a 300??? sempre se io non faccio niente.....
ps.se il mio piano tariffario non cambia e noi2 nemmeno.... che me frega mi faccio la ricarica da 50 senza costi e........
starmagik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 13:46   #103
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
guardate che c'è un po' un equivoco su Wind e il decreto:

cominciamo da zero... tutti i gestori hanno eliminato i costi di ricarica, però hanno alzato tutte le tariffe, là dove pagavi 5cent ora ne paghi 6, dove pagavi 19cent al minuto ora ne paghi 22, e così via...

la WIND al contrario degli altri operatori ha deciso di darti la possibilità di scegliere tra:

A - Mantenere il vecchio piano tariffario, compresi i costi di ricarica, cioè per te vecchio cliente non è cambiato nulla.

B - Cambiare piano tariffario per passare ai nuovi piani esenti da costi di ricarica con con il ritocco alle tariffe.

quindi dal mio punto di vista, come vecchio e affezionato cliente Wind, secondo me hanno fatto la scelta più giusta verso i propri clienti, non come gli altri gestori che ti hanno cambiato i piani tariffari sotto al naso senza darti la possibilità di scegliere.

e bisogna soprattutto tenere in considerazione che la Wind è l'unica che non ti faceva e tutt'ora non ti fa pagare alcun costo di ricarica da un certo importo in poi o addirittura zero costi su tutti gli importi di ricarica se la fai dal sito online. Questo l'hanno sempre fatto e continuano a farlo, io ad esempio mantengo il mio vecchio piano tariffario e mi faccio 50 euro di ricarica online a costo zero tutte le volte che ne ho bisogno.

Old 05-03-2007, 13:49   #104
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

che io sappia le ricariche da 50 non hanno mai avuto costi di ricarica nemmeno con gli altri operatori.
Old 05-03-2007, 13:50   #105
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
guardate che c'è un po' un equivoco su Wind e il decreto:

cominciamo da zero... tutti i gestori hanno eliminato i costi di ricarica, però hanno alzato tutte le tariffe, là dove pagavi 5cent ora ne paghi 6, dove pagavi 19cent al minuto ora ne paghi 22, e così via...

la WIND al contrario degli altri operatori ha deciso di darti la possibilità di scegliere tra:

A - Mantenere il vecchio piano tariffario, compresi i costi di ricarica, cioè per te vecchio cliente non è cambiato nulla.

B - Cambiare piano tariffario per passare ai nuovi piani esenti da costi di ricarica con con il ritocco alle tariffe.

quindi dal mio punto di vista, come vecchio e affezionato cliente Wind, secondo me hanno fatto la scelta più giusta verso i propri clienti, non come gli altri gestori che ti hanno cambiato i piani tariffari sotto al naso senza darti la possibilità di scegliere.

e bisogna soprattutto tenere in considerazione che la Wind è l'unica che non ti faceva e tutt'ora non ti fa pagare alcun costo di ricarica da un certo importo in poi o addirittura zero costi su tutti gli importi di ricarica se la fai dal sito online. Questo l'hanno sempre fatto e continuano a farlo, io ad esempio mantengo il mio vecchio piano tariffario e mi faccio 50 euro di ricarica online a costo zero tutte le volte che ne ho bisogno.

ma guarda che hai capito male: tutti gli altri operatori hanno abolito i costi di ricarica senza alcuna modifica ai vecchi piani. vodafone ha introdotto NUOVI piani più costosi ma per chi ha un vecchio piano non cambia nulla (fermo restando che non pagherà i costi di ricarica). tim e tre al momento hanno abolito le ricariche e non hanno inserito nessun nuovo piano! Quindi solo wind ti obbliga a cambiare piano per non pagare i costi di ricarica! (sempre escludendo importi maggiori di 50€)

Ultima modifica di akasa : 05-03-2007 alle 13:53.
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 13:52   #106
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
che io sappia le ricariche da 50 non hanno mai avuto costi di ricarica nemmeno con gli altri operatori.
sbagliato, prova a ricaricarti 250 euro con Vodafone, con loro tutte le ricariche hanno un costo
Old 05-03-2007, 13:55   #107
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
Originariamente inviato da akasa Guarda i messaggi
ma guarda che hai capito male: tutti gli altri operatori hanno abolito i costi di ricarica senza alcuna modifica ai vecchi piani. vodafone ha introdotto NUOVI piani più costosi ma per chi ha un vecchio piano non cambia nulla (fermo restando che non pagherà i costi di ricarica). tim e tre al momento hanno abolito le ricariche e non hanno inserito nessun nuovo piano! Quindi solo wind ti obbliga a cambiare piano per non pagare la ricarica! (sempre escludendo importi maggiori di 50€)
avrò capito male ma leggendo varie notizie in giro si afferma tutto il contrario di quel che dici tu, e cioè che anche ai vecchi clienti sono stati ritoccati i piani tariffari... ora io non ho contratti con altri gestori per poter controllare, però per adesso mi pare ci sia una gran confusione, perchè c'è chi dice una cosa e chi ne dice un'altra...

vedrò di capirci qualcosa di più...seeee te sembra facile !

Old 05-03-2007, 13:55   #108
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
sbagliato, prova a ricaricarti 250 euro con Vodafone, con loro tutte le ricariche hanno un costo
questo non lo sapevo... ok allora fai finta che non ho detto nulla
Old 05-03-2007, 14:08   #109
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

dunque, a quanto pare Tre e Tim sono le uniche che per adesso hanno tolto i costi di ricarica a tutti quanti senza alterare le tariffe, sembra però che sia solo un'adeguamento al decreto in attesa di decidere, cioè non è detto che non faranno le loro mosse tra qualche tempo, lasciando prima sbollire l'attenzione pubblica che c'è al momento riguardo a tariffe, piani, e tutto il mondo della telefonia.

in pratica per ora non fanno nulla perchè sono sotto gli occhi di tutti, e si riservano di decidere poi.

La Wind, abbiamo già detto...

La Vodafone per adesso ai vecchi clienti non ha ritoccato le tariffe, anche loro si riservano di decidere poi? Però nel frattempo hanno già inserito una novità e cioè il rimborso dei costi di restituzione del credito residuo e cioè: vuoi passare ad altro gestore o disdire il contratto della tua SIM? Lo puoi fare ma se vuoi trasferire o riavere indietro i soldi residui del credito della tua SIM devi inviare una raccomandata e pagare 8euro. Chiaramente questo viene fatto per scoraggiare eventuali trasferimenti, è chiaro che uno sfrutta il credito fino a zero e poi disdice il contratto, però è anche vero che sono molte attualmente le SIM che vengono usate poco (soprattutto da persone anziane) e che vengono disattivate con un credito residuo, in tal caso non restituito perchè non ne hai fatto richiesta.

comunque per adesso sembra che l'autority abbia richiesto chiarimenti sia a Wind che a Vodafone per le scelte di cui parliamo.

Old 05-03-2007, 14:16   #110
Pif
Senior Member

L'Avatar di Pif

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Da quello che cè scritto maxnaldo la Wind non ha modificato i piani vecchi gia attivi ( e non puo' farlo mi pare , io ho sottoscritto quello , non puoi cambiarmelo sotto il naso ad libitum) , quindi bisognerà vedere come si evolve questa situazione.

Io sono consapevole che wind ha delle offerte che nessun altro gestore propone , come la Noi 2 , convenientissime ( ho 2 sim cosi) ma fare sto giochetto non mi pare giusto.

Al limite potrebbero vagliare di alzare i costi di queste offerte flat di 1 euro al mese (mi pare che l'abbiano fatto una volta, io all'inizio pagavo 2 euro di noi2 ma non vorrei che fosse a causa di un'offerta temporanea...a quanto ho capito i piani tariffari non sono modificabili mentre le offerte tipo noi2 si illuminatemi se sbaglio
Old 05-03-2007, 15:53   #111
nomadi86xp
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Isernia
ciao siccoe a mia ragazza ha una scheda wind da 5 anni.e si e attivata gratis un offerta della wind noi due e parla con me gratis per un anno e quest'offerta scade a novembre.Ma se cambia tariffa poi kuest'offerta si deve pagare oppure rimane invariato?
Case Aurora - Alimentatore ADJ 550W for intel core 2 duo E8400 - (Asus P5K-SE) - 2 Ram 1GB 800 MHZ DDR 2 trascend-DOMINION NVIDIA GEFFO 8500 GT 512 mb DDR2 - 1 Maxtor 250 GB SATA II - PCI TV Capture Card con FM Radio STLAB mod.PCI - FM/TV7130-Lett LG 16X DVD 48 X cd-Mast.DVD LG 4147B - Win. XP SP 3
nomadi86xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 17:38   #112
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
intanto il garante per le telecomunicazioni ha chiesto spiegazioni a wind e vodafone
http://www.repubblica.it/2007/03/sez...iegazioni.html
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 17:53   #113
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da nomadi86xp Guarda i messaggi
ciao siccoe a mia ragazza ha una scheda wind da 5 anni.e si e attivata gratis un offerta della wind noi due e parla con me gratis per un anno e quest'offerta scade a novembre.Ma se cambia tariffa poi kuest'offerta si deve pagare oppure rimane invariato?
Dal sito 155.it
Quote:
Se si decide di aderire alla nuova offerta passando ad uno dei tre nuovi piani tariffari in vigore dal 04 marzo, si manterranno le eventuali opzioni attive?
Scegliendo i nuovi piani tariffari in vigore dal 04 marzo i clienti perderanno automaticamente solo le opzioni Noi 2, Noi Wind o Noi Italy eventualmente attive, ed i relativi bonus di traffico gratuito accumulato. Fino al 10 giugno, salvo eventuali proroghe, potranno comunque attivare gratuitamente le nuove opzioni Noi 2, Noi Wind e Noi Italy alla nuove condizioni.
le nuove condizioni son più svantaggiose, se non ricordo male sempre 3 euro al mese ma 300 minuti invece di 400. Altre informazioni qua: http://155.libero.it/pls/portal30/w1...ributiRicarica .
Ciao
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 18:08   #114
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
intanto il garante per le telecomunicazioni ha chiesto spiegazioni a wind e vodafone
http://www.repubblica.it/2007/03/sez...iegazioni.html
vorrei sapere che spiegazione gli daranno...
Old 05-03-2007, 18:12   #115
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Iscritto dal: Aug 2005
I vecchi piani non possono essere ritoccati, quindi bisogna aspettare una serie di incentivi che portino alla migrazione verso i nuovi piani.

Un'ottima operazione è quella di Vodafone con un numero preferito ad 1 eurocent al minuto.

Chi ha un buon traffico verso un numero specifico (a voi calcolare il punto di pareggio) può migrare verso la nuova tariffa snobbando l'aumento dello scatto alla risposta e del costo al minuto.
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 19:06   #116
starmagik
Member

L'Avatar di starmagik

vi ricordate tim tribu che faceva pagare 1 cent le telefonate al minuto e anche i messaggi verso gli altri tribu??? bisognava semplicemente cambiare piano tariffario....senza nessun costo mensile successivo....io ho due schede con questo piano e tra laltro anche le mie due migliori amiche ce lhanno per cui....peccato che ora non sia più attivabile a meno che non paghi un tot mensile...hihi....poi con la wind ho noi2 con il mio amore e non ho nessuna intenzione di cambiare piano tariffario per farmi togliere i costi di ricarica....mi faccio quella da 50 e mi spiccio....quindi io sto apposto!!!!
Old 05-03-2007, 19:11   #117
starmagik
Member

L'Avatar di starmagik

Quote:
Originariamente inviato da Clessidra Guarda i messaggi
I vecchi piani non possono essere ritoccati, quindi bisogna aspettare una serie di incentivi che portino alla migrazione verso i nuovi piani.

Un'ottima operazione è quella di Vodafone con un numero preferito ad 1 eurocent al minuto.

Chi ha un buon traffico verso un numero specifico (a voi calcolare il punto di pareggio) può migrare verso la nuova tariffa snobbando l'aumento dello scatto alla risposta e del costo al minuto.
si ma hai idea di quanto costa per chiamare altri gestori o rete fissa??? ma che danno i numeri....mo davvero che dobbiamo uscire con tremila schede per chiamare con vodafone vodafone con tre i numeri tre con wind i wind e tim con tim....ma dove stiamo???????????
Old 05-03-2007, 19:15   #118
deepol
Senior Member

L'Avatar di deepol

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da starmagik Guarda i messaggi
ho una scheda wind con attivato il piano tariffario wind senza scatto quindi pago 19 cent al minuto senza scatto alla risposta e i messaggi 10 cent...e inoltre ho attivo noi2....
prima domanda: il mio piano tariffario rimane invariato se non faccio niente?? accetto di pagare i costi di ricarica ma mi resta questo piano???
seconda domanda: noi2 mi resta sempre 400 minuti a 3 euro al mese o scendono a 300??? sempre se io non faccio niente.....
ps.se il mio piano tariffario non cambia e noi2 nemmeno.... che me frega mi faccio la ricarica da 50 senza costi e........

ciao anchio uso la scheda wind ma solo per il noi 2
con il piano wind 10, penso che se non fai niente non dovrebbero modificarti le condizioni.

poi chi lo sa.

edit:
ho sentito per telegiornale che wind si è adeguata al devreto

ciao

Ultima modifica di deepol : 05-03-2007 alle 19:19.
deepol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 19:17   #119
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Gli avvocati della wind avranno anche trovato il cavillo per eludere la Bersani ( mi chiedo quale poi... ) ma gira e rigira la frittata non cambia.
La legge vieta agli operatori di far sostenere al cliente costi aggiuntivi di ricarica, mentre la W ti dice che se non li vuoi sostenere devi passare ai nuovi piani tariffari ( salvo la fatidica soglia dei 50 o + ) che tra l'altro, dato l'aumento e non la diminuzione degli stessi ( motivazione lampante ma tacita ), sono una contraddizione del libero mercato.
Quindi...anche i sassi capiscono che i nuovi piani tariffari aumentati sono la contromossa per la perdita dell'introito/costo ricarica e convengo pure sul fatto che un azienda fa quello che gli pare maaaaa..., la W valuta poco le reazioni psicologiche di un utenza che non ne può più delle prese per il culo ( indistintamente ). ergo...basta poco perchè uno si rompa e mandi la stessa W aff.. insomma...ammesso e non concesso che la passi liscia, non sarei più così ottimista per il loro futuro.

San

Ultima modifica di Sandime : 05-03-2007 alle 19:27.
Sandime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 19:39   #120
demetriol
Senior Member

L'Avatar di demetriol

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Reggio Calabria
Il cavillo come già detto, IMHO, è il decreto che è una ciofeca.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian