|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Quote:
Se lo hanno fatto vuol dire che hanno trovato il modo legale di farlo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ho una scheda wind con attivato il piano tariffario wind senza scatto quindi pago 19 cent al minuto senza scatto alla risposta e i messaggi 10 cent...e inoltre ho attivo noi2....
prima domanda: il mio piano tariffario rimane invariato se non faccio niente?? accetto di pagare i costi di ricarica ma mi resta questo piano??? seconda domanda: noi2 mi resta sempre 400 minuti a 3 euro al mese o scendono a 300??? sempre se io non faccio niente..... ps.se il mio piano tariffario non cambia e noi2 nemmeno.... che me frega mi faccio la ricarica da 50 senza costi e........ ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#103 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
guardate che c'è un po' un equivoco su Wind e il decreto:
cominciamo da zero... tutti i gestori hanno eliminato i costi di ricarica, però hanno alzato tutte le tariffe, là dove pagavi 5cent ora ne paghi 6, dove pagavi 19cent al minuto ora ne paghi 22, e così via... la WIND al contrario degli altri operatori ha deciso di darti la possibilità di scegliere tra: A - Mantenere il vecchio piano tariffario, compresi i costi di ricarica, cioè per te vecchio cliente non è cambiato nulla. B - Cambiare piano tariffario per passare ai nuovi piani esenti da costi di ricarica con con il ritocco alle tariffe. quindi dal mio punto di vista, come vecchio e affezionato cliente Wind, secondo me hanno fatto la scelta più giusta verso i propri clienti, non come gli altri gestori che ti hanno cambiato i piani tariffari sotto al naso senza darti la possibilità di scegliere. e bisogna soprattutto tenere in considerazione che la Wind è l'unica che non ti faceva e tutt'ora non ti fa pagare alcun costo di ricarica da un certo importo in poi o addirittura zero costi su tutti gli importi di ricarica se la fai dal sito online. Questo l'hanno sempre fatto e continuano a farlo, io ad esempio mantengo il mio vecchio piano tariffario e mi faccio 50 euro di ricarica online a costo zero tutte le volte che ne ho bisogno. ![]() ![]() ![]()
![]() |
#104 |
Bannato
|
che io sappia le ricariche da 50 non hanno mai avuto costi di ricarica nemmeno con gli altri operatori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Ultima modifica di akasa : 05-03-2007 alle 13:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 |
Senior Member
|
sbagliato, prova a ricaricarti 250 euro con Vodafone, con loro tutte le ricariche hanno un costo
![]() |
#107 | |
Senior Member
|
Quote:
vedrò di capirci qualcosa di più...seeee te sembra facile ! ![]()
![]() |
![]() |
#108 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 |
Senior Member
|
dunque, a quanto pare Tre e Tim sono le uniche che per adesso hanno tolto i costi di ricarica a tutti quanti senza alterare le tariffe, sembra però che sia solo un'adeguamento al decreto in attesa di decidere, cioè non è detto che non faranno le loro mosse tra qualche tempo, lasciando prima sbollire l'attenzione pubblica che c'è al momento riguardo a tariffe, piani, e tutto il mondo della telefonia.
in pratica per ora non fanno nulla perchè sono sotto gli occhi di tutti, e si riservano di decidere poi. La Wind, abbiamo già detto... La Vodafone per adesso ai vecchi clienti non ha ritoccato le tariffe, anche loro si riservano di decidere poi? Però nel frattempo hanno già inserito una novità e cioè il rimborso dei costi di restituzione del credito residuo e cioè: vuoi passare ad altro gestore o disdire il contratto della tua SIM? Lo puoi fare ma se vuoi trasferire o riavere indietro i soldi residui del credito della tua SIM devi inviare una raccomandata e pagare 8euro. Chiaramente questo viene fatto per scoraggiare eventuali trasferimenti, è chiaro che uno sfrutta il credito fino a zero e poi disdice il contratto, però è anche vero che sono molte attualmente le SIM che vengono usate poco (soprattutto da persone anziane) e che vengono disattivate con un credito residuo, in tal caso non restituito perchè non ne hai fatto richiesta. comunque per adesso sembra che l'autority abbia richiesto chiarimenti sia a Wind che a Vodafone per le scelte di cui parliamo. ![]()
![]() |
#110 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Da quello che cè scritto maxnaldo la Wind non ha modificato i piani vecchi gia attivi ( e non puo' farlo mi pare , io ho sottoscritto quello , non puoi cambiarmelo sotto il naso ad libitum) , quindi bisognerà vedere come si evolve questa situazione.
Io sono consapevole che wind ha delle offerte che nessun altro gestore propone , come la Noi 2 , convenientissime ( ho 2 sim cosi) ma fare sto giochetto non mi pare giusto. Al limite potrebbero vagliare di alzare i costi di queste offerte flat di 1 euro al mese (mi pare che l'abbiano fatto una volta, io all'inizio pagavo 2 euro di noi2 ma non vorrei che fosse a causa di un'offerta temporanea...a quanto ho capito i piani tariffari non sono modificabili mentre le offerte tipo noi2 si illuminatemi se sbaglio
![]() |
#111 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Isernia
|
ciao siccoe a mia ragazza ha una scheda wind da 5 anni.e si e attivata gratis un offerta della wind noi due e parla con me gratis per un anno e quest'offerta scade a novembre.Ma se cambia tariffa poi kuest'offerta si deve pagare oppure rimane invariato?
Case Aurora - Alimentatore ADJ 550W for intel core 2 duo E8400 - (Asus P5K-SE) - 2 Ram 1GB 800 MHZ DDR 2 trascend-DOMINION NVIDIA GEFFO 8500 GT 512 mb DDR2 - 1 Maxtor 250 GB SATA II - PCI TV Capture Card con FM Radio STLAB mod.PCI - FM/TV7130-Lett LG 16X DVD 48 X cd-Mast.DVD LG 4147B - Win. XP SP 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#112 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
intanto il garante per le telecomunicazioni ha chiesto spiegazioni a wind e vodafone
http://www.repubblica.it/2007/03/sez...iegazioni.html
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Quote:
Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#114 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
I vecchi piani non possono essere ritoccati, quindi bisogna aspettare una serie di incentivi che portino alla migrazione verso i nuovi piani.
Un'ottima operazione è quella di Vodafone con un numero preferito ad 1 eurocent al minuto. Chi ha un buon traffico verso un numero specifico (a voi calcolare il punto di pareggio) può migrare verso la nuova tariffa snobbando l'aumento dello scatto alla risposta e del costo al minuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#116 |
Member
|
vi ricordate tim tribu che faceva pagare 1 cent le telefonate al minuto e anche i messaggi verso gli altri tribu??? bisognava semplicemente cambiare piano tariffario....senza nessun costo mensile successivo....io ho due schede con questo piano e tra laltro anche le mie due migliori amiche ce lhanno per cui....peccato che ora non sia più attivabile a meno che non paghi un tot mensile...hihi....poi con la wind ho noi2 con il mio amore e non ho nessuna intenzione di cambiare piano tariffario per farmi togliere i costi di ricarica....mi faccio quella da 50 e mi spiccio....quindi io sto apposto!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#117 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
Quote:
ciao anchio uso la scheda wind ma solo per il noi 2 con il piano wind 10, penso che se non fai niente non dovrebbero modificarti le condizioni. poi chi lo sa. edit: ho sentito per telegiornale che wind si è adeguata al devreto ciao Ultima modifica di deepol : 05-03-2007 alle 19:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Gli avvocati della wind avranno anche trovato il cavillo per eludere la Bersani ( mi chiedo quale poi...
![]() La legge vieta agli operatori di far sostenere al cliente costi aggiuntivi di ricarica, mentre la W ti dice che se non li vuoi sostenere devi passare ai nuovi piani tariffari ( salvo la fatidica soglia dei 50 o + ) che tra l'altro, dato l'aumento e non la diminuzione degli stessi ( motivazione lampante ma tacita ), sono una contraddizione del libero mercato. Quindi...anche i sassi capiscono che i nuovi piani tariffari aumentati sono la contromossa per la perdita dell'introito/costo ricarica e convengo pure sul fatto che un azienda fa quello che gli pare maaaaa..., la W valuta poco le reazioni psicologiche di un utenza che non ne può più delle prese per il culo ( indistintamente ). ergo...basta poco perchè uno si rompa e mandi la stessa W aff.. insomma...ammesso e non concesso che la passi liscia, non sarei più così ottimista per il loro futuro. San
Mercatino: 108 ![]() Ultima modifica di Sandime : 05-03-2007 alle 19:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#120 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Reggio Calabria
|
Il cavillo come già detto, IMHO, è il decreto che è una ciofeca.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.