Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2006, 17:59   #101
gr@z!
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da Mister24
Se uscirà una versione di Vista ridotta farà la stessa fine di windows XP N.
Avete provato a cercarlo in qualche negozio online?
Non si trova!!!
Idiozia MOSTRUOSA!

Perchè?

Perchè coi tempi ci stiamo ancora dentro, e una modifica da parte di MS su VISTA sarebbe ancora 'fattibile' almeno UFFICIALMENTE.

Non vedresti in Europa il Vista che sarebbe in USA, e vale anche e sopratutto per i PC e notebook con SO Vista preinstallato.

Quindi la cosa sarebbe proprio il PERFETTO CONTRARIO:
ossia vedresti SOLO un Vista (chiamiamolo) 'N' e non vedrai mai un Vista così come lo conoscì mò dalle beta e dalle RC
gr@z! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 18:00   #102
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck
Cmq il problema konte sembra essere che alla UE interpretano la legge un po' come gli pare.

Quando hanno tolto WMP non hanno levato il firewall, ora lo vogliono fare, senza naturalmente pensare alle conseguenze di un azione del genere.

Ripeto ancora, la decisione in se è giusta, ma ogni tanto bisogna anche imparare a prevedere le conseguenze e non solo a prendere decisioni fine a se stesse.

Prima dicevi, l'utente nn sa disabilitare il firewall? E allora come pensi che possa sapersene installare un'altro?
io non sto dicendo che condivido tutte le decisioni passate dell'UE (anzi me ne guardo bene )
sto solo valutando QUESTA decisione

IMHO non spetta a MS mettere tutti quei programmi nel sistema, ma a chi monta il PC. se poi ritiene che prodotti di MS sono validi installerà quelli.
il problema di chi non sa installare il firewall quindi non si pone.. di certo non monta il PC ci penserà la HP di turno
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 18:01   #103
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
Potrebbe starci se l'imposizione fosse di renderli installabili opzionalmente (il che sarebbe più che giusto) per programmi come WindowsMediaPlayer o software comunque non relativo alla sicurezza.
Per i software come un firewall la scelta più giusta mi pare l'installazione di default, con possibile disattivazione/disinstllazione da parte dell'utente...
Il sistema non è usato solo dai PowerUser (o presunti tali) che smanettano, l'utente medio nn sa neanche cosa sia un firewall e uno di default gli fa comodo di sicuro
Old 13-09-2006, 18:02   #104
gr@z!
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
i
IMHO non spetta a MS mettere tutti quei programmi nel sistema, ma a chi monta il PC. se poi ritiene che prodotti di MS sono validi installerà quelli.
il problema di chi non sa installare il firewall quindi non si pone.. di certo non monta il PC ci penserà la HP di turno
Quoto, il ragionamento non fa una piega IMHO.
Old 13-09-2006, 18:03   #105
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Qualcuno conosce il nome dello spacciatore che frequentano i membri della UE? No perchè vorrei provarlo...
Dias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 18:06   #106
gr@z!
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dias
Qualcuno conosce il nome dello spacciatore che frequentano i membri della UE? No perchè vorrei provarlo...

e perchè chiedi proprio di lui, chiedi a me!!

Scherzooo!!!!
Old 13-09-2006, 18:07   #107
k0nt3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vodka
se toglieranno le funzioni di sicurezza di vista in europa, che nn saranno solo firewall ma anche altre funzioni, compro la versione americana.

Sono sicuro al 80% che i sistemi di sicurezza di vista saranno abbastanza orribli ma voglio almeno poterli provare prima di disabilitarli o rimuoverli (se sarà possibile).
fin qui è solo una tua scelta consapevole e la rispetto senza dubbio
Quote:
In secondo luogo durante l'installazione di windows nn si possono installare programmi di terze parti, pertanto voi riterreste saggio che io mi butti su internet con un pc senza antivirus, senza firewall, senza antimalware?
Cioè si va contro il principio base della sicurezza informatica, prima di pensare a gli utonti che manco sanno cosa è un firewall o un antivirus.
sbagliato! ci sono due casi:
- ti monti il pc da solo, installi vista e quindi sarai anche in grado di installare un firewall
- vai in un negozio e compri un PC, chi ti vende il PC personalizza la copia di vista integrando il firewall che vuole ecc... si fa già adesso con XP qual'è il problema? tutti i produttori personalizzano XP aggiungendo programmi per masterizzare e quant'altro
Quote:
In secondo luogo vorrei precisare che se un prodotto di terze parti vale lo si acquista e lo si sostituisce a quello in bundle con il sistema operativo.
E ciò accadra anche con vista.
Cosi come mentre ora in winxp ho un firewall integrato esso è disabilitato a favore di zone alarm, che ritengo più valevole.
E sopratutto l'utento normale , che il mondo di chi usa il pc nn è solo di coloro che visitano forum di hw o sw, nemmeno sa cosa sia un firewall o un antivirus, come si può pensare che poi lo cercherà in giro se nemmeno sa cosa è?
appunto chi non sa cos'è un firewall è il 99% della gente, quindi il 99% dei PC avrà il firewall di MS e quindi la concorrenza è morta

Quote:
In EU farebbero meglio a pensare a cose più importanti , o perlomeno a cosa di cui abbiano una maggiore conoscenza.
questa è una cosa molto importante... mi dispiace che ti sfugge la criticità della questione.
Old 13-09-2006, 18:08   #108
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
io non sto dicendo che condivido tutte le decisioni passate dell'UE (anzi me ne guardo bene )

Scusami un minuto no... tu mi stai dicendo che MS nn puo' mettere un suo prodotto di default in Vista, ma mi stai dicendo che il costruttore di PC può farlo. Quindi è capace che io anziché trovarmi il firewall di Vista, trovi Norton Internet Security... e a livello pratico nn sarebbe la stessa cosa? Alla fine se vendono solo HP e Dell (per ipotesi) e hanno contratti per montare sulle proprie macchine pacchetti Symantec e Kaspersky, non si finirebbe per avvantaggiare questi due ultimi produttori?
Imho il discorso è sempre lo stesso. Ancora peggio sui portatili dove ci sono anche mille mila utilities proprietarie (ma in quel caso magari necessarie).

Poi vabbè ci sono anche quelli che il pc se lo vanno a fare in un negozio dove li assemblano e magari se il tizio è in gamba gli chiede all'utente cosa vorrebbe.

Cmq il firewall oggi come oggi lo vedo come un prodotto da fornire di serie (tipo abs e airbag) e non come optional.

La decisione in se è giusta, ma quello che mi preoccupa è per l'appunto che il sistema possa risultare compromesso (come all'epoca di Sasser, anche se tecnicamente questo è scongiurato dal sistema di gestione dei privilegi).
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 18:09   #109
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da gr@z!

oppure che installino una versione di VISTA senza fronzoli free inutili made in MS, e che poi andando semplicemente in un sito MS se le scarichino e le installino for free!

Ma purtroppo il MONOPOLISTA sta versione 'senza fronzoli' non l'ha messa neanche in conto!! e probabilmente da qui a Gennaio prossimo ormai farà uscire Vista così com'è
Quoto anche questo.

E già che ci sono, aggiungo che M$ se ben ricordate aveva avuto grosse grane con l'UE per le stesse identiche tematiche con XP. Non serviva un genio per cercare una soluzione fin da allora, quando Vista si chiamava Longhorn ed era in una fase embrionale! Eppure hanno fatto finta di niente... Non ve lo siete chiesti il perchè? Semplice! Non era nell'interesse di M$, probabilmente costa loro meno una multa da parte dell'UE che non lasciare che la concorrenza intacchi il proprio monopolio.

Di solito si dice: uomo avvisato, mezzo salvato. Se la M$ ha fatto la faccia di bronzo pensandosi al di sopra persino dell'UE, è bene che l?UE faccia loro capire che NESSUNO è al di sopra della legge, nemmeno e tanto meno un'azienda con così tanto potere. Ed è bene che questa volta usi la mano pesante!
Old 13-09-2006, 18:11   #110
k0nt3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck
Scusami un minuto no... tu mi stai dicendo che MS nn puo' mettere un suo prodotto di default in Vista, ma mi stai dicendo che il costruttore di PC può farlo. Quindi è capace che io anziché trovarmi il firewall di Vista, trovi Norton Internet Security... e a livello pratico nn sarebbe la stessa cosa? Alla fine se vendono solo HP e Dell (per ipotesi) e hanno contratti per montare sulle proprie macchine pacchetti Symantec e Kaspersky, non si finirebbe per avvantaggiare questi due ultimi produttori?
Imho il discorso è sempre lo stesso. Ancora peggio sui portatili dove ci sono anche mille mila utilities proprietarie (ma in quel caso magari necessarie).

Poi vabbè ci sono anche quelli che il pc se lo vanno a fare in un negozio dove li assemblano e magari se il tizio è in gamba gli chiede all'utente cosa vorrebbe.

Cmq il firewall oggi come oggi lo vedo come un prodotto da fornire di serie (tipo abs e airbag) e non come optional.

La decisione in se è giusta, ma quello che mi preoccupa è per l'appunto che il sistema possa risultare compromesso (come all'epoca di Sasser, anche se tecnicamente questo è scongiurato dal sistema di gestione dei privilegi).
c'è una piccola differenza... HP e DELL non producono il firewall che vendono, non producono il player che vendono, si limitano a installarlo. inoltre il mercato in qui operano è ampiamente frammentato, il che garantisce la concorrenza.
tutte e 2 le cose non succedono nel caso di microsoft che installa i propri prodotti nel proprio sistema operativo sapendo di essere il leader assoluto del mercato in cui opera
Old 13-09-2006, 18:12   #111
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk
Perché c'è qualche utente esperto che si accontenta della sicurezza del firewall di xp, ad oggi?

La risposta è no.

E i lusers, quando si trovassero col pc sprovvisto di firewall, antivirus e antimalware vari riterrebbero forse di doverne acquistare uno?

La risposta è di nuovo no.

Così la fantastica UE peggiorerà la sicurezza di tutti gli sprovveduti per lasciare che gli esperti facciano quello che avrebbero fatto comunque.

Una mossa veramente idiota...
Ripeto ancora una volta che se io utente esperto non uso il Firewall di Win perchè cavolo lo devo pagare?
Old 13-09-2006, 18:13   #112
Molex
Senior Member

L'Avatar di Molex

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Quote:

Spetta all'utente scegliere quali programmi siano validi e quali no.
Microsoft deve fornire gli stumenti base per la sicurezza (e solo quelli sono d'accordo) se non mi bastano mi oriento su altri prodotti.
Old 13-09-2006, 18:16   #113
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da riva.dani
Ripeto ancora una volta che se io utente esperto non uso il Firewall di Win perchè cavolo lo devo pagare?
Si ma il discorso è diverso, se facessero togliere tutti i programma "accessori" e vendessero Vista a un prezzo nettamente inferiore ok. Ma toglierli per farlo pagare uguale. Sarei favorevole nell'aggiunta di una versione base: solo S.O. (già ora non uso gli altri programmi MS, non inizierei di certo a farlo con vista )
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 18:16   #114
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Quote:
Originariamente inviato da Molex
Microsoft deve fornire gli stumenti base per la sicurezza (e solo quelli sono d'accordo) se non mi bastano mi oriento su altri prodotti.
E in questo modo però pagheresti 2 volte 2 prodotti con la stessa funzione. E quel che è più assurdo è che seresti COSTRETTO a pagare un software che non userai mai!
Old 13-09-2006, 18:17   #115
gr@z!
Senior Member

Quote:
Quoto anche questo.

E già che ci sono, aggiungo che M$ se ben ricordate aveva avuto grosse grane con l'UE per le stesse identiche tematiche con XP. Non serviva un genio per cercare una soluzione fin da allora, quando Vista si chiamava Longhorn ed era in una fase embrionale! Eppure hanno fatto finta di niente... Non ve lo siete chiesti il perchè? Semplice! Non era nell'interesse di M$, probabilmente costa loro meno una multa da parte dell'UE che non lasciare che la concorrenza intacchi il proprio monopolio.

Di solito si dice: uomo avvisato, mezzo salvato. Se la M$ ha fatto la faccia di bronzo pensandosi al di sopra persino dell'UE, è bene che l?UE faccia loro capire che NESSUNO è al di sopra della legge, nemmeno e tanto meno un'azienda con così tanto potere. Ed è bene che questa volta usi la mano pesante!
ti ricambio il quote per quello che hai aggiunto!!
Ed è quello che si dice qui già da una settimana già dall'altra news
Old 13-09-2006, 18:17   #116
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
1) perché windows nn è rivolto ad una particolare fascia di utenza
2) perché in teoria ci mettono quello che gli pare
3) perché risulta necessaria una protezione base
4) nella migliore delle ipotesi anche senza te lo farebbero pagare

5) ti anticipo, dovrebbero fartelo scegliere in fase di installazione, su questo nn ci piove.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 18:18   #117
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Coerenza...

Se volesse davvero limitare la posizione dominante di M$ l'Unione Europea dovrebbe iniziare a spingere il software OpenSource NELLE SUE AMMINISTRAZIONI.

A cominciare da Office visto che esistono delle ottime alternative gratuite (OpenOffice, Koffice) che farebbero risparmiare un bel po' di soldi ai cittadini.

Eliminato lo "standard" Office (che ovviamente standard non è ma è basato su formati proprietari CHIUSI) poi potrebbe inziare a pensare di utilizzare qualche OS OpenSource come Linux o Haiku (una versione opensource del defunto BeOS)...
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 18:18   #118
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Quote:
Originariamente inviato da Molex

Breve e conciso, quoto.

Tutti quelli convinti che la MS non dia possibilità di scelta, evidentemente non sanno di cosa stanno parlando. Security Center è fatto apposta per gestire sia i programmi di sicurezza integrati sia quelli di terzi parti. Mentre i produttori di notebook/pc hanno la piena libertà di installare sui loro sistemi, insieme a Windows, tutti i programmi che vogliono (vedi Dell e Google Pack).
Old 13-09-2006, 18:20   #119
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da akasa
Si ma il discorso è diverso, se facessero togliere tutti i programma "accessori" e vendessero Vista a un prezzo nettamente inferiore ok. Ma toglierli per farlo pagare uguale. Sarei favorevole nell'aggiunta di una versione base: solo S.O. (già ora non uso gli altri programmi MS, non inizierei di certo a farlo con vista )
Ma secondo te quanto può influire media player, il firewall e windows defender sul prezzo finale di windows?
1%?
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 18:20   #120
chaosbringer
Member

L'Avatar di chaosbringer

Iscritto dal: Jun 2006
Beh, è la storia di mediaplayer che si ripete...
Decisione discutibile, ma comunque saranno probabilmente disponibili i componenti di sicurezza da scaricare e installare a parte (gratuitamente spero) come avvenne con wmp.
chaosbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian