Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2006, 18:54   #101
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1
Sicuramente non hai tutti i torti.
Però a vantaggio dei 19'' MVA/PVA rimane l'angolo di visione, il contrasto e normalmente la resa dei colori.
L'angolo di visione da solo vale la candela, visto che anche le caratteristiche migliori del mondo sono vane se non uniformi su tutto il pannello.
Certo che Philips ha un po' rotto con questi misteri da mania autarchica sui prodotti non suoi. Già con i crt, e precisamente con i modelli 109P40 non specificava il tipo di tubo (che era per gli "esperti" o diamontron o trinitron). Voleva far credere che era Philips? Mah...Adesso con questi 2 lcd penso ottimi (anche come prezzo) "nasconde" bellamente il tipo di pannello del quale si evince solo che non è TN. Vuol far sempre credere che è unpannello suo, mentre invece è un VA? A me', scusate il termine, questo tipo di marketing fa leggermente girare la b****. Come quando viene indicato un lcd Tn con angolo (farlocco) in 5:1; oppure un response time senza specificare se GTG o NBN. Le trovo scelte di dubbia correttezza.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 19:34   #102
Molex
Senior Member

L'Avatar di Molex

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da punticat
Ciao, ho trovato un piccolo video di poca qualità sul comportamento di Belinea 101920 nei film (e delle fotos del backlight) ... Il comportamento di Philips 190P7 nei film, è allo stesso livello di qualità?

http://mitglied.lycos.de/mugger/101920/Video.avi

http://mitglied.lycos.de/mugger/101920/Streuscheibe.AVI

http://mitglied.lycos.de/mugger/101920/

grazie mille.
Ciao,
non avendo mai visto il Belinea dal vivo non saprei dirti quale si comporta meglio con i video, per quanto riguarda la retroilluminazione dalle foto presenti nel tread del Belinea mi sembra che il Philips si comporti molto meglio.
Old 13-07-2006, 07:26   #103
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Certo che Philips ha un po' rotto con questi misteri da mania autarchica sui prodotti non suoi. Già con i crt, e precisamente con i modelli 109P40 non specificava il tipo di tubo (che era per gli "esperti" o diamontron o trinitron). Voleva far credere che era Philips? Mah...Adesso con questi 2 lcd penso ottimi (anche come prezzo) "nasconde" bellamente il tipo di pannello del quale si evince solo che non è TN. Vuol far sempre credere che è unpannello suo, mentre invece è un VA? A me', scusate il termine, questo tipo di marketing fa leggermente girare la b****. Come quando viene indicato un lcd Tn con angolo (farlocco) in 5:1; oppure un response time senza specificare se GTG o NBN. Le trovo scelte di dubbia correttezza.
Beh, in verità non è che Philips sia l'unico produttore di monitor che non specifica la provenienza o almeno la tecnologia dei propri pannelli.
La cosa più deplorevole in assoluto credo sia la sostituzione del pannello senza nessuno avviso per l'acquirente.

L'angolo di visione "farlocco" misurato con contrasto 5:1 forse è diventato la norma.
Spiegherebbe perchè gli MVA sono passati da 170° a 178° e i PVA da 178° a 180° "sulla carta".
Anche perchè con TN dichiarati 170° non si capiva più nulla.

Correttezza e marketing non vanno a braccetto...
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 18:19   #104
punticat
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao, è sicuro che questo video monta un pannello del xVA (P-MVA) ?.
Gli angoli di visione verticale inferiore corrisponde ad un pannello xVA? come quello che mostra per esempio il Belinea 101920. (più a sinistra)

grazie.

Ultima modifica di punticat : 14-07-2006 alle 19:30.
punticat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 20:56   #105
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Non è dato a sapere. I datasheet e brochure su questi modelli compilati da Philips non riportano il tipo di pannello. Si saranno dimenticati!
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 08:22   #106
kestral
Senior Member

L'Avatar di kestral

Iscritto dal: Apr 2003
Questo monitor allora è da comprare o no?
Non ci sono ancora recensioni in giro
kestral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 12:55   #107
Molex
Senior Member

L'Avatar di Molex

Quote:
Questo monitor allora è da comprare o no?
Se dai molta importanza ai giochi ti conviene orientarti su altri prodotti, per tutto il resto è ottimo.
Old 18-07-2006, 13:12   #108
Zac
Member

Iscritto dal: Mar 2000
vabbe ma per i giochi credo che sia più che sufficiente a meno che uno non faccia solo quello e allora è meglio che compri un monitor tn ; credo che il 190p7 sia uno dei migliori monitor polifunzionali in circolazione
Zac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 13:31   #109
Naybet El Hassir
Senior Member

L'Avatar di Naybet El Hassir

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Zac
vabbe ma per i giochi credo che sia più che sufficiente a meno che uno non faccia solo quello e allora è meglio che compri un monitor tn ; credo che il 190p7 sia uno dei migliori monitor polifunzionali in circolazione
io direi più che sufficente, ma in alcuni giochi la scia si può notare, soprattutto mi pare sul verde e sulle zone scure.
Naybet El Hassir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 13:36   #110
kestral
Senior Member

L'Avatar di kestral

Iscritto dal: Apr 2003
Io ci faccio di tutto con il pc.... anche giocare
Il prezzo e la Dual-DVI sono molto allettanti!
kestral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 14:27   #111
Zac
Member

dai per qualche piccola scia si può chiudere un'occhio anche in considerazione del prezzo ... poi mi sembra che la percentuale di monitor di questo modello con pixel difettosi sia abbastanza bassa ... confermate?
Old 18-07-2006, 14:44   #112
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Zac
dai per qualche piccola scia si può chiudere un'occhio anche in considerazione del prezzo ... poi mi sembra che la percentuale di monitor di questo modello con pixel difettosi sia abbastanza bassa ... confermate?
All'inizio devono fare bella figura...

Ma sbaglio o il monitor è andato a ruba?
mainstore lo ha rimosso dalla lista di trovaprezzi.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 14:47   #113
Molex
Senior Member

L'Avatar di Molex

Quote:
Originariamente inviato da kestral
Io ci faccio di tutto con il pc.... anche giocare
Il prezzo e la Dual-DVI sono molto allettanti!
A pagina 5 avevo inserito il link ad un video dove si vede il problema dell'aura bianca (effetto scia o altro?) sui contorni in Tomb raider legend.

Premesso che se si tratta di effetto scia la sua percezione e soggettiva e cambia da occhio a occhio personalmente credo che non sia un monitor adatto ai giochi in quanto chi percepisce le scie le noterà abbastanza fastidiose, per fortuna solo in alcuni giochi.
Old 18-07-2006, 14:49   #114
Naybet El Hassir
Senior Member

Anch'io sono giocatore, certe volte disturba, ma è abbastanza raro (tranne che in Fifa Manager 2006).
Old 18-07-2006, 14:57   #115
Zac
Member

mi sa che io comincio a percepire le scie anche con i crt se nessuno mi diceva niente neanche mi mettevo a cercarle
Old 19-07-2006, 21:38   #116
darkgoku
Member

Iscritto dal: Dec 2004
vorrei un monitor polivante per internet, gioco , office ecc...... dite che questo monitor sia adatto ??? solo mainstore offre il controllo pixel ??
darkgoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 21:54   #117
Naybet El Hassir
Senior Member

E' adatto, sempre che tu non richieda troppo alla parte giochi.

Io comunque gioco molte ore al giorno e non ho di che lamentarmi considerata la qualità negli altri campi.
Old 19-07-2006, 22:02   #118
darkgoku
Member

ma si adatta bene ai vari utilizzi ?? voglio dire : passando da un gioco a un testo , impazzisci a fare regolazioni oppure ci sono dei profili da scegliere ... ?
Old 19-07-2006, 22:08   #119
Naybet El Hassir
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da darkgoku
ma si adatta bene ai vari utilizzi ?? voglio dire : passando da un gioco a un testo , impazzisci a fare regolazioni oppure ci sono dei profili da scegliere ... ?
La recensione la trovi qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post13158705

L'impostazione è una sola sul menu OSD, se ti serve switchare per varie impostazioni lo devi fare via software.

Ultima modifica di Abilmen : 20-07-2006 alle 01:42.
Old 19-07-2006, 22:10   #120
darkgoku
Member

mi sembra un OTTIMO monitor, anche molto conveniente... lo hai preso da mainstore ??
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian