Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-05-2006, 23:06   #101
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Melancholy
No e oltretutto mi infastidisce sentir bestemmiare gli altri.. non perchè io sia particolarmente cattolica, anzi, ma è una cosa che mi hanno inculcato sin da piccola
sei una toscana difettosa
Old 07-05-2006, 23:15   #102
Melancholy
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
sei una toscana difettosa
Già

Se ci aggiungi pure che sto in una città di mare ma non so nuotare..
Old 07-05-2006, 23:23   #103
ferrari5005
Senior Member

L'Avatar di ferrari5005

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trieste
io ho 18 anni, e bestemmio veramente TROPPO. praticamente uso un P.D come intercalare o per qualsiasi altra cazzata!

di solito se sono da solo do sfogo a tutto il mio vocabolario dei P.D che conosco.
se sono con amici che conosco da mooolto e che conosco abbastanza bene bestemmio

se sono in pubblico con gente che non ho l apiù pallida idea di chi sia non bestemmio da subito, ma cerco di capire se la/le persona/e che sentono i miei P.D darebbe fastidio o meno.

vorrei smettere, ma è una cosa praticamente impossibile, davvero impossibile... tipo il izio del fumo. a volte non mi rendo nemmeno conto di bestemmiare
(abito a trieste, e solitamente una bestemmia non è un intercalare ma non è rara in una frase)

a me bestemmiare come anche el atre "parloaccie" mi danno un senso di... "SFOGO"... ESEMPIO: se nn va il pc non posso dare un pugno alla scrivania e dire "ACCIDENTI"... non mi sento bene, come se mi mancasse una cosa per sfogarmi completamente... e allora devo usare almeno un P.D e dopo stò "bene"

ciaoo
Old 07-05-2006, 23:36   #104
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
super bestemmiatore presente.
Old 07-05-2006, 23:46   #105
quentin
Senior Member

L'Avatar di quentin

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
no,
bunch of rednecks
quentin è offline  
Old 07-05-2006, 23:52   #106
roberto.chi1
Senior Member

L'Avatar di roberto.chi1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pistoia
Ho il record europeo di bestemmia a lunga gittata ( quella che arriva diretta al destinatario)

il record mondiale di moccolo a media gittata ( quella che arriva al destinatario con diverse articolazioni,vedi epiteti,aforismi,accrescitivi etc. etc.)

il record nazionale di eresia a corta gittata ( quella che per forza di cose deve essere smorzata o detta a denti stretti,come quando si è in presenza di estranei, in contesti un po' particolari,in segno di rispetto verso gente che non bestemmia)

Purtroppo è un periodo in cui mi vanno tutte storte,ho un diavolo per capello,
per cui trovo sfogo solo con delle performance da podio. Devo ammettere che non mi piace bestemmiare, anzi a volte me ne pento, ma è una cosa inevitabile, del tipo: o tiri giù una serie di moccoli o scoppi.
Old 08-05-2006, 05:05   #107
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Solo nei momenti di incazzatura , nervosismo , sfogo...
non sono il tipico veneto che dice un porco ogni 3 parole in ogni normale frase...
pero' ci son delle volte che elaboro nuovi neologismi blasfemi...

Ciaozzz
Old 08-05-2006, 06:32   #108
kikino
Member

L'Avatar di kikino

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Moro num pais tropical Abençoado por Deus Bonito por natureza
Ho passato un anno a Padova per lavoro ... lì è scattata la contaminazione, adesso scappa un PD (strana davvero la coincidenza con la targa auto) ogni volta che serve, però mai a vanvera.
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. Vittorio Alfieri 1777
kikino è offline  
Old 08-05-2006, 09:30   #109
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da kikino
Ho passato un anno a Padova per lavoro ... lì è scattata la contaminazione, adesso scappa un PD (strana davvero la coincidenza con la targa auto) ogni volta che serve, però mai a vanvera.

eh... da 'ste parti a bere a smadonnare si impara per osmosi ...
e dire che il Veneto è sempre stato feudo "bianco" cattoclericale a livelli parossistici.
Forse una reazione allergica....

comunque bisogna dire che in un modo o nell'altro ... recite di rosari o di smadonnamenti, è comunque un nodo per rivolgersi lassù senza aver a che fare con intermediari professionali....

eh, eh, he,

Ultima modifica di Fil9998 : 08-05-2006 alle 09:33.
Fil9998 è offline  
Old 08-05-2006, 09:50   #110
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini

e ho detto tutto...
personalmente me la cavo abbastanza bene nella specialità fulminante: un pò di tempo fà giocando a yahtzee mi è uscito un "D. brutto!", molto spesso capita invece "D. terribile!" oppure "D. triste!"
f@bio80 è offline  
Old 08-05-2006, 10:29   #111
giovane acero
Senior Member

L'Avatar di giovane acero

Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
mi capita per casi limite o somma di incazzature, in ogni caso non è che la consideri proprio una virtù.
giovane acero è offline  
Old 08-05-2006, 10:30   #112
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
ogni tanto se m'incazzo
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus 8790 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ
FA.Picard è offline  
Old 08-05-2006, 10:44   #113
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
non bestemmio mai... e mi da molto fastidio anche sentirle le bestemmie!
Old 08-05-2006, 10:47   #114
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
Una Bestemmia (autore anonimo)

Una bestemmia non costa nulla, ma vuole dire molto. Arricchisce coloro ai quali essa é rivolta, senza impoverire coloro che la offrono.
Ha la durata di un attimo, ma spesso il suo ricordo non svanisce più.
Nessuno é tanto ricco da poterne fare a meno e nessuno é talmente arido da non trarre da essa almeno un po' di carica.
Una bestemmia porta la gioia in casa, crea simpatia nei rapporti di lavoro ed é la parola d'ordine dell'amicizia.
Una bestemmia da un attimo di riposo a chi é affaticato, da coraggio agli sfiduciati, è un raggio di sole per gli afflitti ed è il più naturale rimedio contro la noia.
Tuttavia non si può comperare, prendere in prestito o rubare, perché essa è qualcosa che non ha alcun valore fintantoché non sia stata lanciata.
Forse qualcuno è troppo stanco per regalarvi una bestemmia.
Regalategliene una voi, giacché non c'è nessuno che abbia più bisogno di una bestemmia di colui il quale non ne ha più da tirare.
Old 08-05-2006, 10:50   #115
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
No lo trovo piuttosto rozzo e da boarotti, spece se usato a mo di congiunzione tra una frase e l'altra. Un porchetto messo al momento giusto a volte può sembrare pure simpatico però lo ammetto.
Old 08-05-2006, 10:51   #116
enrico_vera
Member

L'Avatar di enrico_vera

Iscritto dal: Mar 2004
uhm..non me ne vanto...ma ogni tanto quando mi incazzo qualche cosa scappa...

vale come attenuante il fatto di vivere in veneto??
Old 08-05-2006, 11:12   #117
superteodj
Member

L'Avatar di superteodj

Iscritto dal: Nov 2005
sn friulano --> è un obbligo..

anche se spesso e volentieri penso che bestemmiare in face ad una ragazza nn è che sia il massimo...

chiaro che evito di porconare in pubblico...ma spesso scappa.

ps: idole le domeniche quando lanniamo: a fine giornata la stanza e impregnata di bestemmie...della serie "ma vai a fraggare quelladi tua sorella...
ecc...

bel parlare insomma asd
superteodj è offline  
Old 08-05-2006, 11:16   #118
ASIA81
Member

L'Avatar di ASIA81

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
sono una "gentil" donzella, quindi non sta molto bene...ma in caso di necessità smadonno...come intercalare invece,uso i ZIO invece.
ASIA81 è offline  
Old 08-05-2006, 11:53   #119
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
ho dimenticato di dire che bestemmio sì raramente, però nelle mie frasi ci sono almeno un porca tr..a, porca put...a, porca mign...a, vaffa....o, c@zzo, merd@, putt..a maledetta ecc ecc ecc.
VegetaSSJ5 è offline  
Old 08-05-2006, 11:59   #120
enrico_vera
Member

L'Avatar di enrico_vera

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da kikino
... adesso scappa un PD (strana davvero la coincidenza con la targa auto)

non ci avevo mai fatto caso...

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian