Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2006, 11:31   #101
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da maxLT
scusa,
ma cosa centra?

Il palmare non ha in nativo l'emulazione, poi la permette, ma i risultati non sono ottimali x tutte le emulazioni.

Allora, si può emulare anche con un DS, costa 150 euro...ma i risultati?

Sono sempre + convinto, che se si cerca una macchina "emulatrice", questa Gp2X, sia l'unica soluzione.
informati perche i palmari emulano praticamente tutto dal dos e giochi dos alle avventure grafiche lucasfilm , al snes/nes , amiga , PSX (e pure bene con sonoro e tutto). Il MorphGear emula praticamente tutte le piattaforme esistentoi di gioco degli anni 80-90 in un unico emulatore e li fa girare tutti in full speed con sonoro perfetto (snes/nes/megadrive/gb/gbcolor/gba/ecc)

http://fms.komkon.org/MorphGear/

Ne ho posseduto uno per 2 anni e se vuoi l emulazione portabile non c'e nulla di meglio . L' unica cosa è che devi acquistarne avendo l accortezza di provarne l' ergonomia, la posizione dei tasti di molti PDA non è fatta per giocare per ore

eccolo

Ultima modifica di viger : 14-09-2006 alle 11:37.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 11:37   #102
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Doctor P
mmm non so raga, ma il prezzo di questa console come è? In definitiva un Ds con il kit del piccolo rom costerà 200 € e si ha un parco giochi veramente immenso, è vero anche quello per neogeo e mame lo è però son giochi molto diversi...inoltre su un bel palmare con processore a 400 Mhz girano senza problemi e si hanno tutti i vantaggi di un palmare.... per esempio a me piace molto il Qtek 9100 che secondo me è anche adatto a giocare con un bel display e la tastiera qwerty. Bello il video della console su youtube, come sempre però mancano le killer application imho cioè un gioco dedicato che da solo giustifica l'acquisto, o sbaglio?
eh...giochi dedicati commerciali per ora non ce ne sono..o meglio ne stanno facendo uno ma è una ciofeca..questa console punta sulla roba open.
Sicuro che sti palmari emulino così bene??
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 11:43   #103
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
in effetti sulla storia della PSX emulata alla perfezione sono un pò scettico...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 11:50   #104
jacopastorius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ventresca
in effetti sulla storia della PSX emulata alla perfezione sono un pò scettico...
la psx non è emulata affatto alla perfezione...ma credo che neanche un palare sia in grado di farlo

EDIT: ah scusa..pensavo ti riferissi alla gp2x. Della misera emulazione della psx sulla gp2x ne sono certo..ma ho i miei forti dubbi anche riguardo a quella su un palmare
Old 14-09-2006, 11:52   #105
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
Quote:
Originariamente inviato da viger
Ne ho posseduto uno per 2 anni e se vuoi l emulazione portabile non c'e nulla di meglio . L' unica cosa è che devi acquistarne avendo l accortezza di provarne l' ergonomia, la posizione dei tasti di molti PDA non è fatta per giocare per ore
hai detto poko!
Devi prendere 1 palmare idoneo anche a quella disposizione.
Poi a 200 euro, non c'è molto con schermo a 3,5 pollici.

Se è x questo emulo alcune piattaforme con un PamlOne Tungsten E|2, da 200mhz...ma nn è certamente un prodotto dedicato.
Old 14-09-2006, 11:59   #106
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

ragazzi io e i miei amici li abbiamo i palmari parlo quindi solo di quello che ho visto, oggi un 400 mhz (che sono la linea economica poi ci sono i 520-624 mhz) fanno girare i giochi PSX con sonoro attivo non a 60 frames/sec ma a 30/45 quindi giocabilissimi.

L' emulazione snes/megadrive/nes/gamegear/neogeo è in full speed con sonoro (parlo di palmari windows mobile).

Oggi palmari cosi te li compri davvero per 200-250 euro e per 300 trovi gia soluzioni a 500 mhz con funzionalità wifi e bt.

Purtroppo una console è migliore di un PDA se ha anche giochi propietari mentre il GP2x non ne ha.

Ultima modifica di viger : 14-09-2006 alle 12:02.
Old 14-09-2006, 12:14   #107
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Città: Roma
viger non c'è una FAQ o un sito dove vedere quali modelli e gli emulatori di cui stai parlando? non è che non mi fido o voglio contraddirti, ma per me il termine palmare è un pò troppo generico, e cercando su google lo si fa sempre vedere come più uno strumento da ufficio piùttosto che come una console/PortableMediaPlayer. Non c'è un sito o qualche posto dedicato all'intattenimento multimediale dei palmari dove chiarirsi le idee?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 12:19   #108
jacopastorius
Senior Member

Quote:
viger non c'è una FAQ o un sito dove vedere quali modelli e gli emulatori di cui stai parlando? non è che non mi fido o voglio contraddirti, ma per me il termine palmare è un pò troppo generico, e cercando su google lo si fa sempre vedere come più uno strumento da ufficio piùttosto che come una console/PortableMediaPlayer. Non c'è un sito o qualche posto dedicato all'intattenimento multimediale dei palmari dove chiarirsi le idee?
quoto, anche io vorrei maggiori info..magari con una bella lista di compatibilità e modelli più adatti ad emulare. Ho messo anche un post nella sezione palmari
Old 14-09-2006, 12:37   #109
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
c'e un intero forum dedicato ai palmari su HUpgrade , giochi proprietari per PDA li trovi qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=703957

posto alcune immagini (questi sono fatti per Windows Mobile e sono nativi i PDA WM si chiamano anche Pocket PC)

ecc ecc

Se costasse 100-130 € avrebbe senso ma in italia a distanza di un anno (cioè da quando ho aperto questo thread) il GP2X costa ancora 200 euro e ora con quei soldi ti compri un palmare che anche se non è fatto solo per giocare ti permette di farlo bene , non che assolvere altre cose in modo decisamente migliore di una piattaforma che si dichiara multimediale.
Old 14-09-2006, 13:07   #110
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
Quote:
Originariamente inviato da viger
Purtroppo una console è migliore di un PDA se ha anche giochi propietari mentre il GP2x non ne ha.
ok, ma questa console è stata sviluppata x l'open source e x far girare emulatori.
Nn penso sia una discriminante il fatto di non avere giochi proprietari, non è nata x quello!

Cmq, sono pareri e gusti....io se volessi un portatile x emulare vecchie piattaforme, prenderei questa console, con il palmare ci farei altre cose.
Old 14-09-2006, 13:27   #111
dididj
Senior Member

L'Avatar di dididj

Città: modena
la issue list è piuttosto lunga!!
http://wiki.gp2x.org/wiki/Current_GP2X_Issues

dimostrazione delle varie possibilità del gp2x:
http://www.youtube.com/watch?v=Rka-jZgL9W0
http://www.youtube.com/watch?v=C22v76vMhY0
http://www.youtube.com/watch?v=Fb1fUB0FTz4

un pò di emulatori:
http://www.youtube.com/watch?v=-_NrTS_ut74

non male!!

Ultima modifica di dididj : 14-09-2006 alle 14:15.
dididj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 14:14   #112
rikfer
Senior Member

L'Avatar di rikfer

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
lascia perdere i palmari e la psp(che ho) sembra che sentendo in giro faccia miracoli, ma non è vero, in questi giorni sulla psp sto provando diversi emulatori e l'unico che mi ha soddisfatto è quello del megadrive, quello dell'amiga è ingiocabile e quello del nintendo 64 sono più i giochi che non partono che quelli che vanno.
Fiondati su questa console specifica per l'emulazione perchè in giro c'è veramente poco, e poi vuoi mettere la comodità nel giocare con una gp2x e con quella di un pocket pc(che avevo fino poco tempo fa e quindi so cosa vuol dire).
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT
rikfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 14:42   #113
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da rikfer
lascia perdere i palmari e la psp(che ho) sembra che sentendo in giro faccia miracoli, ma non è vero, in questi giorni sulla psp sto provando diversi emulatori e l'unico che mi ha soddisfatto è quello del megadrive, quello dell'amiga è ingiocabile e quello del nintendo 64 sono più i giochi che non partono che quelli che vanno.
Fiondati su questa console specifica per l'emulazione perchè in giro c'è veramente poco, e poi vuoi mettere la comodità nel giocare con una gp2x e con quella di un pocket pc(che avevo fino poco tempo fa e quindi so cosa vuol dire).
Ciao

veramente con la PSP si emulano alla perfezione tutte le console esistenti 8/16 bit anche meglio delle vere e con la prossima relase di firmware si emulerà anche la PS1 in via ufficiale.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 15:14   #114
jacopastorius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sslazio
veramente con la PSP si emulano alla perfezione tutte le console esistenti 8/16 bit anche meglio delle vere e con la prossima relase di firmware si emulerà anche la PS1 in via ufficiale.
si, peccato però che se metti l'ultimo fw emuli la psx ma perdi tutti gli altri emulatori..
Old 14-09-2006, 15:16   #115
jacopastorius
Senior Member

Quote:
Ciao
beh a questo punto se sui palmari gli emulatori viaggiano bene..visto che ero propenso all'acquisto di un palmare..preferisco una minore ergonomicità per il gioco, un supporto per gli emulatori uguale, ma in più anche le funzionalità da palmare...no so è una scelta difficile.
La gp2x mi alletta da morire per il fatto che è open, ma ad esempio sul palmare l'emulatore per gba dovrebbe viaggiare bene, come anche quello per Amiga, mentre sulla gp2x niente per ora..non è poco

@dididj
la maggior parte dei problemi nella issue list sono stati risolti con il fw 2.0 e con la second edition

Ultima modifica di jacopastorius : 14-09-2006 alle 15:21.
Old 14-09-2006, 15:20   #116
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

se ti serve anche la funzionalità palmare...allora lascia stare la Gp2x.
Old 14-09-2006, 15:22   #117
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
... quella di un pocket pc(che avevo fino poco tempo fa e quindi so cosa vuol dire).
Ciao
sono d'accordo sulla non idoneita' ergonomica dei Pocket , sul resto non mi trovo molto concorde, non so che pocket avevi ma io lo usavo anche per giocare e giocavi assai bene.

- vederci video in qualsiasi formato senza stare a riconvertire

- aprire qualsiasi formato windows

- prendere appunti scrivendo su schermo

- metterlo nella base e trovarti le email scaricate sul pda e spedite dal pda tramite adsl

- vedersi le homepage in remoto tramite avantgo

Con il pda non giochi appena, devi tener conto di queste cose.

Una PSP al cambio dei firmware sei ancora a quelle conosco gente su questo forum che rincorrendo le "fantastiche" doti della console ne ha comprate addirittura 2, perche si era beccato il firmware 2.0 (all epoca non ancora "aperto") Inoltre i possessori di PSP sembrerà strano; non giocano ai giochi della console perche la produzione dei giochi sony è veramente orripilante poi ci si chiede come mai il DS vende 10 volte di piu
Old 14-09-2006, 15:27   #118
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Aggiunta: se non fosse per la produzione Homebrew e la Pirateria dilagante sulla piccola console Sony la PSP sarebbe gia morta da parecchio (i film su UMD sono gia morti da 6-12 mesi).

Ora Sony deve chiedersi se continuare ad ostacolare le produzioni senza copyright come faceva all' inizio e quindi uccidere la console o lasciar correre e ammettere che senzaq la pirateria la console è praticamente finita
Old 14-09-2006, 15:28   #119
jacopastorius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxLT
se ti serve anche la funzionalità palmare...allora lascia stare la Gp2x.
diciamo che non sono la priorità ma mi farebbero comodo. La priorità sono gli emulatori..però se mi dite che un pocket pc fa girare bene, se non meglio della gp2x gli emu.. beh, a sto punto comincio a non essere così sicuro sulla gp2x
Old 14-09-2006, 15:42   #120
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius
si, peccato però che se metti l'ultimo fw emuli la psx ma perdi tutti gli altri emulatori..

non è proprio così.
Tramite il devhook è possibile emulare su PSP 1.50 tutti i firmware esistenti fino alla 2.71 ivi comprese le caratteristiche inserite ad ogni aggiornamento.
Non ci vorrà molto per decriptare l'emulatore della Ps1 che sarà presente nella relase 3.0 di imminente uscita.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian