Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2005, 13:51   #101
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
seagate + maxtor sono il 45% del mercato
poi c'è wd al 30 e hitachi al 17
(più o meno)
abbiamo un nuovo monopolio :>
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 14:08   #102
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
seagate + maxtor sono il 45% del mercato
poi c'è wd al 30 e hitachi al 17
(più o meno)
abbiamo un nuovo monopolio :>
quindi a samsung, fujitsu e toshiba restano solo le briciole
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 14:56   #103
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
adesso come adesso correrei a comprare 2 seagate ultralarge: TUTTI i Maxtor che ho avuto, hanno manifestato problemi dopo qualche mese/1 anno...
Tengo il pc sempre acceso, ma li raffreddo con ventole dedicate...
Ora sono con due seagate, molto più silenziosi e affidabili.
Ora voglio sperare che la tecnologia usata da Seagate rimanga tale... perché se dovrebbe scendere ai livelli di Maxtor, scegliere un HD affidabile e di qualità potrebbe diventare un problema...
Old 22-12-2005, 20:21   #104
nudo_conlemani_inTasca
Senior Member

L'Avatar di nudo_conlemani_inTasca

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
Quote:
Originariamente inviato da ezio79
quindi a samsung, fujitsu e toshiba restano solo le briciole
NO.. quelle me le so magnate io..
nudo_conlemani_inTasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 23:38   #105
IL PAPA
Senior Member

L'Avatar di IL PAPA

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da psychok9
adesso come adesso correrei a comprare 2 seagate ultralarge: TUTTI i Maxtor che ho avuto, hanno manifestato problemi dopo qualche mese/1 anno...
Tengo il pc sempre acceso, ma li raffreddo con ventole dedicate...
Ora sono con due seagate, molto più silenziosi e affidabili.
Ora voglio sperare che la tecnologia usata da Seagate rimanga tale... perché se dovrebbe scendere ai livelli di Maxtor, scegliere un HD affidabile e di qualità potrebbe diventare un problema...
Beh oddio... che Seagate abbia acquistato Maxtor per copiarne l'obsolescenza del processo produttivo la vedo davvero dura, semmai è l'incontrario, cioè è quello che spero, poi non si può mai sapere che tiri mancini può giocare il marketing a certi livelli

Alive in the superunknown
first it steals your mind and the it steals your soul
IL PAPA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 00:12   #106
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
premetto che ho letto la news e non i commenti
e mi è venuto in mente: dato che maxtor, per quanto possa far schifo è(era) uno dei maggio produttori di HDD, sicuramente avranno in magazzino ingenti scorte, ora, non è che seagate per non smenarci utilizzera i maxtor rimasti come fascia bassa rimarchiandoli, oppure usera parti di maxtor per i suoi HDD?
e se uno avesse un maxtor da far riparare, ci penserà seagate o se lo deve tenere rotto?
Darkdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 00:58   #107
ekerazha

Penso sia stata una mossa commerciale più che una mossa per acquisire la tecnologia di Maxtor... io ho 3 Seagate e 2 Maxtor (sparsi su due PC) e i Seagate effettivamente sono eccezionali... affidabilissimi, silenziosissimi, ottime prestazioni... costano un po' più della media ma ne valgono ogni singolo centesimo... direi fra i migliori (se non i migliori) dischi fissi sulla piazza (IMHO ovviamente).

Comunque ad onor di cronaca anche i Maxtor non mi hanno mai dato problemi... anche se sembrano dei trattori rispetto ai Seagate (molto più rumorosi).

Ultima modifica di ekerazha : 23-12-2005 alle 01:00.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 08:46   #108
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Correx
Ma si sono guastati contemporaneamente? Se si escludo sia un problema degli hd (a meno di non avere una sfiga...infinita ). Di 80GB pata ce ne saranno a milioni in giro...
No, sono HD diversi defunti in tempi diversi.

Tra l'altro l'amico amico rivenditore da cui li ho presi mi ha confermato che la qualità degli HD Maxtor è calata parecchio e non sono l'unico ad aver avuto problemi. Specialmente per le versioni SATA c'è stato un bagno di sangue.

Poi è chiaro che la mia sfiga ci mette del suo.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 20:38   #109
andrineri
Senior Member

L'Avatar di andrineri

Città: udine
Per rimanere in tema, ottimo regalino natalizio da seagate! Forse smetteremo entro qualche anno di bestemmiare contro gli hd maxtor che ci danno grane...
Old 24-12-2005, 20:38   #110
Helstar
Senior Member

L'Avatar di Helstar

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
Se magari si trovassero qua (in loco intendo, non per corrispondenza) altre marche io avrei anche "provato" ... il 99% degli hard disk che ho montato sono Maxtor :\ (anche per me, eccetto un Raptor 74GB - parlo di centinaia di HD eh).
Pero' devo ammettere che il tasso di "rottura" e' stato veramente basso ... sono fortunato ok ok =) (tocchiamo ferro).

Per il fatto del bus che alzando dai 'canonici' 200 possa provocare piu' danni, ci vorrebbero testimonianze in merito, sarei curioso di sapere qualcosa anche io !
Helstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 20:40   #111
andrineri
Senior Member

L'Avatar di andrineri

Città: udine
Quote:
Originariamente inviato da Helstar
Se magari si trovassero qua (in loco intendo, non per corrispondenza) altre marche io avrei anche "provato" ... il 99% degli hard disk che ho montato sono Maxtor :\ (anche per me, eccetto un Raptor 74GB - parlo di centinaia di HD eh).
Pero' devo ammettere che il tasso di "rottura" e' stato veramente basso ... sono fortunato ok ok =) (tocchiamo ferro).
non posso fare altro che quotarti... Di recente ho comprato un hard disk in un grosso negozio qui di Udine, ed ho chiesto cosa avevano... maxtor, maxtor e solo maxtor! mortacci loro...

IMHO per farli lavorare bene devono avere un po' d'aria... il mio dmax10 sta a 30°C da un anno e va ancora benissimo, forse è un po' rumoroso, ma x ora lo tengo
Old 24-12-2005, 21:33   #112
raxas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
secondo me questa mossa era già stata programmata da tempo:
sarà stato fatto un accordo tra i costruttori di harddisk:
Maxtor aveva vecchie tecnologie e grandi scorte di harddisk anche difettosi, così le altre marche hanno permesso che fossero sbolognati in Italia (infatti stranamente si trovano quasi solo Maxtor) non so bene in altri paesi europei e non, ma se dai dati seagate ha un venduto molto superiore di Maxtor e qui in Italia si trovano solo Maxtor, secondo me, ripeto, è perchè Maxtor era destinata a cedersi e farsi incorporare da qualcuno degli altri costruttori, così per evitare di perdere gli harddisk fabbricati, li hanno sbolognati in parte in Italy, svendendoli e con i negozianti che vendendo Maxtor , dicendo che sono i migliori (ma con quale faccia lo dicono...) e sono in malafede secondo me, (dalla mia esperienza sui Maxtor su 1 che ne ho comprato, mi ha dato subito problemi...)
Insomma sarà stata una furberia di tutti i costruttori ma certo non potevano acquisire Maxtor con magazzini pieni... e alla fine si è fatta avanti Seagate, e spero che porterà la Sua tecnologia nelle fabbriche di maxtor, su 5 hds che ho 3 sono seagate e sono ottimi...
questa è una mia considerazione alla luce di fatti che io interpreto così.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 10:35   #113
anticultura
Member

Iscritto dal: Jul 2001
maxtor brrrrrrrrrrrrrrrrrrr costano poco
E come dice mio NoNNo Mangi Quanto Spendi
spendi poco mangi male non è colpa della maxtor è colpa di chi compra .
Uno vende se qualcuno compra
Old 03-01-2006, 10:39   #114
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Negli anni 2004 e 2005:

a me sono "morti" 3 hd:
- 2 Maxtor
- 1 Quantum

a un mio amico anche lui 3 dischi defunti:
- 2 Maxtor
- 1 Samsung

Direi che le statisticeh parlano chiaro!

ps: adesso ho seagate e per ora no problem...

Ultima modifica di Raven : 03-01-2006 alle 10:43.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian