|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
seagate + maxtor sono il 45% del mercato
![]() poi c'è wd al 30 e hitachi al 17 (più o meno) abbiamo un nuovo monopolio :> |
![]() |
![]() |
![]() |
#102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Quote:
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
adesso come adesso correrei a comprare 2 seagate ultralarge: TUTTI i Maxtor che ho avuto, hanno manifestato problemi dopo qualche mese/1 anno...
Tengo il pc sempre acceso, ma li raffreddo con ventole dedicate... Ora sono con due seagate, molto più silenziosi e affidabili. Ora voglio sperare che la tecnologia usata da Seagate rimanga tale... perché se dovrebbe scendere ai livelli di Maxtor, scegliere un HD affidabile e di qualità potrebbe diventare un problema...
![]() |
#104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#106 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
|
premetto che ho letto la news e non i commenti
e mi è venuto in mente: dato che maxtor, per quanto possa far schifo è(era) uno dei maggio produttori di HDD, sicuramente avranno in magazzino ingenti scorte, ora, non è che seagate per non smenarci utilizzera i maxtor rimasti come fascia bassa rimarchiandoli, oppure usera parti di maxtor per i suoi HDD? e se uno avesse un maxtor da far riparare, ci penserà seagate o se lo deve tenere rotto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#107 |
|
Penso sia stata una mossa commerciale più che una mossa per acquisire la tecnologia di Maxtor... io ho 3 Seagate e 2 Maxtor (sparsi su due PC) e i Seagate effettivamente sono eccezionali... affidabilissimi, silenziosissimi, ottime prestazioni... costano un po' più della media ma ne valgono ogni singolo centesimo... direi fra i migliori (se non i migliori) dischi fissi sulla piazza (IMHO ovviamente).
Comunque ad onor di cronaca anche i Maxtor non mi hanno mai dato problemi... anche se sembrano dei trattori rispetto ai Seagate (molto più rumorosi). Ultima modifica di ekerazha : 23-12-2005 alle 01:00. |
![]() |
![]() |
#108 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Tra l'altro l'amico amico rivenditore da cui li ho presi mi ha confermato che la qualità degli HD Maxtor è calata parecchio e non sono l'unico ad aver avuto problemi. Specialmente per le versioni SATA c'è stato un bagno di sangue. Poi è chiaro che la mia sfiga ci mette del suo. ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 |
Senior Member
Città: udine
|
Per rimanere in tema, ottimo regalino natalizio da seagate! Forse smetteremo entro qualche anno di bestemmiare contro gli hd maxtor che ci danno grane...
![]() |
#110 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
|
Se magari si trovassero qua (in loco intendo, non per corrispondenza) altre marche io avrei anche "provato" ... il 99% degli hard disk che ho montato sono Maxtor :\ (anche per me, eccetto un Raptor 74GB - parlo di centinaia di HD eh).
Pero' devo ammettere che il tasso di "rottura" e' stato veramente basso ... sono fortunato ok ok =) (tocchiamo ferro). Per il fatto del bus che alzando dai 'canonici' 200 possa provocare piu' danni, ci vorrebbero testimonianze in merito, sarei curioso di sapere qualcosa anche io ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#111 | |
Senior Member
Città: udine
|
Quote:
IMHO per farli lavorare bene devono avere un po' d'aria... il mio dmax10 sta a 30°C da un anno e va ancora benissimo, forse è un po' rumoroso, ma x ora lo tengo ![]()
![]() |
![]() |
#112 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
secondo me questa mossa era già stata programmata da tempo:
sarà stato fatto un accordo tra i costruttori di harddisk: Maxtor aveva vecchie tecnologie e grandi scorte di harddisk anche difettosi, così le altre marche hanno permesso che fossero sbolognati in Italia (infatti stranamente si trovano quasi solo Maxtor) non so bene in altri paesi europei e non, ma se dai dati seagate ha un venduto molto superiore di Maxtor e qui in Italia si trovano solo Maxtor, secondo me, ripeto, è perchè Maxtor era destinata a cedersi e farsi incorporare da qualcuno degli altri costruttori, così per evitare di perdere gli harddisk fabbricati, li hanno sbolognati in parte in Italy, svendendoli e con i negozianti che vendendo Maxtor , dicendo che sono i migliori (ma con quale faccia lo dicono...) e sono in malafede secondo me, (dalla mia esperienza sui Maxtor su 1 che ne ho comprato, mi ha dato subito problemi...) Insomma sarà stata una furberia di tutti i costruttori ma certo non potevano acquisire Maxtor con magazzini pieni... e alla fine si è fatta avanti Seagate, e spero che porterà la Sua tecnologia nelle fabbriche di maxtor, su 5 hds che ho 3 sono seagate e sono ottimi... questa è una mia considerazione alla luce di fatti che io interpreto così. |
![]() |
![]() |
![]() |
#113 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
maxtor brrrrrrrrrrrrrrrrrrr costano poco
E come dice mio NoNNo Mangi Quanto Spendi spendi poco mangi male non è colpa della maxtor è colpa di chi compra . Uno vende se qualcuno compra
![]() |
#114 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Negli anni 2004 e 2005:
a me sono "morti" 3 hd: - 2 Maxtor - 1 Quantum a un mio amico anche lui 3 dischi defunti: - 2 Maxtor - 1 Samsung Direi che le statisticeh parlano chiaro! ![]() ps: adesso ho seagate e per ora no problem... ![]()
Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! ![]() Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 Ultima modifica di Raven : 03-01-2006 alle 10:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.