|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
questa cosa pero' che molti titoli che una volta erano nativi esclusivi pc lo saranno anche per consoles col supproto di tastiera e mpuse come UNREAL2007 mi fa dubitare davvero che il gioco su pc sia fiorente come prima...
CIOE' PERCHE'd'ora in poi UNO SE NON E' RICCO SFONDATO DEVE INVESTIRE 300-400 EURO PER UNA SCHEDA video di nuova generazione (per far girare i motori grafici come u3)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: roma
|
Quote:
Basta anche notare le date di uscita dei prossimi FPS in molti casi per console usciranno prima anche se poi arriveranno su pc questo fino a 2 anni fa era impensabile. Cya |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
e quindi, che pc, avendo il bisogno di comprarlo per forza,mi consigli di acquistare accanto alle consoles di nuova generazione?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#104 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
con il pc se uno ci vuole giocare ad alto livello purtroppo deve avere senso degli affari e capire cosa prendere, cosa vendere, e dove farlo.
tanto per capirci, io ad esempio ho venduto il mio vecchio sistema nforce2+barton, e SENZA spendere una lira ho preso la nuova scheda madre con chipset ULI che costa meno della metà delle nforce4 (e ha le stesse prestazioni all'incirca, a volte va di più a volte poco meno), che ha anche slot AGP e PCIEXpress 16X. In più ho preso un bel venice 3200+, vendendo il barton. Tutto senza spendere nulla. E' un sistema validissimo, poi con quello che ho risparmiato compro una VGA non di fascia altissima ma di fascia medio-alta (di nuova generazione) vendendo la 9700pro, e così con i nuovi giochi ci vado alla grandissima. Ovvio che se uno spende 2000 euro per un pc nuovo (esagerando e non valutando i prezzi migliori ecc.) solo per giocare, tanto vale che si prenda una consolle!
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#105 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
salve dico la mia...
premetto che ritengo che sia i pc che le consol sono e continueranno ad essere indispensabili al mondo ludico. semplicemente perche fino ad oggi ci sono categorie di giochi esclusive o 1000 volte superiori per pc e viceversa(giochi strategici sono unicamente per pc,la maggiorparte dei gestionali idem ,simulatori nello specifico anche come gli fps) e viceversa per molti altri titoli (sicuramente piu' commerciali)per consol. le consol hanno vantaggi e svantaggi e anche i pc una consol e sempre un hardware nuovo ementre un pc si basa sempre sullo stesso principio. questo implica che una consol per essere sfruttata al 100% richede almeno un annetto . vale a dire che prima di vedere un gioco che sfrutti l'hardware di una consol (nuova)bisogna ,comunque aspettare. questo porta a pensare che sarebbe meglio e piu' conveniente ,comprare una nuova consol dopo un anno(perche costera ancora meno e i giochi saranno migliori). un pc e un hardware sicuramente piu' facile da programmare ,pero' praticamente impossibile da ottimizzare,ma non perche e un sistema piu' scarso ,ma semplicemente perche e composto da centinai di configurazioni differenti e di diversa potenza. senza contare che i giochi su pc funzionano in background(il sistema operativo succhia risorse) l'altra realta che,haime nessuno sembra avere mai notato(io vendo consol e videogames e le cose le vedo da un lato molto piu' veritiero e chiaro) e che la gente tende a rapportare il costo di un pc rispetto a quello di una consol ,sostenedo che una consol costa meno......be ci vuole poco..... il problema pero'....non e' il costo della macchina.......se il rapporto lo facessimo in base alla quantita' di cose che fanno le rispettive macchine...il prezzo dei pc risulterebbe senza dubbio molto piu conveniente rispetto alla consol. la realta e che ,mentre un pc bisogna upgradarlo ogni tanto(e se ci sa fare la cosa non costa piu di un 250 euro all'anno,questo per avere sempre un pc quasi al massimo delle prestazioni ludiche)(considerate che non ci vuole un fx57 ,2 7800 in sli e 2 giga di ram per giocare da dio! basta un amd 64 3000 1 giga di ram e una x800pro(almeno per i giochi fino ad oggi(pc da meno di 1000 euro!,completo di tutto ) be se con i pc ci si abitua ad un certo modo di gestire le cose e se ci si sa sciappinare sopra,allora i costi non si discostano dal mondo consol. mondo dove e verissimo che la macchina costa meno,era vero che quest'ultime non necessitano di upgrade hardware( da notare che ho scritto "era" perche i 299 euro del 360 sono una colossale fregatura!visto che e praticament obbligatorio comprarci o una memory o diventera sicuramente indispensabile l'hd!)insomma il punto e nei giochi! nessuno si e mai accorto che ,mentre il costo dei giochi pc diminuisce quello delle consol non cala mai? 1 ci sono una media che va dai 10 hai 25 euro e anche di piu' di differenza sul costo dello stesso identico titolo (consol/pc) 2 come dicevo prima i giochi pc sono sempre giochi pc,mentre quelli consol sono divesi a seconda dei modelli ....e consol nuova significa costi mafggiori per i giochi...... 3 gli acessori......ragazzi non so se ci avete fatto caso o avete letto ...ma l'hd da 20 giga per il 360 che tutti quei pirla compreranno perche la loro consol pagata 299 euro non lo ha di serie,microsoft ve lo vende a 99 euro!!!!! un hd da 20 giga!quando uno da pc(che sono sicuro essere identico )da 160guga costa uguale! un memory da 64 mega 39 euro? una memory da 8 per ps2 24 euro? scusate ma nessuno si e' chiesto perche nel 21nesimo secolo una consol non puo essere fatta compatibile ,che so con le pen drive? cavoli le porte usb ,pero' le hanno,l'xbox e della microsoft,come windows.....cosa gli costava rendere l'xbox compatibile con le pen drive,invece di obbligare tutti a comprarsi l'eventuale memory(perche sara un acessorio obbligatorio nella versione senza hd! solo che una pen drive da 256 mb costa come una memory da 8 mega della ps2! e meno di una da 64 del 360! insomma non sto gettando fango sulle consol(ribadisco che resteranno macchine complementari) dico solo che i conti bisogna farli con l'oste ......nessuno regala niente...non crediate che le consol le paghiate poco...perche i sono gli acessori e i giochi che vi faranno spendere(alla fine come mantenere un pc) e basta un semplice calcolo matematico partite dal fatto che di media un gioco consol costa 15 euro in piu' rispetto ad un titolo pc(media) e che sempre di media un videogiocatore ne compra tranquillamewnte uno al mese(e vi garantisco che e' cosi)alla fine dell'anno ,aparita di titoli comprati il giocatore pc avra risparmiato circa 200 euro....ed ecco che escono i soldi per l'eventuale upgrade. alla fine sono i costi di mantenimento che bisognerebbe prendere in esame...e vi posso garantire cher ,se i pc li conoscete e li sapete gestire.non costa meno mantenerli e giocarci che una consol! in ogni modo sono e resteranno macchine complementari...anzi a dire la verita mi pare che siano le consol che si stanno avvicinando ad essere sempre piu' uguali come architettura hai pc........ resta un mio parere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#106 | |
Senior Member
|
Quote:
Cya |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
La storia dei videogiochi non vi ha insegnato nulla?
Ancora pensate che siano le specifiche tecniche a fare la differenza? Il Gameboy era meno potente del Gamegear. La Psx era meno potente di Saturn e Nintendo 64. La Ps2 è meno potente della Xbox. Eppure chi ha avuto ragione in queste sfide? Alla luce di questo le specifiche tecniche di Xbox 360 non mi fanno affatto paura , anzi , mi fa sorridere che in questa fase dei videoghi le case pensino che si debbano immettere nuove concole dal momento che a deficitare non sono le prestazioni , ma le idee. Riguardo al discorso dei giochi "ottimizzati" se guardate bene vi accorgete che in realtà LA MAGGIOR parte dei giochi per console non sono ottimizzati , ma sono porting multipiattaforma che sfruttano solo marginamente l ottimizzazionme delle macchine. Il Personal Computer rimane la piu flessibile piattaforma multimediale di cui disponiamo e si è gia saputo adattare a 4 generazioni di consolle , cosa che non mancherà di fare anche questa volta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#108 |
Senior Member
|
Sarà io invece penso che la strada imboccata dal pc negli ultimi tempi è molto pericolosa personalmente spendo tanto sul pc per giocare ma Non acquisterò una scheda madre SLI ne una che supporti lo slot Pci express e questo per una serie di motivi non ultimo il vergognoso trattamento riservato all'Agp e a tutto il bacino di utenti che di fatto si è ritrovato con l'hardware in propio possesso declassato e svalutato, basta vedere la potenza necessaria a smuovere un pc di ultima generazione per rendersi conto che c'è qualcosa che non va personalmente sono stufo di questo rilancio a computer sempre piu potenti che consumano sempre di piu e che sono sempre piu instabili di fatto gran parte della potenza se ne va in circuiti di raffreddamento e questo la dice lunga su quanto stia alla frutta il mercato pc.
Cmq vedremo il lancio della prima Next Gen è alle porte e molti dei miei amici conoscenti l'hanno già prenotata spostando l'attenzione dalle ultime schede video a questa macchina che promette faville. Io terrò il pc ancora per un annetto poi Mac per lavorare Next Gen per giocare con me il mercato ludico su pc ha chiuso. Cya |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.