Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-08-2009, 17:57   #101
traider
Senior Member
 
L'Avatar di traider
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2583
Ottima recensione!

Te la stico in prima pagina .

Per l'audio che và e viene nella dash board della X360, prova a cambiare cavo HDMI, hai installato l'ultimo firmware sulla botola ? .
__________________
PC1: BENQ BL3200PT QHD+CM690II+Intel I5 8400+ASUS PRIME z370-P+16gb DDR4+GTX 1650 Super+SSD 480gb.
PC2: SONY 75XE8596 4K+i7 8700k+CoolerM240+ASROCK Z370killerSLI+16gb Corsair DDR4 3ghz+RTX 2080.
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 18:03   #102
games
Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 38
salve a tutti preso oggi il monitor ma non riesco a istallarlo correttamente mi da sempre monitor plug and play ... ma i driver non esistono? sul cd solo un file pdf e nel sito asus idem aiuto pls
__________________
E6850 - Zalman 9700 - P5k deluxe/wifi - 2GB OCZ 800mhz cl4 - Corsair 620W - gfx275 - WD 320 GB - G15 - G7 - ASUS VH242H Full HD
games è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 18:52   #103
Pan
Senior Member
 
L'Avatar di Pan
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
Quote:
Originariamente inviato da traider Guarda i messaggi
Ottima recensione!

Te la stico in prima pagina .

Per l'audio che và e viene nella dash board della X360, prova a cambiare cavo HDMI, hai installato l'ultimo firmware sulla botola ? .

addirittura


x l'audio proverò a prendere un cavo un po più serio.. sembra però che sia dovuto ai momenti di "calma"..
mi spiego.. quando non c'è audio e poi parte tipo una canzone, eccola che parte da volume basso fino a crescere al volume standard. è una questione di un secondo, insomma misero..
ho anche provato a tenere la dash in movimento e nessun problema, appena mi fermo un po e passo a scorrere le tab ecco che le prime sono quasi mute..
idem con i giochi, durante un caricamento che non ha musica o altro quando poi riprende l'audio deve andare a regime.. sembra che via HDMI metta tipo in standby l'audio per assenza di segnale dello stesso..

appena ho 5 minuti lo provo in HDMI dal PC (sempre che veicoli anche l'audio.. questo non lo so).

cmq si, il botolo è aggiornato al FW rilasciato ieri


Quote:
Originariamente inviato da games Guarda i messaggi
salve a tutti preso oggi il monitor ma non riesco a istallarlo correttamente mi da sempre monitor plug and play ... ma i driver non esistono? sul cd solo un file pdf e nel sito asus idem aiuto pls
hai ragione con VISTA mi lascia il plug&play anche a me.. sul sito di driver non ne vedo.. boh..

-----------------------------------------------------------------------


PS un'appunto, il blu predomina parecchio a default.. non che dia fastidio, ma si nota.. ora smanetto un po con i settaggi che avete postato

PPS ho tolto la plastica che lo rivestiva solo ora.. lucido fa davvero una gran figura
(impazzirò a tenerlo spolverato )
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH
TV: LG OLED55C7V 4k HDR
Pan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 19:01   #104
Angelo Nero
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 483
ragazzi questo non fa anche da tv vero?
Angelo Nero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 19:40   #105
EasyD
Member
 
L'Avatar di EasyD
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 270
Collegato in Hdmi al decoder sky HD:risultato ottimale!
Unica pecca è l'impossibilità di regolare il volume a distanza e di gestire l'accensione.
Spegnendo il decoder rimane la schermata blu, a differenza del pc che inserisce la modalità standbay.
EasyD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 20:14   #106
Pan
Senior Member
 
L'Avatar di Pan
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
Quote:
Originariamente inviato da Angelo Nero Guarda i messaggi
ragazzi questo non fa anche da tv vero?
no, è "solo" un monitor..



domandone.. non ha un'uscita per le cuffie vero? è un dettaglio che mi sarebbe tornato utile ma che noto solo ora mancare
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH
TV: LG OLED55C7V 4k HDR
Pan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 20:20   #107
EasyD
Member
 
L'Avatar di EasyD
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
no, è "solo" un monitor..



domandone.. non ha un'uscita per le cuffie vero? è un dettaglio che mi sarebbe tornato utile ma che noto solo ora mancare
Certo che c'è!...Ci sono due ingressi in e out
EasyD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 22:47   #108
Pan
Senior Member
 
L'Avatar di Pan
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
Quote:
Originariamente inviato da EasyD Guarda i messaggi
Certo che c'è!...Ci sono due ingressi in e out

sono proprio cotto!

l'ho trovato, grazie mille.. mi sono anche degnato di leggere il manuale era chiaramente scritto.. solo che quando l'ho capovolto non chiedetemi perchè ma non l'ho visto


va beh.. grazie mille della dritta EasyD
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH
TV: LG OLED55C7V 4k HDR
Pan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 22:47   #109
Pan
Senior Member
 
L'Avatar di Pan
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
doppio.. stasera il browser fa cilecca
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH
TV: LG OLED55C7V 4k HDR

Ultima modifica di Pan : 12-08-2009 alle 22:52.
Pan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 00:46   #110
EasyD
Member
 
L'Avatar di EasyD
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 270
Ragazzi, faccio un piccolo OT ma ho un dubbio.
Molti di voi hanno acquistato il monitor su hardware planet...ma Lo scontrino per la garanzia?

es:se volessi vendere il monitor, cosa allego per la garanzia?
EasyD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 07:43   #111
Kamikazer
Senior Member
 
L'Avatar di Kamikazer
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Salerno
Messaggi: 514
Easy hardware-planet manda la fattura via mail credo sia equivalente
Kamikazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 08:14   #112
Pan
Senior Member
 
L'Avatar di Pan
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
Quote:
Originariamente inviato da EasyD Guarda i messaggi
Ragazzi, faccio un piccolo OT ma ho un dubbio.
Molti di voi hanno acquistato il monitor su hardware planet...ma Lo scontrino per la garanzia?

es:se volessi vendere il monitor, cosa allego per la garanzia?
Quote:
Originariamente inviato da Kamikazer Guarda i messaggi
Easy hardware-planet manda la fattura via mail credo sia equivalente
io ho comprato da monclik per esempio, ma è uguale come per praticamente tutti i negozi online.. hai la fattura per mail o sul tuo account sul sito ed è quella che fa fede
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH
TV: LG OLED55C7V 4k HDR
Pan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 10:01   #113
traider
Senior Member
 
L'Avatar di traider
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2583
Arieccolo! .

Ottima notizia quella di Sky HD che và! , ma non avevo dubbi visto che utilizza il protocollo HDCP , quindi la compatibilità era assicurata, cmq sia OTTIMO ( metto l'informazione in prima pagina ) .

Per l'audio della Botola certo che è strano anche il secondo di silenzio che senti, io ho la mia botola in Component quindi non posso provare, ma con la PS3 si sente sempre, hai provato a smanettare nel menu' audio della 360 ? forse cè qualche menu' tipo risparmio energetico . Cmq sia si sente e quello è l'importante .

Per Vista e XP il monitor viene visto come Plug e Play , ma serve a qualcosa farlo riconoscere ? io vedo perfettamente .

Solo il nuovo Windows 7 da me provato riconosce perfettamente il monitor e senza l'installazione di nessun driver , alla fine infatti verrà scritto Asus VH242H , passiamo tutti a windows 7 che è 7 volte meglio di Vista .
__________________
PC1: BENQ BL3200PT QHD+CM690II+Intel I5 8400+ASUS PRIME z370-P+16gb DDR4+GTX 1650 Super+SSD 480gb.
PC2: SONY 75XE8596 4K+i7 8700k+CoolerM240+ASROCK Z370killerSLI+16gb Corsair DDR4 3ghz+RTX 2080.
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 10:21   #114
EasyD
Member
 
L'Avatar di EasyD
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da traider Guarda i messaggi
Arieccolo! .

Ottima notizia quella di Sky HD che và! , ma non avevo dubbi visto che utilizza il protocollo HDCP , quindi la compatibilità era assicurata, cmq sia OTTIMO ( metto l'informazione in prima pagina ) .
Se avesse avuto il telecomando sarebbe stata perfetta
EasyD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 11:57   #115
Pan
Senior Member
 
L'Avatar di Pan
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
Quote:
Originariamente inviato da traider Guarda i messaggi
Per l'audio della Botola certo che è strano anche il secondo di silenzio che senti, io ho la mia botola in Component quindi non posso provare, ma con la PS3 si sente sempre, hai provato a smanettare nel menu' audio della 360 ? forse cè qualche menu' tipo risparmio energetico . Cmq sia si sente e quello è l'importante .

Per Vista e XP il monitor viene visto come Plug e Play , ma serve a qualcosa farlo riconoscere ? io vedo perfettamente .

Solo il nuovo Windows 7 da me provato riconosce perfettamente il monitor e senza l'installazione di nessun driver , alla fine infatti verrà scritto Asus VH242H , passiamo tutti a windows 7 che è 7 volte meglio di Vista .
l'audio del botolo l'ho smanettato e cmq non fa cosi con il TV sempre in HDMI.. ma ripeto è una cosa inutile.. a me non crea problemi.. quando avrò modo di provare altro vi farò sapere

x win7 aspettavo un po perche ho letto che alcuni hanno problemi con i giochi.. non vorrei installarlo e tribolare in attesa delle patch.. con i SP1 vista finalmente funziona egregiamente
però sono smanioso di passare a 7 anche io a dire il vero.. ho già l'iso di MSDN sul HDD.. vediamo
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH
TV: LG OLED55C7V 4k HDR
Pan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 14:11   #116
COGprimus
Member
 
L'Avatar di COGprimus
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 30
x360 in HDMI AUDIO

ciao a tutti.
vorrei sapere se collegando la X360 in HDMI SU ASUS VH242H Full HD. posso collegare casse creative serie T40 V2 su uscita audio cuffie del monitor o no? potrei danneggiare qualche componente?
l'audio delle casse del monitor non mi va bene troppo basso.

Ultima modifica di COGprimus : 13-08-2009 alle 18:15. Motivo: specifiche monitor
COGprimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 12:25   #117
paros
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 206
Ciao a tutti

Sono molto interessato a questo monitor per il suo rapporto qualità prezzo. Ho cercato il prodotto in questione nei negozi fisici della grande distribuzione senza però trovarlo. Per ora esiste solo on line. Voi pensate che in futuro sarà in vendita nei negozi fisici?

Ho un solo dubbio in merito, lo userei per i films (qui sono sicuro nessun problema)e anche molto spesso per navigare nel web e ho il timore di non trovarmi bene in quanto è un 23,6 pollici (qiundi abbastanza grande, io ora uso un 15 pollici) e in più è un 16,9 quindi più adatto a film e giochi (questi ultimi non mi interessano).

Voi cosa ne pensate? Forse, per le mie esigenze, è meglio più piccolo e soprattutto un 16,10?

grazie per le risposte
paros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 16:00   #118
Whelk
Senior Member
 
L'Avatar di Whelk
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 580
Quote:
Originariamente inviato da paros Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Sono molto interessato a questo monitor per il suo rapporto qualità prezzo. Ho cercato il prodotto in questione nei negozi fisici della grande distribuzione senza però trovarlo. Per ora esiste solo on line. Voi pensate che in futuro sarà in vendita nei negozi fisici?

Ho un solo dubbio in merito, lo userei per i films (qui sono sicuro nessun problema)e anche molto spesso per navigare nel web e ho il timore di non trovarmi bene in quanto è un 23,6 pollici (qiundi abbastanza grande, io ora uso un 15 pollici) e in più è un 16,9 quindi più adatto a film e giochi (questi ultimi non mi interessano).

Voi cosa ne pensate? Forse, per le mie esigenze, è meglio più piccolo e soprattutto un 16,10?

grazie per le risposte
Passando da un 15" a un 23,6" seppur 16:9 non penso che avrai modo di rimpiangere un 16:10 non avendone provato uno e viste le dimensioni del salto.

Per la navigazione basta imparare a gestire un po' le finestre e le dimensioni dei caratteri, dopo un po' non penso che nessuno possa trovare problemi visto che il monitor non è certo piccolo.

Ciao.
__________________
"La storia, in verità, è poco più di una cronaca dei delitti, delle follie e delle sventure del genere umano"
Edward Gibbon (1737-1794)
Whelk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 10:58   #119
traider
Senior Member
 
L'Avatar di traider
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2583
Quote:
Originariamente inviato da COGprimus Guarda i messaggi
ciao a tutti.
vorrei sapere se collegando la X360 in HDMI SU ASUS VH242H Full HD. posso collegare casse creative serie T40 V2 su uscita audio cuffie del monitor o no? potrei danneggiare qualche componente?
l'audio delle casse del monitor non mi va bene troppo basso.
Assolutamente non credo ci sia nessun tipo di problema ad usare delle T40 al posto degli speaker integrati nel monitor .
__________________
PC1: BENQ BL3200PT QHD+CM690II+Intel I5 8400+ASUS PRIME z370-P+16gb DDR4+GTX 1650 Super+SSD 480gb.
PC2: SONY 75XE8596 4K+i7 8700k+CoolerM240+ASROCK Z370killerSLI+16gb Corsair DDR4 3ghz+RTX 2080.
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 10:30   #120
Pan
Senior Member
 
L'Avatar di Pan
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
Quote:
Originariamente inviato da paros Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Sono molto interessato a questo monitor per il suo rapporto qualità prezzo. Ho cercato il prodotto in questione nei negozi fisici della grande distribuzione senza però trovarlo. Per ora esiste solo on line. Voi pensate che in futuro sarà in vendita nei negozi fisici?

Ho un solo dubbio in merito, lo userei per i films (qui sono sicuro nessun problema)e anche molto spesso per navigare nel web e ho il timore di non trovarmi bene in quanto è un 23,6 pollici (qiundi abbastanza grande, io ora uso un 15 pollici) e in più è un 16,9 quindi più adatto a film e giochi (questi ultimi non mi interessano).

Voi cosa ne pensate? Forse, per le mie esigenze, è meglio più piccolo e soprattutto un 16,10?

grazie per le risposte
il balzo sarà notevole.. per me lo è stato passando da un 19 a questo
cmq l'unica cosa per la quale non sceglierei questo tipo di monito è per il gaming.. a meno di non aver una console (che si adatta splendidamente a questa risoluzione), con il PC giocare a titoli recenti se non si ha un signor PC diventa davvero ostico.. di contro se hai un ottimo PC la resa è fantastica.

per il resto, navigazione in genere, basta (se non ti ci trovi) non tenere in fullscreen perche effettivamente la maggior parte dei siti non è strutturata per risoluzioni di questo tipo..

diciamo che come monitor secondo me è abbastanza completo..
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH
TV: LG OLED55C7V 4k HDR
Pan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Il governo tedesco vuole aiutare Volkswa...
Ecco il "dispositivo d'imbroglio de...
Windows 11, il tasto Copilot potrà...
ASUS ROG Strix SCAR 17 con Ryzen 9 7945H...
roborock Qrevo S: perché questo r...
Autostrade per l'Italia si prepara ad un...
Epson Workforce: una stampante completa ...
YouTube Premium aumenta (e di molto) l'a...
Motorola Edge 50 Neo: può essere perfett...
C'è ancora luce per Lightyear, ma...
Tra X e il Brasile prove tecniche di pac...
Blackmagic URSA Cine 17K 65, c'è ...
Oggi molte offerte sulle scrivanie regol...
Oggi Apple AirTag a soli 28€ e confezion...
Nothing Phone (2a) Plus: cosa ha in più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v