Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2016, 18:33   #11941
omarele
Senior Member

L'Avatar di omarele

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Torino
Ciao a tutti, ho un abbonamento Vodafone fibra Vdsl 50MB/10MB, ho collegato in cascata alla Vsr un modem/router netgear D6200 sfruttando la sua porta wan e impostando sulla Vsr la dmz su cui è impostato l'indirizzo lan del netgear.
Tutto funziona correttamente e perfettamente, ma ho notato tra le impostazioni della Vsr che tra i dispositivi collegati, il netgear è come se si disconnettesse con intervalli non definiti.
Qualcuno che utilizza il router in cacata ha notato questo problema? Ripeto io se non dalla pagina della Vsr, ho riscontrato alcun problema. Vi allego screenshot
https://drive.google.com/file/d/0Bz7...ew?usp=sharing

Ultima modifica di omarele : 29-07-2016 alle 18:35.
omarele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 18:33   #11942
omarele
Senior Member

L'Avatar di omarele

Quote:
Originariamente inviato da Ibrasve81 Guarda i messaggi
Attivata un paio di giorni fa:

Mi aspettavo qualcosa in meno di ping. Da quello che ho capito sono VULA.
Ciao, anche a me subito era alto, poi nel giro di qualche gg, si è abbassato ora ho 13ms
Old 29-07-2016, 18:56   #11943
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Attivata un paio di giorni fa:

Mi aspettavo qualcosa in meno di ping. Da quello che ho capito sono VULA.
Eh beh guarda dove stai pingando e guarda quanto ti dista Milano!
Old 29-07-2016, 19:04   #11944
Ibrasve81
Senior Member

L'Avatar di Ibrasve81

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terronia
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Eh beh guarda dove stai pingando e guarda quanto ti dista Milano!
Eh, ma non dovrebbe scegliere il server migliore in automatico?
E' più o meno lo stesso ping che avevo con Infostrada.
Old 29-07-2016, 19:05   #11945
Ibrasve81
Senior Member

L'Avatar di Ibrasve81

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terronia
Quote:
Originariamente inviato da omarele Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un abbonamento Vodafone fibra Vdsl 50MB/10MB, ho collegato in cascata alla Vsr un modem/router netgear D6200 sfruttando la sua porta wan e impostando sulla Vsr la dmz su cui è impostato l'indirizzo lan del netgear.
Tutto funziona correttamente e perfettamente, ma ho notato tra le impostazioni della Vsr che tra i dispositivi collegati, il netgear è come se si disconnettesse con intervalli non definiti.
Qualcuno che utilizza il router in cacata ha notato questo problema? Ripeto io se non dalla pagina della Vsr, ho riscontrato alcun problema. Vi allego screenshot
A me nella VSR, il router in cascata a volte appare e a volte no....
Old 29-07-2016, 19:27   #11946
omarele
Senior Member

L'Avatar di omarele

Quote:
A me nella VSR, il router in cascata a volte appare e a volte no....
Secondo me è un bug della Vsr....
Old 29-07-2016, 19:27   #11947
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Eh, ma non dovrebbe scegliere il server migliore in automatico?
E' più o meno lo stesso ping che avevo con Infostrada.
No non lo fa.

Oltretutto Vodafone al Sud pare che instradi invariabilmente il traffico su Milano, per cui i server teoricamente vicini rischi di pingarli pure peggio.
Old 29-07-2016, 20:19   #11948
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
io consiglio sempre di essere svincolati dai dns dei provider installandosi un serverino in casa che faccia da dns (anche un raspberry basta). non si hanno blocchi e si ha anche un po' più di sicurezza visto che si querano direttamente i root server.

?????????

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 20:20   #11949
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
io consiglio sempre di essere svincolati dai dns dei provider installandosi un serverino in casa che faccia da dns (anche un raspberry basta). non si hanno blocchi e si ha anche un po' più di sicurezza visto che si querano direttamente i root server.

È sufficiente usare un dhcp server con dns modificabile, tutti i router proprietari ce l'hanno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2016, 11:35   #11950
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao, la vsr ha anche una durata dei lease di soli 20 minuti, pessima scelta.
Non si potrebbe chiedere agli sviluppatori di implementare queste due funzionalità base, o almeno la funzionalità di poter inserire i DNS.

Ciao W_A

Ultima modifica di Wolf_adsl : 31-07-2016 alle 06:54.
Wolf_adsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2016, 12:13   #11951
omarele
Senior Member

L'Avatar di omarele

Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Ciao, la vsr ha anche una durata dei lease di soli 20 minuti, pessima scelta.
Non si potrebbe chiedere agli sviluppatori di implementare queste due funzionalità base, o almeno la funzionalità di poter inserire i DNS.

Ciao W_A
Proprio per questo ho scelto di utilizzare un router in cascata, per la possibilita' di poter programmare lo spegnimento del wifi, impostare i dns che voglio, avere un wifi piu' performante,ecc...
Old 30-07-2016, 12:14   #11952
omarele
Senior Member

L'Avatar di omarele

Quote:
Qualcuo ha riscontrato questo problema?
Old 30-07-2016, 12:41   #11953
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Ciao, per ora non voglio mettere un secondo router in cascata, ma quello che ho notato è che la durata del lease del DHCP è molto corta e quindi ogni 20 minuti ci sono delle rinegoziazioni degli IP delle rete interna, forse dipendono da questo le micro sconnessioni.

Ciao W_A
Old 30-07-2016, 12:48   #11954
omarele
Senior Member

L'Avatar di omarele

Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Ciao, per ora non voglio mettere un secondo router in cascata, ma quello che ho notato è che la durata del lease del DHCP è molto corta e quindi ogni 20 minuti ci sono delle rinegoziazioni degli IP delle rete interna, forse dipendono da questo le micro sconnessioni.

Ciao W_A
Hai ragione, ma in teoria il lease dovrebbe durare 20 minuti solo nel caso in cui il device viene disconnesso prima della scadenza, ma se il device rimane connesso oltre i 20 minuti concessi dal rinnovo del lease, l'indirizzo dovrebbe rimanere invariato
Old 30-07-2016, 20:14   #11955
Darkenergy
Senior Member

L'Avatar di Darkenergy

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
Qualcuno che utilizza il router in cacata ha notato questo problema?
Se lo utilizzi in quel modo, avrai molti problemi
Darkenergy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2016, 20:37   #11956
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

- post spostato -

Ultima modifica di Wolf_adsl : 31-07-2016 alle 06:54.
Wolf_adsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2016, 21:09   #11957
AnalogInput
Senior Member

L'Avatar di AnalogInput

Iscritto dal: Dec 2004
Siete tutti OT

se volete parlare della VSR c'è il thread adatto qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729821

Case: Corsair 730T | CPU: Intel i7 2600k @4,6Ghz cooled by Thermalright Silver Arrow| MB: ASRock z77 Extreme 4 | Ram: 16Gb (4x4) G.Skill Ripjaw-X 1600 | Ali: CoolerMaster Ultimate UCP 700W (80+ Silver) | Scheda video: Sapphire R9 380 Nitro 4Gb | HD: SSD Samsung 830 256Gb + 840 pro 128Gb + 1 WD Caviar Black 640Gb | Monitor: Dell U2515H + Nec 20WGX2
AnalogInput è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 00:46   #11958
Ciao1990
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Salve, avrei bisogno di qualche delucidazione.
In breve, mio padre ha deciso di passare da TIM Fibra a Vodafone Super Fibra Famaliy. A differenza mia, che riesco a contenere pienamente le telefonate e che quindi ho deciso di permanere con l'esosa ma apparentemente affidabile TIM, Lui e mia Madre proprio non riescono ad abbandonare la comodità del telefono fisso e quindi con lo scatto alla risposta arrivano anche a pagare più di 50 euro di bolletta al mese.
Sia io, che lui siamo ancora abituati alla fattura cartacea e al pagamento del bollettino postale, attuale modalità di pagamento per TIM per entrambi.
La signorina del call center all'atto del contratto gli assicurato che solo il primo pagamento sarà effettuato tramite addebito bancario, le successive averanno automaticamente tramite recapito del bollettino postale. Già questa cosa mi ha sorpreso enormemente e lasciato perplesso.
Comunque, ora è arrivata un email vodafone che chiede di attivare la fatturazione elettronica per risparmiare 1,50 euro.

La fatturazione elettronica è compatibile con il bollettino postale ?
Cosa pensate della storia del cambiamento di modalità in automatico da addebito sul conto corrente a bollettino postale ?

Attualmente la linea di mio padre è nel terza fase su 4, attivazione da giovedì.
Quanto tempo è necessaria per la completa migrazione per vostra esperienza.
Ciao1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 01:13   #11959
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Ciao1990 Guarda i messaggi
Salve, avrei bisogno di qualche delucidazione.
In breve, mio padre ha deciso di passare da TIM Fibra a Vodafone Super Fibra Famaliy. A differenza mia, che riesco a contenere pienamente le telefonate e che quindi ho deciso di permanere con l'esosa ma apparentemente affidabile TIM, Lui e mia Madre proprio non riescono ad abbandonare la comodità del telefono fisso e quindi con lo scatto alla risposta arrivano anche a pagare più di 50 euro di bolletta al mese.
Sia io, che lui siamo ancora abituati alla fattura cartacea e al pagamento del bollettino postale, attuale modalità di pagamento per TIM per entrambi.
La signorina del call center all'atto del contratto gli assicurato che solo il primo pagamento sarà effettuato tramite addebito bancario, le successive averanno automaticamente tramite recapito del bollettino postale. Già questa cosa mi ha sorpreso enormemente e lasciato perplesso.
Comunque, ora è arrivata un email vodafone che chiede di attivare la fatturazione elettronica per risparmiare 1,50 euro.

La fatturazione elettronica è compatibile con il bollettino postale ?
Cosa pensate della storia del cambiamento di modalità in automatico da addebito sul conto corrente a bollettino postale ?

Attualmente la linea di mio padre è nel terza fase su 4, attivazione da giovedì.
Quanto tempo è necessaria per la completa migrazione per vostra esperienza.
Se ti chiede di fare la fatturazione elettronica, allora il conto corrente è stato scelto come metodo di pagamento, quindi non solo il primo addebito. Ti ricordo però che se chiedi di pagare con bollettino devi pagare alla prima fattura 50 euro di anticipo conversazioni e 99 euro di acquisto del modem, più 1 euro ogni 4 settimane per 4 anni l'attivazione

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Old 31-07-2016, 09:25   #11960
omarele
Senior Member

L'Avatar di omarele

Quote:
Originariamente inviato da Darkenergy Guarda i messaggi
Se lo utilizzi in quel modo, avrai molti problemi
Hai ragione, forse le disconnessioni sono dovute a quello
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian