Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2010, 22:49   #11841
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
ma se gioco call of duty 17 sono pro gamer o hardcore gamer?
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 23:03   #11842
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da GUARDIAN 77 Guarda i messaggi
direi che è un ottimo risultato, adesso che il prezzo è sceso molti utenti Ps2 stanno facendo il passo in avanti.
cioè, stiamo parlando di una PLAYSTATION che ci mette 4-5 anni a raggiungere una XBOX e tu parli di "ottimo risultato" ?!?

Com' è stato il tempo su Marte negli ultimi 10 anni ?
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 23:45   #11843
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
Inutile tornare su questo discorso. Uno può giocare a NMH2 () ed essere un casual gamer, così come può giocare a Wii Play ed essere un hardcore gamer.

Io direi che dipende dal "motivo" che gli fa comprare un gioco.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 00:06   #11844
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Interessante articolo, ed anche molto completo, di VGChartz sulle vendite complessive di questa generazione di console, in confronto anche con le generazioni precedenti:
http://news.vgchartz.com/news.php?id=6893 (in inglese, scusate)
La PSP “most successful second place system”
interessante articolo che IMHO conferma quello che pensavo sui dati di vendita della 360... completamente sballati. infatti non mi tornavano i conti, decisamente sovrastimata. se ho capito bene prendono il tie ratio nord americano (non si capisce bene se anch'esso è stimato o reale comunque dichiarato da MS stessa), molto più alto di quello del resto del mondo, e lo applicano al numero di console vendute worldwide...

mi pare una bella cantonata sinceramente, spero di sbagliarmi...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 00:17   #11845
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
in pvt i dettagli di chi ti rifornisce.
Preferisci non saperlo. Fidati
Old 05-02-2010, 00:17   #11846
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

doppio...
Old 05-02-2010, 00:53   #11847
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Semplicemente sei un "videogiocatore", se giochi a Wii Fit o Wii Sports invece sei probabilmente uno che fino al giorno prima nel tempo libero faceva tutt'altro e che molto probabilmente alla prossima "moda" abbandonerai i videogiochi perché semplicemente non sono la tua passione.

Non che ci sia qualcosa di male in tutto ciò, è proprio il discorso delle due demografie diverse a cui sono destinati un certo tipo di combinazione console/videogiochi che ci girano.
Old 05-02-2010, 12:14   #11848
gogetas
Senior Member

L'Avatar di gogetas

Iscritto dal: May 2003
Città: Calcio (BG)
Secondo me le vendite sw sono un po' a caso, fuori dagli usa. Sono ormai alcuni mesi che molti siti inglesi (i soliti) fanno prezzi stratosferici su giochi che han venduto poco tipo madworld ecc, e in questi siti se si guardano le classifiche delle vendite sono sempre nei primi posti, mentre su vgchartz non risulta nulla.
Old 05-02-2010, 13:27   #11849
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dural Guarda i messaggi
Semplicemente sei un "videogiocatore", se giochi a Wii Fit o Wii Sports invece sei probabilmente uno che fino al giorno prima nel tempo libero faceva tutt'altro e che molto probabilmente alla prossima "moda" abbandonerai i videogiochi perché semplicemente non sono la tua passione.

Non che ci sia qualcosa di male in tutto ciò, è proprio il discorso delle due demografie diverse a cui sono destinati un certo tipo di combinazione console/videogiochi che ci girano.
ma come si chiama quel gioco che ha venduto in usa più di mw2 combinato [ps3+x360]

Non mi pare che sia Wii fitness.... lo tengo sulla punta della lingua ma non mi viene.

E prodotto da quella casa che non fà più videogiochi...

In merito al wii fit, ti darei perfettamente ragione se sul Wii ci fosse solo wii fit e se nintendo avesse fatto solo Wii fit.
Ma mi pare che Nintendo non abbia fatto solo wii fit, ma anche qualcos'altro.
Old 05-02-2010, 13:32   #11850
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

si, ha fatto qualcos'altro : Mario-in-tutte-le-salse Bros
Old 05-02-2010, 13:42   #11851
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
ma piantatela di prendervela con nintendo, mica è colpa sua se ha avuto questo successo, nintendo ha continuato a fare più o meno gli stessi giochi che faceva ai tempi del NES... che c'entra adesso di sfotterla solo perchè la gente la compra più della 360 o della ps3??

bah...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 13:55   #11852
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
ma piantatela di prendervela con nintendo, mica è colpa sua se ha avuto questo successo, nintendo ha continuato a fare più o meno gli stessi giochi che faceva ai tempi del NES... che c'entra adesso di sfotterla solo perchè la gente la compra più della 360 o della ps3??

bah...
leggi bene la mia sign: io a Nintendo anche in questa generazione ho dato centinaia di euro tra accrocco bianco, telecomandi (tre set completi), accessori (inclusa la porcheria della Wii Fit) e giochi (almeno 10).
Fatti tu i conti.

E me la prendo con Nintendo perchè mi ritrovo con una console inaccettabile ...

Per il resto direi che è inutile parlarne qui, visto che si parla di Dati di Vendita.
Old 05-02-2010, 13:58   #11853
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
leggi bene la mia sign: io a Nintendo anche in questa generazione ho dato centinaia di euro tra accrocco bianco, telecomandi (tre set completi), accessori (inclusa la porcheria della Wii Fit) e giochi (almeno 10).
Fatti tu i conti.

E me la prendo con Nintendo perchè mi ritrovo con una console inaccettabile ...

Per il resto direi che è inutile parlarne qui, visto che si parla di Dati di Vendita.
ma guarda io me la prendo con Ms che ha fatto una console inacettabile ma mica lo ripeto ogni post.
Old 05-02-2010, 13:58   #11854
bronzodiriace
Senior Member

Quote:

bah...
infatti, ma da come si evince da questa topic la disinformazione è tanta.

Come se nintendo facesse solo Wii fit
Old 05-02-2010, 14:11   #11855
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
ma guarda io me la prendo con Ms che ha fatto una console inacettabile ma mica lo ripeto ogni post.
buon proseguimento

torno a giocare a Mass Effect 2 sulla console "inaccettabile", mentre la Wii continua la sua instancabile opera di accumulo polvere
Old 05-02-2010, 14:35   #11856
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

A me non sembra di aver accusato nessuno di niente, mi sono semplicemente limitato a commentare i fatti, ossia che la maggior parte degli utenti Wii non sono videogiocatori nel senso classico del termine, ed è quindi ovvio che questa console abbia un'offerta di "non-giochi" nettamente superiore a quella di PS3-Xbox360.

Questo ovviamente non significa che Nintendo non faccia più dei bei giochi "veri", semplicemente ha spostato decisamente il focus su un altro tipo di utenza, visto che ha capito molto prima di Sony e M$ che c'erano un sacco di soldi da fare anche lì..
Old 05-02-2010, 14:48   #11857
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
buon proseguimento

torno a giocare a Mass Effect 2 sulla console "inaccettabile", mentre la Wii continua la sua instancabile opera di accumulo polvere
io torno a giocare a no more heroes 2 sulla console inacettabile. [sei uno spettacolo]
Non posso nemmeno dirti che la x360 prende polvere avendola venduta...

Mass effect 2, volendo lo giocherei su pc come dio comanda ma non è il mio genere [simil rpg occidentale]
Old 05-02-2010, 14:52   #11858
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dural Guarda i messaggi
A me non sembra di aver accusato nessuno di niente, mi sono semplicemente limitato a commentare i fatti, ossia che la maggior parte degli utenti Wii non sono videogiocatori nel senso classico del termine, ed è quindi ovvio che questa console abbia un'offerta di "non-giochi" nettamente superiore a quella di PS3-Xbox360.

Questo ovviamente non significa che Nintendo non faccia più dei bei giochi "veri", semplicemente ha spostato decisamente il focus su un altro tipo di utenza, visto che ha capito molto prima di Sony e M$ che c'erano un sacco di soldi da fare anche lì..
dural elencami i giochi di Nintendo per casual grazie.

Vuoi sapere quanti non giochi hanno ps3-x360 etc?
A partire da buzz etc o di quanti nn giochi aveva la ps2?

Nel momento in cui ci sono produzioni quali no more heroes2, metroid, zelda, mario, xenoblade,the last story, red steel 2 ed altri non me lo pongo nemmeno il problema.
Old 05-02-2010, 15:19   #11859
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
ma piantatela di prendervela con nintendo, mica è colpa sua se ha avuto questo successo, nintendo ha continuato a fare più o meno gli stessi giochi che faceva ai tempi del NES...
Ma chi se ne frega di Nintendo? Il punto è proprio quello continua a fare i giochi del NES. Che ormai sono scacciapensieri punto. Gente che non sà manco che cosa si un videogioco si prende mario per passare un pò di tempo davanti alla tv con l'aggeggio di moda che ci si agita davanti. Perchè mario dopo 30 anni lo conoscono pure i muri. E non frega niente a nessuno di quelli che lo compra se è lo stesso del nes perchè pur conoscendo mario la maggioranza manco sanno cosa sia il nes. Oltre a questo ci sono i vari wii sport wii sport resort wii fitness wii due palle ecc ecc.
Poi c'è qualcuno che apre un td per ogni singolo gioco che esce, ed è sempre un capolavoro, che crede che il wii sia la console di riferimento per gli fps...
Chi nel mercato ci lavora e produce certi titoli ( vedi sega e EA) ha già espresso il suo parere su cosa venda su wii. Che non differisce molto da quanto stiamo dicendo qui.
Ancora, chi si accontenta sempre dei soliti brand se li prende in tutte le salse ed è contento anche se sono dei remake di console di vecchia generazione fatti PEGGIO che nella generazione precedente. Viva il progresso...
Consideriamo vidogiochi anche le migliaia di cagatine che esistono per cellulare allora...

Ultima modifica di Maxmel : 05-02-2010 alle 15:29.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 15:24   #11860
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Quote:
dural elencami i giochi di Nintendo per casual grazie.
Direi tutti quelli usciti per Wii tranne i soliti 6-7 che citate come giochi non casual, e ripeto, non c'è nulla di male in tutto questo, non capisco perché dal momento che i giochi "veri" Nintendo vi soddisfano, dobbiate poi negare l'evidenza che la console sia cmq indirizzata ad un pubblico di non-videogiocatori in senso stretto.
Non è che questo renda i vari Zelda & C. meno belli come giochi eh?

Io non ho nulla contro Nintendo in sé, ho posseduto anche un N64 in passato, semplicemente i suoi giochi non sono il mio genere, ma questo non significa che mi auguro che sparisca dalla faccia della terra, anzi..

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Aumenti di prezzo anche per Sonos entro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian