Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2010, 17:46   #11821
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
Nintendo però è stata capace di fare per la prima volta una console che se ne frega di un imponente supporto da parte dei third party perchè:

_ a differenza degli altri ha un margine pazzesco sull'hardware fin dal day one

_ la gente compra la console principalmente per i giochi first party e così Nintendo guadagna bene anche sul software

Nintendo è la Apple dei videogiochi e se ne può anche fregare del supporto esterno se proprio questo non decolla.
Se poi Nintendo riuscirà a mettere fuori una console HD prossimamente e prima della concorrenza coprendo bene anche la fascia di mercato a cui puntano le rivali (tenendo il Wii come console di fascia bassa come fatto da Sony per PS2) allora potrebbe veramente fare sfaceli.
La nintendo ad oggi non fa videogiochi o non principalmente. Produce scacciapensieri con interfaccia grafica a video e programmi per il dimagrimento e la cucina. Poi tiene in vita qualche vecchio brand per gli acquirenti di vecchia data. E' un mercato diverso, fosse per me non se ne dovrebbe manco parlare nella sezione console, tanto vendite a parte non se ne parla mai, basti vedere la presenza di td su giochi wii e il seguito che hanno.
Non dico per provocare: è il mio pensiero. Per dire che non è nintendo che se ne frega è chè è un mercato diverso. Il Wii potrebbe far girare qualche videogioco con grafica castrata ma semplicemente in quella fascia di mercato il prodotto non interessa. Grandi produttori di giochi l'hanno capito tardi vedi EA e SEGA.

Ultima modifica di Maxmel : 04-02-2010 alle 19:56.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 17:48   #11822
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da GUARDIAN 77 Guarda i messaggi
questa è la gen della wii e dei casualoni che credono di trovarsi davanti al futuro
Ah, non è il futuro? Aspetta di vedere la prossima generazione

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
E poi dipenderà anche dal Natal. Se sarà davvero un successone, allora le cose potrebbero cambiare, altrimenti credo ci sia poco da dire.
Appunto, mi riferivo proprio a quello

Quote:
la mia è da Natale che mi sta rompendo che la vuole per posizionarla al posto della Ps3 sotto l'lcd, dovrà passare sul mio cadavere.
Ma c'ha ragione, dai! Che ci sta a fare una bistecchiera sotto la TV?
Old 04-02-2010, 17:54   #11823
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
Non dico per provocare: è il mio pensiero.
Che nessuno ti ha chiesto. Facciamo che continui a chiamare la Wii "scacciapensieri" per puro piacere di provocare e così è subito tutto chiaro.
Old 04-02-2010, 17:54   #11824
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Purtroppo è vero: il futuro seguirà il modello Wii. Un po' come ormai tutti quanti imitano la Apple appena fa uscire qualcosa. Steve Jobs potrebbe tirare fuori un filo interdentale, dire "ecco a voi il nuovo iFloss", e la Samsung, la HP e tutte le altre compagnie seguirebbero a ruota.

La Nintendo non ha ancora lo stesso potere mediatico della Apple, forse perchè i videogiochi tutto sommato sono ancora visti in una luce negativa rispetto ai prodotti Apple, che invece sono molto in. In pratica, avere un prodotto Apple oggiogiorno dà l'idea di essere uno che ha successo nella vita (che poi sia vero o no, è un altro discorso...), cosa che non si può dire di uno che gioca al Wii. Ma di sicuro il suo successo influenzerà il mercato. Qualunque cosa faranno in futuro Sony e MS, sarà sulla flasariga di ciò che ha fatto la Nintendo finora.

Vedremo se, perlomeno, la Nintendo riuscirà a trasformare l'immagine del videogiocatore in una persona "normale".
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 18:02   #11825
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Che nessuno ti ha chiesto. Facciamo che continui a chiamare la Wii "scacciapensieri" per puro piacere di provocare e così è subito tutto chiaro.
Nel caso ti fossi scordato è un forum, non casa tua, quindi non mi serve che tu mi interroghi o mi dica cosa fare.
Se non si è abbastanza maturi da leggere un opinione su una console senza irrancidirsi basta non postare.
Quindi facciamo che la prossima volta passi oltre, al limite.
Old 04-02-2010, 18:05   #11826
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Questo grafico dice tutto di questa gen:

http://arstechnica.com/gaming/news/2...rs-in-2009.ars

Semplicemente il mercato supporta entrambi i tipi di acquirenti, gli hardcore che comprano in massa MW2 ed i casualoni che comprano (ancora più in massa) i titoli first party Nintendo.

Il merito di Nintendo è stato capire che c'era tutta una potenziale demografica di "giocatori" che un MW2 non l'avrebbero mai filato di striscio, mentre un Wii Fit & co. se lo sarebbero comprato in massa.

Quindi io non mi preoccuperei più di tanto, i giochi hardcore di successo rendono ancora parecchio e quindi uno spazio importante gli verrà sempre dedicato, ovviamente saranno sempre più affiancati da offerte casual, visto che il mercato esiste ed è potenzialmente molto profittevole..
Old 04-02-2010, 18:09   #11827
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da Dural Guarda i messaggi

Semplicemente il mercato supporta entrambi i tipi di acquirenti, gli hardcore che comprano in massa MW2 ed i casualoni che comprano (ancora più in massa) i titoli first party Nintendo.

Il merito di Nintendo è stato capire che c'era tutta una potenziale demografica di "giocatori" che un MW2 non l'avrebbero mai filato di striscio, mentre un Wii Fit & co. se lo sarebbero comprato in massa.

Quindi io non mi preoccuperei più di tanto, i giochi hardcore di successo rendono ancora parecchio e quindi uno spazio importante gli verrà sempre dedicato, ovviamente saranno sempre più affiancati da offerte casual, visto che il mercato esiste ed è potenzialmente molto profittevole..
La penso cosi anche io.
Old 04-02-2010, 18:49   #11828
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
Quote:
si, quello di questo film

ti ricordi quando il protagonista entra nel bar e gioca a un cabinato con la grafica pixellosa e le pistole finte.
GUARDIAN 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 19:24   #11829
piperprinx
Senior Member

L'Avatar di piperprinx

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
se, come no, contentissimi, partono per vincere il mondiale e vincono la coppa delle coppe
PS3 imo Epic Fail, indipendentemente dal milione in piu' o in meno rispetto a xbox...
TV: LG G4 + G2 LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V PC: MB: Asrock Z790 Taichi Lite CPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ 2xWD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i
piperprinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 19:32   #11830
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
non esageriamo
Old 04-02-2010, 19:36   #11831
piperprinx
Senior Member

L'Avatar di piperprinx

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pavia
D'accordo con Dural e Maxmel sul doppio mercato.
TV: LG G4 + G2 LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V PC: MB: Asrock Z790 Taichi Lite CPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ 2xWD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i
piperprinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 19:40   #11832
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Nel caso ti fossi scordato è un forum, non casa tua, quindi non mi serve che tu mi interroghi o mi dica cosa fare.
Se non si è abbastanza maturi da leggere un opinione su una console senza irrancidirsi basta non postare.
Quindi facciamo che la prossima volta passi oltre, al limite.
No, facciamo che la prossima volta eviti di provocare, perché dire che la Wii è uno scacciapensieri è oggettivamente una provocazione.
Old 04-02-2010, 19:48   #11833
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
No, facciamo che la prossima volta eviti di provocare, perché dire che la Wii è uno scacciapensieri è oggettivamente una provocazione.
Facciamo che la prossima volta leggi anche meglio visto che stavo parlando di software e non della Wii. E la prossima volta segnala. Non sei un moderatore quindi non puoi dirmi cosa fare. Facciamo che la smetti qui.

Ps.

Quote:
Ma c'ha ragione, dai! Che ci sta a fare una bistecchiera sotto la TV?
ma nessuno è andato in acido...

Ultima modifica di Maxmel : 04-02-2010 alle 19:50.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 20:23   #11834
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Quote:
si, quello di questo film

ti ricordi quando il protagonista entra nel bar e gioca a un cabinato con la grafica pixellosa e le pistole finte.
Se ricordi bene, quando Marty dimostra la sua abilità a Gunsmoke davanti a un gruppo di ragazzini del futuro, quelli commentano: "Bisogna usare le mani? Ma allora è un gioco per bambini...".
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 20:29   #11835
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Se ricordi bene, quando Marty dimostra la sua abilità a Gunsmoke davanti a un gruppo di ragazzini del futuro, quelli commentano: "Bisogna usare le mani? Ma allora è un gioco per bambini...".
certo che lo ricordo
è uno dei miei film preferiti

Ultima modifica di GUARDIAN 77 : 04-02-2010 alle 20:33.
GUARDIAN 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 20:49   #11836
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Ciò dimostra incontrovertibilmente che il futuro non sono i controlli a movimenti ma neanche i vecchi metodi, purtroppo il film non si sbottona oltre sui giochi del futuro. Però possiamo sapere con certezza che "anche adesso si vede che è finto"
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 21:01   #11837
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
la penso esattamente come te, compresa l'idea di avere due console il wii e una console HD contemporaneamente come due offerte diverse... sul fatto però che la console ad alta definizione nintendo sia automaticamente un successo sarei più cauto... con il wii nintendo campa pure senza third party ma con il loro supporto si va molto più in alto e lontano, e soprattutto non tutte le console riescono col buco, se ritornasse alle vendite del gamecube non resisterebbe facilmente con i soli giochi first party...
Credo che la Wii può continuare bene così, ma la Wii HD dovrà per forza avere un forte supporto third party anche perchè, come si sà, la clientela che avrà questa console non si accontenta di 2 o 3 titoli di medio - alto calibro all'anno.
Oltretutto la Wii ha successo perchè evita la concorrenza rivolgendosi a chi non desidera le console di Sony e MS o come piattaforma da affiancare ad essa perchè offre un tipo di intrattenimento diverso.
Wii HD invece questo non può farlo e dovrà affrontare una clientela molto esigente.
Quando a Natale la concorrenza comincerà a supportare pesantemente anche i casual Wii potrà resistere abbastanza bene perchè la clintela a cui si rivolge è solitamente poco informata e molto facile da fidelizzare a lungo.
Per quella categoria di clienti wii sarà ancora per un pò la console migliore per il tipo di intrattenimento che vogliono anche se la concorrenza offrirà qualche cosa di tecnologicamente più avanzato perchè fra i casual si è fatta un certo nome.
WII HD invece si rivolge invece ad una clientela molto esigente e che fà presto a cambiare marchio se vede che offre di più (fanboy a parte ).

Quote:
La nintendo ad oggi non fa videogiochi o non principalmente. Produce scacciapensieri con interfaccia grafica a video e programmi per il dimagrimento e la cucina. Poi tiene in vita qualche vecchio brand per gli acquirenti di vecchia data. E' un mercato diverso, fosse per me non se ne dovrebbe manco parlare nella sezione console, tanto vendite a parte non se ne parla mai, basti vedere la presenza di td su giochi wii e il seguito che hanno.
Non dico per provocare: è il mio pensiero. Per dire che non è nintendo che se ne frega è chè è un mercato diverso. Il Wii potrebbe far girare qualche videogioco con grafica castrata ma semplicemente in quella fascia di mercato il prodotto non interessa. Grandi produttori di giochi l'hanno capito tardi vedi EA e SEGA.
Quoto e ho anche io i tuoi gusti

Quote:
Originariamente inviato da Dural Guarda i messaggi

Infatti Nintendo vende di più perchè la concorrenza deve dividersi una base clienti limitata, mentre lei ha una fascia di mercato che non deve dividere con nessuno e riesce anche a piazzere bene nella fascia degli altri due produttori grazie alle killer application storiche.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 21:15   #11838
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
in pvt i dettagli di chi ti rifornisce.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 21:30   #11839
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
le vendite di mass effect 2 procedono egregiamente come preannunciato, anche questo mese MS avrà un certo vantaggio sulle vendite software probabilmente... da notare comunque che dal punto di vista hardware, nonostante il titolo importante non si smuove più di tanto... la 360 fa proprio fatica ad allargare la sua base, ma riesce ad accattivare i suoi utenti a giocare costantemente...

sony invece lancia benino questo MAG, titolo first party sempre per cercare di proporre un tipo di gioco che a me sembra piacere di più agli utenti xbox che ai sonari... questa strategia di sony mi sfugge ma non do per scontato che alla lunga non funzioni. anche se mi pare che per il momento confrontando le vendite uncharted/gears of war o killzone con titoli analoghi per la 360, direi che non sta andando tanto bene...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 22:40   #11840
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Interessante articolo, ed anche molto completo, di VGChartz sulle vendite complessive di questa generazione di console, in confronto anche con le generazioni precedenti:
http://news.vgchartz.com/news.php?id=6893 (in inglese, scusate)
La PSP “most successful second place system”

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian