Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2022, 20:47   #11801
lordalbert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Non ho FTTH (purtroppo non sono coperto), ma visto che parliamo di riduzione della tariffa: mi hanno proposto 15€/mese per 1 anno, per poi diventare 20€/mese.
Non ho chiamate incluse (non le avevo nemmeno prima, non le uso); ho una SIM Wind "antica" (a consumo, senza piano dati) e non è stata oggetto di discussione; la SIM da 100GB che già ho continua a funzionare, invariata.

Il tutto senza vincoli

Dovrebbe partire dalla prossima fattura, staremo a vedere

Per chi fosse interessato il percorso telefonico dal 159 è:
2, 2, <numero di telefono>, 7, 2, 1, 1 e arriva l'operatore.
Prima di attivare, ti hanno inviato copia del contratto?

Perchè con me la wind non rispetta il contratto, gliel'ho chiesto (anche in conciliazione) e mi è stato detto che per le vendite online il contratto "non c'è"

Sarei interessato anche io, ma questa volta voglio le cose per iscritto

Inoltre, senza obbligo di modem associato?

Ultima modifica di lordalbert : 21-03-2022 alle 20:49.
lordalbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2022, 21:21   #11802
lordalbert
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Ho appena telefonato e mi faranno pagare 17,99 e in più su 3 sim wind mi danno giga illimitati. Io al momento ne ho una, ma hanno già modificato tutti i miei abbonamenti.
Questa è l'offerta per chi chiede la migrazione per passare a Iliad (griglia Iliad l'hanno definita). Tutta l'operazione telefonica, inclusa la cantilena di premi qui e premi lì, è durata 15 minuti: abbastanza veloce direi.
grazie per l'idea.
Ma dite chiaramente che volete passare ad Iliad? E funziona solo se citi quell'operatore?

Perchè da me manca la FTTH, e quindi non posso usarla come scusa, non essendoci Iliad...

Cmq io ho tutt'altra esperienza con Wind.
Ho ancora ADSL (4 anni fa nel mio condominio c'era solo quella). Contratto ADSL con FibraPass... quindi passaggio alla fibra quando sarebbe arrivata. Ora c'è, ma mi propongono di disdire il contratto, pagare rate finali + penali, e rifare il contratto a 29,90€/mese. Ho chiamato 4-5 volte in 1 anno, ma sempre la stessa cosa....
Considerando che ora pago 21,90....

Ora, fra 1 mese scade il vincolo dei 48 mesi. Al termine del quale, chiamo davvero per chiedere codice migrazione. Se non mi fanno l'offerta, passo alla fibra poste.

Ultima modifica di lordalbert : 21-03-2022 alle 21:31.
Old 21-03-2022, 23:06   #11803
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da lordalbert Guarda i messaggi

Ho ancora ADSL (4 anni fa nel mio condominio c'era solo quella). Contratto ADSL con FibraPass... quindi passaggio alla fibra quando sarebbe arrivata. Ora c'è, ma mi propongono di disdire il contratto, pagare rate finali + penali, e rifare il contratto a 29,90€/mese. Ho chiamato 4-5 volte in 1 anno, ma sempre la stessa cosa....

Ora, fra 1 mese scade il vincolo dei 48 mesi. Al termine del quale, chiamo davvero per chiedere codice migrazione. Se non mi fanno l'offerta, passo alla fibra poste.

Probabilmente provieni da una ADSL wholesale, oppure WindTre ti copre in "fibra" mediante la modalità corrispondente per FTTC/VDSL, vale a dire il bitstream NGA. In quei casi mi risulta che non consentano la migrazione diretta, al momento possibile solo da ADSL ULL o FTTC/VDSL VULA.

P.S.

Non so se avete letto, ma le ADSL hanno i giorni contati; pare che W3 darà la priorità ad FWA: https://tech.everyeye.it/notizie/win...wa-577010.html
Old 22-03-2022, 00:19   #11804
lordalbert
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Probabilmente provieni da una ADSL wholesale, oppure WindTre ti copre in "fibra" mediante la modalità corrispondente per FTTC/VDSL, vale a dire il bitstream NGA. In quei casi mi risulta che non consentano la migrazione diretta, al momento possibile solo da ADSL ULL o FTTC/VDSL VULA.
Dicono che non possono perchè la FTTC è di proprietà Tim, e quindi possono attivarla solo con contratti nuovi.
Qualcuno mi ha aggiunto che l'armadio è pieno, e devono prima staccare me per aver posto per riattaccarmi (mi sembra una supercazzola)

Quote:
Non so se avete letto, ma le ADSL hanno i giorni contati; pare che W3 darà la priorità ad FWA: https://tech.everyeye.it/notizie/win...wa-577010.html
Per le nuove attivazioni. Per quelle già in essere invece? Credo rimarranno....

Cmq, considerando i limiti ovvi di velocità della ADSL, nell'uso "base" (incluse call di 8 ore al giorno in smart working) non ho mai avuto problemi di instabilità rete o che si sentisse male (cosa che a volte capita con altri colleghi che hanno la fibra).
Questo perchè abito da solo. Avessi famiglia... sarebbe impossibile condividerla fra tutti
Old 22-03-2022, 09:40   #11805
mdki1996
Member

L'Avatar di mdki1996

Iscritto dal: Nov 2013
Comunque non ne esco dal fatto che da quando ho la ftth da cellulare connesso al modem solito dlink 5592 non si apre ne il sito Wind ne l'app. Collegato a qualsiasi altra rete funzionano ed anche da pc connesso tramite il dlink.
mdki1996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2022, 09:46   #11806
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Dicono che non possono perchè la FTTC è di proprietà Tim, e quindi possono attivarla solo con contratti nuovi.
Si, sarà certamente una FTTC con accesso NGA.

Quote:
Per le nuove attivazioni. Per quelle già in essere invece? Credo rimarranno....

Cmq, considerando i limiti ovvi di velocità della ADSL, nell'uso "base" (incluse call di 8 ore al giorno in smart working) non ho mai avuto problemi di instabilità rete o che si sentisse male (cosa che a volte capita con altri colleghi che hanno la fibra).
Questo perchè abito da solo. Avessi famiglia... sarebbe impossibile condividerla fra tutti

I già clienti non dovrebbero essere interessati. Sperando magari che superino quelle limitazioni nei passaggi diretti, in modo da migrarli senza costi verso FTTC o FTTH, qualora venissero rese disponibili.

P.S.

da oggi vedo che sui piani Absolute hanno reintrodotto le chiamate illimitate incluse.
Old 22-03-2022, 17:18   #11807
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Ma dite chiaramente che volete passare ad Iliad? E funziona solo se citi quell'operatore?

Perchè da me manca la FTTH, e quindi non posso usarla come scusa, non essendoci Iliad...

Ho ancora ADSL (4 anni fa nel mio condominio c'era solo quella). Contratto ADSL con FibraPass... quindi passaggio alla fibra quando sarebbe arrivata. Ora c'è, ma mi propongono di disdire il contratto, pagare rate finali + penali, e rifare il contratto a 29,90&euro;/mese. Ho chiamato 4-5 volte in 1 anno, ma sempre la stessa cosa....

Sì, solo se "minacci" di voler passare a iliad ti fanno quel prezzo. Probabilmente adeguano l'offerta a quella più bassa dell'operatore presso cui s'intende andare. Siccome iliad ha solo ftth è chiaro che puoi richiederla solo se anche tu sei in ftth. Però prova a chiedere codice migrazione per passare ad un operatore fttc che ha un prezzo interessante. Scusa, avevo capito che avevi la fttc non adsl, ma penso tu possa provare ugualmente

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2022, 22:56   #11808
omer22
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2022
Wind non si smentisce mai, sono i soliti maneggioni. Mi è arrivata la fa fattura di chiusura, sono addebitate tutte le rate residue del modem e, pazienza, lo sapevo. Però, 20€ per contributo vendita apparato io non l'ho mai sentito, qualcuno sa cosa sia?
omer22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2022, 07:45   #11809
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Potrebbe essere la mensilità di canone, che è comunque dovuta in caso di migrazione/recesso. Insolito però che sia indicata in quel modo.
Old 23-03-2022, 08:45   #11810
omer22
Junior Member

Quote:
Potrebbe essere la mensilità di canone, che è comunque dovuta in caso di migrazione/recesso. Insolito però che sia indicata in quel modo.
c'e' già un altra spesa per passaggio ad altro operatore, che sia il modulo sfp? P.S. con le triadi hai sempre sorprese, questo è il motivo principale per cui sono passato al volo ad Iliad, prima ancora del prezzo, che comunque fà la sua parte

Ultima modifica di omer22 : 23-03-2022 alle 08:50.
Old 23-03-2022, 09:06   #11811
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da omer22 Guarda i messaggi
c'e' già un altra spesa per passaggio ad altro operatore, che sia il modulo sfp?
Non saprei, ma in teoria non sarebbe necessario restituirlo...

Quote:
Originariamente inviato da omer22 Guarda i messaggi
P.S. con le triadi hai sempre sorprese, questo è il motivo principale per cui sono passato al volo ad Iliad, prima ancora del prezzo, che comunque fà la sua parte
In effetti una FTTH 1 Gb a 17,99 € + traffico illimitato sul mobile è una gran bella sorpresa. Rinnovo i miei ringraziamenti a Iliad
Old 23-03-2022, 09:12   #11812
omer22
Junior Member

Quote:
Non saprei, ma in teoria non sarebbe necessario restituirlo...

In effetti una FTTH 1 Gb a 17,99 € + traffico illimitato sul mobile è una gran bella sorpresa. Rinnovo i miei ringraziamenti a Iliad
mah, questi restano i soliti maneggioni, il DNA non si cambia, io non voglio avere piu niente a che fare con Wind, Vodafone e Tim...
Old 23-03-2022, 09:43   #11813
minoccio
Member

Iscritto dal: Jun 2019
Il servizio "chi è" è sempre da pagare a parte?
minoccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2022, 10:40   #11814
tati29268
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
domanda banale e grossolana. meglio wind o vodafone per una FTTC?premesso che nel mio numero c'è sia wind che vodafone che sky wifi(che non prendo in considerazione).
Old 23-03-2022, 12:07   #11815
diddevil
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Palermo
Chiamato anche io e ottenuto lo sconto a 17,99€ (fino ad ora 24,99€ senza chiamate illimitate)

Onestamente stavo pensando di passare davvero ad iliad, visto che sarebbero stati 9€ in meno, ma per 2€/mese non conviene. Anche perchè non mi trovo male con windtre

Vorrei una conferma però, da chi è più informato di me. Da qualche mese in bolletta mi vengono scontati i mesi restanti del modem (ad oggi mancano 2 rate). L'operatrice mi ha detto che rimarrà lo sconto. È vero?

In ogni caso, grazie per la dritta
My System = Scheda Madre: MSI B450 Gaming Plus Cpu: Ryzen 5 [email protected] ghz Ram: G.Skill 2x8GB DDR4 3200MHz Vga: Sapphire AMD RX Vega 56 Nitro+ Ali: Corsair HX520W Tastiera: Oversteel IRON Mouse: Logitech G402
diddevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2022, 12:29   #11816
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da tati29268 Guarda i messaggi
domanda banale e grossolana. meglio wind o vodafone per una FTTC?premesso che nel mio numero c'è sia wind che vodafone che sky wifi(che non prendo in considerazione).
Mi pare che attualmente sia più conveniente l'offerta WindTre Absolute (20,99 € con chiamate illimitate incluse e GB illimitati su SIM W3). Circa le prestazioni dovresti informarti presso qualche cliente nella tua zona... In ogni caso siamo OT.
Old 23-03-2022, 12:30   #11817
delvo_69
Senior Member

L'Avatar di delvo_69

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Quote:
Originariamente inviato da diddevil Guarda i messaggi
Vorrei una conferma però, da chi è più informato di me. Da qualche mese in bolletta mi vengono scontati i mesi restanti del modem (ad oggi mancano 2 rate). L'operatrice mi ha detto che rimarrà lo sconto. È vero?

In ogni caso, grazie per la dritta
Si, lo sconto ti rimane finchè avrai le rate da pagare, dopo non ci sarà più quindi continuerai a pagare uguale che ora!

Quote:
Originariamente inviato da minoccio Guarda i messaggi
Il servizio "chi è" è sempre da pagare a parte?
Io lo pago a parte, invista, 2 euro e rotti. Mi pare che alcuni però che lo avevano incluso, lo mantengono tale
Old 23-03-2022, 16:00   #11818
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Sì inviata è a parte

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2022, 16:19   #11819
RalphRichard
Member

L'Avatar di RalphRichard

Iscritto dal: Sep 2008
Ciao ragazzi
Io sulla carta non sono coperto dalla FTTH ma è da circa un anno che hanno montato la cassetta openfiber fuori al palazzo. Dal sito del governo il mio indirizzo risulta essere coperto da due operatori privati FTTH mentre dal sito del AGCOM alcune case limitrofe alla mia hanno 1000 e la mia 100. Ho letto qualche giorno fa su un gruppo FB che se chiamo windtre spiegando di avere la predisposizione per la FTTH, loro l'agganciano, è vero? Vi risulta? Altrimenti come posso fare? Scusate l'OT.
RalphRichard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2022, 17:19   #11820
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Me l'hanno applicataaaaa

Consueto percorso per richiedere il codice di migrazione e promo inserita in un quarto d'ora circa.

- Canone mensile = 17,99 €

- GB illimitati sulla mia SIM W3

Una FTTH perfetta ad un prezzo simile... Mi sento quasi in colpa. Grazie WindTre, e grazie Iliad
Ciao.
Puoi condividere il percorso, magari in PM?
Sto arrivando al 48esimo mese di FTTH (i primi 30 in FTTC) e vorrei sfruttare l'onda per farmi abbassare la rata.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma 40: compattezza e personal...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian