Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2006, 08:25   #1161
ipotenusa
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao, mi potreste dare un consigli trea questi notebook?

1) Acer Travelmate 8204 wlmi;
2) Toshiba Satellite A100-168;
3) Toshiba Satellite P100-109;
4) Asus V6J.

E poi mi potreste spiegare la differenza che c'è con gli apple, perchè quando guardo in giro, vedo sempre differenza tra Mac e Pc, potreste indirizzarmi verso dove posso erudirmi sull'argomento?

Grazie.
ipotenusa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 08:33   #1162
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da NuT
Dell ha da sempre la cattiva abitudine di includere la garanzia di 3 anni. Dal preventivo standard che ti ritrovi, metti la garanzia di un anno e vedrai che il prezzo magicamente scenderà!
per poi ripagare la differenza in quanto il 90% delle persone si fa l'estensione a 3 anni?
tanto vale che la si paghi prima..
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 11:40   #1163
Mach6
Registered User

L'Avatar di Mach6

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
[quote=ipotenusa]
Quote:
Originariamente inviato da Mach6

Perdonami, hai detto tanto ma alla fine credo che tu non abbia detto niente.

Lo so che se aspetto tra tre anni il mio pc sarà super obsoleto ma rimarrebbe il fatto che tra i modelli che ci staranno allora, le differenze saranno marginali tra di loro.

Bho, noncapisco.
Beh se non ho detto niente non è colpa mia...vallo a dire a quelli che si sono sbattutti per fare la recensione!

E soprattutto scusami se ho cercato di aiutarti a farti un'idea personale su quale sia la risposta alla tue domande.......

"........pensate che ci sia una differenza, talmente consistente, da giustificare un cambio di pc con una spesa di almeno 1000 euro di differenza.
Se sono migliori, e sicuramente lo sono ma migliori che si nota una differenza consistente?"

Se la differenza netta ci sia o meno dipende strettamente dal tuo concetto personalissimo di NETTA.............ma sta di fatto che le differenze ci sono e sono misurbaili..........

La risposta alle tue domande devi trovarla tu pensando con la tua testa ed in base alle tue esigenze.
Mach6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 15:05   #1164
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Quote:
Originariamente inviato da ipotenusa
Pentium 4 Mobile a 64 bit con Fsb 800 MHz e Cache 2 Mb L2 da 3 GHz....
Pentium 4 a 64 bit? esiste?
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
androjoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 15:11   #1165
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Quote:

4) Asus V6J.

E poi mi potreste spiegare la differenza che c'è con gli apple, perchè quando guardo in giro, vedo sempre differenza tra Mac e Pc, potreste indirizzarmi verso dove posso erudirmi sull'argomento?

Grazie.
C'è un articolo su PC pro di questo mese proprio sui MAC ... sono bellissimi e costano un pò più cari ... però devi tenere presente che sopra ci usi un sistema operativo nuovo (+ bello di windows .. almeno cosi dicono) e tutti i programmi che ci installi devono essere quindi per quel sistema operativo ( OS-X Tiger).
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
Old 01-04-2006, 18:45   #1166
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Perdonami ma forse non hai letto bene quello che ho scritto, nel mio caso, io non necessito di particolare leggerezza o autonomia, perchè uso prettamente il portatile sempre nello stesso posto, per cui io qui indico che secondo il tecnico che mi ha consigliato di non cambiare (ed è un VERO esperto del settore), è proprio dovuto al fatto che a livello prestazionale c'è pochissima differenza.
Mi hai detto prenditi un Desk ma non è quello di cui ho bisogno, perchè dove lo utilizzo non ho la possibilità di grandi ingombri e non posso tenerlo fisso montato ok?
Ho letto bene invece quello che hai scritto, e le mie argomentazioni volevano essere strumento di comprensione del motivo per cui non riuscirai mai a trovare un notebook adatto alle tue esigenze. I portatili sono stati concepiti non per offrire la massima potenza, ma per offrire uno strumento da poter utilizzare pressochè ovunque, facendo qualche sacrificio in termini di prestazioni, ma non per questo non essere capaci di svolgere funzioni basilari. Per come la vedo io, è una vera fortuna che i produttori abbiano così tanti modelli a listino che permettano di giocare alla grande al 99% dei giochi in commercio.

Ora, c'è una cosa che non mi torna: dici che utilizzerai il portatile sempre nello stesso posto senza spostarlo, ma mi spieghi perché dici che non puoi tenere un Desktop montato (oltre al discorso ingombro, che sarebbe quantomeno opinabile visto che non necessariamente si deve prendere un case big tower e un CRT da 21", bastano un case midtower e un LCD da 17" e sei a posto, e l'ingombro è minimo credimi)? E' solo pura curiosità, nulla più.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 18:46   #1167
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da melomanu
per poi ripagare la differenza in quanto il 90% delle persone si fa l'estensione a 3 anni?
tanto vale che la si paghi prima..
Beh sono sempre scelte, se lui vuole la garanzia la lascia, altrimenti se vuole il portatile a quel prezzo io gli ho solo detto come fare per ottenerlo.
Old 01-04-2006, 18:47   #1168
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da androjoker
Ancora no.
Old 01-04-2006, 18:51   #1169
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:

4) Asus V6J.

Grazie.
Non ricordo le specifiche del Toshiba P100, però l'altro (l'A100) mi pare una discreta macchina.

Al giorno d'oggi, la differenza tra Apple e PC si è notevolmente assottigliata con l'ingresso di Intel nei vari sistemi Macintosh, tant'è vero che con le dovute accortezze si può anche installare Windows XP su un Macintosh con processore Intel. Il prezzo da pagare però è che Apple non fornisce supporto a questo genere di soluzioni, in quanto ufficialmente non è previsto il supporto appunto a OS alternativi a Mac OS X.

Ad ogni modo, i Mac hanno alcune differenze strutturali che li differenziano dai PC. Non so dirti in dettaglio cosa, magari fai una ricerca su Google o chiedi sulla board dedicata ai Mac su questo forum.
Old 01-04-2006, 22:48   #1170
ipotenusa
Member

Quote:
Originariamente inviato da androjoker
Quote:
Ancora no.
Ma cosa state dicendo?

Non esiste?

E quello mio allora che cos'è?

Perdonatemi, io sono ignorante sicuramente ma credo cheparliate con troppa sufficenza.
Old 01-04-2006, 23:01   #1171
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Socket 775 serie 6 per caso?
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 11:53   #1172
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Ma cosa state dicendo?

Non esiste?

E quello mio allora che cos'è?

Perdonatemi, io sono ignorante sicuramente ma credo cheparliate con troppa sufficenza.
Parla per te.

http://punto-informatico.it/p.asp?i=51303

Old 02-04-2006, 13:16   #1173
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Quote:
Era ora che li lanciasse anche intel cosi finalmente lanceranno applicazioni ottimizzate per i 64 bit.
Le mie foto
Old 03-04-2006, 10:22   #1174
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:

4) Asus V6J.

Grazie.

Se dovessi scegliere prenderei sicuramente il n°2
Old 03-04-2006, 13:13   #1175
ipotenusa
Member

Quote:
Allora, lo ribadisco, il mio Asus A4S ha un processore da 3.0 Ghz a 64 bit, QUINDI io oltre a parlare per me comunico un dato di fatto, controllate invece di fare i professori.
Old 03-04-2006, 13:23   #1176
Mach6
Registered User

L'Avatar di Mach6

Quote:
Allora, lo ribadisco, il mio Asus A4S ha un processore da 3.0 Ghz a 64 bit, QUINDI io oltre a parlare per me comunico un dato di fatto, controllate invece di fare i professori.
Il fatto è che tra i processori a 64 bit attualmente ci sono solo i TURION fino all'arrivo di MEROM...qui nessuno fa il professore ma siamo tutta gente che legge.......MOooooooooooLTO...prima di fare ogni tipo di affermazione!!!!

Se sei sicuramente convinto che sia come dici tu postaci una bella immagine del report del CPU-Z alla voce CPU....te ne saremmo grati ed impareremmo qualcosa di nuovo!!!

Prova con le informazioni fornite da questo sito poco ufficiale:

http://www.intel.com/cd/products/ser...um4/133307.htm

....magari parla con troppa sufficienza!!!

Prova se no:

http://en.wikipedia.org/wiki/EMT64#I...PUs_with_EM64T

Ultima modifica di Mach6 : 03-04-2006 alle 14:32.
Mach6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 15:28   #1177
ipotenusa
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mach6
Il fatto è che tra i processori a 64 bit attualmente ci sono solo i TURION fino all'arrivo di MEROM...qui nessuno fa il professore ma siamo tutta gente che legge.......MOooooooooooLTO...prima di fare ogni tipo di affermazione!!!!

Se sei sicuramente convinto che sia come dici tu postaci una bella immagine del report del CPU-Z alla voce CPU....te ne saremmo grati ed impareremmo qualcosa di nuovo!!!

Prova con le informazioni fornite da questo sito poco ufficiale:

http://www.intel.com/cd/products/ser...um4/133307.htm

....magari parla con troppa sufficienza!!!

Prova se no:

http://en.wikipedia.org/wiki/EMT64#I...PUs_with_EM64T
Capisco che voi possiate essere renitenti su una affermazione fatta da un pinco pallino qualunque, lo sarei anche io, ma che vi devo dire, leggete o meno, ho poco e niente da dimostrare e come se io venissi dal morto e voi diciate che è vivo.
Se voi vi leggete la recensione del A4SQ002H troverete la risposta.
Vi scrivo il primo risultato che mi ha dato google, la recensione su "essedi"

http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...HOP=5&LST=_BB_
Old 03-04-2006, 18:20   #1178
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Scusate ragazzi ma è ovvio che la serie 6 dei pentium4 ha le istruzioni a 64 bit, chiamate EMT64; modello:

630
640
650
660
670

ma sono processori per DESKTOP!!!!!

ma che razza di discussione state tirando fuori!??

e poi qui è OT!!
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 23:10   #1179
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Allora, mettiamola così: sarà anche a 64bit, ma NON funziona a 64bit.

PS=Purtroppo questi processori, pur concepiti per sistemi Desktop, sono montati anche in alcuni modelli di notebook.
Old 04-04-2006, 13:28   #1180
ipotenusa
Member

Quote:
Allora, mettiamola così: sarà anche a 64bit, ma NON funziona a 64bit.

PS=Purtroppo questi processori, pur concepiti per sistemi Desktop, sono montati anche in alcuni modelli di notebook.

puoi anche sbattere la testa contro il muro, ma , come ho detto pocanzi, il mio notebook ha un processore P4 HT 640 a 64 Bit e funziona perfettamente, poi fate come volete, ovviamente ora non funziona a 64 bit perchè non esistomo applicazioni a 64 bit, OK?

Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian