|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11761 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
![]() |
![]() |
#11762 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
#11763 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Io ho fatto così per installare linux.
Ridimensionato la partizione DATI e ho preso 20GB per ubuntu. Installato ubuntu senza file di swap. Riavvio Parte Vista senza vedere Ubuntu. Si installa FS driver (http://www.fs-driver.org/download.html) che permette a win di vedere la partizione linux. Si installa EasyBCD e si copia una parte del file grub di linux Al ravvio ho il dual boot. Purtroppo non mi permette di fare i dischi di ripristino ma non so se sia a causa di questa modifica. Nota Senza file di swap va bene lostesso perchè ubuntu occupa si e no 200mb di ram però vi sconsiglio di utilizzare emerald per caricare i temi di gnome/compiz perchè per passare da una finestra all'altra ci mette quel fastidioso secondo. Ultima modifica di Redvex : 05-03-2008 alle 12:38. |
![]() |
![]() |
#11764 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
grazie 1000 ![]() per quanto riguarda l'aggiornamento driver della scheda video? com'è possibile che non me li fa aggiornare? |
|
![]() |
![]() |
#11765 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Personalmente non ho provato e per ora non ho modo di provare dato che servirebbe un hd di taglio diverso, che attualmente non ho. Comunque già i codici degli hd da 160, 200 e 250 sono differenti fra di loro, quindi non saprei quale usare e se realmente si possano riusare tali codici...
|
![]() |
![]() |
#11766 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Verona & Milano
|
Quote:
Dal sito www.laptopvideo2go.com scarichi i driver della versione che vuoi (ovviamente quella per il tuo sistema operativo) devi scaricare entrambe le parti: "Driver" e "Modded INF". Una volta scaricati, scompatti il driver e nella cartella di destinazione copi e sostituisci il file nv_disp.inf (se salti questo passaggio non ti riconosce la scheda). Quindi fai partire il setup (Setup.exe) presente nella suddetta cartella... Quando Windows chiede se installare il driver con una (quasi) allarmante finestra rossa, tu acconsenti... |
|
![]() |
![]() |
#11767 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Anagni - Roma
|
ciau a tutti ... sarei interessato a prendere questo Acer 5920 nella versione con 8600Gt 512dedicati... ho qualke piccolo dubbio... sopratutto.. come è la qualità delle plastiche della scocca ? le laccature sono del tipo soggetto a graffi ? e le plastine interne a pc aperto si consumano facilemente ? vi chiedo queste cose perkè ho avuto portatili ke dp pochi mesi hanno iniziato a scolorire e graffiarsi anke cn la massima attenzione e perkè cmq viaggio molto per lavoro e dovrei portarlo sempre cn me e una delle cose ke odio è vedere graffi e cose del genere rispondete numerosi e grazie anticipatamente
![]()
#11768 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Salve a tutti, finalmente oggi ho acquistato il gioiellino in questione, nella versione 602G25!
Volevo chiedere una cosa semplicissima: quali sono attualmente i driver della scheda grafica migliori per giocare? Non solo ai giochi più recenti ma anche a quelli meno recenti (tipo Doom3 o anche più vecchiotti). I 169.09 che vengono segnalati in prima pagina sono ancora attuali? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
#11769 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ciao a tutti, ho un problemuccio con Acer Arcade Deluxe... quando ho provato a vedere un film attraverso l'opzione "cinema" è comparsa una finestra che dice "Caricamento filmato"... e ora non va più via!! Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa come risolverlo?? Grazie mille!!
|
![]() |
![]() |
#11770 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
|
Quote:
![]() Altri utenti tempo fa (sempre dopo mesi di utilizzo) dicevano che passavano semplicemente un panno sulla tastiera e sembrava vivere di nuovo ^^ La mia è ancora bella ![]() ps raga, volevo installare dei driver video, li ho scaricati dal sito nvidia! ma quando faccio installa mi dicono che non è stato trovato un hardware compatibile!!!! perchè?? ![]() ![]()
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
|
|
![]() |
![]() |
#11771 |
Member
Città: Firenze
|
Scusate se arrivo fresco fresco e vi pongo questa domabda! Io vorrei formattare il computer (Aspire 5920) e levare definitivamente Vista. Dopo aver formattato il computer vorrei installare XP. Durante la lettura della guida creata da Pasca, non ho capito se per installare XP devo crearmi il cd con nLite. Questa creazione del cd serve per quando si installa il sistema operativo in dual-boot o ogni volta che voglio reinstalare il sistema operativo non in dual-boot???
![]() ![]() Grazie mille!!! |
![]() |
![]() |
#11772 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
|
Quote:
E' necessario farlo indipendentemente tipo di boot (singolo o multiplo). Chiaro o ho saltato qualche passaggio?
- L'utilità è l'acme dell'inutilità. - [Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1] Ultima modifica di mauveron : 05-03-2008 alle 16:10. |
|
![]() |
![]() |
#11773 | |
Member
|
Quote:
Mentre con vista non c'è bisogno di farlo? Cioè formatto e inserisco direttamente il cd per installarlo? |
|
![]() |
![]() |
#11774 | |
Senior Member
|
Quote:
Vista, invece, si installa tranquillamente col DVD originale che hai trovato nella scatola. Formatti e lo inserisci.
- L'utilità è l'acme dell'inutilità. - [Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1] |
|
![]() |
![]() |
#11775 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#11776 | |
Member
|
Quote:
Se volessi reinstallare Vista pulito devo fare prima il backup con recovery dei driver, giusto? Poi, volendo installare xp, risulta difficile il processo di creazione del cd di xp con nlite? Cioè io questo nlite non so proprio come è fatto e ho paura di ocmbinare casini e di rimanere senza sistema operativo sul pc. Grazie ancora delle informazioni!!! |
|
![]() |
![]() |
#11777 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io, a dir la verità, ho formattato la partizione di Vista, poi l'ho reinstallato da dvd e ho scaricato i drivers dal sito acer, quindi non ti so dire come devi procedere se vuoi fare un backup. Per quanto riguarda nLite è estremamente semplice da usare, basta che segui la guida, e se hai qualche dubbio chiedi qui. In caso d'emergenza hai comunque Vista.
- L'utilità è l'acme dell'inutilità. - [Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1] |
|
![]() |
![]() |
#11778 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#11779 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ciao a tutti, leggendo nei post addietro ("il signore degli anelli" era + corto
![]() all'avvio, ogni tanto, windows XP si blocca appena prima della schermata di login. Ho letto le varie soluzioni proposte ma non ho riscontrato nessuno che dicesse quale di queste funzionasse davvero (o se c'è mi è sfuggito). prima di mettermi a smanettare con il registro e programmini vari, vorrei sapere se qualcuno sa: 1) perchè questo problema salta fuori 2) come risolverlo grazie PS: se può servire... ho il 5920g con CPU: T9300, RAM: 4GB, NVIDIA 8600GT, HD: 320GB, Blu-ray. |
![]() |
![]() |
#11780 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Risparmio energetico gestione da XP
Ciao a tutti io ho XP vorrei gestire la CPU per il risparmio energetico. come posso fare? In passato ho installato il tool di acer ma mi ha dato un problemone enorme impallandomi lo schermo. alternative? grazie ciao
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:43.