Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2019, 17:14   #117761
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Per chi ha ricevuto la comunicazione del chi è a pagamento in questa ultima fattura di Aprile, vi comunico che Tim non lo disattiva in automatico (come invece aveva detto, mah), ma va disattivato a richiesta. Dunque fatelo (per chi non lo vuole pagare più ed ha trovato tale comunicazione in fattura), altrimenti vi ciucciano 3 Euro/mese. Screenshot come prova di ciò:

https://i.postimg.cc/yYvvN9Vx/20190430-123246.jpg
Lo screenshot mi sembra dimostri che hanno disabilitato in servizio ma non indica se lo hanno fatto in seguito alla richiesta o se risultava già disabilitato, ne se lo stesse pagando.

Inoltre potrebbe risultare disabilitato commercialmente ma ancora attivo tecnicamente in quanto la disabilitazione avviene tramite batch scaglionati su più notti.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2019, 17:27   #117762
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
@zdnko: Ti confermo che è stato disattivato solo a seguito di intervento dell'assistenza, fino a pochi minuti prima risultava correttamente attivo. Comunque sono stati interpellati alcuni insider Tim, i quali ci hanno detto che entro il 2 Maggio 2019 ore 23:59 (quindi entro 48h lavorative dal 29 Aprile) verrà disattivato automaticamente su tutte le linee che hanno ricevuto la comunicazione nella fattura di Aprile. Dunque vedremo il 3 Maggio mattina se sarà effettivamente così.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2019, 17:31   #117763
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
chi sa darmi qualche info in merito? linea tim ovviamente, e adesso è castrata alla 30 mega (era una vecchia adsl passata alla fibra 30-3 gratuitamente).
adesso vorrei cambiare operatore, che mi offre la 200 mega su vula tim (l'armadio è effettivamente alla 200 mega anche per tim).
cosa posso aspettarmi come velocita', considerando che non c'è un cambio fisico di coppia? quei 50 mega di raggiungibile sono attendibili? siamo a circa 400 metri dall'armadio

VDSL Training Status: Showtime
Mode: VDSL2 Annex B
VDSL Profile: Profile 17a
Traffic Type: PTM Mode
Link Uptime: 4 days: 7 hours: 32 minutes
============================================================================
VDSL Port Details Upstream Downstream
Line Rate: 3.143 Mbps 31.495 Mbps
Actual Net Data Rate: 3.144 Mbps 31.496 Mbps
Trellis Coding: ON ON
SNR Margin: 23.7 dB 13.3 dB
Actual Delay: 0 ms 0 ms
Transmit Power: - 4.1 dBm 14.3 dBm
Receive Power: -20.8 dBm -6.2 dBm
Actual INP: 49.0 symbols 52.0 symbols
Total Attenuation: 14.7 dB 20.7 dB
Attainable Net Data Rate: 25.283 Mbps 49.951 Mbps
VDSL Band Status U0 U1 U2 U3 D1 D2 D3
Line Attenuation(dB): 5.2 25.2 38.6 43.2 14.5 33.0 50.2
Signal Attenuation(dB): 5.2 24.6 N/A N/A 19.2 32.8 49.8
SNR Margin(dB): 24.1 23.7 N/A N/A 13.2 13.4 0.0
Transmit Power(dBm):-16.1 - 6.6 - 8.4 -128.0 12.9 7.6 4.6
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2019, 17:38   #117764
Bigbey
Senior Member

@Zeratul: Dai valori di attenuazione si evince la distanza dal cabinet che hai citato. A quella distanza supererai tranquillamente i 50 Mega teorici calcolati dal modem...potrai arrivare anche a 80-90 Mega...se la tratta in rame è in perfette condizioni. Hai dunque miliardi di motivi per andartene da Tim e sottoscrivere una Vula Tim con profilo 200/20.
Old 30-04-2019, 18:49   #117765
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
@Bigbey grazie per l'info sul servizio "chi è" mi stavo proprio chiedendo questa cosa
Old 30-04-2019, 18:57   #117766
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
sono stati interpellati alcuni insider Tim
ma su questo forum?
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2019, 18:59   #117767
Bigbey
Senior Member

@tolwyn: No, tramite altre vie. Non semplici operatori del 187, ma gente del direzionale, reparto amministrativo. Vedremo comunque il 3 Maggio se avranno parlato a vanvera oppure no.
Old 02-05-2019, 16:10   #117768
Delsolar
Senior Member

L'Avatar di Delsolar

Iscritto dal: Dec 2008
Il 29/04/2019 ho fatto richiesta di disattivazione del servizio chi è, guardando nel mio profilo mytim effettivamente risulta disattivato solo che continuo a vedere i numeri di chi mi chiama. Che è la solita furbata telecom?
Old 02-05-2019, 16:54   #117769
Bigbey
Senior Member

@Delsolar: Loro dicono che entro 48h lavorative dal 29 Aprile, si disattiverà a tutti i clienti interessati dalla comunicazione in fattura di Aprile e a chi ne ha fatto richiesta esplicita. Le 48h lavorative scadono stasera alle 23:59. Da domattina 3 Maggio, il chi è deve essere automaticamente disattivato su tutte le utenze interessate di cui sopra. Qualora fosse ancora attivo, reclamate a più non posso via social.
Old 02-05-2019, 17:29   #117770
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Io gli sparo una messa in mora, altro che reclamo... da contratto ho diritto al Chi è gratuito, non ci sono ca**i
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2019, 17:33   #117771
Bigbey
Senior Member

@Skylake_: Il servizio chi è è gratis ed incluso in maniera perpetua solo sulle offerte Tim Smart. Per chi ha ricevuto comunicazione di passaggio a pagamento del chi è (3 Euro/mese) in questa ultima fattura di Aprile (è stato notato che la comunicazione è arrivata anche ad alcuni clienti Tim Smart), esso verrà legittimamente disattivato. Sulle Tim Connect e altre promo, non si ha diritto al servizio chi è gratuito ed in maniera perpetua. Per dirti, è gratis attualmente con la formula TryeBuy solo per i nuovi clienti fibra e fino al 26 Maggio:

https://www.tim.it/offerte/fisso/ser...izi-voce/chi-e
Old 02-05-2019, 22:52   #117772
Salc
Member

Iscritto dal: Apr 2018
Buonasera a tutti, il costo mensile del primo anno per la Tim connect vdsl solo dati è di 30€ finito? Confermate? Grazie
Old 02-05-2019, 22:57   #117773
Bigbey
Senior Member

@Salc: Per i nuovi clienti Tim (ovvero quelli che migrano da altro Operatore e per nuove linee) si, è pari a 30 Euro/mese (20 Euro/mese i primi 12 mesi solo se si sottoscrive la promo online) e prevede internet FTTC alla massima velocità disponibile + chiamate a consumo + servizio Tim Vision gratis.

Attivabile tranquillamente online: https://www.tim.it/tim-connect
Old 02-05-2019, 23:04   #117774
Salc
Member

Quote:
@Salc: Per i nuovi clienti Tim (ovvero quelli che migrano da altro Operatore e per nuove linee) si, è pari a 30 Euro/mese (20 Euro/mese i primi 12 mesi solo se si sottoscrive la promo online) e prevede internet FTTC alla massima velocità disponibile + chiamate a consumo + servizio Tim Vision gratis.

Attivabile tranquillamente online: https://www.tim.it/tim-connect
Ah ok, quindi 20 finito al mese per il primo anno se si sottoscrive online... Grazie
Old 02-05-2019, 23:07   #117775
Bigbey
Senior Member

@Salc: Ricordati di prendere un modem per fatti tuoi, dato che quello Tim costa 5 Euro/mese x 4 anni e non ne vale la pena ovviamente sottoscriverlo. Lo stesso Tim Hub lo trovi a 50 Euro circa su Ebay ed è compatibile con tutto (ADSL 20 Mega, FTTC fino a 300 Mega, FTTH 1 Gigabit e fonia Voip).
Old 02-05-2019, 23:15   #117776
loris100
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Qualcuno mi sa dire come si fa ad aggiornare il timhub all'ultima versione?

Attualmente ho il AGTHP_1.1.2, ho provato con l'app mytimfisso ma dice che ho un modem generico e non posso cercare aggiornamenti da li...C'e qualche modo piu semplice?
loris100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2019, 23:18   #117777
Salc
Member

Quote:
@Salc: Ricordati di prendere un modem per fatti tuoi, dato che quello Tim costa 5 Euro/mese x 4 anni e non ne vale la pena ovviamente sottoscriverlo. Lo stesso Tim Hub lo trovi a 50 Euro circa su Ebay ed è compatibile con tutto (ADSL 20 Mega, FTTC fino a 300 Mega, FTTH 1 Gigabit e fonia Voip).
Grazie del consiglio, avevo in mente di prendere appunto il Tim Hub per i fatti miei. Ho visto la scheda di trasparenza tariffaria dell'offerta in questione e vengono riportate due voci, costo adesione e costo attivazione, quest'ultima scontata per il primo anno. Dalla scheda sembrerebbe che il costo sia comunque di 30 euro per il primo anno, ma forse questa volta ho interpretato io in pejus (quota adesione di 10 euro anche per i primi 12 mesi sul tot di 24 mesi e contributo di attivazione azzerato nei primi 12 mesi) o loro poco chiari con la modalità di adesione online. In ogni caso mi trovo costretto a passare a Tim, dal momento che Wind nella mia zona ha seri problemi, che purtroppo non saranno risolti nel breve termine. Grazie ancora per la tua disponibilità.
Old 02-05-2019, 23:19   #117778
Bigbey
Senior Member

@loris100: Si, resettando il modem tramite tasto posteriore RESET e lasciandolo collegato alla linea Tim, esso al riavvio riscaricherà la configurazione con il firmware aggiornato alla 2.0.0.

@Salc: Si, Tim per vincolare i propri clienti per 24 mesi, si è inventata il costo di attivazione ed il costo di adesione. Il costo di attivazione è pari a 10 Euro/mese x 12 mesi, in promo a 0 Euro/mese. Il costo di adesione è pari a 10 Euro/mese x 24 mesi. Terminati i 24 mesi, la promo rimarrà comunque a 30 Euro/mese...salvo ovviamente rimodulazioni future che ne aumenteranno il costo mensile...
Old 02-05-2019, 23:22   #117779
loris100
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
@loris100: Si, resettando il modem tramite tasto posteriore RESET e lasciandolo collegato alla linea Tim, esso al riavvio riscaricherà la configurazione con il firmware aggiornato alla 2.0.0.
Ora provo..

Fatto il reset e adesso vedo il modem sul mytimfisso, ho provato ad aggiornarlo e mi dice che ho gia l'ultima versione che sarebbe questa AGTHP_1.1.2

Ultima modifica di loris100 : 02-05-2019 alle 23:33.
loris100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2019, 23:36   #117780
Bigbey
Senior Member

@loris100: Il Tim Hub in tuo possesso è per caso stato mai sbloccato? Ovvero fatto il root del dispositivo (magari a tua insaputa se preso usato)?
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
DJI OSMO Mobile SE a 69€: il gimbal comp...
Scope elettriche da record su Amazon: du...
GTA 6 a 80 euro? Take-Two frena sul prez...
I 3 portatili più convenienti su ...
AirPods Pro 2 a soli 199€: su Amazon anc...
2 Smart TV 4K Hisense con doppio sconto ...
Portatili Apple ai minimi: MacBook Pro c...
Come mantenere Windows 10 sicuro dopo il...
Finalmente è tornato su Amazon l'...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian