Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2019, 10:29   #116001
tommasoted
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2019
Quote:
Originariamente inviato da Nothingman Guarda i messaggi
Autoreply. Non riesco più a farmi riattivare il profilo a 200 Mega che avevo con la tim smart!!! Mi dicono che la mia linea supporta solo la 100 quando invece fino a quando avevo la tariffa tim smart avevo (e pagavo) la 200 Mega. Quindi mio consiglio non passate alla tim connect per i già clienti...

Edit: niente anche su Twitter mi rispondono che la mia zona é abilitata solo alla 100 mega... Due gg fa avevo la 200 che agganviava (150 mega) mentre adesso aggancio 79....
Capitato anche a me, mi attivano la tim fibra 200 e dopo dieci giorni mi ributtano giù al profilo tim fibra 100 (17a).

Chiamo il tecnico e mi dice che loro non vedono problemi e che 77 mega effettivi sono buoni, quando prima arrivavo sui 90 (velocitá tim fibra 100 iniziale, col orofilo tim 200 arrivavo ai 150).

Non so che diavolo fare...

Ultima modifica di tommasoted : 18-01-2019 alle 10:38.
tommasoted è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 11:02   #116002
SM1979
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da tommasoted Guarda i messaggi
Capitato anche a me, mi attivano la tim fibra 200 e dopo dieci giorni mi ributtano giù al profilo tim fibra 100 (17a).

Chiamo il tecnico e mi dice che loro non vedono problemi e che 77 mega effettivi sono buoni, quando prima arrivavo sui 90 (velocitá tim fibra 100 iniziale, col orofilo tim 200 arrivavo ai 150).

Non so che diavolo fare...
L'unico e chiamare 1 o 2 volte ogni settimana come minimo e far presente che hai un contratto da 200 ma ti hanno caricato il profilo sbagliato e far presente che sino al giorno x avevi il profilo corretto e agganciavi tot. Loro lo vedono dai log e se becchi il tecnico competente ti sistema tutto in 5 min.
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 12:17   #116003
tommasoted
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2019
Quote:
Originariamente inviato da SM1979 Guarda i messaggi
L'unico e chiamare 1 o 2 volte ogni settimana come minimo e far presente che hai un contratto da 200 ma ti hanno caricato il profilo sbagliato e far presente che sino al giorno x avevi il profilo corretto e agganciavi tot. Loro lo vedono dai log e se becchi il tecnico competente ti sistema tutto in 5 min.
Ma perchè mi hanno downgradato? Andava tutto bene e perdono tempo a ricambiarmi il profilo?

Comunque proverò a richiamare settimana prossima, valgono anche segnalazioni tramite mytim o conviene solo tramite telefono?
tommasoted è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 12:43   #116004
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
purtroppo una FTTC prevede l'abilitazione forzata di sistemi monitoraggio e interventivi.
finchè SRA modifica la portante non solo in discesa ma (si spera) anche in risalita quando il margine di rumore risale, ok, però quando si passa allo stato di linea degradata (in base a loro discrezione), non si può fare niente contro questa variazione automatica del profilo.
anzi facessero i pignoli (e chi è in VULA con altro provider, come me, mi sa che subirà qualche "torto"), non sarebbe neanche possibile ritornare come prima, se non forse dopo monitoraggio linea di diversi giorni.

piuttosto si sbrigassero col vectoring, perchè è evidente che servirebbe, e
più andremo avanti sia tecnologicamente nelle frequenze (vedi i vari standard g.fast) che come numero di utenze attive, i problemi aumenteranno sempre di più. Quantomeno per qualche tempo, grazie al vectoring non si degraderà a livelli eccessivi (in germania agganciano 265mbps fin quasi 300m, e c'è ancora ampio margine, visto i 300/350mbps del 35b, e quanto poi può consentire il G.fast)

l'alternativa è decidere di abbandonare per sempre il doppino per la fibra, e portarla davvero dovunque, ma mi sembra che sia già stato deciso che si arriverà ad un 85% circa e il resto sarà escluso.

io sono tra questi, visto la zona periferica, scarsamente abitata e che necessiterebbe di centinaia di scavi/pose fibra per servire le 700-1000 abitazioni (per nulla predisposte alla fibra, quindi con lavori da fare nella proprietà e in casa), sparse in diverse borgate e con oltre il 50% considerate aree case sparse, è già tanto se sono arrivati agli armadi con gli ONU. anche eventualmente arrivare alle chiostrine per dare una sorta di FTTB sempre terminando in rame, penso che non lo faranno mai ( nel mio caso passerei da 160m di distanza dall'ONU, a meno di 25m dalla chiostrina).

Ultima modifica di strassada : 18-01-2019 alle 12:48.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 13:00   #116005
Witcher
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Luni (SP)
Ragazzi sono normali 23 CRC ed 8 ES in down, 6 e 2 in up durante un temporale?
CASE: NZXT S340 Elite PSU: Corsair RM750x MB: ASUS ROG Crosshair VII CPU: AMD Ryzen 2700x + CM ML240R RGB RAM: G.Skill TridentZ RGB 2*8GB @3200MHz GPU: Geforce RTX 2060 DAC: Creative Sound Blaster AE-9 SSD: Samsung 970 e 850 Evo FANs: Corsair HD120 RGB x2
Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 13:05   #116006
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
cioe ma hanno aumentato nuovamente il costo mensile?

ero partito un anno fa che addebitavano sui 30 euro al mese per tim fibra 100.. ...aumentato a 33 e rotti in estate....ora ultima bolletta di gennaio a 39 euro al mese

ma scherziamo?

meno male che l offerta diceva per 4 anni a 24 euro e rotti piu costo mensile modem

assurdo
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 13:09   #116007
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Rinegozia le condizioni via twitter:

Quote:
Originariamente inviato da Witcher Guarda i messaggi
Ragazzi sono normali 23 CRC ed 8 ES in down, 6 e 2 in up durante un temporale?
Se dopo il temporale, è rientrato il tutto... sì, è perfettamente normale.

Fonte: FAQ pagina 1.

Ultima modifica di giovanni69 : 18-01-2019 alle 13:12.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 13:10   #116008
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
scusate ragazzi, questo mese ho un aumento di 1.90 sull'abbonamento (andando a 5 euro di aumento a scagliioni da luglio). Vi risulta un aumento da dicembre di sta cifra qua?
ecco.... io ho un addebito a gennaio di 39 euro

fino a due medi fa pagavo 33 euro e rotti

inconcepibile

alternative serie? perche la linea funziona strabene ma da luglio ho visto aumentare di 8-9 euro circa..se continuano cosi a che prezzi arriveremo
PS5 PRO |
Old 18-01-2019, 13:13   #116009
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Per favore vedi la mia risposta precedente.
Sono quelli i thread in cui trattare rimodulazioni tariffarie, ecc. oltre a contatto commerciale su twitter.
Gli aumenti tariffari vengono comunicati per tempo, dando eventuale possibilità di recesso ex art. 70 c.4 del CdC elettroniche. Buona lettura.
Old 18-01-2019, 13:18   #116010
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Per favore vedi la mia risposta precedente.
Sono quelli i thread in cui trattare rimodulazioni tariffarie, ecc. oltre a contatto commerciale su twitter.
Gli aumenti tariffari vengono comunicati per tempo, dando eventuale possibilità di recesso ex art. 70 c.4 del CdC elettroniche. Buona lettura.
ho letto ora
grazie
PS5 PRO |
Old 18-01-2019, 14:04   #116011
Nothingman
Member

L'Avatar di Nothingman

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Degant Guarda i messaggi
Ma sei fa una verifica copertura dal sito TIM:

https://www.tim.it/verifica-copertur...verifica-fisso

che velocità ti indica?

Nel mio caso impostando paese, via e numero civico appare chiaramente "Fino a 200 Mega" con tutti i dati di velocità, presunti, minimo medio e massimo con tanto di latenza.

Potresti appellarti al tuo risultato, se fosse a 200 Mega, per farti ripassare a questa velocità.
Se faccio una ricerca adesso mi dice che sono coperto solo con l'adsl Direi che hanno qualche problema con il database della copertura....
Che nervi! Per risparmiare 4 euro ho fatto il passaggio alla tim connect e mi sono perso l'opzione 200 Mega..

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Nothingman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 14:05   #116012
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Usa un numero di un vicino. Chiama il 187 tasto 2 prova parlare con loro.
Old 18-01-2019, 14:15   #116013
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nothingman Guarda i messaggi
Se faccio una ricerca adesso mi dice che sono coperto solo con l'adsl Direi che hanno qualche problema con il database della copertura....
Che nervi! Per risparmiare 4 euro ho fatto il passaggio alla tim connect e mi sono perso l'opzione 200 Mega..

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Quote:
Usa un numero di un vicino. Chiama il 187 tasto 2 prova parlare con loro.
perchè dovrebbe provare con il numero di un vicino, se sta dicendo che aveva la 200? non capiuendosco alcune volte, rispondete senza leggere... se il cambio del profilo è solo commerciale, perchè smanettano e mettono un profilo tecnico diverso, questo dovete chiedervi. lo dico con certezza, perchè avendo già "causa" aperta presso il corecom, chi sta seguendo mi ha già anticipato che telecom ha torto. se adesso attivano la connect senza fare casini, annullo corecom , altrimenti ne vedremo delle belle...

Ultima modifica di vincenzomary : 18-01-2019 alle 14:20.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 14:28   #116014
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
perchè dovrebbe provare con il numero di un vicino, se sta dicendo che aveva la 200? non capiuendosco alcune volte, rispondete senza leggere...
così si capisce se la verifica fatta via internet si basa su un civico che ha problemi di toponomastica per i quali eventualmente richiedere la bonifica del database. ecco che il numero del vicino dà la conferma dei 200M. ne abbiamo visti di civici coperti solo in ADSL anche quando l'utente in realtà aveva già la VDSL.

Dopodichè, appunto, si cerca di contattare il 187 tasto 2. Purtroppo sono casini che succedono.
Old 18-01-2019, 14:29   #116015
vincenzomary
Senior Member

Quote:
così si capisce se la verifica fatta via internet si basa su un civico che ha problemi di toponomastica per i quali eventualmente richiedere la bonifica del database. ecco che il numero del vicino dà la conferma dei 200M. ne abbiamo visti di civici coperti solo in ADSL anche quando l'utente in realtà aveva già la VDSL.
scusa, ha detto che aveva la 200, o leggo male io?
Old 18-01-2019, 14:32   #116016
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

lui non deve convincere noi... ma il 187! Ma se - per ipotesi - partisse da un numero che ha problemi di cui sopra, fare un controllo incrociato non andrebbe male. Nel tal caso poi a pag.1 esiste anche email per segnalare tale problemi a fine sez. commerciale. E nel frattempo si va di tasto 2. Poi ciascuno faccia come crede.
Old 18-01-2019, 14:44   #116017
vincenzomary
Senior Member

Quote:
lui non deve convincere noi... ma il 187! Ma se - per ipotesi - partisse da un numero che ha problemi di cui sopra, fare un controllo incrociato non andrebbe male. Nel tal caso poi a pag.1 esiste anche email per segnalare tale problemi a fine sez. commerciale. E nel frattempo si va di tasto 2. Poi ciascuno faccia come crede.
cosa vuoi incrociare, io ho due civici, l'8 e il 10, l'8 è coperto da 100 mega, il 10 non esiste. come fa il 187 a cambiare il database, se non interviene qualcuno dall'alto?
Old 18-01-2019, 14:57   #116018
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Ho forse scritto che è il 187 a doverlo fare? No, è il gruppo delivery cui si può far riferimento con quell'email. A proposito di chi non legge...
Old 18-01-2019, 14:59   #116019
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Ho forse scritto che è il 187 a doverlo fare? No, è il gruppo delivery cui si può far riferimento con quell'email. A proposito di chi non legge...
"Usa un numero di un vicino. Chiama il 187 tasto 2 prova parlare con loro" l'ho scritto io?
Old 18-01-2019, 15:02   #116020
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Non travisiamo.
Nel contesto di ciò che ho scritto:
1) incrocio di verifiche con numero del vicino per capire se esiste un problema di database (che in qualche modo può essere poi entrati a far parte del problema nella gestione commerciale/tecnica).
2) eventualmente contatto al gruppo delivery:

o Fax all'800.000.187 alla cortese attenzione del gruppo delivery
3) nel frattempo (" E nel frattempo si va di tasto 2. "), visto che i tempi possono essere lunghi, provare comunque con il 187 tasto 2, convincendoli a controllare la disponibilità del profilo 35b.

Poi come casi di velocità non conformi, prima di farmi tirare le orecchie da tolwyn su SMC/APS, lascio a lui la parola (così poi lo aggiungo alla FAQ apposita insieme agli altri 'Premesso')

Ultima modifica di giovanni69 : 18-01-2019 alle 15:08. Motivo: SMC/APS
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
DJI OSMO Mobile SE a 69€: il gimbal comp...
Scope elettriche da record su Amazon: du...
GTA 6 a 80 euro? Take-Two frena sul prez...
I 3 portatili più convenienti su ...
AirPods Pro 2 a soli 199€: su Amazon anc...
2 Smart TV 4K Hisense con doppio sconto ...
Portatili Apple ai minimi: MacBook Pro c...
Come mantenere Windows 10 sicuro dopo il...
Finalmente è tornato su Amazon l'...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian