Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-06-2010, 15:47   #1141
Gangster87
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Leggendo sul forum di Comodo ho scoperto che a quanto pare non sono il solo ad avere avuto questo problema

https://forums.comodo.com/bug-report...-t57076.0.html

https://forums.comodo.com/bug-report...-t57062.0.html

Sembra che non centri avira ma è proprio un problema con xp SP3

Spero risolvino presto questo bug
Gangster87 è offline  
Old 07-06-2010, 16:27   #1142
Sguancho
Member

L'Avatar di Sguancho

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Non è colpa di CIS ma di Microsoft e succede anche sui 32bit, il processo Rundll32 va a raccogliere dati sulle applicazioni in uso (telemetria la chiama, io la chiamo ficcanaggine) e le passa a Microzozz tramite svchost o services e questo anche se non abbiamo dato ok a raccogliere i dati ed a partecipare alla raccolta
Lo fa quando il computer è in pausa, quindi con salvaschermo o molti minuti che non lo usiamo
Ovvio che CIS sia impostato su ask chiedi per queste azioni di rundll, evitiamo di andare a modificare questa impostazione che invece può essere utile, magari un malware va a interagire con questa dll...quindi risolviamo il problema alla radice, ovvero

Disabilitiamo questa raccolta indebita di informazioni:

Da utente amministratore andate in:
Start-Pannello di Controllo- Sistema e Sicurezza-Strumenti di Amministrazione
in Utilità di Pianificazione cliccate su Libreria Utilità di Pianificazione a sinistra, si espanderà ed entrate
nella sottocartella Microsoft - Windows - Application Experience
ora al centro vi sono 2 nomi: AitAgent e ProgramDataUpdater, tasto destro su quest'ultimo e Disattiva,
si può fare la stessa cosa anche su AitAgent volendo, anzi lo consiglio dato che ci siamo
Ciao (premessa ho win7 64bit), ho provato a disabilitare le due voci, come hai suggerito, ma quando riavvio il PC windows si 'ferma' per 5 minuti con la scritta 'attendere avvio di windows in corso..' prima di chiedere utente e password .
Anche in fase di spegnimento si ferma 5 minuti con la scritta 'arresto di di windows in corso..' .
Ri-abilitando le due voci tutto ritorna a funzionare normalmente.

PS non ho capito ma queste richieste di svchost vanno bloccate sempre e comunque o dipende dall'exe in oggetto?
Grazie
Sguancho è offline  
Old 07-06-2010, 17:18   #1143
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Sguancho Guarda i messaggi
Ciao (premessa ho win7 64bit), ho provato a disabilitare le due voci, come hai suggerito, ma quando riavvio il PC windows si 'ferma' per 5 minuti con la scritta 'attendere avvio di windows in corso..' prima di chiedere utente e password .
Anche in fase di spegnimento si ferma 5 minuti con la scritta 'arresto di di windows in corso..' .

PS non ho capito ma queste richieste di svchost vanno bloccate sempre e comunque o dipende dall'exe in oggetto?
Grazie
no, è una richiesta da rundll32 per il D+, non c'entra svchost poi questi dati passando a svchost che li spara ai server microsoft con uno dei 3000 servizi che svchost ingloba al suo interno quindi non si riesce a intervenire bloccando la trasmissione ma bloccando l'azione di curiosità

Sul 32bit a me fila tutto liscio e avevo visto alcuni con 64b idem in giro in net, non saprei da cosa è dovuto, forse hai dei servizi messi lì in scheduled, non saprei
comunque non muore nessuno saranno 2 ok o rifiuti ogni tanto quando scatta lo screensaver
Romagnolo1973 è offline  
Old 07-06-2010, 17:24   #1144
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gangster87 Guarda i messaggi
Leggendo sul forum di Comodo ho scoperto che a quanto pare non sono il solo ad avere avuto questo problema

https://forums.comodo.com/bug-report...-t57076.0.html

https://forums.comodo.com/bug-report...-t57062.0.html

Sembra che non centri avira ma è proprio un problema con xp SP3

Spero risolvino presto questo bug

http://forums.comodo.com/news-announ...1752#msg401752

prova domani a prendere un install da comodo o controlla se ci sono notizie e dovrebbe essere tutto ok, dicono che il setup è già aggiustato ma non saprei

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 07-06-2010 alle 17:30.
Romagnolo1973 è offline  
Old 07-06-2010, 17:27   #1145
Sguancho
Member

L'Avatar di Sguancho

Quote:
no, è una richiesta da rundll32 per il D+, non c'entra svchost poi questi dati passando a svchost che li spara ai server microsoft con uno dei 3000 servizi che svchost ingloba al suo interno quindi non si riesce a intervenire bloccando la trasmissione ma bloccando l'azione di curiosità

Sul 32bit a me fila tutto liscio e avevo visto alcuni con 64b idem in giro in net, non saprei da cosa è dovuto, forse hai dei servizi messi lì in scheduled, non saprei
comunque non muore nessuno saranno 2 ok o rifiuti ogni tanto quando scatta lo screensaver
Quindi queste richieste curiose tu consifgli di bloccarle?
Immagini allegate
File Type: jpg svchost.jpg (18.5 KB, 11 visite)
Sguancho è offline  
Old 07-06-2010, 17:49   #1146
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
@ RRR1
Hai il threatcast attivo?
Se sì vallo a deselezionare in ALTRO - Impostazioni - Threatcast
Ne guadagni di molto in reattività nell'apparire dei popup e quindi nell'esecuzione dei programmi
Io su sicuro non ho rallentamenti e il mio è un decimo di potenza del tuo
Si. Esatto. Ho il threatcast attivo. Dopo cena provo a disabilitarlo e farò un paio di prove.
Intanto grazie per il consiglio.

Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline  
Old 07-06-2010, 17:52   #1147
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:

Grazie
Io ho win 7 pro 64 bit e con il consiglio di Romagnolo1973 è andato tutto liscio.
Forse il tuo problema è un altro.

Sempre IMHO
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline  
Old 07-06-2010, 21:57   #1148
Sikillo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Premetto che ho ancora la versione 3.14 di Comodo e spero di passare quanto prima alla 4.1.
Oggi mi è capitato che mentre stavo collegato al portatile tramite il router
mi veniva rilevata una nuova rete con un indirizzo IP diverso dal mio e nel contempo mi bloccava la connessione dandomi una connettività limitata.
Queste sono delle immagini:

Uploaded with ImageShack.us

Come potete vedere verso le 15,41 è iniziata la rilevazione di questa nuova rete con IP origine 169.254.22.46.
Ora volevo sapere, se è possibile, di cosa si tratta e come posso risolvere, perchè non riesco più a connettermi con il portatile.
Sikillo
Sikillo è offline  
Old 07-06-2010, 22:20   #1149
bender8858
Senior Member

L'Avatar di bender8858

Quelle richieste sono dovute all'allocazione automatica di indirizzi ip mediante Link-Local Addressing (zeroconfig).
Mi sa che hai problemi con il server dhcp.

Ciao
bender8858 è offline  
Old 07-06-2010, 22:37   #1150
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Quindi queste richieste curiose tu consifgli di bloccarle?
bloccale, poi se quel programma richiamato non dovesse funzionare per qualche ragione allora cancelli la regola e al popup la acconsenti
Le ragioni per cui uno dei 100 servizi inglobati in svchost vogliono andare lì sono difficili da capire, ma si blocca e si vede, poi essendo svchost un servizio sicuro su un pc pulito allora anche permetterlo non è un delitto
Romagnolo1973 è offline  
Old 07-06-2010, 22:50   #1151
Sikillo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bender8858 Guarda i messaggi
Quelle richieste sono dovute all'allocazione automatica di indirizzi ip mediante Link-Local Addressing (zeroconfig).
Mi sa che hai problemi con il server dhcp.

Ciao
Scusa potresti spiegarmi meglio la faccenda?
Ora ho provato con il portatile di mia figlia, non ha Comodo, e si collega normalmente, mentre il mio, con Comodo, che ho nell'attività che esercito qualche piano sotto rispetto a dove sta il router, niente.
Ritornando al problema che hai indicato, non dovrebbe presentarsi anche sul portatile di mia figlia?
Sikillo
Sikillo è offline  
Old 07-06-2010, 23:02   #1152
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sikillo Guarda i messaggi
Scusa potresti spiegarmi meglio la faccenda?
Ora ho provato con il portatile di mia figlia, non ha Comodo, e si collega normalmente, mentre il mio, con Comodo, che ho nell'attività che esercito qualche piano sotto rispetto a dove sta il router, niente.
Ritornando al problema che hai indicato, non dovrebbe presentarsi anche sul portatile di mia figlia?
Sikillo
Come puoi vedere qui
http://www.utrace.de/whois/169.254.22.46
è un ip IANA che si attiva quando i pacchetti al router non arrivano bene
Quindi se a volte colpa del router o del gestore internet vi sono dei problemi ad identificare la tua comunicazione allora in auto prende quest IP IANA per cercare comunque di darti modo di navigare
Il problema non si trova sul pc di tua figlia perchè forse è un problema tra il tuo pc e il router, in genere se cancelli quella nuova area network e riaccendi poi dovrebbe filare liscio visto che è in genere un problema temporaneo
Se continua allora prova a vedere nelle propietà di connessione e magari prova con IP dinamico se va meglio (o imposti uno statico se ora è dinamico)
Romagnolo1973 è offline  
Old 07-06-2010, 23:09   #1153
Sikillo
Senior Member

OK, domani provo con la speranza che sia stato solo un fatto temporaneo.
Sikillo è offline  
Old 08-06-2010, 08:52   #1154
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
@ RRR1
Hai il threatcast attivo?
Se sì vallo a deselezionare in ALTRO - Impostazioni - Threatcast
Ne guadagni di molto in reattività nell'apparire dei popup e quindi nell'esecuzione dei programmi
Io su sicuro non ho rallentamenti e il mio è un decimo di potenza del tuo
Allora ho fatto un po' di prove.
Il Threatcast è disattivato ma non c'entra nulla.

Se hai un po' di tempo da perdere.....
Se il D+ è settato su paranoico allora, all'interno di "Policy di sicurezza del computer", nei "Diritti di accesso" "Accessi Memoria Processi" "applicazioni consentite": C:\Windows\explorer.exe.
Se invece il D+ è settato su "sicuro" questa regola non la crea.
Mettendo manualmente la regola, allora il rallentamento non c'è.

Preciso che il programma (non solo uno) è lento nel momento in cui vado a fare "Apri file". Allora è come se si incantasse. Ma va lo stesso dopo circa una decina di secondi.

Qualche idea ?

Grazie
Rik
RRR1 è offline  
Old 08-06-2010, 09:54   #1155
Sikillo
Senior Member

Stamattina ha ripreso la connessione normalmente, evidentemente ieri pomeriggio c'è stata proprio una zona d'ombra.
In ogni caso il fatto strano e che qualche altra volta che è successo
usciva la x sui monitorini e l'impossibilità di connettersi al router, invece ieri quello che mi ha allarmato è stato la rilevazione di una nuova rete e quell'indirizzo IP diverso dal mio.
Sikillo
Sikillo è offline  
Old 08-06-2010, 10:17   #1156
billy99
Senior Member

L'Avatar di billy99

Iscritto dal: Apr 2008
scusate ragazzi non trovo le regole per settare emule.. dove sono in questo post???
Intel i5 4670|ASRock H87 Pro4|Corsair 8Gb DDR3 1600Mhz cl7|Gigabyte GTX760 OC 2.0|iiyama Prolite E2407HDS|Creative X-Fi Titanium 5.1|WD Velociraptor 1Tb|Belkin n52te|Razer Mamba|Razer Piranha|SteelSeries SX|
§l4§h| Ibrahimovic| WildCat Hendrix
billy99 è offline  
Old 08-06-2010, 10:19   #1157
billy99
Senior Member

L'Avatar di billy99

Iscritto dal: Apr 2008
le ho trovate! grazie lo stesso!
Intel i5 4670|ASRock H87 Pro4|Corsair 8Gb DDR3 1600Mhz cl7|Gigabyte GTX760 OC 2.0|iiyama Prolite E2407HDS|Creative X-Fi Titanium 5.1|WD Velociraptor 1Tb|Belkin n52te|Razer Mamba|Razer Piranha|SteelSeries SX|
§l4§h| Ibrahimovic| WildCat Hendrix
billy99 è offline  
Old 08-06-2010, 10:19   #1158
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Originariamente inviato da billy99 Guarda i messaggi
scusate ragazzi non trovo le regole per settare emule.. dove sono in questo post???
Prima pagina nel post n. 2 - Firewall - A fine del post ?
Per favore leggiti almeno la prima pagina.
Grazie

Rik
RRR1 è offline  
Old 08-06-2010, 12:51   #1159
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Un dubbio che mi è venuto leggendo la guida di pagina 1, nel corso dell'installazione della versione 4.1 affrontata ieri sera sulla nuova macchina. Ma nella finestra della Zona network, la seconda spunta relativa alla Non rilevazione automatica delle nuove reti, se non la indico non significa Rileva automaticamente nuove reti, e quindi questo è un elemento negativo da sconsigliare e non da consigliare come nella guida? Sbaglio interpretazione?? Comunque a casa l'ho lasciata deselezionata, anche se ripensando che nel router non ho aggiornato il Mac address relativo alla nuova scheda Lan, dovrò rivedere il tutto, quindi Zona Lan errata, tutto da rivedere.
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline  
Old 08-06-2010, 14:05   #1160
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Un dubbio che mi è venuto leggendo la guida di pagina 1, nel corso dell'installazione della versione 4.1 affrontata ieri sera sulla nuova macchina. Ma nella finestra della Zona network, la seconda spunta relativa alla Non rilevazione automatica delle nuove reti, se non la indico non significa Rileva automaticamente nuove reti, e quindi questo è un elemento negativo da sconsigliare e non da consigliare come nella guida? Sbaglio interpretazione?? Comunque a casa l'ho lasciata deselezionata, anche se ripensando che nel router non ho aggiornato il Mac address relativo alla nuova scheda Lan, dovrò rivedere il tutto, quindi Zona Lan errata, tutto da rivedere.
come scritto in guida
la scelta descritta è una frase negativa, quindi non selezionarla corrisponde ad essere avvertiti per ogni nuova rete

Non è che sceglierla o no sia un problema di sicurezza ma diciamo come nel caso di pochi post fa che se trova nuovi network, anche fosse per problemi momentanei di server o di router o di gestore, è sempre meglio saperlo piuttosto che scervellarsi un giorno per capire perchè internet non va più, penso inoltre che per alcune soluzioni particolari come chiavette internet poi sia basilare lasciare il mondo come sta, quindi è la soluzione che da meno problemi
Romagnolo1973 è offline  
 Discussione Chiusa

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian