Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2006, 11:29   #1141
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l
PROBLEMA: UTENTE NON RISPONDE

Allora ho comprato una fotocamera digitale usata (Anche abb costosetta) da un utente...per un problema gli ho mandato prima i soldi del prezzo della digitale (e mi ha confermato di averli ricevuti) e poi quelli delle spese di spedizione....da ieri sera non mi risponde alla domanda se li ha ricevuti....gli ho mandato un paio di emauil ma in 24 ore ancora non si è fatto vivo...

Le spese di spedizioni le ho pagate con la visa di mio padre (sulla mia postepay finiti i soldi)...sul mio conto paypall i 30 $ di spedizioni risultano come correttamente pagati...mio padre dice che sulla carta non gli risulta (ma probabile che oggi abbia guardato male)...se sul conto paypall risultano come correttamente inviati vuol dire che è sicuro al 100% che sò stati mandati?

Insomma che devo fare? devo aspettare serenamente che mi risponda o posso iniziare a preoccuparmi?

Grazie
Andrea
24 ore sono poco.Vedi il mio reply sopra: per un dvd sono in ballo da quasi un mese e il venditore risponde ogni 9 giorni!!Dobbiamo nacora accordarci per il pagamento.Gli rifilerei un feedback negativo,ma poi lui farebbe altrettanto con me e col fatto che ho in totale solo 27 feedback(tutti positivi) e lui qualche centinaio ci rimetterei io!
Old 07-10-2006, 11:38   #1142
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Teox82
24 ore sono poco.Vedi il mio reply sopra: per un dvd sono in ballo da quasi un mese e il venditore risponde ogni 9 giorni!!Dobbiamo nacora accordarci per il pagamento.Gli rifilerei un feedback negativo,ma poi lui farebbe altrettanto con me e col fatto che ho in totale solo 27 feedback(tutti positivi) e lui qualche centinaio ci rimetterei io!
mi ha risposto...cmq il caso era diverso...te non lo hai ancora pagato e si tratterà di una piccola cifra...io gli avevo mandato 695 $...se permetti mi stavo cagando un po' in mano a non ricevere risposta...domani spedisce cmq :-)
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 11:51   #1143
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Gli rifilerei un feedback negativo,ma poi lui farebbe altrettanto con me e col fatto che ho in totale solo 27 feedback(tutti positivi) e lui qualche centinaio ci rimetterei io!
Stessa situazione
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 12:01   #1144
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Prima di pagare,comunque,io chiedo sempre il totale,anche se lo so già,per "tastare" la serietà e rapidità del venditore
Old 07-10-2006, 12:53   #1145
3vi
Senior Member

L'Avatar di 3vi

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
Mi hanno rubato l'account:

Un bel pomeriggio, mentre stavo navigando, mi arrva una mail in cui ebay si congratula per essere diventato venditore, richiesta che io non avevo mai fatto...vabbè dico, sarà una cosa che ebay avrà fatto in automatico, così, traquillo continuo quello che ho da fare, alla sera esco e al mio ritorno mi ritrovo una 40 di mail, quasi tutte di eby: totale, 20 oggetti acquistati e 8 oggetti messi in vendita! Mi pervade un senso di odio verso quel bastardo che aveva potuto fare tutto ciò e inizio a scrivere mail ad ebay. Per fortuna, e non so come, riesco ad entrare nel sito, a cambiare psw ed indirizzo email...vabbè, mi restano da cancellare i 20 oggetti acquistati, tutti da 0.1 centesimi e cancellare le commissioni degli 8 oggetti pari a 22 euro. Ebay mi accredita i 22 euro di commissioni, ma non cancella gli acquisti fatti dall'altro pirla. Da notare che tutti gli acquisti e le vendite sono in inglese, cosa che io analfabeta in inglese non potrei mai fare. Così, mi arrivano solleciti di pagamenti, ma anche avvisi che gli oggetti acquistati nn sono consoni con le regole ebay. Ho chiesto la chiusura dell'account, mi hanno mandato un mail chiedendomi i motivi, ho risposto e non mi hanno più contattato.

Tutto questo per dire che per me ebay non esiste più...
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate
3vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 14:27   #1146
Glirhuin
Senior Member

L'Avatar di Glirhuin

Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
Quote:
Originariamente inviato da 3vi
Mi hanno rubato l'account:

Un bel pomeriggio, mentre stavo navigando, mi arrva una mail in cui ebay si congratula per essere diventato venditore, richiesta che io non avevo mai fatto...vabbè dico, sarà una cosa che ebay avrà fatto in automatico, così, traquillo continuo quello che ho da fare, alla sera esco e al mio ritorno mi ritrovo una 40 di mail, quasi tutte di eby: totale, 20 oggetti acquistati e 8 oggetti messi in vendita! Mi pervade un senso di odio verso quel bastardo che aveva potuto fare tutto ciò e inizio a scrivere mail ad ebay. Per fortuna, e non so come, riesco ad entrare nel sito, a cambiare psw ed indirizzo email...vabbè, mi restano da cancellare i 20 oggetti acquistati, tutti da 0.1 centesimi e cancellare le commissioni degli 8 oggetti pari a 22 euro. Ebay mi accredita i 22 euro di commissioni, ma non cancella gli acquisti fatti dall'altro pirla. Da notare che tutti gli acquisti e le vendite sono in inglese, cosa che io analfabeta in inglese non potrei mai fare. Così, mi arrivano solleciti di pagamenti, ma anche avvisi che gli oggetti acquistati nn sono consoni con le regole ebay. Ho chiesto la chiusura dell'account, mi hanno mandato un mail chiedendomi i motivi, ho risposto e non mi hanno più contattato.

Tutto questo per dire che per me ebay non esiste più...
Bè, naturalmente sei liberissimo di pensarla come vuoi, ma lasciare eBay(a mio avviso un ottimo sito dove chi agisce con un pò di "testa" riesce a fare ottimi affari) per questo mi sembra un pò esagerato.
Ad un mio amico è successa la stessa cosa: l'hanno fregato con una finta email di eBay dove per rispondere ad un utente fasullo, chiedeva il login direttamente con un bottone presente nel testo della mail.
Naturalmente così facendo ha "regalato" la sua password (tecnica chiamata in Inglese spoofing) ad un malintenzionato. Il mio amico, però, è stato in grado di risolvere tutto segnalando l'accaduto al centro sicurezza di eBay, che ha chiuso tutte le aste fasulle e che ha cancellato le commissioni.
Quello che ti posso consigliare è di cambiare la password con una alfanumerica e, soprattutto, di non fare mai e poi mai il login direttamente da altri siti o da email, ma solo ed esclusivamente sul sito di eBay.
Comunque dai un'occhiata qui : penso che possa interessare te, come chiunque altro si appresta a fare affari sulla baia.
A presto!
Glirhuin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 14:33   #1147
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Glirhuin
Bè, naturalmente sei liberissimo di pensarla come vuoi, ma lasciare eBay(a mio avviso un ottimo sito dove chi agisce con un pò di "testa" riesce a fare ottimi affari) per questo mi sembra un pò esagerato.
Ad un mio amico è successa la stessa cosa: l'hanno fregato con una finta email di eBay dove per rispondere ad un utente fasullo, chiedeva il login direttamente con un bottone presente nel testo della mail.
Naturalmente così facendo ha "regalato" la sua password (tecnica chiamata in Inglese spoofing) ad un malintenzionato. Il mio amico, però, è stato in grado di risolvere tutto segnalando l'accaduto al centro sicurezza di eBay, che ha chiuso tutte le aste fasulle e che ha cancellato le commissioni.
Quello che ti posso consigliare è di cambiare la password con una alfanumerica e, soprattutto, di non fare mai e poi mai il login direttamente da altri siti o da email, ma solo ed esclusivamente sul sito di eBay.
Comunque dai un'occhiata qui : penso che possa interessare te, come chiunque altro si appresta a fare affari sulla baia.
A presto!
si vabbè queste cose le fanno anche con le poste...ti arriva una mail fasulla da poste italiane...ti mandano su un sito fatto uguale a quello delle poste...lasci nome utente e pass e poi ti inculano i soldi...non fidiamoci manco più delle poste o delle banche a questo punto...purtroppo i malfattori esistono ed esisteranno sempre...stà solo a noi agire con un briciolo di cervello e stare attenti a non cascarci...poi se ci sbagliamo e succede...prendiamocela solo con i malfattori e un pochino con noii stessi per non essere stati attenti
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 15:22   #1148
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
Originariamente inviato da Glirhuin
Naturalmente così facendo ha "regalato" la sua password (tecnica chiamata in Inglese spoofing) ad un malintenzionato.
Solo una precisazione: si chiama phishing!
Old 08-10-2006, 15:53   #1149
Glirhuin
Senior Member

L'Avatar di Glirhuin

Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l
si vabbè queste cose le fanno anche con le poste...ti arriva una mail fasulla da poste italiane...ti mandano su un sito fatto uguale a quello delle poste...lasci nome utente e pass e poi ti inculano i soldi...non fidiamoci manco più delle poste o delle banche a questo punto...purtroppo i malfattori esistono ed esisteranno sempre...stà solo a noi agire con un briciolo di cervello e stare attenti a non cascarci...poi se ci sbagliamo e succede...prendiamocela solo con i malfattori e un pochino con noii stessi per non essere stati attenti
Bè, è proprio il succo del mio discorso!

Quote:
Originariamente inviato da ripe
Solo una precisazione: si chiama phishing!
Hai ragione: se non sbaglio sono le email che si chiamano di spoofing !
Glirhuin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 17:34   #1150
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Città: Modena
ho comprato delle memorie su ebay, ho contattato l'utente per sapere quando gli devo spedire, per le spese, ma lui non mi ha mai risposto. Girando nel pagamento automatico di ebay c'è scritto quanto gli dovrei dare per le spese di spedizione, ma il fatto che non mi risponde, non mi ispira fiducia. Ha tanti feedbak positivi e nei commenti c'è scritto che risponde subito...che mi consigliate di fare?

Ultima modifica di serbring : 11-10-2006 alle 17:40.
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 18:57   #1151
feo84
Senior Member

Città: Prov. di Torino
Ciao, ho bisogno di un consiglio.

In sostanza è terminata un'asta ed ho venduto l'oggetto che avevo inserito.
Il tizio che ha vinto l'asta mi ha chiesto se può pagare con postepay...che dite? Faccio o possono succedere casini?

Grazie, ciao
feo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 19:07   #1152
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da feo84

Il tizio che ha vinto l'asta mi ha chiesto se può pagare con postepay...che dite? Faccio o possono succedere casini?

Grazie, ciao
Casini per cosa?
Io uso sempre postepay per pagare o ricevere pagamenti su Ebay!
Guarda che la storia che fa Ebay per proibire Postepay, è solo per favorire Paypal (che guarda caso fa capo a Ebay stessa...).
Poi ci sarà chi ti dice che non è sicura, che ti possono truffare, ecc... Basta avere un po' di buon senso!
E poi nel tuo caso tu devi averli i soldi, non ci rimetti mica nulla! Semmai è l'altro che si deve preoccupare!
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 19:47   #1153
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da feo84

Grazie, ciao
fatti pagare in anticipo e non spedire se non paga.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 23:49   #1154
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Ciao,
"Hai superato il numero massimo di messaggi che puoi spedire. "

non sapevo esistesse un numero max di messaggi....
Stò trattando l'acquisto di un pò di cose ed ho inviato alcune richieste, proposte ecc.

Quanto devo aspettare per poter rifare domande ai venditori?
Quante domande al dì ho?

Un altra cosa.... stò seguendo un oggetto di un utente con solo 9 feedback, ha 18 rilanci, tutti con id privato e vuole pagamento vaglia..... devo dubitare?
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 00:06   #1155
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Non sapevo che ci fosse il numero massimo di messaggi che puoi spedire!

Per l'altro discorso, l'unico modo per essere un po' più sicuri prima di effettuare il pagamento è di farsi dare tutti i dati ed un numero di telefono fisso per poi chiamarlo e verificarlo (anche su PagineBianche puoi vedere se nome e numero corrispondono). Almeno così saprai dove andare a cercarlo se fa il furbo!
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 08:36   #1156
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Io dubiterei...
Old 14-10-2006, 09:26   #1157
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da ripe
Io dubiterei...
Dubiterò, grazie.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 16:13   #1158
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da kellone
Ciao,
"Hai superato il numero massimo di messaggi che puoi spedire. "

non sapevo esistesse un numero max di messaggi....
Stò trattando l'acquisto di un pò di cose ed ho inviato alcune richieste, proposte ecc.

Quanto devo aspettare per poter rifare domande ai venditori?
Quante domande al dì ho?

Un altra cosa.... stò seguendo un oggetto di un utente con solo 9 feedback, ha 18 rilanci, tutti con id privato e vuole pagamento vaglia..... devo dubitare?
approfitto del post per chiedere un< cosa: l'id può essere nascosto (id privato) solo se il venditore decide di attivare quest'opzione per l'asta on line. Non è che un utente che non voglia farsi vedere l'id può, in un'asta qualunque, nascondere solo il proprio, vero?
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 16:41   #1159
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Quote:
Raga per la prima volta ho un problema con eBay:

Ho vinto l'asta per un dvd.Nelle opzioni di pagamento non c'era Paypal ma solo il trasferimento bancario o contanti.
Ho richiesto il totale il giorno 18/9.La risposta è arrivata 2 giorni dopo.
Le Poste del mio paese hanno problemi con il trasferimento bancario all'estero,quindi ho mandato una mail al venditore chiedendo se avrebbe accettato un pagamento tramite Moneygram.La risposta è arrivata 9 giorni.
Io mi sono rotto di 'sto qua!Non si può aspettare così tanto per una risposta!!
Io adesso l'oggetto non lo voglio più!E' possibile annullare l'acquisto per il tempo trascorso?Come posso tutelarmi?
Grazie
Incredibile!!Ho mandato un messaggio 10 giorni fa chiedendo se accettasse il vaglia e non ha mai risposto!Oggi mi arriva la mail di ebay che mi invita a pagare l'oggetto!!
Adesso mi sono rotto di questo imbecille!!Consigliatemi cosa fare:scrivo a ebay,mando affanculo l'utente o altro
Old 14-10-2006, 23:21   #1160
invano
Senior Member

L'Avatar di invano

Iscritto dal: Jun 2004
raga sono in piena crisi...

ho messo oggi alle 20:25 un oggetto in vendita su ebay tutto ok selezionato categoria di appartenenza...

ma se provo a cercarlo non lo vedo!!!!!! inserzione invisibile accessibile solo via link!!!!!!

ma sono ladri cioè io pago soldi di inserzione e in piu non me la ritrovo nel motore di ricerca...ho venduto 5 volte ed è la prima ovlta che mi succede ocme posso fare???
invano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Uber, oltre 400 mila segnalazioni di agg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian