Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2010, 17:20   #11401
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Piccola parentesi circa outervision

Quote:
Originariamente inviato da lucabrasi Guarda i messaggi
(...) Io infatti avevo calcolato su http://www.extreme.outervision.com/PSUEngine un consumo di 670w inserendo le mie componenti senza monitor. (...)
Ora non voglio intromettermi, ma voglio solo aprire una parentesi per fare un appunto circa quell'incompreso calcolatore.
È conosciuto per esagerare nelle stime che dà, ma secondo me grosso modo è affidabile.
Il fatto è che bisogna considerare che questo calcolatore considera già tutti i margini... e le tolleranze.

Tanto per iniziare dà 2 valori.
Uno è il minimo, l'altro è il raccomandato.
Se dà 670 W raccomandato, e magari (sparo lì) 500 minimo, NON significa che quel PC consuma 670W, ASSOLUTAMENTE.
Ti stà solo dicendo che se esiste un alimentatore con targato sopra 670W, e lo compri stai sul sicuro.
Mentre per gli alimentatori di marca (enermax, corsair e altri) puoi guardare pure il numero minimo.
Ma ripeto, non è il consumo, è solo il taglio dell'alimentatore consigliato.

Altro esempio.
Se come risultato desse 550W, in genere molti pensano che è meglio abbondare e prendere un 600 (magari il 620W della enemax per esempio).
Ma non c'è assolutamente bisogno perchè il risultato è già arrotondato per eccesso.
Se dà 550, e prendi un 500 o 520 va benissimo.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 17:39   #11402
lucabrasi
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
grazie mille

grazie mille, ora tutto è più chiaro!consigli precisi e dettagliati!!

ps: guarderò meglio allora un pò tutte le componenti di cui abbiamo discusso e troverò una soluzione migliore!

Grazie ancora!
lucabrasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 19:04   #11403
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
si, è possibile... un alimentatore da pc è progettato per garantire l'alimentazione del pc per il tempo necessario alla commutazione dell'ups. Probabilmente l'alimentatore della TV non è stato realizzato con la stessa concezione in mente, e il fatto che l'ups sia di tipo offline non aiuta... In ogni caso, se il videoregistratore non ha avuto problemi nella registrazione, non mi pare un problema grave...
Grazie per la risposta.

Quindi una sottotensione / sbalzo / quelloCheE'Stato non dovrebbe danneggiare il tv.... a saperlo prendevo un ups con avr solo che il prezzo saliva...
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 20:00   #11404
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.

Quindi una sottotensione / sbalzo / quelloCheE'Stato non dovrebbe danneggiare il tv.... a saperlo prendevo un ups con avr solo che il prezzo saliva...
in linea generale non dovrebbero esserci problemi...
Old 15-08-2010, 19:53   #11405
|| Luca ||
Senior Member

L'Avatar di || Luca ||

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Casa Mia
Visto che in prima pagina non c'è scritto, su che marche dovrei orientarmi per l'acquisto di un UPS? Grazie.
CPU AMD Ryzen 3700X Cooled by Noctua NH-U12S chromax.black - MB MSI MAG B550 Tomahawk - RAM G.Skill Trident Z Neo DDR4 @ 3600MHz 16-19-19 (4x8GB) - VGA Sapphire RX 5700XT Nitro+ - ALI Fractal Design Ion+ 760W - CASE Fractal Design Define 7 - SSD Samsung 970 EVO Plus 500GB - HDD --- - S.O. W10 x64 Pro - MONITOR Dell U2515H
|| Luca || è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 19:57   #11406
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da || Luca || Guarda i messaggi
Visto che in prima pagina non c'è scritto, su che marche dovrei orientarmi per l'acquisto di un UPS? Grazie.
Apc: provata per il desktop da 3 anni: perfetta
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 20:06   #11407
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da || Luca || Guarda i messaggi
Se avessi il tempo ora ti rifarei la lista (davvero, sto per uscire ) , ma è meglio ricontrolli perchè c'è la lista delle marche consigliate
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 09:18   #11408
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Ho un misero Tecnoware Era LCD da 1100 VA (sulla carta).
Ma quando l'indicatore AC MODE lampeggia cosa vuol dire?

Prima e dopo che inizi a lampeggiare si sente un relè interno, l'ha sempre fatto, oggi per curiosità ho provato a cercare sul manuale, ma come prevedibile non c'è scritto nulla.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 11:15   #11409
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Probabilmente uno sbalzo di tensione.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 12:59   #11410
andybike
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Probabilmente l'attivazione e la disattivazione dell'alimentazione da batteria. Il mio APC lo fa quando effettua i suoi periodici self-test. E ovviamente nel caso mancasse la corrente da rete...
andybike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 14:11   #11411
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Probabilmente uno sbalzo di tensione.
probabilmente è il caso più verosimile...
al limite si potrebbe contattare l'assistenza tecnoware per chiedere ulteriori indicazioni...
Old 16-08-2010, 14:14   #11412
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
probabilmente è il caso più verosimile...
al limite si potrebbe contattare l'assistenza tecnoware per chiedere ulteriori indicazioni...
Se lo sbalzo è di pochi decimi di secondo, perchè l'indicatore lampeggia anche per qualche minuto?
Vedo se l'assistenza risponde, ma ne dubito, dopo che hanno venduto il prodotto queste aziende poco serie se ne lavano le mani.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 14:35   #11413
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Io ho un modello vecchio per cui non lampeggia niente ma se ci sono sbalzi i relè scattano.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 14:35   #11414
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Se lo sbalzo è di pochi decimi di secondo, perchè l'indicatore lampeggia anche per qualche minuto?
non ne ho idea...
la spiegazione più ottimistica è che l'intervento dell'ups ha un tempo minimo prefissato di modo che la transizione da rete a batteria e/o viceversa avvenga lontano dai transitori delle commutazioni... in questo modo si evita che il tempo della transizione duplichi passando da 5 a 10 ms medi, perchè la cosa potrebbe provocare lo spegnimento del pc...

comunque la mia è solo un'ipotesi... dovresti chiedere all'assistenza..
Old 17-08-2010, 16:31   #11415
Davidegzz
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Salve, vengo qui a riproporvi, forse, la solita questione che avrete già sentito 50 volte, e che tantomeno vorreste rileggere un altra volta...

Ho usato la funzione Search, spulciato questo e altri thread in modo minuzioso... cercato in ogni modo di trovare una risposta alla mia domanda, ma non ci sono proprio riuscito, quindi, sperando che non siate in un momento di particolare scazzo, provo a farvela ugualmente.

Ho due PC in una stanza... i consumi stimati dovrebbero essere attorno ai 280/300W l'uno e 350/380W l'altro... a pieno carico compreso il 20% dell'alim. e anche gli alberi di natale USB accesi...

il Budget per il mio gruppo di continuità sarebbe assolutamente meglio che restasse inferiore ai 120/130€

Ho ben capito ed inteso che un gruppo di continuità andrebbe preso di marca APC o al limite di qualche altra marca di quelle che avete elencato come migliori..

Sto in una zona con una linea schifosa e bersagliata dai temporali, brucio in media 1HD e 1 alimentatore all'anno nella stagione estiva...

Ma un gruppo di continuità APC che fornisca almeno 650/700W ha un costo assolutamente proibitivo... anche superiore ai 400€..

Uno un po borderline che ne fornisca 550/600 ha comunque un costo superiore ai 280/300€ ... che per le mie esigenze resta comunque assolutamente troppo alto, dato che devo proteggere due PC mediocri pagati di media 300€ ...che dubito esploderanno in mille pezzi al primo fulmine, dato che reggono le avversità climatiche con danni contenuti da diversi anni...

quindi... mi rimangono 3 soluzioni, e vorrei che mi aiutaste a sceglierne una delle 3:

- Compro una Ciabatta APC da 700VA/405W dal costo di 99€, sperando che sia talmente di buona fattura, o che i consumi effettivi siano talmente sovrastimati(e mai entrambi in momenti di picco) dal riuscire a fargli reggere comunque 2 PC contemporaneamente...

- Compro un UPS Nilox da 1400VA/700W dichiarati, al costo 90€+spedizione, confidando che possa comunque servire a qualcosa, offrire una protezione genericamente migliore, e risparmiare ai miei due PC una quantità di danni almeno di un po superiore a quelli che potrebbe potenzialmente provocare.

- Evito l'acquisto di qualsiasi sistema Ups, confidando nel fatto che il mio nuovo granitico alimentatore Corsair da 400W, sappia resistere e combattere tenacemente sbalzi di tensione, fulmini e amenità varie con le sole proprie forze!

Prima che mi consigliate la terza ipotesi, o in alternativa il suicidio, vorrei anche portare, come argomentazione a mio favore, il fatto che su molti siti di vendita online, sono presenti commenti di acquirenti di UPS Nilox che dichiarano con enfasi che la loro ciabatta Nilox da 500VA appena comprata protegge egregiamente i propri "2 PC superaccessoriati"

... e molti altri commenti di questo genere, rivolti a diversi prodotti della medesima marca, che hanno contribuito a generare molte perplessità nella mia già confusa e parzialmente disinformata mente!...

Grazie a tutti per la vostra attenzione XD
Davidegzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 16:56   #11416
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Davidegzz Guarda i messaggi
Sto in una zona con una linea schifosa e bersagliata dai temporali, brucio in media 1HD e 1 alimentatore all'anno nella stagione estiva...
signifca 100 euro e rotti all'anno... che culo...

Quote:
Ma un gruppo di continuità APC che fornisca almeno 650/700W ha un costo assolutamente proibitivo... anche superiore ai 400€..
e chi ha detto che devi prendere per forza quelli da oltre 400 euro?
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

Quote:
quindi... mi rimangono 3 soluzioni, e vorrei che mi aiutaste a sceglierne una delle 3:

- Compro una Ciabatta APC da 700VA/405W dal costo di 99€, sperando che sia talmente di buona fattura, o che i consumi effettivi siano talmente sovrastimati(e mai entrambi in momenti di picco) dal riuscire a fargli reggere comunque 2 PC contemporaneamente...

- Compro un UPS Nilox da 1400VA/700W dichiarati, al costo 90€+spedizione, confidando che possa comunque servire a qualcosa, offrire una protezione genericamente migliore, e risparmiare ai miei due PC una quantità di danni almeno di un po superiore a quelli che potrebbe potenzialmente provocare.

- Evito l'acquisto di qualsiasi sistema Ups, confidando nel fatto che il mio nuovo granitico alimentatore Corsair da 400W, sappia resistere e combattere tenacemente sbalzi di tensione, fulmini e amenità varie con le sole proprie forze!
hai letto il primo post? ne dubito...

farsi truffare e rinunciare all'ups non sono le due uniche alternative possibili.

puoi anche prendere un ups nuovo, che sia decente, senza spendere un occhio, oppure puoi prendere un ups usato, sperabilmente ottima fattura, sempre senza spendere un occhio.

un atlantis-land da 1500va che eroga circa 800 watt lo trovi a 150-170 euro... un atlantis-land da 1000va che eroga 550 watt circa lo trovi a 120 euro circa, e un apc back-ups da 800va che eroga pure lui circa 550watt lo trovi tra i 140 e i 160 euro circa...

sennò vai sugli smart-ups usati da 1000va che erogano 650 watt e hanno un'uscita puramente sinusoidale.

Quote:
Prima che mi consigliate la terza ipotesi, o in alternativa il suicidio, vorrei anche portare, come argomentazione a mio favore, il fatto che su molti siti di vendita online, sono presenti commenti di acquirenti di UPS Nilox che dichiarano con enfasi che la loro ciabatta Nilox da 500VA appena comprata protegge egregiamente i propri "2 PC superaccessoriati"

... e molti altri commenti di questo genere, rivolti a diversi prodotti della medesima marca, che hanno contribuito a generare molte perplessità nella mia già confusa e parzialmente disinformata mente!...
sono gli stessi commenti che leggi:
  • in allegato alle catene di sant'antonio...
  • come prova dell'affidabilità di maghi e chiaroveggenti...
  • come principale argomento di tutti i sistemi di vendita piramidale dei prodotti truffa...

per cui direi che più che un'indice di affidabilità sono un campanello d'allarme...
Old 20-08-2010, 13:56   #11417
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Salve a tutti...
A quanto pare dopo anni di onorato servizio sono morte le batterie del mio UPS, uno smart-ups 1000va

5 anni esatti! così esatti da sembrare sospetti.
L'ups testato il 17 agosto 2005 le batterie morte il 17 agosto 2010...

Qualcuno che armeggia di frequente con gli ups, sa dirmi se si riesce a spremere qualcosa di più dalle batterie? Altra domanda frutto della poca esperienza: quali sono le batterie più grandi che si riesce ad infilare dentro uno smart-ups? le 18Ah? O si riesce a salire di più?
Old 21-08-2010, 16:54   #11418
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Salve a tutti...
A quanto pare dopo anni di onorato servizio sono morte le batterie del mio UPS, uno smart-ups 1000va

5 anni esatti! così esatti da sembrare sospetti.
L'ups testato il 17 agosto 2005 le batterie morte il 17 agosto 2010...

Qualcuno che armeggia di frequente con gli ups, sa dirmi se si riesce a spremere qualcosa di più dalle batterie? Altra domanda frutto della poca esperienza: quali sono le batterie più grandi che si riesce ad infilare dentro uno smart-ups? le 18Ah? O si riesce a salire di più?
incredibile hibone che fa domande invece di rispondere... pauraaaaaaaaaaa

a parte gli scherzi.. mi spiaca davvero di non esserti utile, sei una preziosa risosra, x una volta che t serve qualcosa, spero ci sia qualcuno pronto a rispondere, x ricambiare tutte le risposte pazienti che dai
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 17:10   #11419
ip3000
Senior Member

L'Avatar di ip3000

Iscritto dal: Aug 2008
A me verrebbe di andare dal produttore di batterie per vedere se ci sono batterie compatibili e di maggiore amperaggio con l'ups.Poi non sò forse non è così semplice se anche hibone chiede aiuto
ip3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 20:47   #11420
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
incredibile hibone che fa domande invece di rispondere... pauraaaaaaaaaaa

a parte gli scherzi.. mi spiaca davvero di non esserti utile, sei una preziosa risosra, x una volta che t serve qualcosa, spero ci sia qualcuno pronto a rispondere, x ricambiare tutte le risposte pazienti che dai
Quote:
Originariamente inviato da ip3000 Guarda i messaggi
A me verrebbe di andare dal produttore di batterie per vedere se ci sono batterie compatibili e di maggiore amperaggio con l'ups.Poi non sò forse non è così semplice se anche hibone chiede aiuto
no guardate... non fraintendete... non lo chiedo per chissà quale ragione... la mia è mera curiosità. io ho trovato un vecchio post di crosni che suggeriva che in uno smart-ups sua1000I è possibile montare anche 2 batterie da 18Ah... e ho trovato delle guide passo passo che spiegano come fare.

volendo le dimensioni si trovano sul sito del produttore, ma mettersi li a fare le prove coi conti è una palla è per quello che lo chiedo a chi rigenera ups per professione.

Tra l'altro in 5 anni non ricordo di aver mai scaricato completamente le batterie da 12Ah, ( che costano 30 euro l'una ) per cui andare a prendere 2 batterie da 18Ah che ne costano 50, e dopo 5 anni sono comunque da cambiare non mi serve. Meglio due batterie long-life da 12Ah, che almeno durano 10 anni e non danno rischi di surriscaldamento dell'ups.
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian