Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2015, 21:33   #1121
gnappoman
Senior Member

L'Avatar di gnappoman

Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
io consiglio di non fare il bridge, questi technicolor sono apparecchi molto validi una volta sbloccati e configurati a dovere.

il link alla lista dei comandi cli è down, di seguito quello funzionante:
http://www.elektroda.pl/rtvforum/download.php?id=514441

a qualcuno di voi interesserà sapere che potete passare dal wifi a 130Mb a 300Mb semplicemente abilitando i canali "larghi" (banda 40mhz).
Ovviamente dall'interfaccia grafica non potete farlo, vi scrivo di seguito i comandi telnet per "pimpare" abbestia il wifi:

Codice:
wireless ifconfig
con questo vi guardate la configurazione attuale, e magari fate un bello screenshot

ora scriviamo

Codice:
wireless radio channelwidth=20/40 sgi=enabled
wireless radio cdd=enabled
wireless radio stbc=enabled
wireless radio ldpc=enabled
wireless radio frameaggregation=amsdu
saveall
ps
il router dalla sua gui continuerà a segnare 130 Mbps (o anche meno :P) , ma basterà usare un programma come https://www.acrylicwifi.com/en/wlan-...anner-windows/ per vedere la differenza, o semplicemente copiare un file grosso tra due pc

magari poi ce lo pompiamo un po' anche di cpu, cosa ne dite XD
Codice:
pwr config cpu-lowspeed=disabled
saveall
i comandi corretti per modificare i dns (toglie l'aggiornamento automatico da dhcp, altrimenti cambierebbero da soli...)

Codice:
dns server route flush Clear
dns server route add dns=208.67.222.222 metric=5 intf=Internet
dns server route add dns=208.67.220.220 metric=10 intf=Internet
dhcp client ifdetach intf=Internet
dhcp client rqoptions delete intf=Internet option=domain-name-servers
dhcp client ifattach intf=Internet
saveall

metto anche un link alle varie prove che ho fatto con il WOW-FI
la WOW FI di FASTWEB peggiora la vostra connessione di nascosto
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice

Ultima modifica di gnappoman : 18-12-2015 alle 17:48.
gnappoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 09:52   #1122
devscrap
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Access Control e Wi-Fi Scheduling

Salve a tutti, leggo con molto interesse questo thread. Anche io un paio di giorni fa ho trovato il firmware del mio router aggiornato alla versione 10.5.3.N (FW_119). Contestualmente un secondo e nuovo virtual wireless point chiamato wl_ssid1_local0 è apparso nella mia rete domestica con un nuovo SSID. Questa nuova wlan virtuale non era comunque abilitata (e per fortuna, direi, visto che non era configurata nessuna protezione) in compenso dalla GUI amministrativa del mio router Techicolor TG589n v3 sono misteriosamente scomparsi i link per la configurazione delle funzionalità Access Control e Wi-Fi Scheduling che utilizzavo per limitare l'accesso alla rete WiFi nelle ore notturne. Ho chiamato il supporto tecnico FW che è letteralmente caduto dalle nuvole (anche per tutto ciò che riguarda il WOW FI). Fortunatamente, accedendo in telnet al router ho verificato che le funzionalità TOD (Access Control e Wi-Fi Scheduling) sono ancora presenti nella CLI per cui provvederò alla riconfigurazione da lì . Qualcuno di voi ha riscontrato questo stesso problema?

p.s.
Come ulteriore verifica ho provato, senza successo, a richiamare dal browser le url della gui relative all'Access Control e Wi-Fi Scheduling contenute nel menu admin di SCIAMANO (che approfitto per ringraziare ) .
devscrap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 19:42   #1123
gnappoman
Senior Member

L'Avatar di gnappoman

oltretutto stanno iniziando a rilasciare i sorgenti dei loro modem

Popular European cable modem has seen its software open-sourced by Technicolor in order to comply with the GPL.

https://github.com/tch-opensrc
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice
Old 21-12-2015, 14:20   #1124
arkom
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Bridge in wireless

Ciao a tutti, ho a disposizione un TG589vn v3 al quale ho installato il fw 10.5.2.
Al momento ho un contratto net&voip in wifi connesso ad un netgear dgn2200.
E' possibile, secondo voi, far funzionare il Technicolor in bridge via wireless al Netgear anzichè collegarlo via lan? Ho letto parecchia roba ma una risposta al mio dubbio non l'ho trovata
Grazie

Ultima modifica di arkom : 22-01-2016 alle 08:19.
arkom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 15:30   #1125
abfifa
Member

Iscritto dal: Sep 2012
dopo aver dovuto disinstallare completamente l'antivirus sono riuscito ad installare il fw 10.5.2.f bn ...ora:
non riesco a farlo connettere ad internet in nessun modo, non so assolutamente come va configurato.
ho una fttc 100mb, quindi vdsl, qualsiasi settaggio io metta internet non va roudet o bridged ... nulla internet mi resta sconesso. qualcuno ha idea di come vada configurato questo fw ??????
Grazie.
abfifa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 10:37   #1126
gnappoman
Senior Member

L'Avatar di gnappoman

vai tranquillo che funziona, leggi attentamente:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1107
Old 24-12-2015, 20:16   #1127
abfifa
Member

ok, e ufficiale io ci sto perdendo la ragione.
dunque:
1) ho installato il firmware Free.
2) sono riuscito a configurarlo per funzionare con fastweb.

ma il mio problema è che seguendo la guida per metterlo in bridge mi perde la connessione ad internet.
Tutti i comandi telnet sembrano essere corretti e funzionanti, solo che al posto di "Internet_vdsl" ho solo "Internet" come opzione, ed al posto di "ethoa_Internet" ho "eth_Internet" può essere questo il problema?

Ultima modifica di abfifa : 25-12-2015 alle 21:35.
Old 24-12-2015, 20:17   #1128
abfifa
Member

questi sono esattamente i comandi che sto usando:

dhcp client ifdetach intf=Internet

ip ifdetach intf=Internet

eth ifdetach intf=eth_Internet

eth bridge config vlan=enabled filter=none

eth vlan add name=ponte vid=10

eth ifconfig intf=eth_Internet dest=bridge vlan=ponte

eth ifattach intf=eth_Internet

eth bridge ifadd intf=vdsl

eth bridge ifconfig intf=vdsl dest=efmif1

eth bridge ifattach intf=vdsl

eth bridge vlan ifadd intf=vdsl name=ponte

eth bridge vlan ifdelete intf=vdsl name=default
>>>Warning: default VLAN changed for bridge interface to VLAN ponte.

eth bridge vlan ifadd intf=ethport4 name=ponte

eth bridge vlan ifdelete intf=ethport4 name=default
>>>Warning: default VLAN changed for bridge interface to VLAN ponte.

ip ifattach intf=Internet

saveall

Dopo averli inseriti nella pagina di gestione del router mi da l'ipv4 disabled idem ipv6.
la connessione internet non funziona su eth 1 2 3. e il router dsl-ac68u asus non mi rileva internet sulla eth4.

Ultima modifica di abfifa : 25-12-2015 alle 21:39.
Old 24-12-2015, 21:10   #1129
gnappoman
Senior Member

L'Avatar di gnappoman

è la vigilia di Natale, lascia stare il router e magnati una fetta di panettone.

I nomi delle interfacce sono cambiati, tutto qui, scaricati un backup della configurazione e guarda quelli nuovi...

Non inserite i comandi " a pappagallo "
Old 25-12-2015, 02:07   #1130
abfifa
Member

Magnati magnati lol.
Cmq con quei parametri pur cambiando i nomi delle interfacce, mi si spegne la luce verde su internet e nulla va piu. Tipo, se connetto un pc in eth 1 2 3 non c'è internet e se connetto il mio asus dsl68u in wan non trova rete.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Old 28-12-2015, 14:10   #1131
dibiz
Senior Member

L'Avatar di dibiz

Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
ma poi il wizard che lui chiama bridged quindi non va usato, quello è dedicato a isp che ti danno una subnet di ip in dhcp (altri paesi)?
dibiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 10:23   #1132
abfifa
Member

Io non capisco, forse sbaglio a settare l'asus dsl ac68u, perché il tg589 lo resetto poi gli faccio la config per fastweb e mi fa navigare, entro in telnet e gli do i comandi per settarlo in bridge e tutti i comandi vanno a buon fine.
Da qui in poi smetto di poter navigare connesso in eth 1 2 3 e mi si spegne la luce internet che prima era verde.
Connetto una eth dell'assus alla wan (eth4) del tg589 (ho provato tutte le eth dell'asus) e sul panello di controllo asus vado in wan e setto un ip statico con Def.gateway 192.168.1.254 il tg appunto. O provato anche con IP dinamico ma cmq i alto a destra mi dice sempre che il cavo non è concesso. In più il l'asus non mi compare mai nelle periferiche connesse in eth sul panello del tg, vedo solamente il pc connesso in eth1.
Forse configure male l'asus. Consigli???
Old 31-12-2015, 13:38   #1133
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Ciao a tutti,

Ho sottoscritto un contratto con Fastweb, e ho visto che incluso nel pacchetto c'è questo router.. Io ho un dgn 2200 netgear, e purtroppo lamento il problema gigabit streaming flusso HD da nas a mediaplayer..

Il technicolor in questione ha sempre la 10/100 quindi niente gigabit, è obbligatorio usare questo router con Fastweb, o si può installare ciò che si vuole?..

Ho visto ad iniziò pagina come aumementare il Wi-Fi da 130mb a 300, c'è bisogno di fare qualche passaggio in particolare (firmware alternativi) o si riesce a farlo da stock..

Grazie per le dritte.
Old 31-12-2015, 18:16   #1134
abfifa
Member

Lo puoi fare da firmware stock, e si, si puoi usare un qualsiasi router modem, basta che sia compatibile con la tua linea.
Ricorda di registrare il nuovo modem sulla pagina registrazione.fastweb.it .
Old 31-12-2015, 21:01   #1135
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Quote:
Originariamente inviato da abfifa Guarda i messaggi
Lo puoi fare da firmware stock, e si, si puoi usare un qualsiasi router modem, basta che sia compatibile con la tua linea.
Ricorda di registrare il nuovo modem sulla pagina registrazione.fastweb.it .
Grazie
Old 03-01-2016, 20:46   #1136
fabbius69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Si può tramite telnet sapere il profilo che mi ha assegnato fastweb?
DESKTOP: Intel i9-9900KF + dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO su Asus Prime Z390-P + Kingston FURY Beast 32GB (2x16GB) 3200MHz DDR4 CL16 +Asrock Challenger Radeon RX 6600 XT + ENERMAX REVOLUTION D.F. 2 Alimentatore 850W + Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB+ Seagate tgBarraCuda, 4 TB, Hard Disk Interno, SATA da 6 GBit/ + case Sharkoon TG5.
fabbius69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 23:08   #1137
poto77
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Ho correttamente sbloccato e messo in bridge un 589 e aggiornato il firmware con quello del link di qualche pagina indietro. Ora un amico col TG788 mi chiede di fargli la stessa cosa, ma il firmware? È lo stesso?
Da vedere sembrano uguali i router, a parte la sezione VoIP che comunque non usa perché ha joy...
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 19:12   #1138
mgy
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Full Bridge Mode

Un saluto a tutti. Vorrei poter usare il TG589 come modem puro mettendolo in Bridge e trasferire la connessione ad un router TP-Link 9980 collegato in cascata. A tale proposito ho seguito la guda di dibiz purtroppo senza successo. La domanda, sicuramente banale, è se, utilizzando telnet i comandi vanno inseriti ad uno ad uno oppure si può fare un copia incolla seguito da un unico invio. Propenderei per il secondo metodo dato che cosi facendo sono riuscito ad aumentare la velocità del WiFi da 150 a 300 seguendo la guida di gnappoman al post 1121 (nel mio caso la nuova velocità appare anche nell'interfaccia grafica). Ma comunque, anche ammesso che debbano essere inseriti singolarmente, sin dal primo rigo "dhcp client ifdetach intf=Internet_VDSL" ottengo il messaggio di errore invalid interface name bad value for parameter "intf internet VDSL" unknow command. Ho una Tiscali VDSL2. Dove sbaglio? Grazie.
mgy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 22:13   #1139
poto77
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
ma perché non lo sblocchi ed usi le impostazioni del firmware? fai bridge in tre secondi...
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 06:37   #1140
mgy
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da poto77 Guarda i messaggi
ma perché non lo sblocchi ed usi le impostazioni del firmware? fai bridge in tre secondi...
E' sbloccato, ma con la modalità nativa, non ne vuole sapere! Non capisco però per quale motivo la modifica per il WiFi tramite telnet è avvenuta correttamente e questa no. Eppure la procedura sembra collaudata.....
mgy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian