Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2013, 17:00   #1121
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
chicca finale ho visto pure volare un uccello al contrario...
Stupendo!
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 17:06   #1122
raffilele
Senior Member

L'Avatar di raffilele

Iscritto dal: Jan 2003
Città: napoli
francamente al momento non vedo motivi per consigliare questo gioco.

il singolo è francamente poco giocabile, tra framerate ridicolo, crash, bug, glich e tempi biblici di attesa dopo i "click".

il multiplayer son riusciti a svuotarlo di tutto ciò che avevano messo in shogun. entri, scegli la fazione, tenti di trovare una lobby e giochi. non c'è nulla, nessuna personalizzazione, nessun avanzamento.

io sono davvero stupefatto del lavoro ridicolo fatto su questo gioco. allo stato shogun 2, magari con anche le mod, resta 10 spanne sopra. magari tra qualche mese a botta di patch gli danno un senso a questo nuovo titolo
battlenet: Piper#2109

Ultima modifica di raffilele : 04-09-2013 alle 17:09.
raffilele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 17:34   #1123
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
A CA ma aspettare un mesetto per rifinirlo sto gioco... chicca finale ho visto pure volare un uccello al contrario...
Old 04-09-2013, 17:38   #1124
Need4Speed
Senior Member

L'Avatar di Need4Speed

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Chieti
Ciao a tutti, mi sa che ho fatto bene ad aspettare allora.
Avevo intenzione di giocarlo in single, ma dai commenti letti vedo che non ci siamo proprio.
Se ho capito bene, pesantezza a parte, ci sono parecchi bug proprio a livello di gameplay. È corretto?
Insomma meglio aspettare.
Un gran peccato però, spero sia solo una questione di eccessiva fretta nel pubblicarlo per rispettare le date.
Adesso come adesso anche su forum stranieri ne leggo peste e corna.

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
Old 04-09-2013, 17:48   #1125
PJivan
Senior Member

Città: Cork - Ireland
Ho giocato velocemente al prologo ieri sera...e non l'ho terminato (bello lungo devo dire)

graficamente ho levato l'opzione legata alla vegetazione e ho notato che effettivamente graficamente non è sto granchè.. complice anche un AA che lascia a desiderare... proverò a disablitarla e a forzarla dal pannello...

Cmq a leggere i vostri commenti mi pento di averlo comprato al day one...
fra l'altro non capisco sono io che non sono abbituato o a volte le unità nonostante il comando impartito fanno quello che vogliono?

Tipo ho ordinato ad un unità di cavalleria di scappare e invece si sono aggangiati in zuffa con dei lancieri....

Un altra cosa non ho ben capito ma xkè se assegno un paio di unità alla cpu loro stan li ferme come dei baccalà mentre intorno a loro sta finendo il mondo?
Old 04-09-2013, 17:49   #1126
lodo85
Member

Iscritto dal: Aug 2013
BUONE NUOVE:: Prima patch questo venerdì, comunicato sul forum

E nonostante tutto si ostinano a dire che in molti se lo godono e qualcuno ha problemi.. secondo me è il contrario!!
Si stanno ->

Quote:
Originariamente inviato da The_Train Guarda i messaggi
Semplicissimo FXAA da Radeon Pro, MLAA in game disattivato tanto fa cagare.
Ho una 5870, alla fine della fiera ho su Extreme solo il terreno e le unità, tutto il resto ad Ultra. No SSAO, no AtoC, DoF su Low perchè l'High è tarato male in termini di Piramidi<->blur e rovina i fondali.
In caso di problemi mi trovo costretto a ridurre le ombre a Medium, non hai idea di quanti FPS tirino via in quanto l'opzione agisce anche sulla distanza di rendering delle stesse.
Dovrebbero separare quell'opzione in tante piccole sotto opzioni stile ArmA III, cosi' da dar l'opportunità all'utente di settare le impostazioni come meglio crede sotto tutti i punti di vista. Purtroppo non lo faranno mai.
Il gioco è CPU intensive come non mai comunque ed oltretutto è assurdo che ancora non ci siano driver dedicati, in beta almeno, sia da Ati che da nvdia.

Si, perchè capita che il gioco non rileva la scheda video e segnala comunque all'Engine un bel 0MB alla voce vRam indi che memoria illimitata andrà ad utilizzare?
In Game è anche possibile che il gioco veda il corretto quantitativo di vRam, ma cio' che conta davvero è quella sorta di .ini
E' li' che l'engine va a pescare dopotutto.
@ The-Train: che settaggi hai su radeonpro? Io ho attivato solo la voce Fxaa, la priorità e la disattivazione di aero, devo aggiongere tessellation o altro? A quanto hai la Fxaa? Io ci sto sbattendo la testa per avere una grafica migliore.. ho un hd 7850 con 1gb.

PS: Catalyst control center tutto su "applicazione gestita?"
lodo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 17:55   #1127
c3sar3
Senior Member

L'Avatar di c3sar3

Iscritto dal: Sep 2008
comunque è molto strano che i recensori non hanno visto sta cosa della bassa qualità grafica, o meglio non come la sbandieravano ai quattro venti, sarebbe curioso domandargli questa cosa...magari chi ha qualche contatto, più che altro per curiosità
monitor LG 27GP850 180hz, case Corsair 4000D, alimentatore EVGA Supernova 850Watt, mobo MSI B550Pro , processore AMD 5800X3D, dissipatore NZXT Kraken X63 280mm , RAM Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB, scheda video Asus TUF GTX 4090, SSD M2 Samsung 980 500gb
c3sar3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 17:55   #1128
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
altro bug ia simile al precedente: attacco frontalmente l'esercito avversario il quale va in rotta perchè sono il figlio segreto di annibale sbucano però due unità nemiche di lato, bella mossa, ma riesco a manderle in fuga, mi dico ho vinto non c'è ne altro, invece noto in lontanza 3 unita impalate, tra altro disposte 1 avanti ed ad un certa distanza due in linea dietro, come se stessero venendomi incontro ma poi si siano bloccate, fatto sta che attacco la prima avvicinandomi ancora senza minima reazione nemica va in rotta per solidarietà le altre che stavano a guardare sono scappate....
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 18:00   #1129
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Quote:
Originariamente inviato da c3sar3 Guarda i messaggi
comunque è molto strano che i recensori non hanno visto sta cosa della bassa qualità grafica, o meglio non come la sbandieravano ai quattro venti, sarebbe curioso domandargli questa cosa...magari chi ha qualche contatto, più che altro per curiosità
si ma alla fine non è poi così brutta, molti hanno problemi di poca vram e il gioco non gli attiva effetti grafici anche se dal pannello di controllo pare altro, cmq è una fisima più che altro visto che per come si deve giocare il gioco di certo non stai a vedere i peli del culo del legionario, magari i recensori hanno pc pompati è notano meno la cosa, è l'IA buggata la cosa grave, cmq i total war storicamente escono buggati me ne sono fatto una ragione
Old 04-09-2013, 18:00   #1130
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Rome 2 Total War HD textures

Old 04-09-2013, 18:00   #1131
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Rome 2 Total War FULL HD

abbi pazienza ma è low setting sta roba...
Old 04-09-2013, 18:01   #1132
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Guarda che su Extreme non cambia NULLA apparte il volto...è tremendo ma è vero
Old 04-09-2013, 18:17   #1133
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
ricordo anche che molti di noi aspettano il supporto SLI

com'è possibile che in tutto questo tempo nvidia non abbia provveduto???
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 18:17   #1134
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
che poi gli ambienti non sarebbero neppure malaccio, è proprio la grafica delle unità che non quadra..

CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 18:19   #1135
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Guarda che su Extreme non cambia NULLA apparte il volto...è tremendo ma è vero
guarda quelle che ho messo io qualche pagina addietro
Old 04-09-2013, 18:20   #1136
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

stesso mio pensiero

gli ambienti sono foto-realistici, tanto di cappello
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Old 04-09-2013, 18:25   #1137
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Vi consiglio di disabilitare SSAO che non serve a niente e vi fa guadagnare 6-7 fps.

Ad ogni modo ,apparte il dettaglio delle unità veramente basso e le texture slavate, tropo che il filtro giallognolo rovini di molto la resa.

E, infine, manca un vero Anti Aliasing. Quello attivabile è solo un brutto blur.
Ho provato a forzarlo da CCC ma sembra non funzionare..
Old 04-09-2013, 18:32   #1138
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Non capisco anche questa decisione di implementare questo "non antialiasing"... Non era meglio lasciare le possibilità che offriva shogun 2???
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 18:33   #1139
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Hiya,
We’re aware of the issue and are addressing it. A temporary measure will be put in the first update (more information can be found here: https://www.facebook.com/photo.php?f...2028487&type=1), this will improve performance slightly. A full fix will then be added in the following update after that.

dai forum CA, quindi una seconda major patch arriverà presto
Old 04-09-2013, 18:45   #1140
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Quote:
Originariamente inviato da Gylgalad Guarda i messaggi
Hiya,
We’re aware of the issue and are addressing it. A temporary measure will be put in the first update (more information can be found here: https://www.facebook.com/photo.php?f...2028487&type=1), this will improve performance slightly. A full fix will then be added in the following update after that.

dai forum CA, quindi una seconda major patch arriverà presto
No no caro, non hai capito.
Faranno tantissime piccole patch settimanali, e credo che ci metteranno mesi per sistemare tutto.

Beccatevi ste meraviglia su configurazione con una 7970

Ultima modifica di Fedozzo : 04-09-2013 alle 18:48.
Fedozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Uber, oltre 400 mila segnalazioni di agg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian