Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2010, 15:48   #1121
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
eccomi anche io
trovato in offerta come ultimo pezzo da un negozio delle mie parti a 699 euro \o/
toshiba L650-16w (la versione con masterizzatore bluray, i5 e ati 5650)

ah per overcloccare la 5650 ho scaricato l'ultima versione di msi Afterburner 1.6.1 (2010-07-07)
fatto bene? xD
PS5 PRO |

Ultima modifica di Spider-Mans : 18-08-2010 alle 15:51.
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 17:39   #1122
mattias93
Senior Member

L'Avatar di mattias93

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Vicino Roma
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
eccomi anche io
trovato in offerta come ultimo pezzo da un negozio delle mie parti a 699 euro \o/
toshiba L650-16w (la versione con masterizzatore bluray, i5 e ati 5650)

ah per overcloccare la 5650 ho scaricato l'ultima versione di msi Afterburner 1.6.1 (2010-07-07)
fatto bene? xD
ti prego, TI PREGO DIMMI DOVE LO HAI TROVATO!!!!
scusate l'urlo, ma finora l'ho trovato a quel prezzo solo a topdatpoint, ma non so se fidarmi e il 116 non si trova piu... grazie!
mattias93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 17:48   #1123
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Quote:
Originariamente inviato da mattias93 Guarda i messaggi
ti prego, TI PREGO DIMMI DOVE LO HAI TROVATO!!!!
scusate l'urlo, ma finora l'ho trovato a quel prezzo solo a topdatpoint, ma non so se fidarmi e il 116 non si trova piu... grazie!
da eldo ma era l'ultimo ...non so se il prezzo sia a lvl nazionale...controlla sul sito
cmq ragazzi ho installato catalyst 10.7 e msi afterburner...ma se provfo a modificare il clock di gpu e memory della ati5650...se clicco su apply tornano alla frequneza standard ossia 450/800 ...(ho provato a modificare a 550/850)
dove sbaglio? xD
inoltre msi afterburner mi rileva in alto la ati 5650 ma alla voce driver non mi dice nulla...
PS5 PRO |

Ultima modifica di Spider-Mans : 18-08-2010 alle 17:50.
Old 18-08-2010, 18:58   #1124
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Quote:
Originariamente inviato da melpycar Guarda i messaggi
hai aperto il file di configurazione di AB ed abilitato l'opzione che sblocca la frequenza? credo di no

devi aprire msiafterburner.cfg e cambiare la riga in questo modo

[ATIADLHAL]
EnableUnofficialOverclocking = 1
AccessibilityCheckingPeriod = 0

ps cè anche amd gpu clook tool
ok grazie a questo consiglio (dovresti metterlo in prima pagina)
ho risolto
ho portato con successo a 600/850
mentre a 650 di clock gpu mi si è bloccato il pc (mi sono un po spaventato )
non ho provato a salire oltre 850 di memoria clock gpu anche perche con fraps ho riscontrato un netto aumento di fps su una stessa scena passando da 450 a 600 (circa 7 frame in piu costanti) con stalker shadow tutto su high e mod stalker complete passando da 32 a 38 frame mentre fissavo un dato punto per fare esperimenti xD di overclock
mentre l'aumento di frequenza ram da 800 a 850 ha generato meno di un frame in piu xD
mhm forse i 650 di clock gpu non li prende la mia..ma a 600 stabili sono stra contento
gran portatile (tastiera tiepida ma aria calda buttata fuori in quantita xD ottime temperature gpu e cpu)
strasoddisfatto
ora installo crysis xD
PS5 PRO |
Old 18-08-2010, 19:09   #1125
agnus3000
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Palermo
Quote:
ok grazie a questo consiglio (dovresti metterlo in prima pagina)
ho risolto
ho portato con successo a 600/850
mentre a 650 di clock gpu mi si è bloccato il pc (mi sono un po spaventato )
non ho provato a salire oltre 850 di memoria clock gpu anche perche con fraps ho riscontrato un netto aumento di fps su una stessa scena passando da 450 a 600 (circa 7 frame in piu costanti) con stalker shadow tutto su high e mod stalker complete passando da 32 a 38 frame mentre fissavo un dato punto per fare esperimenti xD di overclock
mentre l'aumento di frequenza ram da 800 a 850 ha generato meno di un frame in piu xD
mhm forse i 650 di clock gpu non li prende la mia..ma a 600 stabili sono stra contento
gran portatile (tastiera tiepida ma aria calda buttata fuori in quantita xD ottime temperature gpu e cpu)
strasoddisfatto
ora installo crysis xD
strano che non regge i 650 sulla gpu,dovrebbe essere la frequenza standard della scheda video,avevi impostato qualche opzione di risparmio energetico?
Main PC:Case Cooler Master CM 690 II Lite,Core i5 [email protected] Ghz 1,312V Daily,Corsair A70,Asus P8Z68-V,Kingston HyperX Genesis 2X2gb 1333 CL9,2X Sapphire Radeon HD6850@950/1150 stock voltages 1gb CrossfireX,WD Caviar Blue 7200rpm SATA 6,Cooler Master Silent Pro 850W
agnus3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 19:41   #1126
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Quote:
Originariamente inviato da agnus3000 Guarda i messaggi
strano che non regge i 650 sulla gpu,dovrebbe essere la frequenza standard della scheda video,avevi impostato qualche opzione di risparmio energetico?
non saprei
è la prima volta con win7...anche se dubito
da 600 a 650 non credo ci sia tutta questa differenza sia in prestaizoni che in consumi
tu a quanto sei arrivato e sopratutto con utilizzo normale ....
cmq fino a 600 da 450 è un bel boost ... 7-8 frame costanti in piu sulla media nello stesso punto a stalker tutto su high con mod igrafici inclusi è un bel up
e sulla ram video come clock aumentare da 800 mhz paga oppure poco o nulla?
PS5 PRO |

Ultima modifica di Spider-Mans : 18-08-2010 alle 19:44.
Old 18-08-2010, 20:58   #1127
agnus3000
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Palermo
Quote:
non saprei
è la prima volta con win7...anche se dubito
da 600 a 650 non credo ci sia tutta questa differenza sia in prestaizoni che in consumi
tu a quanto sei arrivato e sopratutto con utilizzo normale ....
cmq fino a 600 da 450 è un bel boost ... 7-8 frame costanti in piu sulla media nello stesso punto a stalker tutto su high con mod igrafici inclusi è un bel up
e sulla ram video come clock aumentare da 800 mhz paga oppure poco o nulla?
650 mhz gpu è la frequenza standard,in questo portatile è stata portata a 450 probabilmente per ridurre i consumi(non credo per problemi di temperatura,non scalda molto),praticamente portandola a 650/800 non fai un overclock,perchè le frequenze rientrano nelle specifiche.finora non ho provato a farle salire perchè non ne ho sentito il bisogno,si comporta molto bene con tutti i giochi .sei riuscito a salire di più sulle memorie,probabilmente,a livello prestazionale,hai guadagnato di più,quindi penso che 600/850 sia allo stesso livello di 650/800
Main PC:Case Cooler Master CM 690 II Lite,Core i5 [email protected] Ghz 1,312V Daily,Corsair A70,Asus P8Z68-V,Kingston HyperX Genesis 2X2gb 1333 CL9,2X Sapphire Radeon HD6850@950/1150 stock voltages 1gb CrossfireX,WD Caviar Blue 7200rpm SATA 6,Cooler Master Silent Pro 850W
agnus3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 09:03   #1128
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

ragazzi un po di domande xD

1)gestione ventole... è possibile nel caso aumentare la ventola della vga o della cpu manualmente?

2)gestione schermo.... è possibile variare parametri come contrasto ecc.. o solo illuminazione?

3)conviene registrare il portatile presso toshiba oppure cambia nulla?
PS5 PRO |
Old 20-08-2010, 11:44   #1129
saturn90
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Ragazzi domande per quanto riguarda il peso e la batteria, il peso leggo che è 2.9 Kg, cosa dite è nella norma? Lo chiedo perchè non ho mai avuto un portatile e volevo sapere se è comunque facilmente trasportabile oppure no, fate conto che lo userei anche in università...

Per quanto riguarda la batteria, dopo un pò di utilizzo quanto vi dura? Sia dopo un utilizzo normale che dopo un utilizzo intensivo, per esempio giocando a qualche gioco pesante...

Altra domanda per quanto riguarda la batteria, siccome sarei indeciso se prendere il modello a 650 € con processore i3 oppure il modello a 700 € con i5 e masterizzatore blu-ray, cambia molto in termini di autonomia?
saturn90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 11:45   #1130
ShadyA&B
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da ShadyA&B Guarda i messaggi
Ragazzi avevo chiesto dei driver per i tasti di scelta rapida ma mi sono stati suggeriti i Value Added Package....e non fanno niente nè trovo un pannello di controllo per i settings. Quali sono quindi i driver giusti?
Uppete
ShadyA&B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 13:53   #1131
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Toshiba L500-1VT.

Ciao, dopo essermi auto invitato su questo utilissimo tread faccio la mia seconda domanda, ho intenzione di acquistare l'estensione di garanzia a 3 anni per questo pc, che ne dite vale la pena?

Poi al pc tranne qualche icona (skype, ebay) che ho rimosso io dal desktop e tranne gli aggiornamenti di windows non ho aggiornato nulla, devo/posso aggiornare driver o cos'altro?

Ho un po' di timore in quanto ho letto di un altro frequentatore che ha aggiornato il Notebook e ha perso la funzionalità dei tasti rapidi, è giustificata la mia paura?

Per il resto avete altri consigli?

Ciauz!
Old 20-08-2010, 22:59   #1132
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
salve a tutti! per fortuna che ho trovato questo thread prorpio oggi ho comprato Toshiba Satellite L650D-10H (versione amd) da fnac, ma già mi sorgono alcuni dubbi:
1) è normale che al momento dell'acquisto il notebook nella scatola sembrava già essere stato usato da qualcuno? è una prassi aprirlo prima o che?
2) appena acceso il pc era quasi in lingua russa...cioè lingua predefinita quella russa, e pur cambiando lingua e mettendo tutto italiano, le applicazioni toshiba continuano ad essere in russo e tutto il resto in italiano così alcune cose non riesco a capirle! qualcuno mi aiuta?

leggerò comunque il thread per avere maggiori info e sperare di trovare la soluzione....
Old 21-08-2010, 01:30   #1133
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Quote:
Originariamente inviato da Faster_Fox Guarda i messaggi
salve a tutti! per fortuna che ho trovato questo thread prorpio oggi ho comprato Toshiba Satellite L650D-10H (versione amd) da fnac, ma già mi sorgono alcuni dubbi:
1) è normale che al momento dell'acquisto il notebook nella scatola sembrava già essere stato usato da qualcuno? è una prassi aprirlo prima o che?
2) appena acceso il pc era quasi in lingua russa...cioè lingua predefinita quella russa, e pur cambiando lingua e mettendo tutto italiano, le applicazioni toshiba continuano ad essere in russo e tutto il resto in italiano così alcune cose non riesco a capirle! qualcuno mi aiuta?

leggerò comunque il thread per avere maggiori info e sperare di trovare la soluzione....
1-Assolutamente no. Quali sono i tuoi dubbi che ti fanno pensare che qualcuno ha già usato il notebook?
2- Quando compri un nuovo portatile e lo accendi per la prima volta parte l'installazione di Windows (nel caso del Toshiba Windows 7). Se non hai dovuto fare l'installazione e hai trovato Windows già installato qualcuno quel portatile lo ha già usato...poi sto fatto della lingua Russa è un'altro campanello d'allarme (a meno che non sia un portatile d'importazione, ma mi sembra strano).
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 01:42   #1134
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Quote:
Originariamente inviato da Vampire666 Guarda i messaggi
1-Assolutamente no. Quali sono i tuoi dubbi che ti fanno pensare che qualcuno ha già usato il notebook?
2- Quando compri un nuovo portatile e lo accendi per la prima volta parte l'installazione di Windows (nel caso del Toshiba Windows 7). Se non hai dovuto fare l'installazione e hai trovato Windows già installato qualcuno quel portatile lo ha già usato...poi sto fatto della lingua Russa è un'altro campanello d'allarme (a meno che non sia un portatile d'importazione, ma mi sembra strano).
l'adesivo che c'era fra l'apertura del pacco era già tagliato e soprattuto, cosa che ha fatto pensare anche me, non ho dovuto seguire nessuna installazione....ora il notebook non presenta danni, l'unica cosa è stò fatto della lingua, eliminando i tool della toshiba non sorge il probelma, ma per esempio già se voglio fare il cd di ripristino le istruzioni sono in russo e poi oggi ho provato ad installare comodo firewall e come lingua mi riconosceva la predefinita "russa" ed ho dovuto cambiare i settaggi in italiano...non è che magari c'è qualche impostazine di sistema che mi cambi radicalmnte la lingua? sembra prorpio che il pc sia russo importato in italia o in qualche modo utilizzato da qualcuno visto che c'erano alcune ditate sopra e lo scotch che chiudeva le buste da imballaggio non era attaccato...... porca vacca e io che pensavo che di fnac ci si potesse fidare!!! che faccio? non vorrei tornare alla fnac e sentirmi dire chissà quale boiata....

ps: ok ho appena controllato sul sito toshiba tramite numero di serie e il note non sembra essere importato, o almeno non c'è niente che rimandi alla sua importazione da li...:
Stolen
NO
Registered
NO
Project
TIO
Production Date
2010-04-28
Country Manufactured

Shipping Date
2010-05-26
Shipping Country
Italy
Purchase Date
2010-05-26
Purchase Country
Italy

Edit 2:
sono riuscito a impostare la lingua italiana dal pannello di controllo...era tutto preimpostato in russo, ora non vedo niente in ostrogoto....vabè, comuque domani andrò a chidere spiegazioni ai tizi di fnac e vedo cosa mi diranno , anche per la questione del pacco aperto...

Ultima modifica di Faster_Fox : 21-08-2010 alle 02:32.
Faster_Fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 02:38   #1135
lucavero
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Lombardia
Quote:

Per me non è normale... il mio non parla assolutamente Russo...ed era tutto imballato...
Old 21-08-2010, 07:52   #1136
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Quote:
Originariamente inviato da lucavero Guarda i messaggi
Per me non è normale... il mio non parla assolutamente Russo...ed era tutto imballato...
che palle!! oggi vedo cosa mi diranno anche se credo non granchè...

ps: normale cpu in idle a 50° e gpu 48°?

Ultima modifica di Faster_Fox : 21-08-2010 alle 08:54.
Faster_Fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 09:30   #1137
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Quote:

Anche il mio piccoletto non parla russo, ma un ottimo italiano tranne qualche consonante mancante, ma aveva il sigillo aperto !
L'ho preso usato di 2 mesi (vergine vergine ) a 400€

Mi consigliate cosa aggiornare (oltre a W7) e se aggiornare?

Grassie e buon WE!
Old 21-08-2010, 13:50   #1138
scartacarte
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Raga io a meno di 850 non l'ho trovato..
me lo consigliate o no?
qualcuno sa dove posso trovarlo in offerta?
scartacarte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 18:43   #1139
lucavero
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da scartacarte Guarda i messaggi
Raga io a meno di 850 non l'ho trovato..
me lo consigliate o no?
qualcuno sa dove posso trovarlo in offerta?
Dipende da che modello vuoi...
Old 21-08-2010, 18:44   #1140
Frytz
Senior Member

L'Avatar di Frytz

Città: Chieri(TO)
Quote:
Originariamente inviato da lucavero Guarda i messaggi
Il mio era perfettamente imballato e con sigillo intatto...secondo me il tuo pc lo usavano in esposizione prima...
Voi che avete il note amd avete provato ad usare il powernow per aumentare la durata della batteria?
Frytz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian