Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-02-2017, 10:56   #1121
JG_tiranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Viterbo
Messaggi: 997
Ovviamente 512.

Non è obbligatorio il pad, e cmq molti portatili lo hanno già di serie.
__________________
MSI Z790 Tomahawk CPU i5 14400F con H80I corsair EVGA XC gaming RTX 2080 Ti 4x8GB DDR4 Ballistix 3200 SSD WD SN570 2TB + SSD 3x500GB 850 EVO
Z906 5.1 Samsung U32R59C 32" 4K
JG_tiranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 12:44   #1122
g0dl3ss
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da Sparco76 Guarda i messaggi
Non uccidetemi, ho combiato nuovamente idea e stavolta sto procedendo all'ordine del 960 evo da 500 gb, l'ho trovato a 230 Euro, credo sia ottimo il prezzo! L'unica cosa è che mi sembra necessiti di un pad termico, è vero? Mi date indicazioni in merito e su dove posso comprarlo?
E' un buon prezzo, il pad nel 9550 con ssd c'è anche se non è granchè; non so se nella versione con hdd c'è.

In ogni caso si trova facilmente (forse puoi vedere se in qualche negozio di informatica te ne regalano un pezzetto della misura giusta anche se non di marca), ti consiglio lo spessore di 1.5mm.

Quote:
Originariamente inviato da JG_tiranium Guarda i messaggi
io ho ordinato un 960 pro, pagato 319€ da amazon per il portatile in firma, peccato però che ho praticamente venduto tale portatile quindi mi avanza sto SSD, ma non mi va di rimandarlo indietro così senza motivo...

potrei valutare di venderlo ma non so a quanto, ovviamente nuovo da scartare.
E' un buon prezzo, peccato; è il miglior ssd in circolazione.
g0dl3ss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 13:22   #1123
Sparco76
Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da g0dl3ss Guarda i messaggi
ti consiglio lo spessore di 1.5mm.
Quindi non da 2mm?!?!? Avevo letto da qualche parte queste misure: 2 mm x 100mm x 20 mm ...Come mi regolo?
Sparco76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 13:31   #1124
g0dl3ss
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 90
Le misure vanno probabilmente bene, lo spessore dipende dal tipo di pad; alcuni sono più morbidi ed elastici ed altri più densi e rigidi, 1.5mm toccano tranquillamente la cover del portatile.
Se il pad è morbido lo puoi mettere anche da 2mm tanto si schiaccia, non cambia molto.
g0dl3ss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 13:39   #1125
Sparco76
Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da g0dl3ss Guarda i messaggi
Le misure vanno probabilmente bene, lo spessore dipende dal tipo di pad; alcuni sono più morbidi ed elastici ed altri più densi e rigidi, 1.5mm toccano tranquillamente la cover del portatile.
Se il pad è morbido lo puoi mettere anche da 2mm tanto si schiaccia, non cambia molto.
Grazie....ti rompo ancora! Hai un link dove posso acquistare oppure si trovano in negozi di informatica anche non online?
Sparco76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 14:26   #1126
g0dl3ss
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 90
Io ho usato questo che ha un'adeguata conduttività.

Se ne trovano anche di più economici e di misure diverse su ebay (quello che ho linkato è molto grande, te ne rimane un bel po' ma l'altra misura disponibile è troppo piccola), fintanto che stai intorno ai 5 W/mK di conduttività e le dimensioni/spessore sono giusti uno vale l'altro; se sono in silicone vuol dire che sono molto malleabili quindi anche 2mm va bene.

E' sconsigliabile in questi casi prendere pad con conduttività troppo elevata perchè la cover di dietro non è fatta per dissipare il calore quindi se ne fai arrivare troppo (con un pad ad alta conduttività) raggiunto il limite di dissipazione il calore torna indietro e non hai concluso niente, purtroppo a differenza dei fissi dove piazzi ventole e dissipatori giganti (quindi più calore trasmetti meglio è) nei portatili ci vuole più equilibrio.

Ultima modifica di g0dl3ss : 24-02-2017 alle 14:30.
g0dl3ss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 14:59   #1127
JG_tiranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Viterbo
Messaggi: 997
Ovviamente l'SSD non posso venderlo alla stessa cifra che l'ho pagato, anche se è ancora da sballare . Pensavo sui 270€?

Cmq il pad va bene quello, lo usavo anche io sul XPS, messo anche tra heat pipes e scocca aiuta abbastanza a dissipare
__________________
MSI Z790 Tomahawk CPU i5 14400F con H80I corsair EVGA XC gaming RTX 2080 Ti 4x8GB DDR4 Ballistix 3200 SSD WD SN570 2TB + SSD 3x500GB 850 EVO
Z906 5.1 Samsung U32R59C 32" 4K
JG_tiranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 16:26   #1128
backstage_fds
Senior Member
 
L'Avatar di backstage_fds
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Messaggi: 5265
Magari dico una cavolata ma...
quando tempo fa iniziai ad interessarmi al Dell, lessi da qualche parte
che ci sono alcuni settaggi e/o configurazioni che modificano le performance
del laptop. Possono essere normali o alte per avere il massimo dalla cpu e dalla gpu.
Qualcuno sa dirmi se ricordo male e/o non c'ho capito niente?
__________________
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 16:55   #1129
g0dl3ss
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 90
Senza entrare nel campo di temperature, throttling ed overclock le uniche impostazioni che mi vengono in mente sono quelle del risparmio energetico che comunque dovrebbero essere impostate di base al massimo del risparmio quando il portatile non è collegato alla presa e al massimo delle prestazioni quando lo è.

Quote:
Originariamente inviato da JG_tiranium Guarda i messaggi
Ovviamente l'SSD non posso venderlo alla stessa cifra che l'ho pagato, anche se è ancora da sballare . Pensavo sui 270€?

Cmq il pad va bene quello, lo usavo anche io sul XPS, messo anche tra heat pipes e scocca aiuta abbastanza a dissipare
Come mai non lo rimandi ad amazon per un rimborso completo? Sei parente dell'amico di backstage_fds?
g0dl3ss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 17:09   #1130
JG_tiranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Viterbo
Messaggi: 997
chi sarebbe? cmq ho già scritto il perchè. male che vada lo tengo che tanto cambio più portatili che mutande e lo schiaffo dentro a qualcuno che prenderò poi.
__________________
MSI Z790 Tomahawk CPU i5 14400F con H80I corsair EVGA XC gaming RTX 2080 Ti 4x8GB DDR4 Ballistix 3200 SSD WD SN570 2TB + SSD 3x500GB 850 EVO
Z906 5.1 Samsung U32R59C 32" 4K
JG_tiranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 17:17   #1131
g0dl3ss
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da JG_tiranium Guarda i messaggi
chi sarebbe? cmq ho già scritto il perchè. male che vada lo tengo che tanto cambio più portatili che mutande e lo schiaffo dentro a qualcuno che prenderò poi.
Quello che poteva fare il reso del portatile e invece gliel'ha venduto a 300 euro in meno.

Se ti capita spesso di usare ssd m.2 allora tienilo che è ottimo.
g0dl3ss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 17:26   #1132
backstage_fds
Senior Member
 
L'Avatar di backstage_fds
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Messaggi: 5265
Quote:
Originariamente inviato da g0dl3ss Guarda i messaggi
Sei parente dell'amico di backstage_fds?
__________________
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 17:31   #1133
backstage_fds
Senior Member
 
L'Avatar di backstage_fds
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Messaggi: 5265
Quote:
Originariamente inviato da g0dl3ss Guarda i messaggi
Senza entrare nel campo di temperature, throttling ed overclock le uniche impostazioni che mi vengono in mente sono quelle del risparmio energetico che comunque dovrebbero essere impostate di base al massimo del risparmio quando il portatile non è collegato alla presa e al massimo delle prestazioni quando lo è.
Io ricordo qualcosa legato al bios
__________________
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 20:54   #1134
attila83
Senior Member
 
L'Avatar di attila83
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da g0dl3ss Guarda i messaggi
Senza entrare nel campo di temperature, throttling ed overclock le uniche impostazioni che mi vengono in mente sono quelle del risparmio energetico che comunque dovrebbero essere impostate di base al massimo del risparmio quando il portatile non è collegato alla presa e al massimo delle prestazioni quando lo è.



Come mai non lo rimandi ad amazon per un rimborso completo? Sei parente dell'amico di backstage_fds?
E' una cavolata...
__________________
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q
trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco
attila83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 11:29   #1135
g0dl3ss
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da attila83 Guarda i messaggi
E' una cavolata...
cosa?
g0dl3ss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 11:56   #1136
backstage_fds
Senior Member
 
L'Avatar di backstage_fds
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Messaggi: 5265
Ad ora che lo sto usando un pò più di frequente il primo difetto che riscontro
è il freeze mentre sono su internet. Uso Firefox.
Non fa lo scroll e mentre scrivo, come adesso qua, mi si blocca.
Non credo sia legato alla connessione ma ad altro.
In ogni caso esiste un adattatore per connetterlo via rete??

PS. Per scrivere queste poche righe ci ho messo una vita.
__________________
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 14:13   #1137
g0dl3ss
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 90
Guardando nel device manager la versione dei driver per la scheda video intel integrata finisce in 4590?

Se non è così allora probabilmente devi aggiornare i driver, li ho linkati e ho scritto come fare qualche pagina fa (visto che non è la procedura classica).

Ultima modifica di g0dl3ss : 25-02-2017 alle 14:45.
g0dl3ss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 16:35   #1138
backstage_fds
Senior Member
 
L'Avatar di backstage_fds
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Messaggi: 5265
Quote:
Originariamente inviato da g0dl3ss Guarda i messaggi
Guardando nel device manager la versione dei driver per la scheda video intel integrata finisce in 4590?

Se non è così allora probabilmente devi aggiornare i driver, li ho linkati e ho scritto come fare qualche pagina fa (visto che non è la procedura classica).
Ho la versione 4574
Trovato il link, fatta la procedura cdell'aggiornamento manuale ma nulla
__________________
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles

Ultima modifica di backstage_fds : 25-02-2017 alle 16:46.
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 16:47   #1139
g0dl3ss
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da g0dl3ss Guarda i messaggi
Per l'integrata per ora ci sono un po' di problemi e c'è una procedura per aggiornarla.
- scarica i driver da qui (secondo link a sinistra, non il primo).
- estraili da qualche parte.
- nel device manager vai sulla scheda intel integrata e clicca su aggiorna driver.
- scegli manualmente dove andare a cercare i driver e punta alla cartella graphics dentro la cartella che hai estratto prima.
- prosegui l'installazione.

Per sapere se l'installazione è andata a buon fine andando nelle proprietà della periferica la versione dei driver deve finire in 4590, se non funziona l'installazione ho un'alternativa ma prima vedi se funziona così.

I driver dell'integrata consiglio di aggiornarli perchè risolvono un po' di problemi di impuntamenti in chrome.
A volte capita che si riescano ad installare i driver ma al riavvio dopo qualche secondo si reinstallino da soli quelli vecchi quindi prova a installare, riavvia, aspetta un po' e controlla che ci siano ancora i 4590.

Se si reinstallano quelli vecchi puoi fare alcune prove fra le quali:
1. aprire la tab driver della scheda intel e fare il rollback dei driver e riprovare a installare.
2. dopo avere fatto la procedura originale, vai sempre su aggiorna driver ma clicca su "scegli driver da un elenco" (o una cosa simile) invece di "cerca i driver nel computer", nella lista dovrebbero esserci i 4590 e li installi da lì.

Ultima modifica di g0dl3ss : 25-02-2017 alle 16:52.
g0dl3ss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 20:24   #1140
attila83
Senior Member
 
L'Avatar di attila83
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1692
l'xps senza ssd è uno schifo, oggi ho provato il modello base del 9550 con l'ssd da 32 gb per la cache è davvero pietosamente lento e pieno di lag...
__________________
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q
trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco
attila83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Weekend di sconti Amazon: iPhone 15 Pro ...
COMPUTEX 2024: un'edizione da ricordare ...
Intel ha capito, ma solo in parte, perch...
A 399€ Xiaomi X20+ è top e si spende anc...
DJI Mini 4 Pro in versione Fly More Comb...
Aperte le iscrizioni per i Sony World Ph...
Telescopio spaziale James Webb: analizza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v